Tifosi del bilancio

Aperto da ralphmalph, 13 Feb 2014, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 14 Feb 2014, 16:02
e questo l'errore che commetti ricorrentemente: associare la voce di singoli contestatori a tutti quelli che sono in disaccordo con la gestione attuale.

Seriamente: io che sto così aspramente criticando questa gestione mi auguravo la serieB?

EDIT: secondo te io ora preferirei andare in B in cambio di un cambio di proprietà?

E che ho scritto questo? Ho solo ricordato che all'epoca non era una sola persona a volere la Lazio in B per toglerla dalle mani di Lotito.

Tutto qui.

Non mi mettere sulla tastiera cose che non ho scritto..

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.772
Essere tifosi è un sogno, però questo vale per i ragazzini, per chi s'innamora di una squadra e la segue anche attraverso i giocatori che ci giocano ma chi ha una certa età seguirà la sua squadra qualunque sia il calciatore che indossi la sua maglietta, non è così?
Chi è adulto ha una visione molto realistica delle cose della vita, sa come si muove un'azienda e le società di calcio è questo quello che sono dal punto di vista fiscale, che ci piaccia o meno.
La realtà purtroppo dice che la Lazio è il sesto fatturato in Italia e quindi dei limiti li ha. Quello che vorrei in assenza di un Paperone che la rilevi è il reinvestimento dei soldi acquisiti dalle cessioni all'interno di un disegno tecnico. E' chiedere troppo?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
in conclusione, stiamo celebrando il funerale der tifoso de panza?
Me dispiace era così na brava persona. A pensarci un po' scalmanato...
mejo così... Poi col Sole24ore sottobraccio è molto signorile. Pure distinto.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Troppo lungo da leggere, sicuramente sarà stato detto e smontato che il bilancio, in regime di autofinanziamento, permette di farsi un'idea sulla condizione e sulle prospettive della squadra, per cui può essere interessante (nel modo in cui è interessante la divulgazione scientifica, ossia a semplice livello di macronozioni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.740
A me sembrano molto più attaccati alla squadra i tifosi che vengono definiti da bilancio (che prendono atto delle potenzialità, sperano in meglio, ma senza pretenderlo come fosse un diritto divino) piuttosto dei tifosi de panza che ricordano un po' quelli che avendo la panza enorme non riescono a guardarsi le punte dei piedi (usando una battutaccia di qualche secolo fa).

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
spero che Lotito se ne vada...cosi se potra'spero torna a tifa pe la Lazio...magari con er nipote der merchese Gerini come presidente!! Potrebbe esse un'idea

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Non riesco a capi,che vuol dire tifosi del bilancio? Si e' tifosi,sostenitori della propria squadra,si puo'contestare,il tifoso ne ha diritto,ma non per 8 e passa anni,augurandosi anche la sciagura della propria squadra,purche se ne vada il Gestore...

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Adesso rimango sicuramente simpatico,visto che cataloghiamo il tifoso,oltre al tifoso de panza,il tifoso de bilancio,anche il tifoso disfattista,e non voglio urtare la sensibilita'di qualcuno qui dentro,non e'rivolto a nessuno in particolare,ma riguarda il clima che si vive allo stadio e nel mondo Lazio da molti anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Brujita76 il 14 Feb 2014, 16:05
No Kalle, permettimi ma sei fuori strada.
Il topic (poi magari ralphmalph confermerà o meno), non era meramente sulla cessione di Marchetti (penso che ci hanno creduto in pochi), ma sui commenti sull'eventuale cessione!
Del tipo "non ce li danno, ma se ce li danno? che famo?" e in molti "12 milioni sono tanti, sarebbe da vendere", nonostante più di qualcuno faceva notare che saremmo rimasti senza un secondo portiere affidabile

Mi sarò perso qualcosa, ma io non ho sentito dire a nessuno questa cosa.
Io che difendo la cessione di Hernanes lo faccio anche perchè credo che la rosa sia attrezzata a una sua cessione (Keità Mauri Felipe Anderson )
Con Marchetti il rischio mi sembra evidente e mi pare strano che qualcuno non lo veda...
Ho letto di qualcuno che sosteneva l'ipotesi cessione a giugno... ma questa mi pare una valutazione su cui è possibile ragionare, o no?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Aquila Romana il 14 Feb 2014, 18:33
Chi ?

Sai è un giocatore della ssLazio di 20 anni che insieme a Mauri e Keità potrebbe sostituire un giocatore che quest'anno ha una media di 5,1 in pagella...
Ma se anderson è già bocciato definitivamente va bene, basta che poi non mi rompete le scatole sui giovani... perchè i giovani cacchio possono anche partire male.
Ma vabbè, tanto siamo al nichilismo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: delioforever il 14 Feb 2014, 18:39
Sai è un giocatore della ssLazio di 20 anni che insieme a Mauri e Keità potrebbe sostituire un giocatore che quest'anno ha una media di 5,1 in pagella...

Felipe Anderson presto sarà un ottimo giocatore.   :ssl

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: Panzabianca il 14 Feb 2014, 15:45
non hai messo "farà". Grazie, hai evitato di rovinare un bel post e speri anco tu (apparente tifoso del bilancio)  :)
Complimenti per l'occhio, ma, come detto nel post, mi vorrei umilmente mettere tra quelli (spero tanti) che tifano solo la Lazio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: robylele il 14 Feb 2014, 18:42
Felipe Anderson presto sarà un ottimo giocatore.   :ssl
...e nel momento in cui Felipe Anderson si affermerà, passeremo da: "c'hai preso Felipe Anderson, Lotito vattene!" a: "grande Felipe Anderson! Lotito vattene!"

I tifosi sono un branco di bambini frustrati, non solo quelli della Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Impossibile fin quando il 99.99% di persone che hanno partecipato a questo topic continuerà a parlare di cifre e farà le valutazioni dei giocatori in base all'ingaggio/costo del cartellino. Tra l'altro la cosa è abbastanza normale visto che il calcio attuale è questo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: delioforever il 14 Feb 2014, 18:39
Ma se anderson è già bocciato definitivamente va bene, basta che poi non mi rompete le scatole sui giovani... perchè i giovani cacchio possono anche partire male.
Ma vabbè, tanto siamo al nichilismo

Accostare il nome "giovane" all'acquisto top del calciomercato, condendolo con "bisogna aspettarlo" è nichilismo

Io posso aspettare Cataldi, Tounkara e Serpieri, non l'acquisto top del calciomercato rincorso per due anni all'altro capo del mondo e pagato una cifra equivalente all'attuale investimento di 10 anni nel settore giovanile della Lazio (10 anni, dico.. 10)

Aiutami a trovare un'altra squadra di serie A che abbia il suo acquisto top del calciomercato fisso in panchina per scelta tecnica, magari mi ricredo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 14 Feb 2014, 16:05
No Kalle, permettimi ma sei fuori strada.
Il topic (poi magari ralphmalph confermerà o meno), non era meramente sulla cessione di Marchetti (penso che ci hanno creduto in pochi), ma sui commenti sull'eventuale cessione!
Del tipo "non ce li danno, ma se ce li danno? che famo?" e in molti "12 milioni sono tanti, sarebbe da vendere", nonostante più di qualcuno faceva notare che saremmo rimasti senza un secondo portiere affidabile

ha ragione brujita. ho aperto questo topic dopo aver letto molti commenti su una eventuale cessione di marchetti nel topic a lui dedicato.
E non mi capacitavo come fosse possibile che parecchi tifosi di fronte a 12 eventuali milioni per marchetti li avrebbero accettati di buon grado sull'altare del bilancio e del considerevole incasso.
Pure con Strakosha in panchina.
Ecco, per questo è nato il topic.
Io sono del partito "sticazzi dei 12 milioni per marchetti e dei 20 per hernanes". Io sono tifoso e guardo chi gioca con la Lazio e se alla Lazio mancano Marchetti e Hernanes mi rode il culo fino a dopodomani.
Io tifo per la Lazio, non per il bilancio della Lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: paolo1971 il 14 Feb 2014, 16:41
Chi è adulto ha una visione molto realistica delle cose della vita, sa come si muove un'azienda e le società di calcio è questo quello che sono dal punto di vista fiscale, che ci piaccia o meno.

E' così.

Ed è così per tutto, non solo per il calcio. Se tuo figlio pratica uno sport, non c'è nessuno più tifoso di te, ma da genitore responsabile devi essere consapevole dei limiti del marmocchio, non spingerlo oltre le sue possibilità, non prospettargli traguardi impossibili, e così via. Tifo e realismo, tifo e senso di responsabiltà possono benissimo andare d'accordo.

Diffidate di chi, in nome del tifo, esalta l'irresponsabilità, il menefreghismo, l'inciviltà.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2014, 02:02
Io sono del partito "sticazzi dei 12 milioni per marchetti e dei 20 per hernanes". Io sono tifoso e guardo chi gioca con la Lazio e se alla Lazio mancano Marchetti e Hernanes mi rode il culo fino a dopodomani.
Io tifo per la Lazio, non per il bilancio della Lazio.

non vedo la difficoltà nel capire questo concetto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
La Lazio è il bilancio della Lazio. Senza di esso, la nostra amata non esiste.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva