Quinto posto: io ci credo

Aperto da Sonni Boi, 19 Gen 2014, 14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
pensiamo ad una partita per volta a Catania non è mica una gita.. :asrm

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Certo che se dovessero mancare contemporaneamente Biava Dias Ledesma Biglia Klose e Candreva qualche problema l'avremo...però ce deve dì sfiga x davvero

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2014, 16:05
ma nsomma Joe...secondo me te sei allargato parecchio....

beh, dai.
Berisha(Marchetti) sono due ottimi portieri.
Konko Dias Biava e Radu, sono ottimi giocatori, peccato inaffidabili dal punto di vista fisico(qui grande colpa alla società, perchè di valida alternativa in difesa c'è solo Cavanda)
A centrocampo (anche senza Hernanes) Lulic Candreva Biglia Ledesma con Gonzo e Onazi di rincalzo, hanno dimostrato di essere competitivi.
In attacco Keita e Klose sembrano essere bene assortiti, e voglio concedere il beneficio del dubbio a Postiga, magari è veramente in grado di dare una mano...
il problema( e lo diciamo da inizio anno) è stato sintetizzato alla grade da Matador72.
Ma sulla competitività del nostro 11 titolare non ho dubbi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 10 Feb 2014, 16:05
ma nsomma Joe...secondo me te sei allargato parecchio....

Io la penso come Joe, il nostro problema è che quando magari ti mancano 3/4 della difesa titolare le alternative non sono all'altezza, un po come quando manca Klose in avanti, aspettando di vedere cosa puo' dare Postiga.
Se tu devi sostituire un paio di titolari per volta magari perdi qualcosa a livello di efficenza ma non sei uina squadra così scarsa come sembravamo sino al ritorno di Reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Splash21 il 10 Feb 2014, 16:03
I vari Novaretti, Ciani, Cana, Perea e Pereirinha non hanno sfigurato contro Parma e Napoli .
Chiaramente se metti in campo solo riserve non puoi pretendere di battere squadre che in classifica ti stanno davanti e giocano con i titolari, ma con un po' di turnover ragionato tanti di questi giocatori possono ritornare utili (come Berisha che manco serviva secondo molti)
Pure per me l'Inter finisce quinta, speriamo la Florentia butti fuori dalla Coppa l'Udinese.

Splash
Novaretti, Ciani, Cana, Perea, Pereirinha, Felipe Anderson per come la vedo io meno vedono il campo e meglio è.
Magari uno tra Cana e Ciani con Dias o Biava vicino può anche giocare senza fare troppi danni, ma le riserve affidabili di questa squadra per me ad oggi sono Cavanda, Onazi, Gonzales e Mauri.
Su Kakuta non mi esprimo, non lo conosco e quindi può anche essere un nuovo Candreva(speriamo).
Postiga mi sembra meglio di Floccari, spero lo dimostri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2014, 14:14
Che c'entra Alfaro? Helder Postiga ha tutt'altra carriera rispetto ad Alfaro, e sinceramente ha stancato 'sta cosa de ricordà Tare solo come quello che ha portato Alfaro, Tare ha portato anche un certo MIROSLAV KLOSE per l'attacco, mentre tutti i piccoli direttori sportivi del forum dicevano che era vecchio.
non scherziamo, qui dentro io ricordo che eravamo tutti contenti di klose. Non puoi generalizzare così imho.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io Felipe Anderson lo metterei trequartista titolare nel 4-2-3-1 a Catania, pensa un po...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:17
Splash
Novaretti, Ciani, Cana, Perea, Pereirinha, Felipe Anderson per come la vedo io meno vedono il campo e meglio è.
Magari uno tra Cana e Ciani con Dias o Biava vicino può anche giocare senza fare troppi danni, ma le riserve affidabili di questa squadra per me ad oggi sono Cavanda, Onazi, Gonzales e Mauri.
Su Kakuta non mi esprimo, non lo conosco e quindi può anche essere un nuovo Candreva(speriamo).

D'accordo ma dovremo mettere FA tra le alternative valide e bisogna trovare assolutamente il modo di farlo rendere. Lui e Biglia ci sono costati quanto Hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2014, 16:22
Io Felipe Anderson lo metterei trequartista titolare nel 4-2-3-1 a Catania, pensa un po...

si, nel Catania però.
Meglio Mauri in quel ruolo, anche a mezzo servizio come è ora...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:23
si, nel Catania però.
Meglio Mauri in quel ruolo, anche a mezzo servizio come è ora...

Pure Biglia era 'na pippa fino a qualche settimana fa...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:17
Splash
Novaretti, Ciani, Cana, Perea, Pereirinha, Felippe Anderson per come la vedo io meno vedono il campo e meglio è.
Per me Novaretti, Perea e Felipe Anderson sono da provare (almeno i due 93). Spero facciano bene contro il Ludogorets e spero che Reja non faccia troppo turnover senno' diventa impossibile giudicarli : non possono dimostrare niente giocando nella ultima Lazio di Petkovic oppure una partita ogni mese quando Reja decide di mandare in campo la Lazio B. Va fatto un turnover ragionato per aiutare pure la loro integrazione e far riposare pure qualche titolare .
Cana e Ciani sapiamo quello che possono dare, su Kakuta ho poche speranze (e preferirei che il suo spazio lo prendessero Perea e Anderson), Postiga non mi piace ma serve per far riposare Klose.
Quello che volevo dire è che come riserve ci possono stare e vanno coinvolti, non esistono giocatori simili a quelli che chiede Reja e cioè giocatori che giocano una partita ogni mese, entrano in campo e ti fanno la differenza. Se l'intenzione è quella meglio mandarli a giocare nella Primavera.

Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2014, 16:21
non scherziamo, qui dentro io ricordo che eravamo tutti contenti di klose. Non puoi generalizzare così imho.
Manco questo è vero , parlavamo di un giocatore che aveva giocato poco nella ultima stagione e aveva segnato 3 gol (giocando nel Bayern). La maggior parte dei tifosi a quanto mi ricordo era più contenta per l'arrivo di Cissè (io ero contrario ad entrambi e qualcuno confrontava Klose con Cruz e ultimamente se l'è messa pure come firma credo)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2014, 16:25

:beer:

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Mai pensato anzi per assurdo volendo fare un discorso comparativo solo per la Nazionale lui e Hernanes in nazionale giocano nella stessa porzione di campo con la differenza che uno e' titolare e l'altro riserva.  :beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

D'Accordo(e comunque IMHO non mi pare che lo stesso Biglia abbia dimostrato di essere Matthaus, eh?)
in ogni caso il buon Rodrigo è nel giro della nazionale argentina e vanta un buon numero di presenze in CL, un minimo di credito lo meritava a prescindere, FA non ha fatto vedere praticamente nulla.
Se vogliamo inseguire il sogno 5/6 posto, servono certezze, non strampalate scommesse.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:32
D'Accordo(e comunque IMHO non mi pare che lo stesso Biglia abbia dimostrato di essere Matthaus, eh?)
in ogni caso il buon Rodrigo è nel giro della nazionale argentina e vanta un buon numero di presenze in CL, un minimo di credito lo meritava a prescindere, FA non ha fatto vedere praticamente nulla.
Se vogliamo inseguire il sogno 5/6 posto, servono certezze, non strampalate scommesse.

E' vero che FA ha fatto vedere poco ma ha un gran cv e potenzialmente grandi numeri. Bisogna trovare il modo di torvargli una posizione in campo a lui congeniale e farlo abituare al campionato italiano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2014, 16:45
E' vero che FA ha fatto vedere poco ma ha un gran cv e potenzialmente grandi numeri. Bisogna trovare il modo di torvargli una posizione in campo a lui congeniale e farlo abituare al campionato italiano.

Eagle, il cv di FA è come i 20 milioni di Herny, non vanno in campo ;)
Un giovane prima di pensare alla posizione in campo deve dimostrare di avere numeri e voglia di emergere.
Guarda Keita, ad esempio...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2014, 16:59
Eagle, il cv di FA è come i 20 milioni di Herny, non vanno in campo ;)
Un giovane prima di pensare alla posizione in campo deve dimostrare di avere numeri e voglia di emergere.
Guarda Keita, ad esempio...

credo che al di la di tutto i due siano diversi caratterialmente, Keita' è uno spavaldo mentre F. Anderson mi pare un ragazzo timido.
Rimango dell'idea che comunque se non si danno un po di opportunita' al brasiliano non riusciremo mai a capire di che pasta è fatto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
abbiamo superato indenni oserei dire, un ciclo terribile inter-giuve e roma, ora bisognerebbe accorciare e fare qualche vittoria consecutiva. A parte la fiorentina a firenze le prossime partite sono tutte abbordabili. fino alla partita a roma col milan che va stroncato. poi li si vedrà.
Se arriviamo vicino all'inter a 5 giornate dalla fine, possiamo sperare, nelle ultime 4 hanno napoli, milan e Lazio, e chiudono col chievo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.436
Gli undici titolari non vanno sotto a priori con nessuno.
Lo hanno dimostrato. L'ho detto in altro topic: ora alla Lazio di Reja per fargli un gol, gli devi fare un gol vero. Altrimenti non passi. Oggi in Italia si vince così, devi tenere in maniera assoluta la fase difensiva e ripartire con gente col passo e col fisico che ti spacca le partite. Noi abbiamo Candreva Keita Lulic che possono farlo intorno a gente esperta e di livello come Ledesma Klose Biglia.
Non concordo appieno sulle riserve. Secondo me ne hai qualcuna in più.
Marchetti/Berisha Cavanda Cana (nei 3 il "libero" lo può fare benissimo) Onazi Gonzalez Mauri+ Anderson e Perea (onestamente non hanno fatto male, non sono già affidabili, ma ci puoi puntare soprattutto in una squadra più organizzata). Poi ci aggiungerei Postiga, per il cv.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
confrontando la classifica dello scorso campionato alla 23esima:

4.Inter   40
5.Milan   40
6.Fiore   39

la quinta fini' a 66 e la sesta a 62.

direi che la proiezione del quinto posto potrebbe essere addirittura sui 60-62 e quella del sesto 59-60

Discussione precedente - Discussione successiva