Commenti Derby Lazio vs. merde

Aperto da WE.ARE1900, 09 Feb 2014, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: ralphmalph il 09 Feb 2014, 22:31
Brutta partita. Il momento con più qualità del match sono stati i primi venti minuti in cui abbiamo amministrato noi il pallone.
Incomprensibile per me come una squadra modesta come il corropoli abbia tutti quei punti. Nessuna idea di gioco, palle buttate avanti per sfruttare la velocità di gervinho. Un paio di buone trame in 70 minuti di possesso palla, nessuna palla gol. C'è chi esulta per il pareggio, a me rode il culo perché non abbiamo provato a vincere a causa dell' atteggiamento completamente rinunciatario della ripresa. Due punti persi e romammerda

Hanno tanti punti perché subiscono pochi gol... parliamo sempre del calcio italiano dove con una difesa che concede pochissimo se hai centrocampisti ed attaccanti che vedono la porta fai tanti punti.... quest'anno un po' per culo ed un  po per bravura hanno la seconda squadra del campionato...
Noi ci siamo tolti la prima e la seconda.... ora in teoria possiamo andare a prendere il verona ( che le ha affrontate anche lui)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
a centrocampo hanno atleti forti fisicamenti e maratoneti. anche questo incide.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Lazio tonica e robusta. La riomma nel secondo tempo ha fatto solo attacco sterile. L'importante nei derby è non perdere. A Mauri bisognava dargli fiducia, ha fatto bene Reja a farlo entrare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Mauri che non giocava una partita dal 26 maggio 2013, Biglia assente.
Oggi sarebbe stato utile anche Ederson, ma purtroppo..
Bisognava rischiare FA?
Io, oggi, non me la sarei sentita.
Quindi di necessità virtù.
Bene così.
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Tranne Berisha ce la siamo giocata senza tutti i "rinforzi" delle ultime due campagne acquisti

Aggiungendo un Hernanes in meno fanno circa un 40 milioni di € fuori dal campo

Va bene così, ottimo pareggio

Property

Visitatore
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Feb 2014, 21:56
Chiaro che tutti aspettiamo due-tre acquisti di qualità non
necessariamente famosi o costosi ma di qualità.
ma qui siamo sul topic dei commenti.
abbiamo già tifato e sostenuto, io ero allo stadio.
ora si commenta però e ciò che abbiamo visto è preoccupante.
la qualità si paga good.
niente è gratis nella vita
cerchiamo di non farci l'idea strampalata di portare i grandi giocatori con 4 fichi secchi.
grazie

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: white-blu il 09 Feb 2014, 18:23
Ma anche no. Hernanes sarebbe stato triturato dal centrocampo delle merde.
Visto che soffre incredibilmente quel tipo di giocatori.
Eh ! Infatti gonzalez  in primis e mauri ( che ha l'attenuante del fatto che non gioca da tempo)  ne hanno prese parecchie di palle..  Hernanes non avrebbe sfigurato oggi, come in tutti i derby che ha giocato è sempre stato una spina nel fianco per la roma.

Asar

*
Lazionetter
* 35
Salve ragazzi ,è la prima volta che scrivo qui sul forum anche se lo seguo da parecchio tempo. Scrivo da palermo ma per me c è solo la Lazio.
Bando alle ciance
Per me l atteggiamento che abbiamo tenuto mi ha fatto davvero incazzare.
Certo c è da dire che quest anno loro ci sono superiori ma non si puo tenere un atteggiamento cosi rinunciatario per quasi tutta la partita e in special modo nel secondo tempo. Abbiamo giocato da piccola squadra ma il problema che noi non siamo il sassuolo siamo la Lazio.
Io devo dire che non sono un fan di Reja, per quanto con lui siamo usciti da un momento critico facendo diversi punti non mi va giu per il semplice fatto che non si puo e non è successo solo oggi ridurci come un sacco da boxe ,perchè oggi ci è andata (diciamo cosi) domani non lo so.
Non si puo togliere Keità per Mauri a fine primo tempo,non si puo fare entrare Onazi per Gonzales (premetto  Onazi per me è il titolare) quando loro ti fanno entrare Ljacic e Sinistro.
Non si puo giocare per il pari e comunque palesarlo in questo modo...Per me è un blocco alla squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: LordEagle il 09 Feb 2014, 21:14
Ottima la condizione atletica e la fase difensiva aiutata anche dai centrocampisti , con Ledesma su tutti.
Male le ripartenze  che per tutto il primo tempo sono state "palla a Candreva e vediamo che succede"  e nel secondo tempo non ci sono proprio state.
Abbiamo pagato un centrocampo che senza Hernanes ha perso in qualità ed una panchina dove non hai giocatori che in fase offensiva non offriva alternative di livello.

Ottimo anche il fatto che il merdone che allena le merdine ha deciso di puntare sul totem de merda
:asrm :asrm

In generale mi aspetto che la Lazio giochi il Derby in maniera diversa da come fatto oggi ,
Prendiamoci il punto che serve principalmente in chiave anti merde.

Riesco a essere in disaccordo con praticamente ogni cosa che hai scritto!  In amicizia eh? :beer:

Nel primo tempo ottime ripartenze, ben studiate da Bollini. L'azione più pericolosa è tutta palla a terra con Lulic che fa il cambio di fascia in corsa e si ritrova a destra: peccato che Gonzalez provi un ottimistico tiro da fuori invece di continuare l'azione.
Poco incisivi davanti, praticamente perfetti dietro: solo due svarioni e due rischi conseguenti.
Berisha ottimo, sicuro, anche se forse comanda ancora poco la difesa per i miei gusti.  Beppone e Il Bagnino sono mostruosi, praticamente perfetti, e non soffrono praticamente mai il ritorno alla difesa a 4. Radu ogni tanto in sofferenza nel pt, complice una certa svagatezza di Lulic (che invece è cresciuto nella ripresa). Eccellente Konko, tranne che in un'unica occasione (ma era in proiezione offensiva).
Ledesma migliore in campo dei 25, non vedevo un Patagonia così presente da un sacco di tempo: ha le movenze di Pirlo, purtroppo non lo stesso lancio millimetrico, ma oggi è stato mostruoso.
A centrocampo non abbiamo pagato l'assenza di un giocatore ormai dell'Inter, bensì l'assenza del fosforo del nostro Biglia. E anche volendo giocare con i se e con i ma, oggi Hernanes a livello tattico non avrebbe inciso granché. Poi magari si inventa la giocata, quello sì...

Il merdone si affida al totem di merda: il totem però continua a essere decisamente l'uomo(di merda) in più del loro attacco, l'unico che prova il tiro da fuori (e che tiri, tocca ammetterlo) e che apre spazi alla FecciaNera (veloce veloce, ma continuo a pensare sia una pippa) e a capitanfuturanteriore... Fidati: se giocava con Destro titolare avremmo corso molti meno rischi.

Io in generale mi aspetto che la Lazio torni a giocarsi un derby alla pari: scoccia dirlo, ma quest'anno loro hanno una squadra migliore della nostra (per mille fattori calcistici e non), o quantomeno più squadra, più unita e convinta. Oggi hanno giocato malino, così come fecero nel derby di andata: stavolta la nostra ritrovata solidità li ha rimessi di fronte all'amletico dubbio!

:since :asrm

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Certo c è da dire che quest anno loro ci sono superiori
Innanzitutto benvenuto.

Loro ci sono superiori nella fiducia nei propri mezzi, perché vengono da un grande campionato, da un'esaltazione totale e da una classifica importante. Noi veniamo da 6 mesi disastrosi, che ci hanno fatto perdere fiducia in noi stessi.

Voi mi prenderete per pazzo, ma se non fosse stato per quell'inizio da record, in cui a loro la palla non entrava mai(hanno subito una cosa come 12 pali), hanno vinto partite incredibili(vedi Udine), gli hanno regalato rigori e gol in fuorigioco, i discorsi sarebbero diversi.

Nelle prime 10 partite hanno fatto 30 punti. Nelle restanti 12 hanno fatto 21 punti, media punti inferiore alla Lazio di Reja. Sono quelle prime 10 partite che gli hanno stravolto i valori reali della squadra e della percezione che gli altri hanno su di loro.  ;)

La Lazio del girone d'andata di Petkovic, a questa di Rudi Garcia, secondo me gliene fa 3 senza problemi.
Questa è una mia personalissima analisi, ma ho dalla mia parte la differenza di approccio che c'è stato tra il derby d'andata e quello di ritorno. All'andata per 50 minuti non hanno fatto un tiro in porta(pur giocando noi con diverse assenze), dopo tutto il percorso positivo che hanno fatto in campionato(e noi un percorso disastroso), arriviamo al derby di ritorno che le situazioni sono capovolte e secondo me non solo per la differenza tecnica tra le due squadre.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Non mi esalto per questo pareggio e  per come l'abbiamo ottenuto, perche' mi e' sembrata una quasi manifesta dichiarazione di inferiorita'.
Ma preventiva, perche' poi il primo tempo sembrava suggerire tutt'altro.
Una grande difesa (Ledesma lo ascrivo al reparto), buono il lavoro sulle fasce, un Candreva in grande spolvero.
Carente la costruzione di gioco e, come sempre, la finalizzazione.
Carente la qualita', in troppi ruoli determinanti.
Insomma, non lo so, ma non mi accontento.
Io non voglio fermarli, voglio batterli.
E spero sempre di poter riporre il vestito da provinciale.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
attendevo un tuo parere. Ma davvero come scrivono i romanisti, è colpa della Lazio che è stata poca cosa?
in qualche modo toccava fermare una squadra lanciatissima. cosa dovevamo fare?
quando si dice facciamo le barricate, s'intende barricate.
Quando si dice fermeremo la Roma a tutti i costi, lo si dice in senso letterale. Siamo pronti noi tifosi a rispettare le parole che usiamo?

cosa pensavamo che facesse Keità emozionatissimo contro i leoni: che spakkasse tutto?
Oggi la Lazio ha provato anche a giocarla, e gli mancava un giocatore importante nell'equilibro ritrovato: biglia.
il derby è sempre una partita che sfugge per un nonnulla. Abbiamo perso per un tiro di Cassetti e Baptista, per il tacco di Mancini. Se La Lazio oggi ha sofferto è logico.

Se poi la Lazio in queste condizioni di tutto deve andare al massacro come ci ha mandato qualche volta delio rossi, cioè all'assalto all'arma bianca, solo per farci dire che ci abbiamo provato, allora non capisco...

ultimi 7 derby: 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Visto che moltissimi ns giocatori li hanno giocati tutti, per me è come un ciclo, con Klose capofila.
Possiamo dunque all'interno di questo ciclo, tollerare oggi, quest'anno, dentro questa stagione malmessa, con l'allenatore esonerato ed hernanes ceduto, con infortunati e vecchia guardia in campo, con la rava e la fava, possiamo tollerare UN Derby UNO giocato sostanzialmente a difendere contro la migliore Roma a disposizione?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma infatti ho parlato di perplessita' o, meglio, di non esaltazione.
Condivido tutto quello che hai scritto, specie la mancanza di Biglia che, secondo me, ha spinto ancora di piu' alla barricata.
Pero' per me e' come un timbro, una certificazione.
E non mi piace.
E' solo un sentimento, la ragione dice altro e lo so.

p.s. te lo ricordi il derby che pareggiarono 3 a 3 (rubando) e per loro fu come una vittoria?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.560
Citazione di: sergione il 09 Feb 2014, 17:50
Cosi' come contro il Napoli, anche oggi secondo tempo "vergognoso" come se giocassimo contro il Barcellona.
E purtroppo sara' cosi' per tutte le partite decisive fino alla fine della stagione.
Mi dispiace, ma per me il calcio e' prima di tutto un gioco.
Avrei sinceramente preferito perdere come all'andata, sapendo di essermela giocata alla pari.
Oggi la Roma l'ho vista molto stanca, se non vinci i derby come quelli di oggi ne vinceremo pochi altri.

ah se ??
mesà che degli ultimi 7 derby giocati non hai presenti i risultati,
visto che sono 4 vittorie per noi con annessa coppanfaccia (con segno indelebile)
2 pareggi
1 vittorie delle mmerdecagatepeforza/corropolesi

eri distratto ??

stanchi loro ??
e per quale motivo ??
all'andata a noi ci costrinsero a giocare dopo una 60 di ore dalla partita precedente
le mmerde ne hanno avuto a disposizione 87 !!

Manni

*
Lazionetter
* 355
Partita interpretata magistralmente dalla Lazio. Chiaro, quest'anno le merde corrono di più di noi e hanno giocatori un po' più freschi e veloci dei nostri, ma nel primo tempo li abbiamo bloccati alla perfezione, giocando a tratti un buon calcio con Candreva che ha fatto scintille. Keita non stava andando male e l'avrei tenuto almeno fino al 60/70esimo, la sua sostituzione per Mauri è l'unico sbaglio di Reja. Altrimenti è chiaro che nel secondo tempo si sarebbe sofferto un po' di più, ma al di là di tutto la difesa è stata solida e ha concesso poche chiare occasioni da gol nonostante ci stessero schiacciando... Avrei forse sfruttato anche il terzo cambio a fine secondo tempo, inserendo magari FA o Kakuta al posto di Candreva, che si stava incartando nelle sue giocate in mezzo a quattro avversari (vedi quella dell'ammonizione). Magari avremmo avuto freschezza e lucidità da sfruttare in un eventuale contropiede...
A proposito: Onazi, l'animadelimejomortaccitua!!!!  :x :x :x :x, se quella palla la davi a Klose invece che a torosidis...

Se la Juve avesse vinto, sarebbe stata la domenica perfetta. Ma va bene anche così...

Avanti alla conquista del quinto posto!

:since:asrm

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Citazione di: gentlemen il 09 Feb 2014, 19:51
Il primo tempo della Lazio è stato buono, è mancata la convinzione ed un po' Keita che nel primo derby, giustamente a 18 anni, ha pagato l'inesperienza ed il fatto che doveva anche coprire su Maicon, ma nel primo tempo abbiamo giocato bene, considerando sempre che loro giocano con sicurezza ed entusiasmo e noi stiamo venendo fuori dal "nulla" di Petkovic.
Nel secondo siamo andati male, poche ripartenze e molti errori, loro spingeano x cercare la vittoria, in quanto in lotta x il vertice, abbiamo retto, un po' di fortuna ed un po' di bravura, ma abbiamo retto.
Questo derby ci dice che la strada giusta è giocare con Klose non isolato, ora la squadra deve puntare al quinto posto.
Ultima cosa: senza Hernanes sicuramente abbiamo meno tecnica e meno estro, nonché meno imprevedibilità, ma forse tatticamente siamo meno "ambigui", il problema è che in questa Lazio è venuto meno Felipe Anderson, pagato 9 milioni.
Cmq il bicchiere è mezzo pieno, a pastto di riprendere la corsa già da Catania.
Sarei abbastanza d'accordo.
La goduria vera è vedere schiumare quel bastar.daccio franzoso...
T'è ita storta, jack la cayenne...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mah, secondo me si sta dando troppo significato a quella che alla fin fine è stata "solo" una scelta sbagliata (e che fortunatamente non abbiamo pagato troppo).

Parlo della sostituzione Keita-Mauri, che ha influenzato la gara più di quel che si pensi.
Il problema non è stata solo la condizione di Stefano, ma anche la perdita di equilibrio tra reparti che nel primo tempo con Keita avevi, anche senza che quest'ultimo facesse chissà cosa.

E' vero che mettendo Mauri hai provato a coprire un De Rossi troppo libero, ma allo stesso tempo hai lasciato a Maicon la possibilità di sganciarsi con maggiore facilità e costretto noi ad aprirsi al centro per andare al raddoppio.
Quindi per tappare un problemino, hai creato un problemone.

Per me il secondo tempo l'ha sbagliato semplicemente Reja. che la scelta sia stata dovuta al primo pensiero di non prenderle ok, ma leggere tutta la partita così mi pare eccessivo.
Nel primo tempo abbiamo giocato nel modo giusto. Ci manca qualcosa lì davanti, lo sappiamo.

Detto questo un errore da parte di chi finora ci ha resi imbattuti in campionato e ci permette di ripensare ad un posto in EL, ci può tranquillamente stare.
Alla fine sono contento perché l'avremmo potuto pagare più caro subendo il gol, mentre alla fine abbiamo retto.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.567
l'ingresso di Mauri ha portato quattro giocatori a destra (Konko, Gonzalez, Candreva, Mauri) lasciando il solo Lulic a contrastare Maicon
di quei quattro uno si è intestardito a voler risolvere la gara da solo, come già gli è capitato

mossa tattica azzardata + appannamento dei singoli = poche trame di gioco
ma non era compito nostro segnare a tutti i costi
abbiamo fermato roma, Juve e Inter, ora arriveranno partite da vincere davvero

Contenuto sponsorizzato

habana

*
Lazionetter
* 990
Citazione di: amor_marde il 10 Feb 2014, 08:12
l'ingresso di Mauri ha portato quattro giocatori a destra (Konko, Gonzalez, Candreva, Mauri) lasciando il solo Lulic a contrastare Maicon
di quei quattro uno si è intestardito a voler risolvere la gara da solo, come già gli è capitato

mossa tattica azzardata + appannamento dei singoli = poche trame di gioco
ma non era compito nostro segnare a tutti i costi
abbiamo fermato roma, Juve e Inter, ora arriveranno partite da vincere davvero

l'Inter l'abbiamo fermata per bene però  :=))

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2014, 07:57
Mah, secondo me si sta dando troppo significato a quella che alla fin fine è stata "solo" una scelta sbagliata (e che fortunatamente non abbiamo pagato troppo).

Parlo della sostituzione Keita-Mauri, che ha influenzato la gara più di quel che si pensi.
Il problema non è stata solo la condizione di Stefano, ma anche la perdita di equilibrio tra reparti che nel primo tempo con Keita avevi, anche senza che quest'ultimo facesse chissà cosa.

E' vero che mettendo Mauri hai provato a coprire un De Rossi troppo libero, ma allo stesso tempo hai lasciato a Maicon la possibilità di sganciarsi con maggiore facilità e costretto noi ad aprirsi al centro per andare al raddoppio.
Quindi per tappare un problemino, hai creato un problemone.

Per me il secondo tempo l'ha sbagliato semplicemente Reja. che la scelta sia stata dovuta al primo pensiero di non prenderle ok, ma leggere tutta la partita così mi pare eccessivo.
Nel primo tempo abbiamo giocato nel modo giusto. Ci manca qualcosa lì davanti, lo sappiamo.

Detto questo un errore da parte di chi finora ci ha resi imbattuti in campionato e ci permette di ripensare ad un posto in EL, ci può tranquillamente stare.
Alla fine sono contento perché l'avremmo potuto pagare più caro subendo il gol, mentre alla fine abbiamo retto.

Concordo con Fat... e mi pare anche Reja lo abbia detto. Il cambio ci poteva stare ma 20 minuti più tardi.
In ogni caso mi aspettavo che il riomma ci provasse con più convinzione nel secondo tempo, ed è anche ovvio che sia così.
Infine, è vero che i riommici hanno fatto 3 tiri centrando la porta e noi 0, ma è vero pure che abbiamo avuto 2-3 occasioni molto nitide, Onazi; Klose nel secondo tempo,
e una nel primo... Ricordiamoci come stava questa squadra qualche partita fa. Meglio di così oggi era dura

Discussione precedente - Discussione successiva