Credo che la Lazio non vada mai lasciata sola. Mai.
A boicottare il materiale ufficiale, lo stadio, le tv e via dicendo si fa prima di tutto un danno alla nostra passione. Siamo in un'era in cui questi introiti sono fondamentali per la sopravvivenza di una società, molti mi pare che partano dall'assunto, sbagliato secondo me, che Lazio in perdita=Lotito se ne andrà, ci comprerà qualcun altro e tutti felici e contenti.. ma non è così.
O meglio, è una possibilità. L'altra possibilità è che a lungo andare porteremo la Lazio nel baratro, noi stessi. Ma qualcuno ce lo vede sul serio Lotito dire, "si, ho sbagliato, da adesso si farà x e y"? Molto più facile che la risposta ad una simile guerra fredda sia "se questo è il vostro atteggiamento, non vi meritate nulla". e chissà quali bassi raggiungeremo dopo.
Per me dire che Lotito ha fatto un mucchio di errori e che ci vorrebbe un presidente migliore di lui è un eufemismo.. ma non per questo lascio sola la Lazio. Per ragioni di lavoro non posso abbonarmi ma quando è possibile vado comunque allo stadio, sostengo la tv e compro il materiale ufficiale..
E Lotito o meno è quello che ho intenzione continuare a fare. Chi fa altrimenti si faccia un esame di coscienza e si chieda se questa ostilità è veramente quello che serve per voltare pagina o anche solo per garantire la sopravvivenza di questo club.
Siamo sotto attacco da metà città e dai suoi poteri forti 365 giorni l'anno, ora più che mai.. e ora più che mai questa squadra NON PUO' essere lasciata sola.