Giù la maschera.

Aperto da davidelazio, 03 Feb 2014, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 11:50
Che poi c'è un discorso che mi fa veramente impazzire, ragionando freddamente sui numeri.

Si dice sempre: "eh vabbè ma tanto quei soldi la Lazio li spenderebbe uguale, che famo nun le famo le pulizie a Formello??".

Giusto, non fa 'na piega. Quei soldi, quegli stessi soldi, sicuramente la Lazio li spenderebbe uguale.

Possiamo dire lo stesso di lotito?? Cioè lotito, in assenza della proprietà della SS Lazio, quei soldi li incasserebbe uguale?? Diciamo che il dubbio che la risposta sia no è abbastanza concreto.

I figli di cragnotti se non fossero stati figli di cragnotti avrebbero preso i lauti stipendi che prendevano alla Lazio?

Stiamo sempre li...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
veramente dobbiamo dare credito a certi personaggi? e' chiaro che da fastidio a molti che la Salernitana prenda soldi dalla Lazio ma è anche vero che la stessa, paga gli stipendi a giovani della primavera facendoli gicare/crescere e sperando che qualcuno diventi pronto per la Lazio. a parte questo punto, non trovo niente di torbido nella gestione Lotito. per cataldi e vinicius si paghera' un controriscatto proprio per farli giocare ...

anche la campagna acquisti di questo mese non mi smuove da questa convinzione. l'unico tassello che veramente poteva servire era un esterno per dare fiato a lulic (e magari bravo anche sul lato opposto al posto di cavanda considerando konko inaffidabile). si e' provato con biabiany che è un buon giocatore, non e' riuscita l'operazione e pazienza. a livello numerico la rosa è completa con il rientro di mauri, anche se magari ederson avrebbe fatto comodo almeno in EL. inutile spendere per spendere a gennaio quando tutti ti prendono per il collo ...

su cana e berisha si parla del nulla, cana e' oggettivamente una piccola delusione ma come lo sono stati altri non albanesi ... capita che un ds faccia degli errori e Tare almeno qualcuna ne imbrocca.

comuqnue non capisco perche' un qualsiasi fantomatico interessato non possa palesarsi pubblicamente dando le giuste garanzie (magari evitando di affidarsi a certa gente)

PS: sono giovane del forum, ma perche' il nome dell'ellenico viene tradotto in "ellenico"???

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: kelly slater il 03 Feb 2014, 11:51
boh, io la penso esattamente come te.
vorrei capire approfonditamente queste cose, anche se parto da una conoscenza ridicola di economia e finanza.
però aldila dello stipendio di cana o de quello che è un verme o quell'altro
che non deve parlá e varie altre posizioni precostituite mi pare che il nocciolo della vicenda sia tutto qui.

perchè è vero che come dice Kalle, per fare certe domande devi essere azionista
ma è pure vero che i micragnosi biglietti che compro come il micragnoso abbonamento sky
da consumatore quale sono e vengo trattato ( magari cliente ) potrei pure decidere
di non spenderli per finanziate la salernitana o la bona dea.

Infatti sei liberissimo come cliente Sky e/o cliente Lazio di non spendere soldi per il servizio che acquisti.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 11:50
Che poi c'è un discorso che mi fa veramente impazzire, ragionando freddamente sui numeri.

Si dice sempre: "eh vabbè ma tanto quei soldi la Lazio li spenderebbe uguale, che famo nun le famo le pulizie a Formello??".

Giusto, non fa 'na piega. Quei soldi, quegli stessi soldi, sicuramente la Lazio li spenderebbe uguale.

Possiamo dire lo stesso di lotito?? Cioè lotito, in assenza della proprietà della SS Lazio, quei soldi li incasserebbe uguale?? Diciamo che il dubbio che la risposta sia no è abbastanza concreto.

le società di lotito esistevano e lavoravano già prima della Lazio.
che abbiano tratto un aumento di volume di affari dopo la presidenza non ce ne deve fregare nulla.
si può dimostrare che siano pagate troppo?
i prezzi sono fuori mercato?
se così non fosse, è non lo è, allora stiamo parlando di cose inutili. anzi, stiamo cercando della argomentazione oche non stanno né in cielo né in terra.
Lotito fa tantissime cazzate, è assolutamente e totalmente criticabile.
ma non su questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 03 Feb 2014, 11:41

In attesa del prossimo 28 ottobre 2014, sull'interrogativo posto dal netter Slater Kelly segnalo che a pagina 118 del bilancio al 30 giugno si legge che in tema di "Rapporti con parti correlate" che il Gruppo S.S. Lazio ha sostenuto costi con la  U.S. Salernitana per euro 1,45 milioni, per "l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari".

