Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fish_mark il 21 Gen 2014, 16:04
In attesa del comunicato della società in cui si avranno le smentite di prammatica, il che ci permetterà di filtrare il racconto con la posizione ufficiale della società, resta da stabilire se la nostra società sia a totale digiuno di contatti da parte di aziende, primarie o meno, desiderose di mettere il loro marchio sulla nostra maglia. Se così fosse la situazione si aggraverebbe.
Da ben 7 anni il piatto piange e mancano all'appello qualcosa come una ventina di milioni di euro. Ottimi per nuovi investimenti per mirare ancora più in alto.

da quello che ricordo canigiani disse che uno sponsor finito ad una squadra estera era stato trattato con/per la Lazio

credo fosse Arzebaijan che ora è sulle maglie dell'atl madrid

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: LordEagle il 21 Gen 2014, 15:33
Perchè gliel'hanno chiesto.
Sai com'è...
Ps Stamattina ho messo un attimo su LSR , giusto in tempo per sentire il conduttore dire che non è vero che Lotito parla solo quando vince ...

ahahahahah questa mi ha fatto accappotta' :) :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
http://lnx.[...]com/2014/01/21/esclusiva-radiosei-maffei-trovai-uno-sponsor-per-la-lazio-ma-lotito-rifiuto/
(dal sito di lazialità)

ESCLUSIVA RADIOSEI – Maffei: "Trovai uno sponsor per la Lazio, ma Lotito rifiutò"

Parlando ai microfoni di Radiosei, nel corso della trasmissione Quelli che hanno portato il Calcio a Roma, Fabrizio Maffei svela a tutti un retroscena fino ad oggi sconosciuto e legato alla questione sponsor (ormai assente sulle maglie della Lazio da diversi anni). "Quando vivevo a New York – racconta il  direttore delle pubbliche relazioni Rai – Lotito mi chiese di cercare uno sponsor per la Lazio e io lo trovai. Era il 2008 (L'anno dopo l'addio a INA Assitalia, ndr.), lui però ritenne questa proposta quasi offensiva e la cosa mi lasciò interdetto. Si trattava di una multinazionale importante che era già presente nel mondo dello sport. Credo che la sua intenzione fosse quella di mantenere la maglia pulita, ma in un calcio dove le risorse economiche sono pressoché indispensabili per la crescita di una società, io francamente - ha concluso Maffei - fatico a comprendere questo tipo di strategia"

Fu lotito a contattarlo, così dice Maffei eh

AVANTI LAZIO

La mia domanda rimane.

Detto questo prima Lotito gli chiede di trovare lo sponsor e poi rifiuta perchè vuole tenere la maglia pulita? Mazza, bipolare Lotito...poi dal 2008 se ne esce dopo 6 anni?

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Maffei o meno, io ancora non mi capacito di come non si riesca a trovare un sponsor caccoloso da 2 mln di euro l'anno, il minimo per pagare almeno uno stipendio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: shaolin il 21 Gen 2014, 17:47
Maffei o meno, io ancora non mi capacito di come non si riesca a trovare un sponsor caccoloso da 2 mln di euro l'anno, il minimo per pagare almeno uno stipendio.
non è che noni si riesce a trovare uno sponsor da 2M, se ne cerca uno da almeno 3M in su altrimenti quello da 2M già c'era da tempo.
E poi dire che non c'e uno sponsor sulla maglia non è veritiero poiché i servizi della paidea vengono pagati da contratto soprattutto tramite la sponsorizzazione occasionale sulla maglia(con un valore parametrizzato sulla famosa stima dei circa 4M che vorrebbe).

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ESCLUSIVA RADIOSEI – Maffei: "Trovai uno sponsor per la Lazio, ma Lotito rifiutò"

Parlando ai microfoni di Radiosei, nel corso della trasmissione Quelli che hanno portato il Calcio a Roma, Fabrizio Maffei svela a tutti un retroscena fino ad oggi sconosciuto e legato alla questione sponsor (ormai assente sulle maglie della Lazio da diversi anni). "Quando vivevo a New York – racconta il  direttore delle pubbliche relazioni Rai – Lotito mi chiese di cercare uno sponsor per la Lazio e io lo trovai. Era il 2008 (L'anno dopo l'addio a INA Assitalia, ndr.), lui però ritenne questa proposta quasi offensiva e la cosa mi lasciò interdetto. Si trattava di una multinazionale importante che era già presente nel mondo dello sport. Credo che la sua intenzione fosse quella di mantenere la maglia pulita, ma in un calcio dove le risorse economiche sono pressoché indispensabili per la crescita di una società, io francamente - ha concluso Maffei - fatico a comprendere questo tipo di strategia"

Citazione di: fish_mark il 21 Gen 2014, 16:04
In attesa del comunicato della società in cui si avranno le smentite di prammatica, il che ci permetterà di filtrare il racconto con la posizione ufficiale della società, resta da stabilire se la nostra società sia a totale digiuno di contatti da parte di aziende, primarie o meno, desiderose di mettere il loro marchio sulla nostra maglia. Se così fosse la situazione si aggraverebbe.
Da ben 7 anni il piatto piange e mancano all'appello qualcosa come una ventina di milioni di euro. Ottimi per nuovi investimenti per mirare ancora più in alto.

:) :)

Property

Visitatore
Ammenda di 50 mila euro, doppia squalifica di entrambe le curva, per due partite (samp e inter).
Motivo: cori razzisti nei confronti dei tifosi del napoli.
Il coro odio napoli cantanto in nord e in sud.
Copertura mediatica: la notizia è presente su tutte le maggiori testate dalla gazzetta, al corriere fino al sole 24 ore.
Lo sanno tutti insomma.

Secondo voi la Nike scapperà?
Mica vorrà accostare il proprio brand internazionale ad una tifoseria che utilizza lo stadio, invece che per tifare,  insultare con cori beceri e discriminatori le altre tifoserie.
Tifoseria già recidiva poi quest'anno, con cori razzisti a giocatori di colore anche in trasferta.

Per forza, non può essere che uno sponsor, uno di questa portata poi, si avvicini ad una società con simili tifosi marci e beceri.
Non ci credo.

Eppure qualcosa mi dice che non scapperà la Nike e che di quei tifosi non gli frega niente ma guarda solo il progetto tecnico ed economico di quel club, purtroppo la riomma.

Aspetto ansioso di vedere come si comporterà.
Mi aspetto anche di non vedere nessun main sponsor sulla maglia anche per il prossimo anno; ma davvero un main sponsor avvicinerebbe il proprio nome a questi tifosi.

Aspetto sereno, ma qualche dubbio che ciò non accada comincio ad averlo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Secondo me nel calcio si stà abusando del termine razzismo, fino a sminuire l'effettiva pesante gravità della sua stessa "accezione"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Property il 06 Feb 2014, 14:11
Riomma
Ammenda di 50 mila euro, doppia squalifica di entrambe le curva, per due partite (samp e inter).
Motivo: cori razzisti nei confronti dei tifosi del napoli.
Il coro odio napoli cantanto in nord e in sud.
Copertura mediatica: la notizia è presente su tutte le maggiori testate dalla gazzetta, al corriere fino al sole 24 ore.
Lo sanno tutti insomma.

Secondo voi la Nike scapperà?
Mica vorrà accostare il proprio brand internazionale ad una tifoseria che utilizza lo stadio, invece che per tifare,  insultare con cori beceri e discriminatori le altre tifoserie.
Tifoseria già recidiva poi quest'anno, con cori razzisti a giocatori di colore anche in trasferta.

Per forza, non può essere che uno sponsor, uno di questa portata poi, si avvicini ad una società con simili tifosi marci e beceri.
Non ci credo.

Eppure qualcosa mi dice che non scapperà la Nike e che di quei tifosi non gli frega niente ma guarda solo il progetto tecnico ed economico di quel club, purtroppo la riomma.

Aspetto ansioso di vedere come si comporterà.
Mi aspetto anche di non vedere nessun main sponsor sulla maglia anche per il prossimo anno; ma davvero un main sponsor avvicinerebbe il proprio nome a questi tifosi.

Aspetto sereno, ma qualche dubbio che ciò non accada comincio ad averlo.

con questa logica dovrebbero scappare pure da Juve, Inter e Milan, tutti già squalificati per cori razzisti, ma non mi pare che ciò accada, anzi accatastano sponsor main e non.
Conta il Business Plan che fanno, con proiezioni di vendite in tutto il mondo. Le 3 precedenti hanno un nome fatto di storia e successi sportivi, nonchè di giocatori internazionali famosi, gli stercorari invece punteranno tutto sul richiamo alla città eterna... basta guardare il rebranding anche del logo.

Noi invece dovremmo pensare ad appiccicare qualcosa sul petto, visto che lo si fa unicamente per €€€€€ ed ogni giorno perso sono soldi in meno incassati, checchè ne dica la proprietà (stesso atteggiamento che nei confronti dei giocatori fuori rosa: o fai come dico io, o a costo di perdere soldi non ti considero - risultato alla fine deleterio e perdente, c.v.d.)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Aquila Romana il 06 Feb 2014, 14:23
Secondo me nel calcio si stà abusando del termine razzismo, fino a sminuire l'effettiva pesante gravità della sua stessa "accezione"
Esatto. Tacciare un "odio napoli" di essere razzista è una follia pura.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Aquila Romana il 06 Feb 2014, 14:23
Il problema è che questo 'razzismo territoriale' non viene percepito come razzismo. Emblematica la dichiarazione di Platini(paladino dell'antirazzismo) che quando venne introdotto in italia non sapeva manco cosa volesse dire territoriale.
Lo tacciano come razzismo solo che chi decide ma per il popoloi questo è poco più di insulto,per questo non rappresenta un onta per le tifoserie che peccano di questo,al massimo possono esser tacciati di maleducazione e per rispondere a property agli sponsor questo non interessa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Esatto. Tacciare un "odio napoli" di essere razzista è una follia pura.

Premesso che non sono di origine napoletane ma non ho mai colto il senso di dover dire "odio napoli", perché non odio nessuno, anche tra quelli ceh vivono al di fuori del GRA,
premesso che fosse per me le sciarpe laziali con la scritta ODIO NAPOLI le requisirei per abuso della deficienza personale

ultimamente la mente fertile dei nostri padroni del vapore ha partorito una nuova categoria: la "discriminazione territoriale".

Non so chi faccia più male al calcio: se la sciarpa ODIO NAPOLI o la "discriminazione territoriale". E poi dice che uno non diventa un ultras.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
en passant: Nike è sponsor tecnico, come la nostra Macron quindi il discorso è un tantino inesatto visto che non siamo mai stati nemmeno noi senza sponsor tecnico (anz, loro sì, quest'anno).
state confondendo pere e mele al momento.

Le merde non hanno sponsor quest'anno, come noi. tant'è che sulle maglie hanno riomacare, la loro fondazione.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 06 Feb 2014, 15:05
Lo tacciano come razzismo solo che chi decide ma per il popoloi questo è poco più di insulto,per questo non rappresenta un onta per le tifoserie che peccano di questo,al massimo possono esser tacciati di maleducazione e per rispondere a property agli sponsor questo non interessa.
Non è propriamente così.
La squalifica era sospesa, avviene per recidiva.
E nel precedente c'erano anche i cori razzisti a bolotelli contro il milan.
E intanto fanno collezione di curve chiuse, e pure sul sole 24 ore oggi cè un articolo in cui si parla di curve della roma chiuse.
Non certo una bella pubblicità.
Eppure la Nike, non scapperà, anzi rilancia. Nei centri commerciali già stanno posizionando la gigantografia der capitano.
E guarda se finisce che il prossimo anno avranno anche un main sponsor, ci sarebbe da ridere sul serio.
Puntano tutto sulla citta e su roma?
E allora significa che il razzismo non c'enta niente.
Bene, e allora facciamolo anche noi, perchè lasciargli la torta?
Ne abbiamo diritto quanto e più di loro, in termini di appartenenza a questa citta.
Ne portiamo il simbolo più antico di roma, rivediamolo, accostiamolo a qualcosa di immediatamente riconducibile alla città, sfidiamoli su questo campo, siamo innovativi.
Ne ho parlato nell'apposito topic su un restyling del marchio non prorogabile a mio avviso.
E invece mi sembra a tutto questo non si pensi neanche lontanamente.
mah

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Property che il razzismo non centra niente non è vero.
Come ti è sempre stato detto per l'attrativa di uno sponsor ci sonp fattori positivi (campioni,risultati sportivi,grande bacino d'utenza,ecc) e fattori negativi(razzismo,bassa esposizione mediatica,ecc) poi ciascun fattore ha il suo peso specifico che può esser diverso anche da squadra a squadra.
Continuare a dire che il razzismo non incide è tapparsi gli occhi e negare la realtà.
Comunque il razzismo rappresenta UNA causa ma assolutamentp non è l'unico motivo e in maggior punto non può esser la scusa per l'assenza di uno sponsor sulla maglia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 06 Feb 2014, 15:18
en passant: Nike è sponsor tecnico, come la nostra Macron quindi il discorso è un tantino inesatto visto che non siamo mai stati nemmeno noi senza sponsor tecnico (anz, loro sì, quest'anno).
state confondendo pere e mele al momento.

Le merde non hanno sponsor quest'anno, come noi. tant'è che sulle maglie hanno riomacare, la loro fondazione.
bisognerebbe anche analizzare quanto prenderanno dalla nike e quanto prendiamo noi.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Feb 2014, 16:46
bisognerebbe anche analizzare quanto prenderanno dalla nike e quanto prendiamo noi.

hanno un introito più basso che quello che avevano con Kappa ma hanno una percentuale sulle vendite che saranno sicuramente superiori e alte.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Le maglie pulite sono bellissime,la cosa che stride un pochino e' il fatto che da un presidente che fa le pulci su 100 mila euro ci si aspetterebbe che per 2 milioni dia anche le mutande per riempirle di sponsor.....invece no,quello non va bene perche' a detta sua se accettasse pochi soldi,sminuirebbe il prodotto Lazio.Assurdo come concetto,il prodotto Lazio si sminuisce ogni qual volta non si centrano determinati traguardi,non certo perche' sulle maglie c'hai scritto coca cola,nestle' o pane alba......

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Valon92 il 06 Feb 2014, 16:51
hanno un introito più basso che quello che avevano con Kappa ma hanno una percentuale sulle vendite che saranno sicuramente superiori e alte.

Infatti, gente del "ramo" mi faceva osservare che se con certe aziende spunti una sponsorizzazione buona ma la loro rete di vendita è limitata avrai scarse possibilità di fare ricavi sulle magliette in vendita. Quando invece ti sei assicurato marchi come NIke e Adidas, sarai pagato di meno rispetto a un top team, ma avrai la possibilità di una rete di vendita estesissima e quindi maggiori ricavi sulle magliette.
Insomma, Nike e Adidas hanno negozi a Tokyo, Londra e New York. La ENNEERRE no ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: fish_mark il 06 Feb 2014, 15:09

Non so chi faccia più male al calcio: se la sciarpa ODIO NAPOLI o la "discriminazione territoriale". E poi dice che uno non diventa un ultras.

Fra qualche anno si potranno insultare solo i tifosi juventini, atalantini, sampdoriani ed interisti

A quel punto saranno costretti ad introdurre il reato di "discriminazione di titolo sportivo"

Discussione precedente - Discussione successiva