Citazione di: chuck6 il 07 Feb 2014, 10:54
Outing! Nella classifica dei gol di gennaio, c'è Hernanes al 3' posto. Questo il commento...
I laziali scrivono mail di offese all'Ultimo Uomo perché io scrivo che Keita sarebbe più felice con Rudi Garcia e andrebbe lasciato in un cesto di vimini davanti a Trigoria. Scrivono che magari domenica mi mette il cesto di vimini dove merito. Io non mi offendo, anzi lo capisco. Adesso però ci tengo a precisare la mia posizione. Mio padre è laziale, come dico quasi in ogni pezzo che scrivo, il che a volte stempera e a volte amplifica la mia ostilità per i colori bianco e celeste. Di fondo però c'è un affetto che mi impedirebbe di gioire se, mettiamo, la Lazio quest'estate vendesse anche Candreva e Marchetti e andasse in B la stagione dopo, con tutto Keita e il cesto di vimini. Lo dico non senza ironia, ma credetemi, preferirei non succedesse. Capita spesso che prenda una cotta per un giocatore della Lazio. Mi piaceva Petković. E poi io vorrei che il derby di Roma contasse qualcosa davvero, non riesco a eccitarmi solo perché è il derby. Non ho nessuno da prendere in giro, mio padre ha una certa età, non c'è gusto. Ad esempio ai tempi della Lazio di Cragnotti io soffrivo, certo, ma in un certo senso avere un nemico di alto livello nobilitava anche la mia Roma. Dovevamo migliorare per battere una delle migliori squadre al mondo, aveva senso. Adesso che neanche la migliore squadra italiana è tra le migliori al mondo, che senso ha? Persino perdere a quei tempi aveva un sapore migliore, il gol di Lulić in Coppa Italia mi ha lasciato solamente la bocca asciutta. Non ci guadagna nessuno dallo squallore. Ad ogni modo, questo è l'ultimo gol di Hernanes con la maglia della Lazio. Doppio-passo e tiro da tre (in tutti i sensi). Spero che almeno questo i tifosi della Lazio che mi leggono riescano a goderselo. Io lo metto sul podio, a scanso di equivoci.
Che mi sono perso...
Insiste...
Io mi godo Keita e mi sono goduto fino all'ultimo giorno hernanes. Tu goditi la tua squadretta senza dover ogni volta venire a guardare a noi...
A scanso di equivoci io penso che tu sia un pubblicista (giornalista no ve prego nun gliela fo...) da quattro soldi, perché in nemmeno due commenti, non da un articolo, ma da solo due commenti di 2-3 righe abbiamo capito qual'è la tua natura. E sei stato sgamato in due secondi.
Questi sono i fatti. Ed è inutile che ti giustifichi, che ti arrampichi sugli specchi...
Ti auguro una grande carriera al riomanista insieme ad altri, grandissimi pubblicisti come te che almeno si sono sdoganati, senza scivere articoli patetici dove esce fuori tutto il loro tifo tra le righe, ma almeno si sono aperti il loro giornale (con i soldi nostri, vabbè).
Comunque non ti preoccupare, non ti leggerò piu. Scrivi tranquillamente, che quando l'Ultimo Uomo parlerà di calcio io non lo leggerò. A scanso di equivoci, come dici te.
Rinnovo il mio augurio per Keita...
P.S. ma almeno nun mettete il vostro account twitter. Pure un po' sciocchini siete...