Murales

Aperto da Ro, 10 Feb 2014, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.romatoday.it/cronaca/murales-totti-via-sibari-scuola-pascoli.html

Francesco Totti, murales sulla scuola Pascoli in via Sibari

Capitan Totti sul muro di una scuola: mega murales autorizzato dal Municipio

L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni

Francesco Totti, murales sulla scuola Pascoli in via Sibari

Non c'era bisogno di una gigantografia sul muro per sapere che è leggenda. Certo, il mega murales dedicato al Capitano batte tutti i precedenti, almeno in grandezza. Il volto in bianco e nero di Francesco Totti comparso da poche ore a San Giovanni occupa ben due piani della scuola Pascoli.

Siamo in via Sibari, a pochi passi da Porta Metronia, dove è nato e cresciuto il campione giallorosso. L'opera è stata autorizzata dallo stesso VII Municipio. E' decisamente più imponente di quella realizzata a Monti nel 2001, l'anno in cui la Roma vinse lo scudetto. Quella, imbrattata e rovinata nel 2011, durò 11 anni.

Questa speriamo superi almeno i tempi dell'omaggio a Papa Bergoglio, altro eroe celebrato a mezzo di street art. Il murales con il Pontefice ritratto come superman, comparso a fine gennaio in zona Borgo Pio, era piaciuto, anche al diretto interessato. Peccato che il sindaco Marino lo abbia fatto rimuovere in tempi record. Papa rimosso, Totti autorizzato.

AVANTI LAZIO

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Penso che se fosse stato il mio municipio a finanziare una cosa del genere sarei davvero fuori di me.

Non c'è mai fine al peggio!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Hanno autorizzato i bruchi, lo faranno anche per i nostri murales, spero, altrimenti...
:since

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
perchè si parla sempre dell'oggetto e mai della sua vera essenza ....il disegno fa schifo e se l'avessero fatto per chinaglia o silvio piola avrei detto la stessa cosa...è brutto...il primo a denunciarlo dovrebbe essere totti (e per questo lo so già che magno tranquillo)......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=640837462655589&set=a.471212169618120.1073741847.124858950920112&type=1&theater

Serie A TIM

Un legame indissolubile, che non si spezzerà mai, quello tra Totti e la città di Roma.

Aho so senza parole  :o

AVANTI LAZIO

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
tralasciando il soggetto, fa veramente cagare..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Secondo me è fatta proprio bene : c'ha pure lo sguardo da scemo ...

La cosa comunque è assurda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
una semplice scritta wc no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
...a questo punto: W la pioggia abbondante torrenziale purificatrice!!!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.402
L'opera d'arte ( ahahahahahahah) è a firma del giovane Lucamaleonte e si tratta di un progetto di street art sulla "Mitologia urbana" di 999 in collaborazione con Roma Capitale Municipio Roma VII. :p :pp

P. S. Povera scula media mia così deturpata  :p :pp

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Fosse capitato, in un universo parallelo, un equivalente "laziale" di tutto ciò, ci saremmo sentiti in imbarazzo. Molto di noi, anzi, quasi tutti avrebbero detto che è fuori luogo, che è 'na cazzata, che non tutti sono interessati al calcio e men che meno alla nostra squadra del cuore, eccetera.

Non ho letto una mezza riga di imbarazzo, di dubbio da parte di nessun romanista che conosco, nulla di nulla. Zero.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Organizzamose per una bella visita :pp

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Feb 2014, 19:19
È qui vicino.
Organizzamose per una bella visita :pp

Te ce scherzi...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Splendito, l'ho messo anche su facebook. :D

Contenuto sponsorizzato

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: Ulissechina il 10 Feb 2014, 20:39
Splendito, l'ho messo anche su facebook. :D
Anche io  :D

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

:lol: :lol: :lol: