Bari - LAZIO

Aperto da Russotto, 03 Ott 2010, 18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Io ieri sera ho confermato la mia sensazione di questo inizio di campionato.
La Lazio è una squadra solidissima.
Altro che rinunciataria. Ma che vuol dire questo termine ?
La Lazio si dispone in base all'avversario ed "impone" il tipo di partita che vuole fare.
Ieri non pressare alto è stata una scelta.
Che ha mandato in confusione il Bari.
Così come sono state  mandate in confusione le squadre nelle giornate precedenti.
Rinunciatario, per me, è chi rinuncia a giocare.
Fino ad oggi, invece, la Lazio ha giocato tutte le partite esattamente come voleva giocarle. Non ha rinunciato ad un bel niente.

100%

Questo avviene anche e soprattutto perchè abbiamo in rosa tante valide soluzioni (inutile elencarle tutte) e non sei costretto a giocare in una sola maniera per assecondare le caratteristiche dei 12-13 titolari.
Il mister può decidere a tavolino come impostare la partita e "caparsi" dal mazzo gli interpreti che possono adattarsi meglio. Non è una cosa da poco.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La partita di ieri sera è stato l'esempio lampante che Reja di calcio capisce molto piu' di quello che una certa parte di stampa e tifosi credono.
Il Bari ha conquistato 7 degli 8 punti in casa.
Tra le mura amiche gioca a mille all'ora e se ti apri o vai a pressare il loro difensori capita che ti infilano con gli esterni.
Se non gli concedi spazio è una squadra nulla o poco piu', e la partita di ieri ne è stata la prova, emblematici i primi minuti della partita dove i difensori baresi facevano in continuazione girare la palla tra di loro per attirare i nostri fuori posizione, ma i nostri , che avevano ben preparato la partita si guardavano bene dal farlo.
Poi con la qualita' di cui quest'anno disponiamo prima o poi il goal puo' arrivare e cos' è stato.
Altra piccola nota a margine , terza partita consecutiva senza subire goal.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me continua a dar fastidio Plastino, crede di capire più di tutti di calcio...nel primo tempo,mentre qualcuno diceva che Zarate doveva andare più negli spazi senza palla, lui sosteneva che Reja queste cose non glie diceva, risottolineando per l'ennesima volta, che Reja di tattica capisce poco...è anche per lui la dedica di questo primato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
L'anno passato ce l'hanno incartata perché giocavano con i difensori anche al limite dell'area, facendo girare palla e lasciando l'uno contro uno sugli esterni.
Se non sali e li pressi solo dal centrocampo in giù si arrabattano perché non hanno gli spazi.

Allora, io di queste squadrette mi sarei pure un pò rotto le palle e ben venga la lezione data al Bari.
Spero che tutti seguano l'esempio della Lazio (tranne le merde, ovviamente) perché così i tifosi del Bari sono costretti a vedere un calcio che consista girare infruttuosamente la palla e, conseguentemente, a farsi girare le palle....

Daje e daje, magari il calcio cambia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Io ieri sera ho confermato la mia sensazione di questo inizio di campionato.
La Lazio è una squadra solidissima.
Altro che rinunciataria. Ma che vuol dire questo termine ?
La Lazio si dispone in base all'avversario ed "impone" il tipo di partita che vuole fare.
Ieri non pressare alto è stata una scelta.
Che ha mandato in confusione il Bari.
Così come sono state  mandate in confusione le squadre nelle giornate precedenti.
Rinunciatario, per me, è chi rinuncia a giocare.
Fino ad oggi, invece, la Lazio ha giocato tutte le partite esattamente come voleva giocarle. Non ha rinunciato ad un bel niente.

Se proprio dobbiamo fare un appunto dobbiamo guardare alle partite in casa. Dove con le squadre che si chiudono ancora siamo un po' in difficoltà.

E, intanto, tutto questo sta avvendendo con Matuzalem a mezzo servizio, Rocchi e Bresciano ancora inutilizzati che verrano buoni più in là (e taccio di Foggia perchè a me non piace, ma c'è pure lui).

Stiamo buoni e tranquilli che quest'anno ci divertiamo.

E con Hernanes ancora al 50%....come e' naturale che sia,non scordiamoci infatti che ha giocato gare ufficiali fino a meta' Agosto, non ha fatto la preparazione con i compagni e nel frattempo s'e' sciroppato 2/3 viaggi Brasile Italia e viceversa.....e si vede ;mi chiedo  cosa fara' quando recuperera' la forma fisica... :o

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ottima partita. Tatticamente Reja l'ha incartata a Ventura. Si é capito subito al fischio d'inizio, per i primi trenta secondi il Bari ha fatto passaggi in orizzontali con i quattro difensori, e noi dietro alla linea del centrocampo, si è visto subito che il Bari non sapeva cosa fare. Primo tempo buono tatticamente, ma avevo il rimpanto che se avessimo osato di più si poteva passare. Nel secondo tempo stesso copiaone, ma l'invenzione del singolo (Mauri) ha sbloccato la partita, poi fino al raddoppio gli abbiamo nascosto la palla. siamo andati un po' in difficoltà solo nel finale. Questa squadra sembra sornione, ma le sue 4/5 palle gol a partita le crea sempre. Continuando così e facendo restare Muslera il portiere meno impegnato della serie A, ci divertiremo molto...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
facendo le debite proporzioni, a me questa Lazio fa venire in mente l'Inter di Mou, con Eto'o(=Zarate) sulla fascia, Milito(=Floccari) centravanti, Snejider(=Hernanes) trequartista che svaria ecc ecc.

esattamente la partita Chelsea-Inter dello scorso anno, ritorno degli 8° di CL

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
e poi alla faccia dei cosidetti "esperti" della tv, che dicono come la Lazio è cinica, che ha giocato di rimessa e ha saputo sfruttare le poche occasioni che ha avuto....

Contro il Bari noi abbiamo avuto 4 LIMPIDE occasioni da gol (2 concretizzate):

1. Colpo di testa di Dias fuori di niente
2. Gol di hernanes
3. Tiro sull'esterno di Zarate, solo davanti a Gillet
4. Gol di Floccari

Non sono tiri da fuori parati o altro, sono i nostri uomini davanti al portiere da soli... altro che cinici e difensivisti... siamo una SQUADRA, con tutte le lettere maiuscole...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
unica cosa che mi è dispiaciuta della partita di ieri è stato il mancato inserimento di Garrido...

Secondo me si poteva provare visto che eravamo in completo controllo... alla prossima jabier...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gingiula il 18 Ott 2010, 11:40
unica cosa che mi è dispiaciuta della partita di ieri è stato il mancato inserimento di Garrido...

Secondo me si poteva provare visto che eravamo in completo controllo... alla prossima jabier...

Negli ultimi 20 minuti il Bari ha cominciato a macinare un pò di gioco, secondo me viste le loro caratteristiche quelloera un ruolo troppo delicato per farlo entrare a fare "minutaggio".

Sarà per la prossima volta.  ;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
stamattina su Radio6 ho sentito che in settimana Reja aveva chiesto alla squadra i motivi della legnata presa lo scorso anno a Bari; dall'accaduto Reja ha quindi preparato la gara in un determinato modo, ovvero non lasciando campo al Bari.
mi sembra un ottimo metodo di lavoro, tra l'altro da molte parti si sente che Reja durante la settimana studia gli avversari in maniera maniacale, cosa che oggettivamente si vede la domenica in campo.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Gonzalez e Garrido stanno bene in panchina, giocheranno contro il Portogruaro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Ott 2010, 09:44
a me continua a dar fastidio Plastino, crede di capire più di tutti di calcio...nel primo tempo,mentre qualcuno diceva che Zarate doveva andare più negli spazi senza palla, lui sosteneva che Reja queste cose non glie diceva, risottolineando per l'ennesima volta, che Reja di tattica capisce poco...è anche per lui la dedica di questo primato

mi spiace per plastino, una decina di anni fa lo seguivo assiduamente, non credevo che un giorno si sarebbe ridotto così.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: simcar il 18 Ott 2010, 11:02
Ottima partita. Tatticamente Reja l'ha incartata a Ventura. Si é capito subito al fischio d'inizio, per i primi trenta secondi il Bari ha fatto passaggi in orizzontali con i quattro difensori, e noi dietro alla linea del centrocampo, si è visto subito che il Bari non sapeva cosa fare. Primo tempo buono tatticamente, ma avevo il rimpanto che se avessimo osato di più si poteva passare. Nel secondo tempo stesso copiaone, ma l'invenzione del singolo (Mauri) ha sbloccato la partita, poi fino al raddoppio gli abbiamo nascosto la palla. siamo andati un po' in difficoltà solo nel finale. Questa squadra sembra sornione, ma le sue 4/5 palle gol a partita le crea sempre. Continuando così e facendo restare Muslera il portiere meno impegnato della serie A, ci divertiremo molto...

Perfetto!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ma come si fa' a guardare ancora Plastino? Io non vi capisco....

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
prima di criticare la partita della Lazio ( dal punto di vista del gioco ) , chiedo ai critici stessi , se hanno visto Cagliari-Inter , tanto per capire ....
:asrm

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Il termine esatto per definire la Lazio di ieri è: sormiona. La Lazio ha saputo intelligentemente inibire la manovra del Bari, scegliendo di giocare una partita d'attesa senza pressare alto, ma pressare sulla trequarti Almiron e Gazzi(in un paio di occasioni potevamo anche ripartire in contropiede). Nel secondo tempo abbiamo trovato subito il gol e questo ha rotto gli equilibri. Fondamentale il secondo gol di Floccari, altrimenti non so come sarebbe finita. Forza LAZIO! :ssl :ssl :D :D

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Davvero un'ottima Lazio fino al 30' del secondo tempo.
Nel primo tempo sorniona, attenta, anche provinciale se vogliamo.
Nel secondo cinica, ha colpito alla prima disattenzione difensiva del Bari ed ha affondato di nuovo quando i pugliesi si erano scoperti, anche se un po' fortunosamente.

Questo fino al 75'. Poi la Lazio non mi è piaciuta più, il Bari ha avuto tre occasioni per riaprire la partita, due con Castillo (e in uno dei due casi mai come allora il culo è stato dalla nostra parte... palo-parata-palo) e una con Almiron.

C'è stato un evidente calo di tensione e questo non possiamo permettercelo perchè quando vai poi ti trovi davanti giocatori come Milito, Eto'o, Borriello, Krasic, Pastore e compagnia cantando certi errori 9.9 volte su 10 li paghi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Beijing09 il 18 Ott 2010, 12:39
ma come si fa' a guardare ancora Plastino? Io non vi capisco....

Meglio guardarlo che sentirlo

E anche qui ho detto tutto

Discussione precedente - Discussione successiva