Citazione di: pantarei il 16 Feb 2014, 19:10
carissimo cuchillo, tu sei quello che forse qua' dentro ha il maggior equilibrio.
pero' sai bene che sta' gia' avvenendo il contrario, si lavora su quei 4 rinnovi.
poi leggeremo che la rosa e' gia' gonfia e che uno parte e uno arriva.
ma quelli che vorremo veder partire non li vuole nessuno.
se rinnovi a uno tra dias e biava , hai cana che a 1.7 milioni te lo tieni perche' non lo vuole nessuno, tra ciani e novaretti se sei fortunato nei sbologni uno, resta un posto.
secondo te serve solo un centrale ? per me minimo due e pure titolarissimi.
stesso discorso per klose.
hai klose,lo slavo a parametro zero, keita a furor di popolo. secondo te arriva un altro forte o teniamo perea ? per me resta perea e non mi pare una bella cosa.
Ti ringrazio, innanzi tutto, per avermi detto che ho equilibrio nei giudizi. Virtù che mi riconosco ma sai, qui sono sovente considerato un'anima nera, non si sa bene perché.
Dicevo che sono meno drastico di te, proprio perché so e perché ho piena consapevolezza che da questa società non puoi aspettarti acquisti di conclamata levatura e di sicura affidabilità.
Faccio l'esempio di Novaretti, il centrale titolare acquistato la scorsa estate. Ecco, questa è la tipologia di acquisti che dovremo aspettarci. Una volta va bene (Biava), una volta va male (Alfaro), la volta dopo andrà ancora male (Saha), la volta ancora dopo si spera che vada bene aspettando con fiducia e pazienza (Felipe Anderson).
E' tutto gestito così. Le risorse sono limitate, ingaggi di un certo tipo non puoi darne e quindi il rischio di ritoppare integralmente la campagna-acquisti per la terza estate fila è immanente.
Chi mi assicura che chi verrà potrà sostituire più che degnamente gli stra-declinanti Biava, Dias, Mauri e Klose? E se arrivano altri Novaretti, altri Pereirinha (che per me è pure bravino ma come vuole la tradizione, è sempre scassato), altri Cana (che, lo ricordo, era stato preso per essere il mediano post-Brocchi), altri Ederson?
Io non ho, quindi, certezza che CHIUNQUE sia meglio dei nostri over 34.
Pertanto, uno tra Dias e Biava lo terrei come ruota di scorta.
Mauri, non lo terrei per nessun motivo. Anche perché hai comprato tanti giocatori nei ruoli occupabili da Mauri. Tenere Mauri significa ingolfare zone di campo in cui hai fatto degli investimenti significativi e che dovresti cercare di salvaguardare e non di buttare al cesso dopo un anno o due anni.
Klose, come detto, lo terrei a un prezzo molto calmierato a fare il terzo centravanti (se non si va in Coppa) o il quarto centravanti (se miracolosamente ci si va) DOPO aver acquistato due titolari veri, non due pastette tipo Alfaro o Saha o un centravanti tutto da plasmare tipo Perea.
Poi, se Klose negli USA, in Australia, in Canada o in India lo ricoprono d'oro e gli smerigliano il pisello la mattina, tanti saluti e buona fortuna.