Nella stessa pagina si leggono, inoltre, i seguenti nomi di parti correlate:
- Roma Union Security (Euro 0,70 milioni, per il servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello);
- Gasoltermica Laurentina, (Euro 2,5 milioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie, lavori di ristrutturazione del centro sportivo di Formello e dell'immobile in Via Valenziani, gestione del magazzino merci della SS Lazio Marketing)
- Omnia Service (Euro 0,01 milioni, servizio di catering in occasione delle partite di Europa League);
- Linda (Euro 0,25 milioni, servizi di assistenza ai processi organizzativi e logistici aziendali;
- Snam Sud (Euro 0,32 milioni, per servizi di assistenza ai sistemi informatici);
- Bona Dea (sostenendo un costo complessivo per Euro 0,17 milioni, servizi di assistenza alle procedure di amministrazione del personal)

Tu sai se tutte questa aziende collegate a Lotito hanno fornito servizi e quindi fatturato costi fuori mercato? perchè dire che Lotito fa lavorare le sue aziende per la Lazio non vuole dire nulla, se invece si scoprisse che per un servizio di sicurezza che costa alla Lazio 0.7 milioni di euro la cifra di mercato fosse , ipoteticamente , 0.10 milioni di euro allora si potrebbe obiettare qualcosa.
Sino a quando tu o chi per te non produrra' prove che queste fatture sono "gonfiate" per fini personali di Lotito parliamo del nulla.
Non è la prima volta che io e altri netter facciamo questa domanda ma ad oggi non abbiamo mai avuto risposte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 11:54
Infatti sei liberissimo come cliente Sky e/o cliente Lazio di non spendere soldi per il servizio che acquisti.
Ce manca solo chevengo obbligato come per il canone rai.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: CodyAnderson il 03 Feb 2014, 11:53

PS: sono giovane del forum, ma perche' il nome dell'ellenico viene tradotto in "ellenico"???

Credo d'aver capito che sia perchè di cognome fa Greco.
Come le olive...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 03 Feb 2014, 11:57
Tu sai se tutte questa aziende collegate a Lotito hanno fornito servizi e quindi fatturato costi fuori mercato? perchè dire che Lotito fa lavorare le sue aziende per la Lazio non vuole dire nulla, se invece si scoprisse che per un servizio di sicurezza che costa alla Lazio 0.7 milioni di euro la cifra di mercato fosse , ipoteticamente , 0.10 milioni di euro allora si potrebbe obiettare qualcosa.
Sino a quando tu o chi per te non produrra' prove che queste fatture sono "gonfiate" per fini personali di Lotito parliamo del nulla.
Non è la prima volta che io e altri netter facciamo questa domanda ma ad oggi non abbiamo mai avuto risposte.

La questione è già stata affrontata illo tempore. Io ho riportato esattamente ciò che è scritto sul bilancio 2013, citando anche la pagina.
Parlare di prezzi di mercato di fronte all'azionista di maggioranza al 67 % citare i prezzi di mercato significa farsi ridere dietro. E' come criticare la Juventus perchè usa come macchine aziendali soltanto quei cessi di Panda o di Jeep mentre se usasse le mercedes sai che figurone oppure risparmierebbe molto di più se usasse le Hyundai. Marchionne si contorcerebbe le budella per le risate (a proposito: la Jeep dà 10 mln di euro annui, come parlare di un marchio come SNAM o BONA DEA sulle maglie della Lazio per 3-4 mln ...)
E poi io non ho fatto alcuna accusa di prezzi gonfiati. Non ho prove di questo e neanche interesse a dimostrarlo.

