Citazione di: Davy_Jones il 12 Feb 2014, 08:17
la Lazio adesso dovrebbe difendere il ragazzo in ogni modo possibile e immaginabile, anche chiarendo la questione. lasciarlo esposto ad attacchi e ironie e' la cosa peggiore in assoluto secondo me.
se non hai fatto colazione, puoi tranquillamente approcciarti al bancone

giusto ieri si parlava di come, di fronte ad un articolo osceno, non si dovesse intervenire in quanto questo articolo colpiva solo i Laziali e non direttamente la Società
io sono miope, da sempre, ma mi rendo conto che la mia miopia è un dono se confrontata a quella che s'annida in alcuni cervelli
la questione/beha e la questione/minala sono due facce della stessa medaglia
da una parte attacchi il tifo Laziale per mantenere stretta la liason Lazio/squadrismo, dall'altra attacchi un ragazzo indifeso per mantenere stretta quella Lazio/impicci
se non si capisce qui dentro una cosa simile, beh, è meglio mettese a dormi' per circa 10 anni e risvegliarsi in una Roma totalmente deprivata di Laziali
che, poi, non si capisca in società e non si intervenga SEMPRE e NETTAMENTE a difesa di tutto ciò che è Lazio in ognuno degli attacchi che ci arrivano, beh, conferma il peggio del peggio del peggio che molti Laziali - anche quelli non ululatori e quelli una volta moderati - oramai pensano
un'ultima cosa: si confonde troppo spesso la comunicazione col giornalismo
cioè, uno è giornalista e comunica, ma non è detto che lo faccia bene
si spera
il comunicatore, DEVE far passare alcuni messaggi anche utilizzando il giornalismo, servendosene
ma il lavoro più grande che devi fare (e se non lo sai fare, stettene a casetta a phonatte i capelli) è quello di creare mood, tendenza, è quello di pilotare idee, comportamenti, anche servendosi di canali - appunto - comunicativi laterali, paralleli, altri
quando si richiede un intervento, non si chiede di urlare, sbraitare o rispondere con un comunicato stampa ad ogni scorreggia
si chiede di prendere il carbone attivo per non farle proprio maturare le scorregge
si chiede di fare lobbying
si chiede di portare dalla parte tua, anzi, meglio di portare in un terreno neutro chi tendenzialmente sta pendendo dalla parte opposta perchè è lì che sta rotolando la notizia
faccio un esempio: nella mia azienda, il precedente direttore della comunicazione era un inetto
non lo dico io: l'ha detto l'azienda stessa che l'ha bruciato
però era uno che sbraitava, che interveniva, che voleva presenziare
quello attuale c'ha i cogl
ioni che gli fumano, lavora sottobosco, prima, meglio e più rapidamente se esce qualcosa di storto che ci riguarda
costa più di quello precedente, ovvio, ed ha un'esperienza granitica nel fare il portavoce di ex segretari di partito
noi abbiamo la versione polite di massimo marino