Commenti Derby Lazio vs. merde

Aperto da WE.ARE1900, 09 Feb 2014, 16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
...sono costruiti per le ripartenze, difesa solida con de zozzi che fa il libero: restano sempre in tre dietro
centrocampo molto fisico e dinamico che accorcia e allunga e capace di inserirsi

se blocchi i due laterali, soprattutto gerbigno, i meccanismi offensivi delle merde si inceppano, non avendo un grande finalizzatore (fra l'altro il classico centravanti non mi sembra previsto nel gioco del pitecantropo)
e infatti, ieri, hanno fatto solo tiri da fuori area (esclusa l'occasione capitata a pijanic)

Conte (pur con in campo la juve B) l'ha interpretata allo stesso modo, con una differenza: ad un certo punto ha provato ad imporre il gioco (dopo il solito sterile possesso palla dei fessi, che sbatteva contro il muro difensivo) e si è fatto uccellare in contropiede.

Reja li ha fatti sbattere a lungo e poi.....se Onazi

Sarebbe stata una minestra indigeribile.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Parlare del derby per me è difficilissimo, sia prima che subito dopo...

Oggi ho un po' di lucidità e qualcosa voglio dire, anche se non aggiungerò niente a quello che dite voi...

Il primo tempo è stato ben interpretato da parte dei Nostri. Reja gliela aveva incartata pure al franzoso TDC.
Squadra stretta, linea di difesa ottima, buona copertura sulle fascie, e filtro a centrocampo che ha annullato il loro strapotere fisico. Siamo riusciti anche varie volte a facci vedere davanti. Poi è normale che la differenza la fanno i calciatori, e che Gonzalez, che io adoro, dal limite dell'area metta molta meno paura rispetto ad Herny o altri. Non benissimo Keità, che comunque teneva Maicon più basso del solito e che lo spaventava, nonostante la sua non ottima giornata (ma che glie volemo dì comunque a stò ragazzo).
Nota di demerito forse la nostra paura. Li temevamo, purtroppo. Tutte le loro azioni fino al 80' sono stati create da noi stessi, grazie a svarioni incomprensibili, palle perse stupide, mancanza di lucidità.

Reja nel secondo tempo sbaglia. Sbaglia tutto. E gli regala il secondo tempo.
Il cambio Mauri-Keità, ma sopratutto il cambio modulo è stato un mezzo disastro, che per fortuna non abbiamo pagato.
Da 4-3-2-1 siamo passati ad un 4-2-3-1 che ha lasciato il centrocampo nelle loro mani. Oltre a Mauri che è completamente fuori forma (e ci mancherebbe altro), oltre al fatto che non si sentiva il bisogno di mettere un uomo sul cretino tatuato (regista sopravvalutato e mediocre), hai permesso a pjanic e a strootman, che nel primo tempo sono stati poco pericolosi, sopratutto il secondo, di giocare 20 metri più avanti, e quindi di fargli alzare il baricentro facilitando le giocate e le nostre inferiorità numeriche a centrocampo, sopratutto sulle fascie dove maicon adesso era libero di scendere come e quando voleva perchè Lulic gli lasciava campo e una qual certa inconsistenza offensiva.
Io non so perchè Reja non abbia messo a posto la squadra subito, visto che anche lui si era accorto dell'errore. Fermo restando che in quei minuti abbiamo rischiato di buttare al cesso un derby fino a lì interpretato molto bene...
Oltretutto Mauri non è riuscito a darti quel peso e quell'imprevedibilità che davanti sa darti. 45 minuti sulle gambe non le aveva, e le nostre ripartenze erano veramente pessime...

Gli ultimi 10 minuti c'hanno provato, grazie anche a quel Bastos che in pochi minuti ci ha creato bei problemi (purtroppo altra bella presa). Abbiamo tenuto soffrendo, rischiando anche di portare a casa tutto il pacco su quel passaggio di Onazi che permetteva a Miro di andare solo davanti a de santis.

Derby che non dovevamo perdere, che non abbiamo perso. Si, abbiamo sofferto molto alla fine, e vorrei anche io chiuderli nella loro tre quarti. Ma la differenza la fanno i calciatori, e loro, quest'anno, ne hanno migliori dei nostri (basta anche vedere le due panchine). Stà alla nostra società raggiungere questi dirimpettai di merda. Con la squadra che ieri avevamo in campo, non si poteva giocare diversamente.
Reja nonostante il cambio 12 punti.
Va bene così ragazzi.

