Lotito a sport mediaset

Aperto da asteN_A., 02 Feb 2014, 12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: vagabond il 02 Feb 2014, 17:33
che articolo?

Sto ancora lustrandomi gli occhi per Keita, nel frattempo ho ritrovato questo del Mondo

http://www.ilmondo.it/finanza/2013-12-20/non-solo-calcio-problemi-lotito-societ-del-patron-della-lazio-perdono-ricavi_382180.shtml

@Dani2110: alla Rai, alle relazioni esterne. Hai idea di cosa voglia dire? Rai, relazioni esterne. Dal Quirinale a..dove vuoi tu, basta che scegli.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2014, 15:59
si, ma si può immaginare di convincerlo a cedere senza farlo sulla pelle della Lazio?
Io credo che la questione sia tutta qui.

se si vuole convincere Lotito ci sono metodi molto più utili dei cori da stadio.
E' pur sempre un imprenditore che fa affari con le PA.

appalti pubblici, regole da seguire e che spesso in quel mondo vengono eluse, aggirate...
Basterebbe mettersi lì, fare molta attenzione ai bandi e "moralizzare" le sue aziende.
Lotito in due giorni molla l'osso, ve lo garantisco io.

E, piccolo inciso, mi pare strano che un compratore veramente interessato e con i contatti politici che dite voi, non ci abbia pensato...

Stiamo parlando di affari da milioni di euro, roba da squali.
Io dico che se oggi ci fosse davvero sto squalo, hai voglia a modi che avrebbe per mordere.

E se fosse uno squalo che NON piace ad altri squali ?

Nel mondo degli squali ci si muove solo dopo il semaforo verde di tutti . 

Non c'è nessuno che può fare COMECATSOGLIPARE .

Ipotesi come altre .  :p

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Bianchina il 02 Feb 2014, 18:10
Sto ancora lustrandomi gli occhi per Keita, nel frattempo ho ritrovato questo del Mondo

http://www.ilmondo.it/finanza/2013-12-20/non-solo-calcio-problemi-lotito-societ-del-patron-della-lazio-perdono-ricavi_382180.shtml

@Dani2110: alla Rai, alle relazioni esterne. Hai idea di cosa voglia dire? Rai, relazioni esterne. Dal Quirinale a..dove vuoi tu, basta che scegli.

anche io Bianchì, ancora sto così :Q___

grazie :D

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

d'altronde, storicamente, uno che lavora ai piani alti della RAI non è ammanicato per niente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700

ti faccio i complimenti per questo articolo molto interessante..... :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Meno_Nove il 02 Feb 2014, 18:16
d'altronde, storicamente, uno che lavora ai piani alti della RAI non è ammanicato per niente...

infatti.
Paglia e' uno che se telefona ai centralini del Quirinale lo mettono subito in linea.
(non che mi piaccia, ma e' cosi')
per noi invece e' un ellenico qualunque.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Milano, 20 dic - Non solo l'ultima vicenda dei tifosi biancazzurri arrestati e l'emersione del suo nome nella recente inchiesta della procura di Cremona sul calcioscommesse turbano i sonni di Claudio Lotito. L'imprenditore patron della Lazio, infatti, secondo quanto ricostruito da ilmondo.it sta facendo i conti con una secca contrazione dei ricavi del suo gruppo che opera principalmente nel settore delle pulizie effettuate su grandi aree, dagli aeroporti agli ospedali.

La galassia delle società di Lotito è alquanto ramificata, ma la funzione di holding è svolta dalla Immobiliare 03 che però non presenta un bilancio consolidato relativo alle diverse partecipazioni: Linda, Bona Dea, Società Nazionale Appalti e Manutenzioni Lazio (Snam) e Immobiliare Appia.

Per misurare la temperatura del gruppo di Lotito bisogna perciò prendere in considerazione i conti di Snam, la principale società operativa che nel 2012 ha registrati ricavi per soli 30,7 milioni di euro rispetto ai 43,7 milioni del precedente esercizio. Come si spiega la contrazione? Per l'interruzione, avvenuta nei primi mesi dell'anno, dell'appalto per la pulizia dell'aeroporto di Fiumicino (AdR) ripristinato solo a fine 2012, che ha portato nuove commesse anche da Ati. Su un totale di attivo di oltre 59 milioni, i crediti sono pari a ben 57 milioni, 43,3 milioni dei quali verso clienti, alcuni dei quali istituti di pubblica amministrazione (diverse Asl) che ritardano nei pagamenti.

E proprio a fronte di ciò Lotito deve ricorrere a linee di credito pari a 15,7 milioni, in diminuzione dai 21,7 milioni di esposizione bancaria dell'esercizio precedente.

La medesima contrazione dei ricavi è avvenuta nell'altra operativa più piccola, denominata Linda, il cui fatturato è stato di quasi 10 milioni rispetto ai 14 milioni del 2011. Snam e Linda hanno registrato, comunque, utili complessivi per 1,5 milioni

Non ci vedo sti grandi problemi come invece il titolo induce a capire.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Vendere non deve essere una costrizione, quando Lotito riceverà una offerta che riterrà adeguata al valore della Società ci penserà e poi prenderà una decisione. Io spero presto, anche perché vorrebbe dire che la Lazio è in salute e che gli acquirenti vogliono investire e portarci sempre più in alto.
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Bianchina il 02 Feb 2014, 18:17
infatti.
Paglia e' uno che se telefona ai centralini del Quirinale lo mettono subito in linea.
(non che mi piaccia, ma e' cosi')
per noi invece e' un ellenico qualunque.

c'e' anche da dire che recentemente e' stato "pensionato".
forse ' per questo che si sta dando da fare.