Ho interesse soltanto a vedere una Lazio ambiziosa e competitiva. Sono un semplice tifoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: laziAle82 il 03 Feb 2014, 11:54

Lotito fa tantissime cazzate, è assolutamente e totalmente criticabile.
ma non su questo.

Il punto è proprio questo. Se lotito non fosse quello che purtroppo è, a nessuno fregherebbe niente di chi fa le pulizie a Formello. E ripeto che io non voglio che si allontani dalla Lazio, nè per via della salernitana nè perchè fa lavorare le sue aziende con la Lazio. Fossero quelli i problemi....

La mia è una semplice constatazione degli evidenti interessi personali che ha nel gestire la SS Lazio e che lo inducono a dire "la Lazio non la vendo". E te credo, aggiungo io....nun te conviene venderla la Lazio...

Dopodichè, il dubbio che le fatture in questione per la gestione dei suddetti servizi siano un pochino gonfiate io ce l' ho, ovviamente. Ma sono semplici illazioni, non ho elementi per dimostrarlo, e qualora dovesse essere vero non vi è comunque nessuna legge che mi impedisce di acquistare un bene o un servizio a prezzo maggiorato. Basta che la transazione sia effettivamente quella....

Che poi mi debba sempre sentir dire "eh ma la Lazio è quotata in borsa, ci sono gli organi preposti che vigilano, c'è un bilancio certificato.." fa abbastanza ridere. Secondo lorsignori i bilanci non si falsicano (non è manco più reato) e le società quotate in borsa sono tutte amministrate in maniera cristallina, che ci stanno gli organi preposti che vigilano....

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: azzurra71 il 03 Feb 2014, 11:28
Ad esempio non li ho visti così coesi per cose davvero gravi, come quello che è successo a Mauri. Quello si che è uno scandalo, una cosa gravissima. Un giudice che interviene per indirizzare il destino di Stefano e (di conseguenza) della Lazio.

Quella che chiami "la gestione particolare" invece è un punto di vista, molte persone trovano che la gestione Lotito sia stata fin'ora molto più oculata di quella Cragnotti, per esempio. Ma all'epoca non ho sentito nessuno di questi lanciare l'allarme perché Cragnotti stava facendo passi pericolosi o quantomeno spericolati, con la finanza (con tutto quello che ne è conseguito)

ecco cosa c'è di strano
Probabilmente non sei informata sulle prese di posizione delle persone da te indicate in merito alla vicenda Mauri. E per quanto riguarda Cragnotti, vatti a leggere l'intervista rilasciata qualche tempo fa proprio a Stefano Greco (vabbè ma Greco non è credibile).

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: dani2110 il 03 Feb 2014, 10:14
Ma ancora bisogna parlare di quello che dice Stefano Greco? Ancora??? Basta...mannate a lavorà sta gente invece de falla guadagnà co du click e qualche colletta per mantenè il sito.

nell'articolo ci sono nomi e crifre, tutto messo nero su bianco.
se lotito ritiene che il contenuto del pezzo sia lesivo della sua persona, che sporga querela.
non mi pare che si sia mai fatto tanti problemi da questo punto di vista, seguirò con curiosità l'evolversi della causa per diffamazione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 12:07
Il punto è proprio questo. Se lotito non fosse quello che purtroppo è, a nessuno fregherebbe niente di chi fa le pulizie a Formello. E ripeto che io non voglio che si allontani dalla Lazio, nè per via della salernitana nè perchè fa lavorare le sue aziende con la Lazio. Fossero quelli i problemi....

La mia è una semplice constatazione degli evidenti interessi personali che ha nel gestire la SS Lazio e che lo inducono a dire "la Lazio non la vendo". E te credo, aggiungo io....nun te conviene venderla la Lazio...

Dopodichè, il dubbio che le fatture in questione per la gestione dei suddetti servizi siano un pochino gonfiate io ce l' ho, ovviamente. Ma sono semplici illazioni, non ho elementi per dimostrarlo, e qualora dovesse essere vero non vi è comunque nessuna legge che mi impedisce di acquistare un bene o un servizio a prezzo maggiorato. Basta che la transazione sia effettivamente quella....

Che poi mi debba sempre sentir dire "eh ma la Lazio è quotata in borsa, ci sono gli organi preposti che vigilano, c'è un bilancio certificato.." fa abbastanza ridere. Secondo lorsignori i bilanci non si falsicano (non è manco più reato) e le società quotate in borsa sono tutte amministrate in maniera cristallina, che ci stanno gli organi preposti che vigilano....

eh, ma alla luce di questi presupposti, è credibile la tesi di quel personaggio esecrabile, spregevole ( e tutti gli epiteti che volete voi che a me di lui in quanto lui sticazzi )
secondo la quale la vendita di Hernanes serve ( o servirá ) a tutte quelle aziende collegate
che ora sono in sofferenza più che a riprogettare acquisti importanti per la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Può pure scrive cose buone e giuste (ma non le scrive) ma comunque non si meriterebbe un caxxo.

Comunque moratoria!!!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non mi serviva l'articolo di Greco per sapere che le aziende di Lotito offrono servizi alla Lazio. Anche se fossero 6 milioni una volta che togli i costi  dei servizi , i contributi ,  le tasse dei profitti  rimanenti penso che a Claudio Lotito gli resti in tasca veramente poco. Farebbe molto prima a prendersi uno stipendio dalla Lazio come CEO e lo potrebbe fare legalmente.
Se me la gestisse bene per me si potrebbe anche prendere 3 milioni di stipendio e sarebbero ben guadagnati ed io sarei ben contento di continuare a spendere i miei soldi per la Lazio lotitiana cosa che non faro' piu a partire da giugno 2014. 

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Drieu il 03 Feb 2014, 12:07

Il falso in bilancio per le Società quotate in Borsa è ANCORA reato.

Per cui dimostrando che le suddette fatture siano gonfiate (e l'azienda che certifica il bilancio della Lazio certifica anche che sono ai 'vigenti prezzi di mercato') si può procedere tranquillamente con l'esposto in procura.

Detto ciò Drieu i 500 che andarono sotto la Banca di Roma a manifestare solo per il 'camerata' Lotito non pensi che commisero un errore?

E se si, non pensi che state ripetendo lo stesso errore anche oggi? Cioè mettere bocca sulla gestione societaria senza averne nè la preparazione nè l'effettiva conoscenza dei dati di bilancio?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: genesis il 03 Feb 2014, 10:39
I giovani, i nuovi utenti non possono capire, non possono sapere quello che successe in questa comunità dieci anni fa e più.
Non possono capire perché il link viene tradotto in ellenico.

Cosa successe dieci anni fa con l'ellenico?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Feb 2014, 12:34

Meglio stendere un velo pietoso...

Credimi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 03 Feb 2014, 12:31

Il falso in bilancio per le Società quotate in Borsa è ANCORA reato.

Per cui dimostrando che le suddette fatture siano gonfiate (e l'azienda che certifica il bilancio della Lazio certifica anche che sono ai 'vigenti prezzi di mercato') si può procedere tranquillamente con l'esposto in procura.

Detto ciò Drieu i 500 che andarono sotto la Banca di Roma a manifestare solo per il 'camerata' Lotito non pensi che commisero un errore?

E se si, non pensi che state ripetendo lo stesso errore anche oggi? Cioè mettere bocca sulla gestione societaria senza averne nè la preparazione nè l'effettiva conoscenza dei dati di bilancio?

Non mi sorprenderebbe assolutamente conoscendo Lotito che se andassimo a guardare le voci delle stesse spese prima di lui per gli stessi servizi prestati le troveremmo superiori nel periodo a lui antecedente.   :beer:
Me lo immagino che litiga con il suo manager della Linda perche' je costa troppo il deteregente  :D
Se si volesse prendere una fee per il suo lavoro ci sarebbero modi molto piu' semplici e legali.

Contenuto sponsorizzato

nerone77

*
Lazionetter
* 143
C'è chi con il calcio ci rimette l'osso del collo: Cragnotti, Sensi, Tanzi, Moratti pure c'ha buttato un sacco di soldi ecc. e c'è poi chi i soldi ce li guadagna: Pozzo, Preziosi, Campedelli, Ghirardi e ....Lotito.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Feb 2014, 12:34

Mi associo, cosa successe?
Magari mandateci un mp con un riassunto della storia persa

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva