catania- Lazio: commenti

Aperto da Daniela, 16 Feb 2014, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Una brutta sconfitta, ripeto: capita. Seguo la Lazio da (quasi) 30 anni e mi è sembrata una sconfitta esattamente nella media delle sconfitte viste in tale lasso di tempo. Ne ho viste a bizzeffe, per cui non mi sento di scrivere nulla di particolare.
Nella mia vita di "appassionato" di calcio ho disistimato molto il compianto Tosatti che, pace all'anima sua, si presentava davanti alle telecamere, leggeva i risultati delle partite e ne deduceva abilmente un commento: la squadra che ha vinto è andata bene, quella che ha perso è andata male.

Per cui, un ragionamento analogo applicato all'allenatore della Lazio, in questo caso Reja, non me la sento di farlo. Mi spiego: arrivo io e scrivo "secondo me il tecnico della Lazio ha sbagliato, doveva far giocare X al posto di Y". Che abbia sbagliato, data la sconfitta, è lapalissiano, ma non mi sembra un concetto da enfatizzare: ogni domenica degli allenatori vincono e altri perdono. E per quanto riguarda Reja alla Lazio mi sembra che siamo ancora nell'alveo nella normalità sportiva, non in una deriva stile Petkovic 2013, o Ballardini eccetera.
Mentre sul secondo assunto non avrò mai la controprova, tuttavia induco il lettore a pensare che con X in campo il risultato sarebbe stato migliore.

Insomma, quel che voglio dire è che va bene tutto: la Lazio è stata inguardabile, abbiamo meritato di perdere tanto a poco contro l'ultima in classifica.
Ma è stata brutta e inguardabile come accade, solitamente, in tantissime sconfitte singole che ho visto e vissuto sulla mia pelle e che non hanno cambiato l'economia dei valori globali. Ci sono state Lazio brutte e inguardabili negli anni d'oro e ci sono state Lazio brutte e inguardabili in tempi di magra.
Sono sicuro che gli accadimenti odierni non costituiscano un'anomalia storica, come sembrerebbero suggerire molti commentatori, bensì una "banale" tramvata come capita nel calcio. Più spesso se tifi per una squadra che ami e meno spesso se invece sei uno di quelli che hanno scelto la corazzata di turno.
Io, appunto, ho scelto la Lazio. Che nei miei sogni vorrei vincente e splendente ogni domenica da qui all'eternità. Ma 25 anni di partite osservate col cuore in mano mi suggeriscono un'ottica diversa.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/live-reja-in-conferenza-segui-la-diretta-scritta-41542

LIVE - Reja in conferenza: segui la diretta scritta

CATANIA - Non interrompere la scia positiva dell'imbattibilità, perpetuare il ciclo di vittorie lontano dalla capitale? Obiettivo mancato, la Lazio si piega sotto l'Etna. Tre i colpi inferti dai padroni di casa, e il triplice fischio di Mazzoleni stabilisce il risultato del lunch match sul 3-1. I biancocelesti tornano nella città eterna a mani vuote. Tra pochi minuti il tecnico goriziano prenderà la parola nella sala stampa dello stadio Massimino durante la conferenza: segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it

Era la partita che si aspettava?

Non abbiamo avuto il piglio giusto, il primo tempo mi è piaciuta la squadra, nel secondo tempo no. Il Catania ha fatto la propria partita, non si può dire lo stesso di noi.

Il secondo gol nasce da una punizione

Era un fallo evitabilissimo, quando non c'è concentrazione si commettono questi errori.

Ha fatto uscire Biglia per condizioni fisiche o è stata una scelta tattica?

No, è stata una scelta tattica, volevo mettere in campo qualcuno che avesse un passo diverso

E' sembrato di rivedere alcune lacune in difesa

Non posso far arretrare tutta la squadra, quando giochiamo con il giusto approccio reggiamo. La mia idea prevedeva Lulic, Candreva e Mauri più alti, ma abbiamo subito il Catania, una squadra rapida. Se avessimo giocato con la giusta mentalità avremmo retto, nel primo tempo siamo stati bravi, ma nella ripresa c'è stato un calo. C'è stato qualche problema di reparto e a livello individuale.

Nonostante la rete di Mauri agli sgoccioli del primo tempo, l'atteggiamento durante la ripresa non è stato arrembante

C'è da considerare anche che Mauri ci dava equilibrio sia offensivamente che in centrocampo, poi però c'è stato un calo psicologico, dovuto anche al 2-1 che ci ha condizionato. Il Catania si difendeva molto e si rendeva pericoloso nelle ripartenze, la corsa che abbiamo mantenuto nella prima frazione di gioco è stata persa dopo.

