Citazione di: LordEagle il 09 Feb 2014, 21:14
Ottima la condizione atletica e la fase difensiva aiutata anche dai centrocampisti , con Ledesma su tutti.
Male le ripartenze che per tutto il primo tempo sono state "palla a Candreva e vediamo che succede" e nel secondo tempo non ci sono proprio state.
Abbiamo pagato un centrocampo che senza Hernanes ha perso in qualità ed una panchina dove non hai giocatori che in fase offensiva non offriva alternative di livello.
Ottimo anche il fatto che il merdone che allena le merdine ha deciso di puntare sul totem de merda

In generale mi aspetto che la Lazio giochi il Derby in maniera diversa da come fatto oggi ,
Prendiamoci il punto che serve principalmente in chiave anti merde.
Riesco a essere in disaccordo con praticamente ogni cosa che hai scritto! In amicizia eh?

Nel primo tempo ottime ripartenze, ben studiate da Bollini. L'azione più pericolosa è tutta palla a terra con Lulic che fa il cambio di fascia in corsa e si ritrova a destra: peccato che Gonzalez provi un ottimistico tiro da fuori invece di continuare l'azione.
Poco incisivi davanti, praticamente perfetti dietro: solo due svarioni e due rischi conseguenti.
Berisha ottimo, sicuro, anche se forse comanda ancora poco la difesa per i miei gusti. Beppone e Il Bagnino sono mostruosi, praticamente perfetti, e non soffrono praticamente mai il ritorno alla difesa a 4. Radu ogni tanto in sofferenza nel pt, complice una certa svagatezza di Lulic (che invece è cresciuto nella ripresa). Eccellente Konko, tranne che in un'unica occasione (ma era in proiezione offensiva).
Ledesma migliore in campo dei 25, non vedevo un Patagonia così presente da un sacco di tempo: ha le movenze di Pirlo, purtroppo non lo stesso lancio millimetrico, ma oggi è stato mostruoso.
A centrocampo non abbiamo pagato l'assenza di un giocatore ormai dell'Inter, bensì l'assenza del fosforo del nostro Biglia. E anche volendo giocare con i se e con i ma, oggi Hernanes a livello tattico non avrebbe inciso granché. Poi magari si inventa la giocata, quello sì...
Il merdone si affida al totem di merda: il totem però continua a essere decisamente l'uomo(di merda) in più del loro attacco, l'unico che prova il tiro da fuori (e che tiri, tocca ammetterlo) e che apre spazi alla FecciaNera (veloce veloce, ma continuo a pensare sia una pippa) e a capitanfuturanteriore... Fidati: se giocava con Destro titolare avremmo corso molti meno rischi.
Io in generale mi aspetto che la Lazio torni a giocarsi un derby alla pari: scoccia dirlo, ma quest'anno loro hanno una squadra migliore della nostra (per mille fattori calcistici e non), o quantomeno più squadra, più unita e convinta. Oggi hanno giocato malino, così come fecero nel derby di andata: stavolta la nostra ritrovata solidità li ha rimessi di fronte all'amletico dubbio!