le lacrime

Aperto da aquilante, 31 Gen 2014, 09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Laziale1900 il 31 Gen 2014, 12:50

posso dire un cosa??? VUOI BENE ALLA LAZIO??? DOVEVI FIRMARE IL CONTRATTO PROPOSTA DALLA LAZIO!!!

Chi vuole creda alle sue lacrime,,,si asciugheranno con 3,2 mln. netti che prenderà,,,

E dici bene. Va bene, l'emozione, vanno bene i sentimenti, ma alla fine contano le scelte. Ha scelto i soldi, che vada e nessuno venga a fare la morale a noi o alla Lazio.

E le lacrime possono voler dire tante cose. C'è chi piange di gioia, chi di dolore, chi si autocompatisce, chi sfoga la tensione - vedi scudetti e coppe - eccetera eccetera

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: AguilaRoja il 31 Gen 2014, 15:54

La società merita rispetto, Hernanes le prese in giro.
Boh, se l'essere laziale in questo momento fosse una professione, mi dimetterei seduta stante.
Senza parole.

ma vuoi mettere la soddisfazione di sputare un po' di bile sulle lacrime di coccodrillo?
insomma, sempre e solo insulti verso il presidente diventa monotematica la discussione.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Sì io pure non sprizzo gioia da tutti i pori, però sono abbastanza conscio che nella vita, di tanto in tanto, le persone vanno avanti di fronte a tragedie immani.
Immagino vadano avanti anche i calciatori professionisti con contratti da milioni di euro che, a 12 ore d'aereo dalla madrepatria, passano da una squadra ad un'altra per andare a guadagnare di più o motivazioni che io che nella vita di professione faccio il bifolco non conosco assolutamente. Pure se i giorni prima hanno avuto il magone per quanto stavano lasciando.

Insomma, pare che abbiamo impattato con la razza umana oggi: ehi guarda, questo qui sorride davanti a delle persone, ieri era triste di fronte ad altre, che comportamento inqualificabilmente bizzarro, impossibile da interpretare, a noi marziani che rimaniamo di uno stesso identico stato d'animo e abbiamo una sola espressione facciale per tutta la vita non capita affatto, nemmai. Presto, denunziamone l'incoerenza!

Eh? Ah boh.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Io gli ho voluto bene, gliene voglio ancora e continuerò a volergliene, ma, in qualità di tifoso, auguro al professionista Hernanes di conquistare all'inter gli stessi trofei vinti da zarate e Rocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Citazione di: porgascogne il 31 Gen 2014, 15:57
Eh, ma il vostro sandrino le ha piante quando abbiamo battuto il milan

Robbé , oggi sei troppo avvelenato.
E' un odi et amo, lo capisco.
Un bacio a chi sai tu.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: tommasino il 31 Gen 2014, 15:57
Io gli ho voluto bene, gliene voglio ancora e continuerò a volergliene, ma, in qualità di tifoso, auguro al professionista Hernanes di conquistare all'inter gli stessi trofei vinti da zarate e Rocchi.

Ci mancherebbe altro. Intersquadrademmerda, magari perdi 36 partite a campionato e ne vinci 2. Stop.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: NoSurrender il 31 Gen 2014, 15:52
Ma che dovrebbe fare? disperarsi e farsi trascinare nella sede dell'Inter recalcitrante come un bambino capriccioso?

Ha chiuso (con delle lacrime a mio avviso vere) una fase della sua vita e carriera, ora ne comincia una nuova. E quindi sorride, giustamente.

Io gli vorrò bene, come a tutti i calciatori che hanno dato molto con la nostra maglia.
Fine.

sottoscrivo, quest'addio è stata una coltellata per me ma rispetto la sua decisione

porgascogne

Visitatore
Le genti incazz.ati neri. Ok.

Sì io pure non sprizzo gioia da tutti i pori, però sono abbastanza conscio che nella vita, di tanto in tanto, le persone vanno avanti di fronte a tragedie immani.
Immagino vadano avanti anche i calciatori professionisti con contratti da milioni di euro che, a 12 ore d'aereo dalla madrepatria, passano da una squadra ad un'altra per andare a guadagnare di più o motivazioni che io che nella vita di professione faccio il bifolco non conosco assolutamente. Pure se i giorni prima hanno avuto il magone per quanto stavano lasciando.

Insomma, pare che abbiamo impattato con la razza umana oggi: ehi guarda, questo qui sorride davanti a delle persone, ieri era triste di fronte ad altre, che comportamento inqualificabilmente bizzarro, impossibile da interpretare, a noi marziani che rimaniamo di uno stesso identico stato d'animo e abbiamo una sola espressione facciale per tutta la vita non capita affatto, nemmai. Presto, denunziamone l'incoerenza!

Eh? Ah boh.

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Eh? Ah boh.
Questa me la tatuo sul petto!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: HurricanEagle il 31 Gen 2014, 15:52
ah adesso ho capito, in questo topic si sta discutendo su una normalissima reazione emotiva.
solo una domanda:
a che prò?
no, veramente, non né capisco il senso.

La reazione emotiva nella giornata di ieri ha generato in un ambiente ed una tifoseria giá sull'orlo di una crisi di nervi, una reazione empatica(comprensibilissima) che ha causato tra l'altro gente che si é commossa a lavoro, ondate di sdegno popolare, isterie varie, ecc..., ecc...
Ecco, la cosa che voglio sottolineare é che mentre la reazione della gente é basata su un vero sentimento di amore incondizionato verso la propria squadra ed é quindi più che giustificabile, le lacrime dei professionisti non ci dovrebbero fare né caldo né freddo, dato che in poche ore si trasformano in sorrisoni ed in benefit anche di tipo materiale.
A che pro soffrire per questa gente?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: HurricanEagle il 31 Gen 2014, 15:38
ma davvero state ridotti così?
ma davvero?
giuro che me sto a incazzà più pe ste pseudo-battutine che per quello che hanno combinato quei due.

Sent from Lulic al 71esimo

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 15:54
Penso per incrementare il contatore dei giocatori a cui poter dare del pezzo di merda e mercenario non appena rimettono piede a Roma.
Per quanto mi riguarda epiteti del genere se li sono meritati giusto Malgioglio e pochi altri: c'ho il problema che, quando tornano, li vedo sempre con la maglio biancoceleste addosso.
Su Hernanes ho già detto la mia qualche pagina fa.
Riassumo il concetto: rispetto per il professionista e per l'uomo.
Ma solo quando mi tolgo la sciarpa da collo.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:00
La reazione emotiva nella giornata di ieri ha generato in un ambiente ed una tifoseria giá sull'orlo di una crisi di nervi, una reazione empatica(comprensibilissima) che ha causato tra l'altro gente che si é commossa a lavoro, ondate di sdegno popolare, isterie varie, ecc..., ecc...
Ecco, la cosa che voglio sottolineare é che mentre la reazione della gente é basata su un vero sentimento di amore incondizionato verso la propria squadra ed é quindi più che giustificabile, le lacrime dei professionisti non ci dovrebbero fare né caldo né freddo, dato che in poche ore si trasformano in sorrisoni ed in benefit anche di tipo materiale.
Joe, quando te metti a scrive così, mostri una sensibilità che mal si sposa con la laconica battutina del cazzo che hai fatto prima.
Ma questo è un problema mio, me dirai  :)

Partiamo però da un assunto diverso.
Innanzitutto una cosa è l'empatia, una cosa è "soffrire per questa gente".
Io per Hernanes non soffro affatto, perchè so che domani se sveja e magna ancora e mejo de oggi.

Ma l'empatia gliela vogliamo concedere?
Per quale motivo le lacrime dei professionisti non dovrebbero farci nè caldo nè freddo?
Perchè il fatto che il giorno dopo godranno di benefit anche di tipo materiale ci dovrebbe consentire di involgarire l'espressione del loro sentimento?

Ci lamentiamo tanto della scomparssa dei valori e quando, in mezzo al deserto di valori, ne compare uno spiffero lo soffochiamo con una cacata fumante.

Non è un controsenso?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: AguilaRoja il 31 Gen 2014, 15:54
Hai ceduto il giocatore più forte che avevi, l'ultimo giorno di mercato.
Ti ha sputtanato in diretta nella tua radio, e non hai detto nulla.
Questo giocatore, evidentemente umano, ha pianto lasciando quella che è stata casa sua.

La società merita rispetto, Hernanes le prese in giro.
Boh, se l'essere laziale in questo momento fosse una professione, mi dimetterei seduta stante.
Senza parole.

mettetece na pezza

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:00

invidio le tue certeze granitiche circa la falsità di queste lacrime.
e comunque l'esercizio interpretativo di questa reazione emotiva è spregevole nella natura stessa dei suoi intenti.
sia in un verso che nel'altro.
non credo che in vita tua non ti sia mai capitato di piangere dinanzi a degli addii.
anche e soprattutto voluti.
erano false quelle emozioni?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: HurricanEagle il 31 Gen 2014, 16:09
invidio le tue certeze granitiche circa la falsità di queste lacrime.
e comunque l'esercizio interpretativo di questa reazione emotiva è spregevole nella natura stessa dei suoi intenti.
sia in un verso che nel'altro.
non credo che in vita tua non ti sia mai capitato di piangere dinanzi a degli addii.
anche e soprattutto voluti.
erano false quelle emozioni?

Dei miei addii non frega niente a nessuno, se non i diretti interessati.
Non credo che abbia importanza né rilevanza il caso personale ma nel mio piccolo quando mi é capitato di lasciare una persona per mia scelta, le ho usato la cortesia di non prenderla pure per il culo piangendo per essa daro che se lo ho fatto ho avuto i miei buoni motivi.
L'addio di un calciatore riguarda una realtá cui fanno seguito( tutt'altro che per interesse) migliaia di persone, che lo fanno per passione, mentre egli lo fa per professione.
È uno squilibrio che non potrá mai essere colmato da qualche manifestazione esteriore, sia sulla terra che su Marte, da dove e evidentemente provengo.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:19
Dei miei addii non frega niente a nessuno, se non i diretti interessati.
Non credo che abbia importanza né rilevanza il caso personale ma nel mio piccolo quando mi é capitato di lasciare una persona per mia scelta, le ho usato la cortesia di non prenderla pure per il culo piangendo per essa daro che se lo ho fatto ho avuto i miei buoni motivi.
L'addio di un calciatore riguarda una realtá cui fanno seguito( tutt'altro che per interesse) migliaia di persone, che lo fanno per passione, mentre egli lo fa per professione.
È uno squilibrio che non potrá mai essere colmato da qualche manifestazione esteriore, sia sulla terra che su Marte, da dove e evidentemente provengo.
si chiama sensibilità.
alcune persone lo sono per natura. non riescono a gestire le emozioni.
questa sarebbe la colpa di hernanes?
di essere un personaggio pubblico che non riesce a gestire le proprie emozioni?
se è questo che stai dicendo, mi arrendo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 31 Gen 2014, 16:19
È uno squilibrio che non potrá mai essere colmato da qualche manifestazione esteriore
Al di là dei compartimenti stagni in cui dividi professionista e tifoso, separazione che non reputo così estremisticamente netta perchè di mezzo c'è sempre il Genere Umano a cui appartengono entrambi, cosa c'entra lo squilibrio?
Chi vuole colmarlo e perché?

P.S.: Noto che non mi stai ripondendo da un po'.
Se dovessi continuare a farlo dopo questo mio quote, il messaggio sarà chiaro e non ti disturberò più.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: HurricanEagle il 31 Gen 2014, 16:26
si chiama sensibilità.
alcune persone lo sono per natura. non riescono a gestire le emozioni.
questa sarebbe la colpa di hernanes?
di essere un personaggio pubblico che non riesce a gestire le proprie emozioni?
se è questo che stai dicendo, mi arrendo.
Citazione di: Alcares il 31 Gen 2014, 16:09
Joe, quando te metti a scrive così, mostri una sensibilità che mal si sposa con la laconica battutina del cazzo che hai fatto prima.
Ma questo è un problema mio, me dirai  :)

Partiamo però da un assunto diverso.
Innanzitutto una cosa è l'empatia, una cosa è "soffrire per questa gente".
Io per Hernanes non soffro affatto, perchè so che domani se sveja e magna ancora e mejo de oggi.

Ma l'empatia gliela vogliamo concedere?
Per quale motivo le lacrime dei professionisti non dovrebbero farci nè caldo nè freddo?
Perchè il fatto che il giorno dopo godranno di benefit anche di tipo materiale ci dovrebbe consentire di involgarire l'espressione del loro sentimento?

Ci lamentiamo tanto della scomparssa dei valori e quando, in mezzo al deserto di valori, ne compare uno spiffero lo soffochiamo con una cacata fumante.

Non è un controsenso?

Mi pare che l'empatia l'ho ben compresa, anche se personalmente non condivisa.
Accetto il tuo ragionamento e le tue posizioni, ma non sono le mie perché da anni vedo il calciatore solo come il professionista che ha l'onore di indossare la maglia della mia vita e non do peso a niente che non riguardi il rettangolo di gioco o gli aspetti ad esso correlati.
Una cosa però, te la devo dire: evita le derive qualunquistiche, perché tolgono forza a ragionamenti ben argomentati.
La filippica sui "valori" é fuori contesto, perchè qui l'unico valore preso in considerazione nelle scelte di Hernanes é stato giustamente l'aspetto professionale ed economico, e per gli altri....beh per gli altri le lacrime.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.559
Citazione di: Splash21 il 31 Gen 2014, 15:42
Sono pure due situazioni diverse : Nesta l'hanno costretto ad andarsene, Hernanes se n'è voluto andare , senza considerare le altre "piccole" differenze nelle loro percezioni riguardo a Roma e alla Lazio .

io credo che le lacrime fossero sincere (anche se quelle di Nesta avevano ben altro peso e concordo con Splash),se vai via anche per tua scelta da un posto dove ti sei trovato bene ti puoi anche commuovere se ti chiedono di restare (per lo meno lo spero, altrimenti sarebbe una cacchetta)
però a questo punto un dubbio mi sorge, da dov'è uscito fuori un girone d'andata giocato
de riomma da parte del nostro, mentre all'improvviso nelle ultime giornate è risorto, io non voglio pensare ad una strategia per mettere pressione, altrimenti si torna alla cacchetta e sarei dispiaciuto(per lui eh) perchè mi era sempre sembrato una bella persona

Discussione precedente - Discussione successiva