Il caldo ha influito? E' la prima giornata calda, ma la realtà è che ll Catania ha giocatori molto rapidi, ha manifestato una buona prestazione fisica, ma soprattutto ha voluto più di noi questa vittoria.

Questa partita chiude le possibilità di una qualificazione per l'Europa League? Ci sono ancora opportunità, ma questa doveva essere una partenza, tornare da Catania vincitori avrebbe giovato, soprattutto per il morale. Dimostra che dobbiamo migliorare ancora molto.

Si aspettava una sconfitta a Catania?

Il Catania ha fatto molto, ha dimostrato buone qualità. Le sue ultime prestazioni sono state buone, non solo questa, mi riferisco anche alle ultime tre. Il ritorno di Maran ha dato nuovi stimoli, cambiando qualcosa dal punto di vista mentale.

AVANTI LAZIO

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
e si caro reja, el tata ha più passo di biglia, vabbè...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: bizio67 il 16 Feb 2014, 15:34
e si caro reja, el tata ha più passo di biglia, vabbè...
errore gravissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: Magnopèl il 16 Feb 2014, 15:37
errore gravissimo.
Praticamente ha peggiorato quello che era stato il primo tempo. Assurdo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
"il primo tempo mi è piaciuta la squadra, nel secondo tempo no"

Citazione di: Ro il 16 Feb 2014, 15:31
Ha fatto uscire Biglia per condizioni fisiche o è stata una scelta tattica?

No, è stata una scelta tattica, volevo mettere in campo qualcuno che avesse un passo diverso

Fatti due domande mister. Hai fatto due scelte senza senso sia al derby che oggi a Catania e menomale che quell'altra non l'abbiamo persa, pur meritando ampiamente la sconfitta. 

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
la gente dimentica che cosa si voleva inizialmente da reja: esattamente la solita minestra di reja
una minestra iper riscaldata che però lo ha portato ad avere una media di 1,70 punti e che ci facesse fare un campionato tranquillo
con una squadra addirittura indebolita, ora gli si chiede di mantenere una media di 2 punti che ci porti in el
eh sì, pure a me me piacerebbe uscì con belen

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Oggi la sconfitta con l'ultima in classifica è la più classica delle partite da Lazio da 114 anni a sta parte.
Premesso che Lulic sempre sia lodato...!
Guai a chi me tocca Reja ma oggi ha toppato preparazione e formazione della partita. Non mettere Keita è un reato, e mettere Gonzalez al posto di Onazi è il secondo.
Come detto da Cosmo almeno una partita con l'ultima in classifica la perdiamo as usual tutti gli anni. E quello che mi preoccupa è "almeno", quindi non è detto sia l'ultima.
Come detto da vaz, ho paura che i giocatori si sentano svuotati negli obiettivi da raggiungere dopo aver fwrmato i zozzi. Non ce l'abbiamo st'obiettivo. Dovrebbe essere l'EL che sarebbe più che raggiungibile, ma mi pare evidente che non ci credano loro giocatori per primi. E la gestione societaria che vende e non compra non li aiuta assolutamente, anzi glielo conferma.
Hernanes in questa partita ce lo sbattevamo. Non sostituirlo è stato un reato societario, i 20ml non giocano e probabilmente non giocheranno mai, nemmeno l'anno prossimo. Il progressivo e costante impoverimento tecnico è evidente, e la Lazio di oggi è proprio povera povera tecnicamente.
Questa è stata cmq una settimana bellissima! Per chi vive in questa città, aver fermato i zozzi e averli visti sbattuti fuori dalla coppa è stata una goduria immensa. Non avrei mai scambiato una nostra vittoria oggi vedendoli però andare in finale di coppa. Quindi ora poche chiacchiere e ripartiamo!
Oggi ho capito definitivamente che IL NOSTRO PROBLEMA PIÚ GRANDE SI CHIAMA SENAD LULIC!
Perchè tra le tante che sicuramente ci sono, una delle differenze più evidenti a mio avviso tra la Juve (o riom purtroppo) e noi è che loro c'hanno Vidal (o pjanic), che quando partono e saltano tutti sulla fascia poi la passano pulita a Litch (o maicon) che la appoggia in rete a porta vuota, e noi c'abbiamo LULIC, SEMPRE SIA LODATO..!
Per carità, nulla di personale, corre, lotta, ma non è possibile giocare in serie A a certi livelli con questi giocatori.
(per carità, per onestà stesso discorso si potrebbe fare per quasi tutti i nostri centrocampisti)

Vabbè andiamo avanti e sorridete laziali, perchè questa è stata cmq una settimana calcistica bellissima..!  :beer: :asrm :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Tarallo il 16 Feb 2014, 14:32
Un buco nero di partita, per me impossibile commentare perche' troppo irreale (spero).
Anche quando nel primo tempo un minimo abbiamo fatto, si vedeva che non c'eravamo proprio.
Il perche' a zio Edy capirlo, ma se fossi Lotitare qualche domanda me la farei.

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
mi auguro che questa sconfitta che arriva dopo alcune buone prestazioni avute solo grazie ad una reazione mentale, ci faccia capire o meglio lo faccia capire a chi gestisce la società lazio che 6/7 undicesimi di questa squadra sono da mandare via. altro che rinnoci a biava dias mauri e klose. via radu e konko, via lulic. attualmente per la rosa Lazio 2014/2015 terrei solo berisha, biglia,keita, onazi e candreva, FAnderson gli altri possono accomodarsi all'uscita

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Io non sono sconvolto nè particolarmente sorpreso, una squadra che fa quel girone di andata ha evidenti problemi, petkovic o meno. Partite come queste purtroppo possono starci.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: poiuytr il 16 Feb 2014, 15:41
d'accordo con dusk,
la gente dimentica che cosa si voleva inizialmente da reja: esattamente la solita minestra di reja
una minestra iper riscaldata che però lo ha portato ad avere una media di 1,70 punti e che ci facesse fare un campionato tranquillo
con una squadra addirittura indebolita, ora gli si chiede di mantenere una media di 2 punti che ci porti in el
eh sì, pure a me me piacerebbe uscì con belen

personalmente oggi critico l'atteggiamento dei giocatori e la superficialità mostrata per 95 minuti.
a reja, con i giocatori che si trova a disposizione e dopo il mercato di indebolimento di gennaio, non si può rimproverare niente.
l'insistenza su mauri è causa diretta della pessima operazione hernanes, dato che stefano se entra in forma è l'unico che davanti può offrire certi movimenti e inserimenti senza palla.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Vavra il 16 Feb 2014, 14:34
Aspettiamo lotito davanti alle telecamere....
che ha detto poi?
è venuto oggi a parlare?

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
ma attenzione, anche reja ne fa di errori
però sicuramente dà più di quello che toglie
a differenza di certi maghi dei balcani, che in più prendevano per il culo i tifosi con dichiarazioni e analisi ridicole (proprio come lotito e tare)
almeno reja ti dice come stanno le cose

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Sam Cromwell il 16 Feb 2014, 15:46
Oggi la sconfitta con l'ultima in classifica è la più classica delle partite da Lazio da 114 anni a sta parte.
Guai a chi me tocca Reja ma oggi ha toppato preparazione e formazione della partita. Non mettere Keita è un reato, e mettere Gonzalez al posto di Onazi è il secondo.
Come detto da Cosmo almeno una partita con l'ultima in classifica la perdiamo as usual tutti gli anni. E quello che mi preoccupa è "almeno", quindi non è detto sia l'ultima.
Come detto da vaz, ho paura che i giocatori si sentano svuotati negli obiettivi da raggiungere dopo aver fwrmato i zozzi. Non ce l'abbiamo st'obiettivo. Dovrebbe essere l'EL che sarebbe più che raggiungibile, ma mi pare evidente che non ci credano loro giocatori per primi. E la gestione societaria che vende e non compra non li aiuta assolutamente, anzi glielo conferma.
Hernanes in questa partita ce lo sbattevamo. Non sostituirlo è stato un reato societario, i 20ml non giocano e probabilmente non giocheranno mai, nemmeno l'anno prossimo. Il progressivo e costante impoverimento tecnico è evidente, e la Lazio di oggi è proprio povera povera tecnicamente.
Questa è stata cmq una settimana bellissima! Per chi vive in questa città, aver fermato i zozzi e averli visti sbattuti fuori dalla coppa è stata una goduria immensa. Non avrei mai scambiato una nostra vittoria oggi vedendoli però andare in finale di coppa. Quindi ora poche chiacchiere e ripartiamo!
Oggi ho capito definitivamente che IL NOSTRO PROBLEMA PIÚ GRANDE SI CHIAMA SENAD LULIC!
Perchè tra le tante che sicuramente ci sono, una delle differenze più evidenti a mio avviso tra la Juve (o riom purtroppo) e noi è che loro c'hanno Vidal (o pjanic), che quando partono e saltano tutti sulla fascia poi la passano pulita a Litch (o maicon) che la appoggia in rete a porta vuota, e noi c'abbiamo LULIC, SEMPRE SIA LODATO..!
Per carità, nulla di personale, corre, lotta, ma non è possibile giocare in serie A a certi livelli con questi giocatori.
(per carità, per onestà stesso discorso si potrebbe fare per quasi tutti i nostri centrocampisti)

Vabbè andiamo avanti e sorridete laziali, perchè questa è stata cmq una settimana calcistica bellissima..!  :beer: :asrm :ssl

I piedi, a calcio servono i piedi.... altrimenti prendevi Bolt e stavi a posto.....alcuni giocatori non sono tecnicamente da Serie A, c'è pocoda fare...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
La sconfitta di oggi rientra nella normale gestione di Rejana memoria; lo sappiamo bene, forse lo avevamo scordato. Io penso che alla fine Reja fara' quella che e' la sua media punti da sempre, per cui partite cosi' vanno messe in conto cosi' come le vittorie conquistate.
Forse lo avevamo semplicemente dimenticato, ma quello che davvero non sopporto, invece, e' come non si provi in una annata balorda come questa, a valorizzare i giovani che abbiamo. Ci vorrebbe un po' di coraggio, magari avremmo perso lo stesso, ma almeno ci proviamo a costruire il futuro o dovro' rassegnarmi anche l'anno prossimo a vedere in campo sempre i soliti vecchietti?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2014, 14:42
Dispiace per il Catania.
La B non gliela toglie nessuno.
Ogni anno, di questi tempi la Lazio regala una partita del genere alla squadra che a fine anno retrocederà.
Lo abbiamo fatto col Siena lo scorso anno, col Novara due anni fa e con il Lecce.
Quest'anno é toccato alla simpatica compagine etnea.

Comunque, sconfitta Rejana, tipicamente Rejana.
Da braccino cortissimo. Da moncherino.
Vorrei una Lazio normale, con un allenatore normale, uno che se c'hai un diamante come Keita, quando fa le formazioni si deve occupare solo di dare 10 maglie.
Invece noi lo mettiamo in panchina. E teniamo in campo un giocatore molto Petkoviano (nel senso che so un anno e mezzo che non gioca una partita degna di questo nome) come Lulic. Nel ruolo che dovrebbe essere di Keita.
Salvo poi far entrare Keita quando la partita é andata e il catania gioca con 10 giocatori in area propria.
A che serve ?
L'ingresso di Gonzalez l'ha sognato Maran negli spogliatoi. Togliere BIglia é stato il secondo harakiri fatto da Reja.
Il resto é farina degli altri giocatori. A parte Berisha nessuno che arriva alla sufficienza.
Da sottolienare la partita più che mediocre di Candreva e Klose.
Oltre al peggiore in campo Lulic.

tutto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Candreva, Lulic possono creare e concretizzare.

Reja che mette nella stessa frase Lulic e Candreva mi preoccupa...

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Mi fa rosicare più la solita "transumanza" dei netter che la sconfitta in sè.

Non commento la partita perchè ho iniziato a guardarla sul 3-1

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
1) Prima partita dell'epoca Reja bis in cui la squadra è entrata in campo con la testa chissà dove, in cui non si aveva la benché minima idea di cosa fare con la palla; passaggi e palleggi sbagliati a iosa; sterilità offensiva; poco movimento senza palla; difesa in bambola.

2) Berisha il migliore dei nostri.

3) Lulic, Candreva e Klose in questo momento, secondo me, dovrebbero accomodarsi in panca.

4) Cambi tardivi, quello di González per Biglia secondo me inutile.

5) Keita dovrebbe partire titolare, Perea l'avrei messo già a partire dal secondo tempo.

6) Probabilmente - a livello mentale e per l'influenza nelle scelte dei giocatori schierati - ha pesato l'imminenza dell'impegno in Europa League (fatto che - qualora fosse vero - non reggerebbe come giustificazione).

Discussione precedente - Discussione successiva