Oggi il Laziale è stato umiliato ed offeso.

Aperto da gentlemen, 31 Gen 2014, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Lotito ti odio, arrogante, spocchioso e busciardo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma poi perche' deve passare a tutti i costi il messaggio che se la Lazio,nella sua storia,ha sempre fatto determinate cose,allora ci devono stare bene le porcate che combina lotito.Capisco non poter ambire alla champions o chissa' che,ma visto che siamo stati tanti anni in B,allora ringraziamo che adeso ogni tanto vinciamo una coppa italia.Questo mi dite ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2014, 11:04

L'era Cragnotti ha drogato il pensiero del tifoso Laziale, che dopo anni e anni di Casoni, Chinaglia

(do you remember Serie B?), Calleri e tanti altri, aveva trovato finalmente il sogno e la gallina dalle uova d'oro.

Drogandosi e annebbiandosi la mente coi successi cragnottiani, SI PRETENDE di continuare a vivere quel

sogno, ma si sa, il risveglio è dura da accettare, ma è la realtà.
Quindi il problema resta sempre lo stesso: all'orizzonte si intravede un nuovo Cragnotti per noi?

Uno sceicco petroliere, un russo re del gas, un cinese o indonesiano della new economy???

NO, per adesso manco la puzza,  e quindi altra via non c'è... la società spende quanto noi produciamo,

siamo al limite, tot incassiamo, tot si spende, ci sono i bilanci a certificarlo... questa è la nostra dimensione.

Poi se cambiassimo presidente, ed arrivasse uno con le stesse disponibilità dell'attuale,

potreste accorgervi che la causa di questa atmosfera irrespirabile... non era il "geftore",

ma un sogno impossibile che vive nella repressione e depressione quotidiana del tifoso laziale.

I 106 milioni di ricavi( che i Presidenti pre-Cragnotti potevano solo sognare) giustificherebbero una gestione più professionale della Societá.
Non c'è un'alternativa?
Bene, nessuno ci impedisce di continuare a martellare l'attuale proprietá sulle sue mancanze, che a mio avviso sono chiaramente nella carenza di professionalitá adeguate nei ruoli chiave, come necessario per ogni azienda che non é gestita in maniera padronale.
Comunicazione, ufficio legale, gestione del mercato e della rosa, relazioni con altre societá e procuratori, per fare degli esmpi lampanti, sono aspetti in cui la Lazio di Lotito è deficitaria, e sono aspetti molto più rilevanti dell'ambiente "uterino" cui fai riferimento tu e potrebbero essere tranquillamente messi a posto da un imprenditore dotato di autentiche capacitá imprenditoriali e manageriali.
Dopo l'incredibile sequela di errori fatti in questa stagione é impossibile,  Chuppy, non augurarsi quantomeno un cambio di passo, impossibile.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Zoppo il 01 Feb 2014, 11:08
Ooohhh

Ce semo arrivati...
La colpa è di Cragnotti...

Mannaggia er Villa Park...

io c'ero, ed ho vissuto il sogno come voi tutti...

ho goduto, festeggiato, viaggiato...

la differenza che io ho vissuto anche gli anni 80, un presidente come Chinaglia, allenatori come Lorenzo,

la Serie B, sia per scommesse, sia per gestioni da rubagalline...

quindi quando il sogno è finito me ne sono accorta e ho ripreso la quotidianità,

altri vorrebbero essere dei sonnambuli e continuare a sognare...

ma chi vive sognando, muore disperando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Mr. Soul il 01 Feb 2014, 11:14
La dimensione nosta è quella: tanto guadagno tanto me magno.

Giusto.
Ma stiamo cercando di guadagnare di più.
O ce piace sto giardinetto?

Al netto della mancanza di sponsor, di stadio vuoto e disaffezione, investimenti e partneship e chi piu ne ha più ne metta, abbiamo fatto più di 100 milioni di fatturato. Stiamo tra le prime 30 del mondo, la sesta in Italia, e neanche troppo distante da altre due...
Si può a continuare a gestire una società così.

Rispondo io : NO!

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Forse umiliato ed offeso non mi ci sento, certo è però che anche in me -mi ritrovo in quello che dice Cosmo- è in atto un processo di "desensibilizzazione" che parte da lontano...
che poi alla fine è il carattere della persona: io non voglio dire che c'ho visto più lungo di un altro (e d'altra parte non posso manco dire di aver mai fatto parte della schiera degli antilotiiani classici), ma soltanto che poco a poco, in questi anni, il confine della mia partecipazione si è spostato sempre un po' più indietro, e ora faccio fatica a ritrovarlo...
e questa gestione della Lazio ovviamente c'entra, con questo: non è l'unica causa (c'ho i figli piccoli, mia moglie  mi rompe le palle se vado allo stadio, e il calcio "televisivo" in generale mi piace poco) ma senz'altro c'entra.
Il fatto di Hernanes in sé manco mi sembra il più emblematico, in questo senso: stiamo parlando di un giocatore che quest'anno ha fatto una partita bene e venti male, e se ti capita a gennaio la squadra un po' con l'acqua alla gola che ti dà i soldi veri per prenderselo, magari ha pure senso che glie lo dai (forse c'è una valutazione, a monte: magari un allenatore che non lo ritiene indispensabile, e l'idea che a giugno, se non trova continuità di rendimento in corso di stagione e non gioca i mondiali, lo vendi peggio che adesso)

Però appunto, non è questo il centro del discorso: manca sempre il piano B, come diceva qualcuno, e questo per una società che il piano A per definizione non lo riesce mai ad attuare, è piuttosto grave.
Verrò a Lazio-Sassuolo per stringermi intorno a questa Lazio ancora un po' "mia", sperando che la presenza quel giorno non voglia dire associarsi a qualcosa di poco condivisibile, ma semplicemente che ci siamo, e però siamo, definitivamente stavolta, stanchi.
Forza Lazio e un saluto a tutti

:band1:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zoppo il 01 Feb 2014, 11:08
Ooohhh

Ce semo arrivati...
La colpa è di Cragnotti...

Mannaggia er Villa Park...
Si e fino a ieri era colpa dei giornalari che se inventavano la ca.zzata della cessione di herny e i laziali lobotomizzati gli andavano pure appresso...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: lollapalooza il 01 Feb 2014, 11:16
Per cui si ritorna alla domanda di Mr. Soul una pagina addietro: che se fa nel frattempo?
Se contesta a oltranza in culo alla maglia e ai ragazzi in campo?
Ben sapendo che — visto il soggetto — è totalmente inutile?
Devi dare dei messaggi all'esterno, chiari, forti, leciti e civili. Lo stadio deserto a intermittenza per me lo è, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 01 Feb 2014, 11:18
Giusto.
Ma stiamo cercando di guadagnare di più.
O ce piace sto giardinetto?

Al netto della mancanza di sponsor, di stadio vuoto e disaffezione, investimenti e partneship e chi piu ne ha più ne metta, abbiamo fatto più di 100 milioni di fatturato. Stiamo tra le prime 30 del mondo, la sesta in Italia, e neanche troppo distante da altre due...
Si può a continuare a gestire una società così.

Rispondo io : NO!

a me lo dici?
io ho scritto più volte che Lotito dovrebbe fissare i budget e poi andare a Cortina quando si fa mercato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E ole' son ripartiti gli schieramenti e le pacche sulle spalle ai post.
Io la Lazio prima di cragnotti la ricordo bene, il mio primo abbonamento e' datato stagione 1981/82, ma il calcio e' cambiato da allora e di molto, non c'erano i soldi delle tv.
Hernanes non va via per soldi, ma se vi fa comodo credere questo fate pure, un modo come un altro per tapparsi gli occhi o nascondere la testa nella sabbia. Leggetele le parole del profeta, capite cosa e' successo nelle ultime 48 ore, nonostante l'offerta al rialzo del [...] ha declinato per provare ad andare in una squadra con ambizioni diverse. La paura di perdere l'ennesimo giocatore a zero euro ha costretto il signor lotito ad accettare le offerte dell'altro ciccione indonesiano. Anche stavolta si puo' parlare di mala gestione di un contratto in scadenza, perche' il brasiliano avrebbe dovuto rinnovare qualche anno fa e non all'ultimo, come fa il napoli con i suoi big, dove ogni anno ritocca e prolunga. Nel calcio moderno ci vuole lungimiranza, idee, strategie, non si puo' navigare a vista, non puoi vivere alla giornata.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2014, 11:17
io c'ero, ed ho vissuto il sogno come voi tutti...

ho goduto, festeggiato, viaggiato...

la differenza che io ho vissuto anche gli anni 80, un presidente come Chinaglia, allenatori come Lorenzo,

la Serie B, sia per scommesse, sia per gestioni da rubagalline...

quindi quando il sogno è finito me ne sono accorta e ho ripreso la quotidianità,

altri vorrebbero essere dei sonnambuli e continuare a sognare...

ma chi vive sognando, muore disperando.

Chuppy, a me le soliote frasi de colpe all'era cragnotti me stanno sul caxxo.
Non tu, che apprezzo e stimo; però ste frasi si.

Cragnotti ci ha lasciato un patrimonio di successi e fama che mai abbiamo avuto. Non è perchè prima abbiamo mangiato a pane e Casoni noi dobbiamo buttare tutto nel cesso.

No chuppy nun ce stò.

Grazie a quegli anni siamo entrati nei radar nazionali ed internazionali, dove adesso siamo scomparendo. SCOMPARENDO.

Grazie a quegli anni abbiamo preso tifosi in tutto il mondo.
E grazie a quegli anni fatturiamo ancora parecchio.

Cragnotti ci ha lasciato una dimensione che io non voglio lasciare. Non voglio. Voglio provarci, caxxo. E il fatturato mi dà le possibilità di provarci, nonostante tante e tante cose.

Quindi, mi dispiace, ma il tuo discorso non lo accetto proprio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JoeStrummer il 01 Feb 2014, 11:16
I 106 milioni di ricavi( che i Presidenti pre-Cragnotti potevano solo sognare) giustificherebbero una gestione più professionale della Societá.
Non c'è un'alternativa?
Bene, nessuno ci impedisce di continuare a martellare l'attuale proprietá sulle sue mancanze, che a mio avviso sono chiaramente nella carenza di professionalitá adeguate nei ruoli chiave, come necessario per ogni azienda che non é gestita in maniera padronale.
Comunicazione, ufficio legale, gestione del mercato e della rosa, relazioni con altre societá e procuratori, per fare degli esmpi lampanti, sono aspetti in cui la Lazio di Lotito è deficitaria, e sono aspetti molto più rilevanti dell'ambiente "uterino" cui fai riferimento tu e potrebbero essere tranquillamente messi a posto da un imprenditore dotato di autentiche capacitá imprenditoriali e manageriali.
Dopo l'incredibile sequela di errori fatti in questa stagione é impossibile,  Chuppy, non augurarsi quantomeno un cambio di passo, impossibile.

Oooh, sant'iddio, ma e' difficile da capire?

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Eppure io so convinto che con gli stessi soldi (quindi in auto finanziamento, perché CL non ha mai fatto un aumento di capitale, non ha mai cacciato soldi se non per comprarsi la lazio) un presidente migliore e un DS migliore farebbero cose migliori.
Questo non me lo toglierà nessuno dalla testa.
Per me è incapace di gestire una società di calcio ad alti livelli, non è capace di tessere relazioni con le altre società calcistiche che oggi è cosa di grande importanza (se non basilare), non è capace di relazionarsi ne con gli addetti ai lavori che lo scanzano e cercano di non averci mai a che fare, ne tantomeno con noi tifosi.
procuratori, presidenti, giocatori, se possono lo evitano come la peste.
è un incapace, e le cose aimhé stanno peggiorando.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Babu1975 il 01 Feb 2014, 11:16
Ma poi perche' deve passare a tutti i costi il messaggio che se la Lazio,nella sua storia,ha sempre fatto determinate cose,allora ci devono stare bene le porcate che combina lotito.Capisco non poter ambire alla champions o chissa' che,ma visto che siamo stati tanti anni in B,allora ringraziamo che adeso ogni tanto vinciamo una coppa italia.Questo mi dite ?

no no, è giusto ambire, ma per questo serve uno con più disponibilità dell'attuale presidente.

Finchè non arriva uno così, questa è la situazione. Come dite altri non avevano 106MLN all'anno?

Vero, verissimo, ma non avevano almeno altre 5 società, Juve, Milan, Inter, Merde, Naples, e forse Florentia,

che dispongono sempre più di noi.... quindi navigare tra la 4a posizione e l'ottava è l'attuale nostra realtà.

Quindi:

1 - dobbiamo sperare che ci sia un acquirente interessato all SSLazio.

2 - sperare che tale acquirente abbia più disponibilità dell'attuale dirigenza

3 - che sia capace a far fruttare questa sua potenzialità.

Allora, al punto 1 non si vede l'ombra... quindi del punto 2 e 3 è inutile parlarne.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
che poi.. pensate se non fosse nemmeno contestato.. cosa farebbe? non oso immaginarlo

Zombi

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2014, 11:23
no no, è giusto ambire, ma per questo serve uno con più disponibilità dell'attuale presidente.

Finchè non arriva uno così, questa è la situazione. Come dite altri non avevano 106MLN all'anno?

Vero, verissimo, ma non avevano almeno altre 5 società, Juve, Milan, Inter, Merde, Naples, e forse Florentia,

che dispongono sempre più di noi.... quindi navigare tra la 4a posizione e l'ottava è l'attuale nostra realtà.

Quindi:

1 - dobbiamo sperare che ci sia un acquirente interessato all SSLazio.

2 - sperare che tale acquirente abbia più disponibilità dell'attuale dirigenza

3 - che sia capace a far fruttare questa sua potenzialità.

Allora, al punto 1 non si vede l'ombra... quindi del punto 2 e 3 è inutile parlarne.

si

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Io la Lazio prima di cragnotti la ricordo bene, il mio primo abbonamento e' datato stagione 1981/82, ma il calcio e' cambiato da allora e di molto, non c'erano i soldi delle tv.
Hernanes non va via per soldi, ma se vi fa comodo credere questo fate pure, un modo come un altro per tapparsi gli occhi o nascondere la testa nella sabbia. Leggetele le parole del profeta, capite cosa e' successo nelle ultime 48 ore, nonostante l'offerta al rialzo del [...] ha declinato per provare ad andare in una squadra con ambizioni diverse. La paura di perdere l'ennesimo giocatore a zero euro ha costretto il signor lotito ad accettare le offerte dell'altro ciccione indonesiano. Anche stavolta si puo' parlare di mala gestione di un contratto in scadenza, perche' il brasiliano avrebbe dovuto rinnovare qualche anno fa e non all'ultimo, come fa il napoli con i suoi big, dove ogni anno ritocca e prolunga. Nel calcio moderno ci vuole lungimiranza, idee, strategie, non si puo' navigare a vista, non puoi vivere alla giornata.
Leggete le parole del profeta,leggete,salmo 15 versetto14,ma io non capisco questa tua nironia,"so' ripartiti gli schieramenti ","le pacche sulle spalle",forse non hai capito...IO HO UN MIO PENSIERO E RAGIONO CON LA MIA TESTA E NON CON LA TUA.....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Condivido.

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Ho 45 anni e ne ho viste tante, dagli spareggi a napoli a cragnotti.
La dimensione della Lazio e' quella che il suo proprietario puo' darle, non ne esiste una predefinita.
E se il proprietario attuale conferma ogni giorno che la Lazio non deve vendere per acquistare, sta sul mercato 365 giorni l'anno e che lui ha dotato la Lazio di una organizzazione societaria, compreso marketing, di primo livello allora io tifoso POSSO sognare.

Ma da almeno un paio d'anni, escluso il 26/5, il sogno per il tifoso assomiglia ad un incubo. Perdendo volutamente troppe occasioni per compattare l'ambiente.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Puoi scrivere minuscolo ti leggo lo stesso. Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva