Citazione di: spaturno il 03 Feb 2014, 14:46
1) Vendendo il profeta e non acquistando sicuramente ci siamo indeboliti.
2) La nostra dirigenza compie errori macroscopici su vari aspeti societari e continuerà a compierli anche in futuro.
3) La nostra dirigenza sporadiche volte compie anche azioni positive.
4) Hernanes ci ha palesato i nostri limiti e le nostre paure da sempre ed è per questo che ci fanno ribollire, non i soli limiti della dirigenza Lotito.
5) Reja ci ha segnalato un ulteriore problema che si è verificato nelle ultime sessioni di mercato e che dovrebbe essere un campanello d'allarme, una situazione da prendere di petto. Perdita di appeal.
6) Contro queste ultime due punti 4 e 5 vorrei manifestare il mio dissenso, ma non posso perche mi omologherei ai LPDM con minacce di morte annesse che io ripudio. Qualcuno ha anche palesato l'idea che a questo punto è necessario andare dietro alla CN con annessi cori razzisti e fascisti . ASSURDO.
7) La squadra ha confermato ieri di essere comunque competitiva. Non per i vertici, ma questo lo sapevamo già.
Detto questo le soluzioni sono 2:
A) Terapia soft: Spronare questa dirigenza a far meglio. Valutare eventuali nuovi acquirenti che si palesassero in corsa.
B) Terapia d'urto: Sfasciare il giocattolo, insultare, umiliare, subire anche una eventuale retrocessione o un fallimento(tanto non succede) pur di cambiare lo stato delle cose, piuttosto che starsene con le mani in mano.
L'opzione B necessita la chiamata alle armi di tutti, nessuno escluso, l'ambiente va compattato, chi non è allineato viene additato ed emarginato. Perchè se non si è compatti questa dirigenza non schioda.
Questo è quanto penso di aver recepito.
PS io sono per l'opzione A......scusate.
1) Per me ci siamo indeboliti vendendo Floccari e prendendo una punta che non fara' EL. Il profeta e' sostituibilissimo e ti diro' la sua essenza e' un bene per il gioco. Che poi Lui quando era in giornata ci ha regalato, punti, gol giocate e salti mortali e' incontrovertibile ma erano frutto di giocate individuali. Ma non era una consuetudine, specie nell'ultimo periodo e specie in vista Mondiale a cui ci tiene in maniera particolare.
2) Errori ne fa, come tutti, diciamo che scommette troppo. Si compra a volte troppo e male e a volte nulla. Questa di gennaio e' stata una campagna acquisti assurda, ma a freddo credo siano state piu' assurde le scorse due. Quando eravamo in lotta CL, lanno scorso addirittura secondi e li non fece nulla anzi indeboli'. Cessioni cisse' e sculli...poi si ruppe klose e stammo semnza punte. Lo scorso anno parti scaloni e stendardo poi si ruppero Konko cavanda messo fuori rosa e non avevamo piu' terzini destri.
3) si accade, a volte vince anche una delle scommesse che fa...Lulic, Candreva, Lichstainer, Gonzales, sono alcuni esempi. Ma non ci scordiamo i meghni, del nero, Vignaroli, e compagnia bella.
4) la Perdita di appeal non credo sia imputabile del tutto a Lotito. Del resto con Lotito ci tratti due volte, al limite 3 se sei uno stracciacontratti che chiede i rinnovi e adeguamenti contrattuali dopo ogni gol fatto. Ci tratti il giorno dell'acquisto e il giorno del rinnovo. L'idea di venire in una citta' dove tutto e' amplificato, dove c'e' una contestazione perenne da 10 anni, dove allo stadio piuttosto che cori a favori so insulti per dirigenza non sfiora nessuno eh! Oppure che quagliarella preferisca prendersi i premi a Torino con la Juve, che Biabiany preferisca giocare a parma e liberarsi a parametro 0 piuttosto che fare panca a Roma. Che Matri preferiva fare il tirolare a Firenze (sta senza punte per altri 2 mesi) che fare mezza panca a Roma. Idem Giovinco. Poi Quagliarella disponibile per l'Estate de che....se ne stesse a Torino che io sto benissimo a Roma senza di li. Oggi poteva dare una mano perche' non e' una scommessa...ma a Giugno sticazzi programmerei altri acquisti meno datata di eta'.
5) sulle minacce, vero o falsa la telefonata credo sia chiaro che non e' amato.
La squadra non e' male. Non e' da primi 3 posti. ma l'EL e' alla nostra portata, lo e' ora, pensa se eravamo una squadra da inizio campionato. Perche' fin ora il problema era proprio quello. Scarso Impegno, scarsa voglia di correre lottare e aiutare il compagno, molto piu' simile a 11 singoli piuttosto che 1 squadra.