Grande la tifoseria laziale. Fosse sempre così...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La tattica "palla a loro" è stata quella giusta, se gli impedisci il contropiede sono una squadra normale. Non hanno avuto manco una palla gol infatti. Il problema è che nel secondo tempo non abbiamo mai provato ad offendere. Al di là dell'errore sul cambio, ma pazienza può succedere, tanto è vero che pure Reja lo ha riconosciuto, è stato proprio l'atteggiamento rinunciatario che non mi è piaciuto. Abbiamo cominciato a spazzare l'area dal quinto minuto del st e mai provato a giocare la palla. Aspettavamo il loro gol da un momento all'altro, diciamo la verità. E la soddisfazione finale è stata perché l'abbiamo sfangata, solo questo. E non mi piace

Sent from Lulic al 71esimo

Zombi

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2014, 08:56
La tattica "palla a loro" è stata quella giusta, se gli impedisci il contropiede sono una squadra normale. Non hanno avuto manco una palla gol infatti. Il problema è che nel secondo tempo non abbiamo mai provato ad offendere. Al di là dell'errore sul cambio, ma pazienza può succedere, tanto è vero che pure Reja lo ha riconosciuto, è stato proprio l'atteggiamento rinunciatario che non mi è piaciuto. Abbiamo cominciato a spazzare l'area dal quinto minuto del st e mai provato a giocare la palla. Aspettavamo il loro gol da un momento all'altro, diciamo la verità. E la soddisfazione finale è stata perché l'abbiamo sfangata, solo questo. E non mi piace

Sent from Lulic al 71esimo

secondo me l'errore è stato l'ingresso di Mauri, che non è ancora pronto per giocare
infatti abbiamo giocato in 10 per tutto il secondo tempo
ma ormai non è che poteva tirarlo fuori
certo se spostava Lulic su Maicon e metteva Onazi avremmo subito meno pressione
però, alla fine, sono contento del rientro di Mauri al derby

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io avrei messo qualche minuto prima Onazi, anche se nel primo tempo finalmente si è rivisto un Gonzalez quasi ai livelli delle passate stagioni.

Zoppo comunque ha ragione, con qual cambio abbiamo lasciato troppo spazio in mezzo al campo, e soprattutto Mauri non è riuscito a dare la profondità che Reja voleva, ma era ipotizzabile.

Bravi tutti comunque.
Nota di merito a Candreva per la "busta" a stronzman!!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mr. Soul il 10 Feb 2014, 09:08
secondo me l'errore è stato l'ingresso di Mauri, che non è ancora pronto per giocare
ma ormai non è che poteva tirarlo fuori
certo se spostava Lulic su Maicon e metteva Onazi avremmo subito meno pressione

tu credi che proprio l'ingresso di mauri sia stato la causa?
Boh, poesse, ma sono più portato a pensare che sia stato proprio un atteggiamento invece.
troppi palloni spazzati via senza costrutto, non ci abbiamo mai provato a ripartire, mauri o non mauri.
Nemmeno posso pensare una questione fisica visto che loro in settimana avevano giocato e noi no

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Io credo che questo derby per loro ia stato letale. Infatti, non solo gli abbiamo tolti due punti come alla Juve, ma abbiamo insegnato a tutte le squadre della serie A come come devono fare per non perdere con loro

Zombi

Visitatore
Io credo che questo derby per loro ia stato letale. Infatti, non solo gli abbiamo tolti due punti come alla Juve, ma abbiamo insegnato a tutte le squadre della serie A come come devono fare per non perdere con loro

speriamo che benitez lo abbia capito

blocchi gerbigno e diventano innocui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Reja(un signore) ha ammesso l'errore Mauri(innocente).
Era preoccupato dalla libertà di de zozzi(una merda) e voleva limitarla con un uomo che facesse gli inserimenti.
Sempre Reja(un signore),ha detto che voleva buttare dentro Kakutà ma poi si è accorto che l'arbitro(voto 7) aveva dato solo 2 minuti di recupero,quindi inutile metterlo per poi allungare il recupero di altri 30 secondi.
In conclusione:garzià(un castoro di fama mondiale,da oggi) pijatelanderculo.

Punto pesantissimo.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Mr. Soul il 10 Feb 2014, 09:08
....

un capolavoro di psicologia da parte di Reja, che si aspettava questo rendimendo da Stefano.

a Mauri si DOVEVA questo derby, escluderlo o farlo giocare solo 10 minuti sarebbe stato giusto tatticamente ma un errore madornale nell'ottica della piena ripresa di Mauri (carcere+morte del papà+una serie interminabile di rinvii e stranezze nel suo processo+esclusione dalla nazionale... altro?).

deve sentirsi DA SUBITO al centro della squadra

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Mr. Soul il 10 Feb 2014, 09:20
speriamo che benitez lo abbia capito

blocchi gerbigno e diventano innocui

Il problema di Benitez è che non può pensare solo a non perdere

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: azzurra71 il 10 Feb 2014, 09:26
un capolavoro di psicologia da parte di Reja, che si aspettava questo rendimendo da Stefano.

a Mauri si DOVEVA questo derby, escluderlo o farlo giocare solo 10 minuti sarebbe stato giusto tatticamente ma un errore madornale nell'ottica della piena ripresa di Mauri (carcere+morte del papà+una serie interminabile di rinvii e stranezze nel suo processo+esclusione dalla nazionale... altro?).

deve sentirsi DA SUBITO al centro della squadra

d'accordo fino a un certo punto. Mauri non aveva 45 minuti nelle gambe, lo sapeva lui stesso. Reja poteva ritardare il cambio di 15 minuti, ma poco conta. Ha fatto bene a farlo giocare

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
Il problema di Benitez è che non può pensare solo a non perdere

Benitez ha tutti gli strumenti per fargli malissimo

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: TomYorke il 10 Feb 2014, 09:13
Nota di merito a Candreva per la "busta" a stronzman!!

....era merdosidis.... nota di merito comunque valida! ;)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2014, 09:31
d'accordo fino a un certo punto. Mauri non aveva 45 minuti nelle gambe, lo sapeva lui stesso. Reja poteva ritardare il cambio di 15 minuti, ma poco conta. Ha fatto bene a farlo giocare

Mi dispiace ma essendo davanti purtroppo leggerini, anche troppo, a Mauri gli si dovevano dare 15-20 minuti non di più. Non giocavamo un amichevole con l'Ostiamare o il ... Sassuolo.
Certo, sarebbe interessante rigiocarcela oggi pomeriggio con Biglia in campo, ma questa è un'altra storia.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
scusate ma io non riesco ad essere felice dopo un derby giocato in quel modo. Abbiamo dimostrato di temerli, li abbiamo fatti sentire grandi, abbiamo giocato da provinciale e io provinciale non mi ci voglio sentire! Come si può essere felici dopo un derby giocato così????? il punto va bene per la classifica, ma era un derby e io non voglio mai sentirmi inferiore alle merde e ieri mi ci sono sentito!!!! Ok Reja fino a fine anno ma poi voglio un allenatore non minestraro e degli acquisti di livello!! IO NON VOGLIO PIU' SENTIRMI INFERIORE A LORO!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2014, 09:18
tu credi che proprio l'ingresso di mauri sia stato la causa?
Boh, poesse, ma sono più portato a pensare che sia stato proprio un atteggiamento invece.
troppi palloni spazzati via senza costrutto, non ci abbiamo mai provato a ripartire, mauri o non mauri.
Nemmeno posso pensare una questione fisica visto che loro in settimana avevano giocato e noi no

Ralphone mio...

Mauri ha allungato troppo la squadra, tra lui e Ledesma, e ancora peggio, tra lui e Dias-Biava a volte c'erano praterie.
Ci siamo allungato troppo. A quel punto è normale che si parte co il "VIVA IL PARROCO". Anche perchè loro giocano sulla pressione. Ti mettono pressione e ti invitano all'errore. A quel punto gli hai lasciato troppo spazio e contemporaneamente hai limitato il tuo gioco di ripartenze.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: inzaghi84 il 10 Feb 2014, 09:34
scusate ma io non riesco ad essere felice dopo un derby giocato in quel modo. Abbiamo dimostrato di temerli, li abbiamo fatti sentire grandi, abbiamo giocato da provinciale e io provinciale non mi ci voglio sentire! Come si può essere felici dopo un derby giocato così????? il punto va bene per la classifica, ma era un derby e io non voglio mai sentirmi inferiore alle merde e ieri mi ci sono sentito!!!! Ok Reja fino a fine anno ma poi voglio un allenatore non minestraro e degli acquisti di livello!! IO NON VOGLIO PIU' SENTIRMI INFERIORE A LORO!!

ma grandi chi? Ma dai non esageriamo. Sono sicuramente più forti di noi, ma non molto più in forma e questo distacco non è così abissale come vuole dimostrare la classifica.
Da quando c'è Reja in panchina, 6 partite 9 punti, loro 10 (ma devono recuperare una partita). Quindi, dove sta tutta questa superiorità?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
scusa zò, ma al primo tempo, dico i primi venti minuti, che è stato il momento migliore della partita per qualità di gioco, la Lazio costruiva, eccome. Era solo per la minore pressione degli zozzi?
Voglio dire che anche nella seconda parte del primo tempo, senza mauri in campo, abbiamo iniziato ad aspettarli troppo bassi
(me la voglio rivedè sta partita)

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: fish_mark il 10 Feb 2014, 09:38
ma grandi chi? Ma dai non esageriamo. Sono sicuramente più forti di noi, ma non molto più in forma e questo distacco non è così abissale come vuole dimostrare la classifica.
Da quando c'è Reja in panchina, 6 partite 9 punti, loro 10 (ma devono recuperare una partita). Quindi, dove sta tutta questa superiorità?

sta nel fatto che abbiamo giocato con 10+portiere in difesa!!! ma dai bisogna essere obiettivi sulle cose!!! REJA va bene fino a giugno poi cambiare

Discussione precedente - Discussione successiva