riprendiamoci la lazio

Aperto da Pikkio, 03 Feb 2014, 20:26

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 04 Feb 2014, 11:15
è un ragionamento condivisibile, però vorrei ricordarti che chi dice "c'è solo il campo" in realtà non ha torto per niente, a livello di principio.
dopodiché ragioniamo su tutto, per carità. come infatti accade quotidianamente sul forum, tra urla, bestemmie, flame war, ban, fanculi e tutto il resto, benché ci siano quelli che sull'autobus pieni nun ce salgono ( :p).
però non ci scordiamo che tutto è finalizzato ai 3 punti sul campo.

dopodiché il discorso di pikkio tocca un aspetto per il quale ho una certa sensibilità, essendo abbonato da decenni: la contestazione allo stadio, infatti, per quanto mi riguarda, è veramente difficile da concepire, almeno nelle forme che probabilmente prenderà quella di domenica 23 nella gara contro il Sassuolo.

inconcepibili gli insulti a gara in corso, inconcepibile non esultare ai gol, inconcepibile abbandonarsi a cori inde.gni e orribili quando la Lazio è in difficoltà.
Inconcepibile soprattutto è recarsi allo stadio contro o a favore di qualcuno che non sia la Lazio stessa, quella che scende in campo.
ribadisco, per quanto mi riguarda.

abbiamo 6 giorni e 22 ore per manifestare in tutte le sedi possibili il nostro disappunto per la gestione societaria, e mi sembra che li stiamo sfruttando completamente senza eccezione alcuna.
per me quelle due ore a settimana sono sacre, non andrebbero nemmeno sfiorate con "pensieri impuri" e scusate la citazione religiosa (da che pulpito, eh...  8) ).

capisco anche i fischi alla formazione, e pur non avendoli mai fatti perché in disaccordo con questa pratica, li ritengo fisiologici. capisco tutto, prima e dopo la partita.
ma durante non capisco nient'altro che ciò che accade in campo, e come tifoso l'unica cosa che mi viene in mente è cercare di influenzare in positivo, a favore della Lazio, ciò che accade sul campo.

Sono completamente d'accordo a meta' con te.  8). Imho naturale che su Lazionet si discuta su strategie societarie , simpatie , antipatie sogni e delusioni e fin qui penso che siamo tutti d'accordo. Siamo anche d'accordo sul fatto che per me se si va allo stadio si va per tifare , fomentarsi e possibilmente gioire se no meglio starsene a casa. Non capisco ne condivido assolutamente i cori anti presidenza ne fischi a questo o quel giocatore prima, durante e dopo la partita ne mi piace il clima simil san siro lato Inter della tribuna dove si sente solo gente borbottare anche se l'inter si appresta a fare il triplete.  Pero' dopo che abbiamo condiviso tutto questo dobbiamo fare i conti con la realta' che ci dice anche che questa presidenza  a torto o a ragione e'  malvista da una grossa percentuale di supporters della Lazio ,i quali come dimostrano le statistiche hanno anche abbandonato lo stadio. Visto anche il modo e la maniera in cui e' stato affrontato questo mercato , per me una moratoria una tantum  anche per dimostrare quanti potenziali supporter sono stati allontanati dalla Lazio e' auspicabile. La protesta di Lazio Sassuolo sarebbe stata ancora piu forte se in questi ultimi anni il tifo allo stadio  fosse stato rivolto solo alla Lazio ma imho ci sta tutta basta che non diventi il pretesto per una contestazione a oltranza.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2014, 11:40
...
Sono daccordo che sia inconcepibile contestare se la Lazio è in difficoltà, ma, faccio l'avvocato del diavolo, in che forme si dovrebbe contestare?
...

Beh nelle forme scritte da gesulio credo che possa andar bene no?
Contestazione sempre allo stadio; prima e dopo la partita.
I 90 minuti giocati devono essere solo dedicati alla Lazio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Altra cosa che vorrei capire e' quando e come possa essere passato il limite del conta solo la Lazio? Se per dire come paradosso quest'estate Lotito non riscattasse Candreva e cedesse Marchetti e Keita' senza sostituirli tutti quelli che dicono che c'e' solo la Lazio sarebbero ancora pronti ad andare e tifare la Lazio come se nulla fosse? Quale sarebbe  il limite di sopportazione?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Jeffry il 04 Feb 2014, 11:48
Beh nelle forme scritte da gesulio credo che possa andar bene no?
Contestazione sempre allo stadio; prima e dopo la partita.
I 90 minuti giocati devono essere solo dedicati alla Lazio.

Scagli la prima pietra chi allo stadio non ha mai smadonnato o non se l'è mai presa con qualcuno dei nostri e ha solo tifato per 90 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2014, 11:40
Premetto che francamente sta deriva modello "mi si nota di più se sono tifoso giù dall'autobus o sul pulmino, mi si nota di più se sono 1.0 o 2.0" e le variegate forme di patentini sottintesi, mi sfava parecchio, ma è un giudizio personalissimo, massimo rispetto per tutti ovviamente, e premesso che il discorso "io tifo solo la Lazio" lo trovo assolutamente implicito in TUTTI, nessuno escluso, quindi mi sembra inutile sottolinearlo, vorrei soffermarmi su quanto scrive gesulio.

Sono daccordo che sia inconcepibile contestare se la Lazio è in difficoltà, ma, faccio l'avvocato del diavolo, in che forme si dovrebbe contestare?
La farsa di Lazio Sassuolo mi vedrà sugli spalti come sempre, ma non complice dei cori, perchè nonostante tutto quello che penso di lotito, non ho mai fatto un coro contro di lui allo stadio, soprattutto magari dopo un gol nostro.
Però la contestazione la trovo assolutamente giusta, farsi sentire contro questa dirigenza, che volenti o nolenti è la dirigenza della Lazio, si può e si deve fare.
In che modo e in che forme è un altro discorso, ma silenziare i contestatori nel nome di "conta solo la Lazio" (che è giustissimo ma non deve essere come una fetta di prosciutto davanti gli occhi secondo me) è altrettanto da valutare.

Allo stadio si vada per tifare, sempre e comunque, però non si può sempre ogni tre per due mettersi su un piedistallo spiegando a destra e a manca quello che è nella logica lampante delle cose: che conta solo la Lazio.

Spazi alla contestazione devono esserci perchè non è che il tifoso (con tutta l'irrazionalità che sta dietro la parola tifo) è un [...]e a prescindere.
Come diceva fatdanny, innamorato si, ma fesso no.

FORZA LAZIO!

sì però non ho mai detto che non si deve fare.
se si ritiene condivisibile la si faccia, figuriamoci.

per me è inconcepibile ritrovarmela dentro lo stadio mentre gioca la Lazio.
ed è inconcepibile che un tifoso della Lazio modifichi il suo modo di comportarsi allo stadio mentre gioca la Lazio per cause esterne ad essa, e come Lazio si intende ovviamente quella che entra in campo in 11 ed affronta un'altra compagine.

che poi chi cazzo avrà mai silenziato sti contestatori, ancora non s'è capito... su sto forum praticamente il 99% della gente che scrive, è per criticare e contestare... boh.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2014, 11:52
Scagli la prima pietra chi allo stadio non ha mai smadonnato o non se l'è mai presa con qualcuno dei nostri e ha solo tifato per 90 minuti.
te sei risposto da solo. se non fossi così rigido avresti capito al volo che Jeffry non parla dei legittimi smadonnamenti contro pereirinha che si fa sfuggire l'uomo o perea che se magna il gol.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

C'è una bella differenza tra uno smadonnamento di un secondo per un tiro fuori di Sclosa all'ultimo minuto di un Lazio Ascoli ed il perculeggiamento continuo di ogni giocatore prima che faccia un qualsiasi errore.

E che diamine.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

E quindi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gesulio il 04 Feb 2014, 11:54
te sei risposto da solo. se non fossi così rigido avresti capito al volo che Jeffry non parla dei legittimi smadonnamenti contro Ledesma che si fa sfuggire l'uomo o Klose che se magna il gol.

perché se no sembra che uno smadonna solo perché so' giovani o seghe o entrambi

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Jeffry il 04 Feb 2014, 11:55
E quindi?

Quindi non è che si contesta solo insieme agli altri, per coerenza io credo che uno se dice che 90 minuti si deve tifare, poi non dovrebbe neanche smadonnare da solo. Per come la vedo io.
Mandare affanculo un giocatore viene naturale, e non c'è niente di male, da che mondo è mondo è così.
E' che a leggere molti di voi, allo stadio si va solo per tifare, e così non è assolutamente vero.
Tutto qua.
Mi sembra che dare lezioni di comportamento quando poi il proprio comportamento è incoerente con quanto si dice, cozza un po' coi discorsi sui massimi sistemi che si vogliono portare avanti.

Io non sono rigido, proprio per niente, anzi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho dovuto ricancellare tutto quello che avevo scritto perché mi sembra di scrivere lo stesso post da giorni.
Distinguo, classifiche e generalizzazioni mi avrebbero un po' sfavato (cit.)
Tanto ormai mi sembra chiaro che ognuno dipinge l'altro come gli fa più comodo immaginarselo, non esiste la scala dei grigi, non esiste equilibrio (Pikkio c'ha ragione).
Ma equilibrio e tifo mi paiono due parole che, in generale dico, nella stessa frase non ci dovrebbero stare.
Dite che parla il campo. Vabbè, allora speriamo che Keita ne imbusta una quindicina e le vinciamo tutte, perché negli anni non mi pare che non ci sia stata occasione di sentire che il campo diceva che le cose andavano più o meno di merda.
Infatti il punto non è più solo quello, e secondo me lo sapete bene pure voi che lo dite.
Ma Pikkio ha scritto un post che mentre lo leggi senti il cuore che ti dice Forza Lazio, e allora non c'è niente di più importante.
Anche se mi ritrovo più negli interventi di Porga e FD, forse perché io ci sento forza Lazio pure in quelli, e la cosa è meno scontata.

Faccio reset.
Domenica c'è il derby.
Sticazzi di chi c'è sul pulmino, l'importante è che sotto al pulmino ce vanno a fini quelli.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2014, 12:03
Quindi non è che si contesta solo insieme agli altri, per coerenza io credo che uno se dice che 90 minuti si deve tifare, poi non dovrebbe neanche smadonnare da solo. Per come la vedo io.
Mandare affanculo un giocatore viene naturale, e non c'è niente di male, da che mondo è mondo è così.
E' che a leggere molti di voi, allo stadio si va solo per tifare, e così non è assolutamente vero.
Tutto qua.
Mi sembra che dare lezioni di comportamento quando poi il proprio comportamento è incoerente con quanto si dice, cozza un po' coi discorsi sui massimi sistemi che si vogliono portare avanti.

e certo, abbiamo detto che si va solo per tifare, quindi implicitamente tu hai capito che tutto il resto no, quindi smadonnare per un errore non si può. a questo punto potevi spingerti oltre e accusarci di aver colpevolizzato anche chi mangia le noccioline o chi ascolta la radiolina...

vabbe', esco da questo topic, tanto con chi travisa apposta quello che legge non c'è niente da fare.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2014, 12:03
Tutto qua.

Vabbè.
Guarda, non vorrei innescare una polemica assurda in questo topic, quindi non replicherò oltre su questo aspetto.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657

Io me la sono già ripresa da un pezzo ( anzi io non l'ho mai mollata).
Lotito è un "transeunte", la Lazio, se non la distrugge questa tifoseria, resta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: arkham il 04 Feb 2014, 12:05
...
Dite che parla il campo. Vabbè, allora speriamo che Keita ne imbusta una quindicina e le vinciamo tutte, perché negli anni non mi pare che non ci sia stata occasione di sentire che il campo diceva che le cose andavano più o meno di merda.
Infatti il punto non è più solo quello, e secondo me lo sapete bene pure voi che lo dite.
...

ark, io non posso che parlare per me.
Ed affermo che, nel calcio, nessun aspetto può assumere più valore del verdetto sancito dal rettangolo verde.
Applausi o insulti non possono che essere determinati dal risultato sportivo.
Nel mondo Lazio, purtroppo, avviene il contrario.
Ed è la cosa che sta distruggendo il mondo biancoceleste; un mondo totalmente incapace di generare entusiasmo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Jeffry il 04 Feb 2014, 12:25
ark, io non posso che parlare per me.
Ed affermo che, nel calcio, nessun aspetto può assumere più valore del verdetto sancito dal rettangolo verde.
Applausi o insulti non possono che essere determinati dal risultato sportivo.
Nel mondo Lazio, purtroppo, avviene il contrario.
Ed è la cosa che sta distruggendo il mondo biancoceleste; un mondo totalmente incapace di generare entusiasmo.

Intorno al rettangolo verde succedono un sacco di cose che influiscono sulla voglia o meno di andarci, intorno a quel rettangolo.
Sennò le scose non sarebbero andate alla grande pure quando il rettangolo verde diceva che non era così.
Ma io, sia chiaro, tifo per quelli dentro il rettangolo, e per nessuno di quelli fuori, qualsiasi posto occupino lì intorno.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: arkham il 04 Feb 2014, 12:36
Intorno al rettangolo verde succedono un sacco di cose che influiscono sulla voglia o meno di andarci, intorno a quel rettangolo.
Sennò le scose non sarebbero andate alla grande pure quando il rettangolo verde diceva che non era così.
Ma io, sia chiaro, tifo per quelli dentro il rettangolo, e per nessuno di quelli fuori, qualsiasi posto occupino lì intorno.

Già.
Quello che sto dicendo io, semplicemente, è che nulla di ciò che succede intorno, a quel rettangolo, è più importante di ciò che accade dentro.
E, vista la tua chiosa, credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Dopo aver quotato Pikkio devo pure scrive de Gesulio e FatDanny

Uno scrive lo style che è necessario possedere senno vaffancul.o, hai capito poco. Stacce.

E sono daccordo.

Conta solo il campo.

E il campo finisce all ultima fila in alto.....presente??  Se tifa e basta. Per novanta minuti.

Poi dopo se torna a discutere, se proprio ce va, o è necessario.

(Le due cose so scisse) :=))

Discussione precedente - Discussione successiva