il presidente Federsupporter su Lotito....

Aperto da legionale73, 12 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Mi dispiace alimentare gli off topic, ma, caro Genesis, dandoti ragione dico pure che per una squadra posizionata come la Lazio e' fondamentale la partecipazione alla CL. se solo vuol sperare di rimontare qualche posizione.
E in questo,  c'e' poco da discutere, Lotito ha ripetutamente toppato, tanto da far pensare che non fosse solo colpa del caso.

Fine off topic.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: genesis il 13 Feb 2014, 17:42
E invece no, secondo me ti sbagli.
I diritti TV e tutto il resto hanno creato un solco tra noi e le provinciali, è vero.
Ma hanno creato anche un solco tra noi e le altre, a nostro sfavore.
Le strisciate, il Napoli, the others.
Provanesia che in passato squadre come la Lazio di Lenzini, il Verona, la Sampdoria, il Cagliari, la Fiorentina potevano vincere lo scudetto grazie al buon lavoro e alla fortuna (leggasi: stagioni sbagliate delle squadre più ricche).
Oggi, e lo dicono i dati, non è più possibile.
Oggi il Verona di Bagnoli, ad esempio, non vincerebbe lo scudetto perché troverebbe almeno una o due squadre talmente più ricche da fare in modo che non sbaglino la stagione.
Inter, Milan, Juve, Napoli,... non sbaglieranno mai contemporaneamente la stagione.

Quindi, nell'ottica di lotta per lo scudetto, i diritti Tv ci hanno sfavorito, guarda che ti vado a dire.
Mentre ci hanno favorito in ottica lotta per il posto in EL, per stare sempre dalla parte sinistra della classifica.
Si genesis, però c'è la via di mezzo tra scudetto e EL: la CL!
Se possono aspirare alla CL società come napoli, merde e fiorentina, vorrei poterci lottare anche io!
però loro investono, si rafforzano e stanno lassù.
Noi no.

E, questa mia considerazione è dovuta al fatto che a quanto pare, il napoli fattura 10/15 milioni più di noi
Le merde 20 milioni
La fiorentina meno di noi!

Non mi sembra ci sia questo solco...basterebbe strutturare la società per creare qualche milioncino in più di fatturato (non 100) e li raggiungiamo eh!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:44
Con un po' di fortuna oggi è ridiventato possibile vincere lo scudetto in Italia.
serve un piano e un po' di soldi.

dici? a me pare che gli ultimi 10 campionati li abbiano vinti le solite 3 squadre, e mi sembra di ricordare che l'unica stagione in cui la juve non l'ha vinto con la pipa in bocca la sua avversaria principale era il milan.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2014, 17:46
Mi dispiace alimentare gli off topic, ma, caro Genesis, dandoti ragione dico pure che per una squadra posizionata come la Lazio e' fondamentale la partecipazione alla CL. se solo vuol sperare di rimontare qualche posizione.
E in questo,  c'e' poco da discutere, Lotito ha ripetutamente toppato, tanto da far pensare che non fosse solo colpa del caso.

Fine off topic.

L'esempio fiorentina non ci dice nulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 17:45
Ne riparliamo (giuro) appena una squadra senza le strisce vince lo scudetto. Cosa che non accade da 13 anni

La Roma di Ranieri era uno squadrone? Rispondimi da appassionato di calcio.
La domanda, puramente tecnica, è rivolta anche a Matador (che saluto e abbraccio anche)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:48

ha vinto lo scudetto? ha ballato una stagione e quella dopo ha fatto ridere.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 17:44
No non mi sembra.
ma la tua è un'opinione o è certezza? No, sai...
Ti ricordi con quale squadra abbiamo affrontato la "champignon"??? (c'ho la legionite  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 17:47
Si genesis, però c'è la via di mezzo tra scudetto e EL: la CL!
Se possono aspirare alla CL società come napoli, merde e fiorentina, vorrei poterci lottare anche io!
però loro investono, si rafforzano e stanno lassù.
Noi no.

E, questa mia considerazione è dovuta al fatto che a quanto pare, il napoli fattura 10/15 milioni più di noi
Le merde 20 milioni
La fiorentina meno di noi!

Non mi sembra ci sia questo solco...basterebbe strutturare la società per creare qualche milioncino in più di fatturato (non 100) e li raggiungiamo eh!

A parte che i dati di un solo anno non bastano per trarre conclusioni definitive (la differenza di fatturato del napoli solo pochi anni fa era molto maggiore ad esempio, per non parlare della roma.. e l'effetto di queste differenze si vede anche nel lungo periodo), ma ti inviterei a vedere la parabola della fiorentina, squadra con un fatturato vicinissimo al nostro, con un staff tecnico molto superiore e capace malgrado una crescita enorme e una serie di ottimi piazzamenti qualche anno fa la viola ha raggiunto il limite e si è dovuta ridimensionare bruscamente e dolorosamente per poi ripartire. Esiste un limite che è difficile superare senza poi cappottarsi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 17:50
noi abbiamo mai ballato ?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:48
La domanda, puramente tecnica, è rivolta anche a Matador (che saluto e abbraccio anche)

Parliamo di scudetti veri o morali?
No perchè i secondi non contano nulla

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 17:50

Non ha vinto lo scudetto, ma a 4 giornate dalla fine era prima, scavalcando l'Inter del triplete.
Ripeto: era uno squadrone?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Panzabianca il 13 Feb 2014, 17:52
ma la tua è un'opinione o è certezza? No, sai...
Ti ricordi con quale squadra abbiamo affrontato la "champignon"??? (c'ho la legionite  :) )

perche' perderla per due anni di seguito per differenza reti o per un punto, quando sarebbe bastato un rinforzino a gennaio?

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: fish_mark il 13 Feb 2014, 17:54
Non ha vinto lo scudetto, ma a 4 giornate dalla fine era prima, scavalcando l'Inter del triplete.

ah ecco parliamo di scudetti a tempo (altra bella invenzione giallorossa).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

oh nooooo...
:asrm

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 17:52
A parte che i dati di un solo anno non bastano per trarre conclusioni definitive (la differenza di fatturato del napoli solo pochi anni fa era molto maggiore ad esempio, per non parlare della roma.. e l'effetto di queste differenze si vede anche nel lungo periodo), ma ti inviterei a vedere la parabola della fiorentina, squadra con un fatturato vicinissimo al nostro, con un staff tecnico molto superiore e capace malgrado una crescita enorme e una serie di ottimi piazzamenti qualche anno fa la viola ha raggiunto il limite e si è dovuta ridimensionare bruscamente e dolorosamente per poi ripartire. Esiste un limite che è difficile superare senza poi cappottarsi.
Non ho i dati sotto mano, ma seguendo il forum mi pare di ricordare che il napoli fino a qualche anno fa fatturava molto di meno. Poi de laurentis, investendo, ha portato la squadra in CL e da li c'è stato il forte incremento del loro fatturato.
La fiorentina idem. Non ho dati sotto mano, ma penso che stia sotto a noi di 15/20 milioni!

Ti ripeto, posso sbagliare perchè sto andando a memoria....ma mi pare che sia proprio come dico io!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2014, 17:54
perche' perderla per due anni di seguito per differenza reti o per un punto, quando sarebbe bastato un rinforzino a gennaio?
sembra di parlare a degli ufo appena scesi dall'astronave. Io non mi capacito.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Panzabianca il 13 Feb 2014, 17:53
noi abbiamo mai ballato ?

a noi la banca quando stavamo con l'acqua , per non dire un'altra cosa, alla gola ha mai autorizzato un acquisto da 10 milioni di euro con un ingaggio da 4 annui? (Borriello)

No,  era una buona squadra ma che a fine anno rimase all'aciutto e si vide alzare una coppainfaccia nel suo stadio tanto per non perdere l'abitudine.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 17:57
a fine anno rimase all'aciutto e si vide alzare una coppainfaccia nel suo stadio tanto per non perdere l'abitudine.

OT
:lol:

questa è sempre cosa buona e giusta

EOT

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 17:55
ah ecco parliamo di scudetti a tempo (altra bella invenzione giallorossa).
dai Nicolas...su. E me da fastidio pure parlarne perché se tratta delle merde ma sono state competitive
OT P.s ...ieri dopo la partita c'avevo un quesito: ma se chiamano stercorari perché cacano ogni tanto o perché sono mer.de introvabili? EOT

Discussione precedente - Discussione successiva