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Al di là delle analisi contenute nell'articolo è chiaro che se alcuni rubinetti si chiudono i margini di manovra si riducono notevolmente e ciò lo indurrà a cedere. Nella speranza che possa accadere al più presto tutelare la Lazio e gli incolpevoli .
drag.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dragola il 02 Feb 2014, 18:44
Al di là delle analisi contenute nell'articolo è chiaro che se alcuni rubinetti si chiudono i margini di manovra si riducono notevolmente e ciò lo indurrà a cedere. Nella speranza che possa accadere al più presto tutelare la Lazio e gli incolpevoli .
drag.

Non capisco.
Se le altre sue aziende vanno male , come si collega la cosa con la cessione della Lazio ?

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Se lavori quasi esclusivamente con la P.A. o con aziende da essa controllate ed i tuoi santi in paradiso ti voltano le spalle tu salti per aria in un nanosecondo.
drag.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: paolo1971 il 02 Feb 2014, 18:07
Non sono mai stato pro-Lotito o contro-Lotito a prescindere, ho sempre giudicato i fatti, a volte infarcendoli di speranze.
Dopo la cessione di Hernanes, che trovo esemplare dal punto di vista finanziario ma assolutamente sbagliata nei tempi e nelle strategie, mi iscrivo con temperanza ma fermezza nella lista degli anti-Lotito, coloro che sosterranno sempre la squadra ma sono contro questo tipo di gestione familiare e arrogante.
Mi auguro che la politica che lo ha messo dov'è, gli faccia fare il fatidico passo indietro.

la "politica" che lo avrebbe messo dov'è adesso vale meno dell'1%

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
C'è la moratoria, si parla solo di Lazio-calcio...  ci si carica per il derby contro i bruchi, sfonnamoli!
:^^ :D :ssl

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Citazione di: cholo1966 il 02 Feb 2014, 17:43
Cioè secondo te Hernanes voleva far disamorare la piazza? quindi le lacrime erano false, i tweet suoi e della moglie ipocriti, il cellulare acceso e poi messo in mezzo ai trofei una min.chiata? beh direi che, visto anche le centinaia di persone sotto casa di lotito o a formello, non c'è riuscito proprio!!! o non capisce una beneamata mazza e fa il contrario di quello che dovrebbe fare per disamorare la piazza oppure hai toppato te!

[OT]
Nessuno è perfetto, capace che abbia toppato io.
Però è innegabile che per tutto l'anno solare 2013 abbia spesso e volentieri giocato in modo, ripeto, irritante.
Lascia perdere gli ultimi due lampi, e concentrati sulle madonne che c'ha fatto tira' giù a tutti quanti tra girone di ritorno 2012/2013 ed inizio stagione 2013/2014.
Le lacrime ci stanno pure, ma, con la sciarpa nerazzurra, non mi sembrava così dispiaciuto. Se ti girano per la cessione, puoi pure fare una faccia meno soddisfatta. Ma, evidentemente, non gli giravano tanto.
Ce l'ha pure scritto: "sono andato via per mia scelta", aggiungendo che riteneva di aver raggiunto l'apice con il 26 maggio.
E che volesse andarsene è perfettamente comprensibile: a 28 anni, hai una sola cartuccia per strappare un quadriennale come Dio comanda, in una squadra che, purtroppo, ha un appeal ben diverso da quello della Lazio (e, per vari motivi che non è il caso di discutere qui, una bacheca più fornita).
[EOT]

E almeno non è stato perso a zero. Il problema è che quei soldi non sono stati reinvestiti; e Lotito ci ha tenuto pure a dirci perché, col suo solito stile...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: anderz il 02 Feb 2014, 19:09
la "politica" che lo avrebbe messo dov'è adesso vale meno dell'1%
appunto, se non sta attento, visto che le coperture di una vita sono ormai poca roba e' un attimo che, se vogliono, lo mettono col culo per terra.
Ma, disgraziatamente, l'altra parte politica, quella che al momento "governa" e "gestisce" e' tutta un sollucchero con quelli dell'altra sponda.
Non hanno il benché minimo interesse a rafforzare la Lazio, squadra e tifoseria notoriamente "fascista".
La linea editoriale dell'organo di stampa ufficiale del centrosinistra, ne è una dimostrazione.
Ma Lotito è un maneggione de prima categoria, in qualche maniera in piedi ci casca sempre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Ranxerox il 02 Feb 2014, 19:20
Ma Lotito è un maneggione de prima categoria, in qualche maniera in piedi ci casca sempre.

e meno male, visto che le nostre sorti sono legate alle sue.
Io dalla Promozione non vorrei ricomincia'
:S

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Dragola il 02 Feb 2014, 18:54
Se lavori quasi esclusivamente con la P.A. o con aziende da essa controllate ed i tuoi santi in paradiso ti voltano le spalle tu salti per aria in un nanosecondo.
drag.

Si questo lo so.
Ma la Lazio con la PA che ci azzecca?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: zaradona il 02 Feb 2014, 19:34
Si questo lo so.
Ma la Lazio con la PA che ci azzecca?

in effetti, alle brutte, la BonaDea puo' sempre vendersi quel 20% di azioni della Lazio che possiede.

Discussione precedente - Discussione successiva