Bufera su Minala

Aperto da Raptus, 11 Feb 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Questa storia triste rappresenta perfettamente quello che è diventato oggi il giornalismo. Una parte, piccola sempre più piccola, d'informazione e per il resto gossip, scandali, propaganda, fango. Il tutto per acquisire visibilità e credito nei confronti del popolo bue. Personalmente non riesco ad andare mai oltre i primi due o tre commenti di ogni notizia. Mi viene il voltastomaco e mi chiedo se effettivamente le persone che ho intorno sono così. Se quei commenti rappresentano il pensiero del mio vicino di casa e mi viene ancora più voltastomaco e rabbia. Penso poi al povero Minala che nella vita ha dovuto lottare per sopravvivere e che ha trovato, mi auguro, una sua possibilità di successo. E penso a quel giornalista ed a quel redattore che per due clic lo mette alla gogna e lo espone al perculeggiamento del popolo bue. Non sfiora neanche per la testa di questi signori il danno che fanno a questo ragazzo. È solo carne da macello per riempire il giornale e per prendere due clic. Dovrebbero vergongnarsi.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Per chiudere questo caso montato ad arte ecco le parole del presidente della vigor perconti a tmw.

Una foto, un commento e via col tam tam virale via Internet. Joseph Marie Minala della Lazio è diventato il caso degli ultimi due giorni. Al centro di tutto illazioni sull'età: 17 anni recita la carta d'identità, numerose le battute sul suo conto per via di un aspetto decisamente più maturo. A buttare acqua sul fuoco il presidente Maurizio Perconti, presidente e fondatore della Vigor Perconti, società di Roma che ha avuto tra le proprie fila proprio il ragazzo camerunense, che si è distinto al punto tale dal venire tesserato dalla Lazio: "Questi tam tam sono un classico. Basta un commento e scatta una reazione a catena. Non mi stupisce che ogni tanto qualcuno se ne esca con simili stupidaggini. Quel che dicono è assurdo: conosco il ragazzo, ho visto i documenti. Il passaporto del Camerun dice che è del 1996, sulla carta d'identità c'è scritto pure 1996 e i test medici confermano anche la sua giovane età. Basta che uno metta in giro voci assurde che arriviamo a queste situazioni".

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
con tutte le cantonate che hai scritto potresti annetterti alla svizzera. usa bene l'archivio, magari ti rinfreschi la memoria... e sono stato gentile, la prossima volta no.

V. In amicizia, per me Biafra ha ragione.
Stai a difende l'indifendibile, mi sembri come n'operaio fiat che sostiene la bellezza della multipla.

Per me, un giornalista serio, prima di fa copia incolla, contatta le società in questione, verifica l'attendibilità dei test fisici che confermano l'età (anche se mal portata..) e non scrive le fesserie scritte.
Ma ormai in italia, son giornalisti cani e porci...
Mettere in difficoltà un ragazzino di 17 anni, magari già complessato, è vile, che tu lo voglia ammettere o no.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Da quanto scrive la Gazzetta, sembra che De Martino abbia sottovalutato la questione....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: radar il 12 Feb 2014, 07:45
Da quanto scrive la Gazzetta, sembra che De Martino abbia sottovalutato la questione....

"Nulla da dire".
Io sono sempre più sconcertato dal modo in cui la S.S. Lazio gestisce la propria comunicazione. Si continua a sottovalutare il problema, anno dopo anno, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

In che senso?

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Ecco.
Che abbiamo deciso, De Marti'?
La voce grossa devi imparare a farla prima e durante. Non dopo.
cheppalle.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Il responsabile della comunicazione in merito a una cazzata ti dice "nulla da dire"
e tu ci inventi di sana pianta un articolo senza capo ne coda .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Sbeffeggiato anche da Fiorello a edicola Fiore, pochi minuti fa. Ci mancava!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: olympia il 12 Feb 2014, 08:12

questo, un ex animatore di villaggio, in italia fa tendenza, detta una linea

per dire

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
la Lazio adesso dovrebbe difendere il ragazzo in ogni modo possibile e immaginabile, anche chiarendo la questione. lasciarlo esposto ad attacchi e ironie e' la cosa peggiore in assoluto secondo me.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: white-blu il 12 Feb 2014, 08:09
Il responsabile della comunicazione in merito a una cazzata ti dice "nulla da dire"
e tu ci inventi di sana pianta un articolo senza capo ne coda .

Il responsabile della comunicazione, informato dell'articolo che sta per uscire, risponde senza rilasciare dichiarazioni, quindi senza apparire nell'articolo (al contrario dell'agente).
Il responsabile della comunicazione, ripeto.
Purtroppo la stampa e la comunicazione tutta funzionano in un certo modo.
Bisognerebbe adeguarsi perchè il mondo è zozzo.

Ti fanno un articolo del genere?
Gli rompi l'ano subito definendole illazioni e parole infamanti.
E minacci di azioni legali chiunque turbi la crescita professionale del minorenne.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Mr. Soul il 11 Feb 2014, 20:14
il problema esiste, leggetevi i commenti su instagram di FA quando canticchia la canzoncina per Keita
c'è questa totale assenza di responsabilità in quel che si dice
lo si vede ovunque mica solo fra noi
si scrive la qualunque, senza pensarci sopra
quello che de visu non direbbero mai, con la tastiera diventa facile
dice: è il web, è la democrazia. Col cazzo
l'anonimità della tastiera ha generato mostri
ci vorrà una generazione per calibrarsi e temperare questi eccessi
allora si, forse, il web ci avrà liberato e regalato libertà.
oggi no

certo c'è da dire che molti ci mettono del loro: sono dei mentecatti
nel caso di Minale, lo ripeto anche qui, si parla, sino a prova contraria, di un  MINORENNE

MORTACCI VOSTRI

D'accordissimo con te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Lativm88 il 11 Feb 2014, 18:40
e lo farei esordire con il 17
pure il 71 non sarebbe male

Inviato dal mio Lulic al 71'

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 12 Feb 2014, 08:17
la Lazio adesso dovrebbe difendere il ragazzo in ogni modo possibile e immaginabile, anche chiarendo la questione. lasciarlo esposto ad attacchi e ironie e' la cosa peggiore in assoluto secondo me.

se non hai fatto colazione, puoi tranquillamente approcciarti al bancone
8)

giusto ieri si parlava di come, di fronte ad un articolo osceno, non si dovesse intervenire in quanto questo articolo colpiva solo i Laziali e non direttamente la Società
io sono miope, da sempre, ma mi rendo conto che la mia miopia è un dono se confrontata a quella che s'annida in alcuni cervelli

la questione/beha e la questione/minala sono due facce della stessa medaglia
da una parte attacchi il tifo Laziale per mantenere stretta la liason Lazio/squadrismo, dall'altra attacchi un ragazzo indifeso per mantenere stretta quella Lazio/impicci

se non si capisce qui dentro una cosa simile, beh, è meglio mettese a dormi' per circa 10 anni e risvegliarsi in una Roma totalmente deprivata di Laziali
che, poi, non si capisca in società e non si intervenga SEMPRE e NETTAMENTE a difesa di tutto ciò che è Lazio in ognuno degli attacchi che ci arrivano, beh, conferma il peggio del peggio del peggio che molti Laziali - anche quelli non ululatori e quelli una volta moderati - oramai pensano

un'ultima cosa: si confonde troppo spesso la comunicazione col giornalismo
cioè, uno è giornalista e comunica, ma non è detto che lo faccia bene
si spera
il comunicatore, DEVE far passare alcuni messaggi anche utilizzando il giornalismo, servendosene
ma il lavoro più grande che devi fare (e se non lo sai fare, stettene a casetta a phonatte i capelli) è quello di creare mood, tendenza, è quello di pilotare idee, comportamenti, anche servendosi di canali - appunto - comunicativi laterali, paralleli, altri

quando si richiede un intervento, non si chiede di urlare, sbraitare o rispondere con un comunicato stampa ad ogni scorreggia
si chiede di prendere il carbone attivo per non farle proprio maturare le scorregge
si chiede di fare lobbying
si chiede di portare dalla parte tua, anzi, meglio di portare in un terreno neutro chi tendenzialmente sta pendendo dalla parte opposta perchè è lì che sta rotolando la notizia

faccio un esempio: nella mia azienda, il precedente direttore della comunicazione era un inetto
non lo dico io: l'ha detto l'azienda stessa che l'ha bruciato
però era uno che sbraitava, che interveniva, che voleva presenziare
quello attuale c'ha i coglioni che gli fumano, lavora sottobosco, prima, meglio e più rapidamente se esce qualcosa di storto che ci riguarda
costa più di quello precedente, ovvio, ed ha un'esperienza granitica nel fare il portavoce di ex segretari di partito

noi abbiamo la versione polite di massimo marino

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 08:31
da una parte attacchi il tifo Laziale per mantenere stretta la liason Lazio/squadrismo, dall'altra attacchi un ragazzo indifeso per mantenere stretta quella Lazio/impicci

Ecco. Io questa cosa non la sopporto. Di più: non la accetto. Non la campagna stampa anti-lazio in servizio permanente effettivo, eh. A quella, purtoppo, ci ho fatto il callo. Non sopporto la costante sottovalutazione del problema da parte di chi quel problema, almeno in teoria, sarebbe pagato per affrontarlo.
Se io sono il responsabile della comunicazione di una società, e so che quella società è a forte rischio di esposizione negativa sui media (ha dei nervi pubblici scoperti, per capirci), allora io devo giocare d'anticipo. Non è solo parte del mio lavoro. E' proprio IL mio lavoro: non mi devo occupare d'altro che di quello. Io devo rompere il cu.lo ai passeri. Le redazioni devono sapere che al primo passo falso che fanno io gli faccio piovere in testa un mare di me.rda. Poi, dopo, posso occuparmi di costruire un'immagine nuova da giustapporre a quella distorta pubblicamente esposta fino ad oggi. Ma prima, molto prima, io devo demolire quella distorsione, pezzo dopo pezzo.
Una cosa un po' diversa rispetto al nostro "manname na mail" eletto a politica aziendale. E se chi di dovere non si accorge che questo, ad oggi, è il primo problema della Lazio, non andiamo da nessuna parte.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: todomodo il 12 Feb 2014, 08:43
Una cosa un po' diversa rispetto al nostro "manname na mail" eletto a politica aziendale. E se chi di dovere non si accorge che questo, ad oggi, è il primo problema della Lazio, non andiamo da nessuna parte.

(mo' te risponderanno che abbiamo una fanzine, abbiamo una radio, abbiamo una tv...come se bastasse, come se fosse QUESTA la comunicazione)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 08:31
se non hai fatto colazione, puoi tranquillamente approcciarti al bancone
8)

giusto ieri si parlava di come, di fronte ad un articolo osceno, non si dovesse intervenire in quanto questo articolo colpiva solo i Laziali e non direttamente la Società
io sono miope, da sempre, ma mi rendo conto che la mia miopia è un dono se confrontata a quella che s'annida in alcuni cervelli

se non si capisce qui dentro una cosa simile, beh, è meglio mettese a dormi' per circa 10 anni e risvegliarsi in una Roma totalmente deprivata di Laziali
che, poi, non si capisca in società e non si intervenga SEMPRE e NETTAMENTE a difesa di tutto ciò che è Lazio in ognuno degli attacchi che ci arrivano, beh, conferma il peggio del peggio del peggio che molti Laziali - anche quelli non ululatori e quelli una volta moderati - oramai pensano

un'ultima cosa: si confonde troppo spesso la comunicazione col giornalismo
cioè, uno è giornalista e comunica, ma non è detto che lo faccia bene
si spera
il comunicatore, DEVE far passare alcuni messaggi anche utilizzando il giornalismo, servendosene
ma il lavoro più grande che devi fare (e se non lo sai fare, stettene a casetta a phonatte i capelli) è quello di creare mood, tendenza, è quello di pilotare idee, comportamenti, anche servendosi di canali - appunto - comunicativi laterali, paralleli, altri

quando si richiede un intervento, non si chiede di urlare, sbraitare o rispondere con un comunicato stampa ad ogni scorreggia
si chiede di prendere il carbone attivo per non farle proprio maturare le scorregge
si chiede di fare lobbying
si chiede di portare dalla parte tua, anzi, meglio di portare in un terreno neutro chi tendenzialmente sta pendendo dalla parte opposta perchè è lì che sta rotolando la notizia

faccio un esempio: nella mia azienda, il precedente direttore della comunicazione era un inetto
non lo dico io: l'ha detto l'azienda stessa che l'ha bruciato
però era uno che sbraitava, che interveniva, che voleva presenziare
quello attuale c'ha i coglioni che gli fumano, lavora sottobosco, prima, meglio e più rapidamente se esce qualcosa di storto che ci riguarda
costa più di quello precedente, ovvio, ed ha un'esperienza granitica nel fare il portavoce di ex segretari di partito

noi abbiamo la versione polite di massimo marino

ottimo e abbondante

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 08:47
(mo' te risponderanno che abbiamo una fanzine, abbiamo una radio, abbiamo una tv...come se bastasse, come se fosse QUESTA la comunicazione)

Quella più gettonata è che queste cose in concreto non producono money...

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: olympia il 12 Feb 2014, 08:12
che sarebbe successo? ??

Discussione precedente - Discussione successiva