Il valore icastico della S.S.Lazio

Aperto da fish_mark, 16 Feb 2014, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: fish_mark il 17 Feb 2014, 12:40

Se pensiamo che oggi il ritardo dei pagamenti della PA è un problema politico e tecnico di una certa difficoltà, si può ben arguire che la politica ti da una mano, talvolta ...

Proprio perchè sono stupido, faccio finta di non aver capito. Però per quanto stupido ho buona memoria e questa me la segno e me la metto da parte...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: radar il 17 Feb 2014, 12:37
Scusa Dresda, io anche questa cosa non la capisco. Siamo in un periodo in cui (grazie al cielo) c'è la massima attenzione sulla spesa pubblica e una maggior trasparenza (obtorto collo dei politici) sugli appalti e tu pensi che la politica uintervenga in una gara di appalto per convincere Lotito a mollare la Lazio??

Se, per ipotesi, la offerta delle società di Lotito fosse la migliore, la "politica" dovrebbe far aggiudicare l'appalto ad altri?

Bo,io che ho un QI di 25 questa cosa non la capisco, forse qualcuno dei geni che scrive qua sopra può provare a spiegarmelo. IIn maniera semplice però, come si farebbe con un bambino di terza elementare. Grazie
Probabilmente perchè, per come la vedo io, il tuo assunto è sbagliato. Avere attenzione sulla spesa pubblica non vuol dire che gli appalti e le gare siano tutte precise e trasparenti.
Secondo me gli appalti li prende ancora chi dicono loro...

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: JoePetrosino il 17 Feb 2014, 12:26
na cosa tipo la Lazio di cregnotti...
vincente sul campo... completamente scomparsa da qualsiasi fonte storica..

cioè, nelle storie del calcio hanno strappato le pagine del triennio '98-'00?
negli albi d'oro hanno sbianchettato il nome Lazio?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Mark Fish, questo è stato un colpo durissimo.

Sei pronto per la cordata? Ricorda l'impegno che ci siamo presi.  :=))

OT

P.S.: MPamoci che ti debbo incontrare.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: radar il 17 Feb 2014, 12:41
Proprio perchè sono stupido, faccio finta di non aver capito. Però per quanto stupido ho buona memoria e questa me la segno e me la metto da parte...

No, guarda, qui nessuno e stupido, tanto meno tu.
Lascia stare, che hai capito benissimo e soprattutto lo sapevi ancora prima che postassi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: radar il 17 Feb 2014, 12:37
Scusa Dresda, io anche questa cosa non la capisco. Siamo in un periodo in cui (grazie al cielo) c'è la massima attenzione sulla spesa pubblica e una maggior trasparenza (obtorto collo dei politici) sugli appalti e tu pensi che la politica uintervenga in una gara di appalto per convincere Lotito a mollare la Lazio??

Se, per ipotesi, la offerta delle società di Lotito fosse la migliore, la "politica" dovrebbe far aggiudicare l'appalto ad altri?

Bo,io che ho un QI di 25 questa cosa non la capisco, forse qualcuno dei geni che scrive qua sopra può provare a spiegarmelo. IIn maniera semplice però, come si farebbe con un bambino di terza elementare. Grazie

La stessa politica che pare finanzi un giornale di tifosi come fosse un giornale di partito a un milione di euro l'anno, in barba al controllo della spesa pubblica.
oppure che incensa un murales del fesso su una scuola pubblica come mito contemporaneo, mentre il resto dell'edificio casca a pezzi.

La politica che fa lobbyismo fino in parlamento con un club a montecitorio.
a noi la politica ha dato Lotito, a loro la banca, parte della quale un altro po' ci fa fallire dieci anni fa.

Sarà un caso, magari sono paranoico io, ma a me queste paiono operazioni "manovrate"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 17 Feb 2014, 12:44
Mark Fish, questo è stato un colpo durissimo.

Sei pronto per la cordata? Ricorda l'impegno che ci siamo presi.  :=))

OT

P.S.: MPamoci che ti debbo incontrare.

EOT

Io ancora aspetto. Pvteezme

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 12:38
certo che succederà ancora, come è già successo nell'era spalletti con oltre 30 punti se non sbaglio.
passato presente e futuro con un unico denominatore comune per noi, ovvero la gestione lotito.
e per loro una gestione in cui i proprietari non dicono che il loro massimo sogno è lasciare la catenina d'oro (la riomma) al figlio, ma al contrario che la società a aperta a sempre nuovi investitori interessati a portare vantaggio alla causa comune.
il nostro esatto contrario.
purtroppo la sofferenza non è finita qui.
prepararsi al mercato estivo riommico pre-CL, cui rinforzeranno ancora una squadra già molto forte.
e noi invece staremo ancora chiedendoci quali dei 4 ultratrentacinquenni ci conviene rinnovare.
Vorrei capire meglio la tua posizione.
A te andrebbe bene se arrivasse un uomo nuovo (uno Squinzi per dire) che ricompattasse l'ambiente e facesse quello che ha fatto Lotito ma un po' meglio magari acquistando un paio di giocatori buoni per sessione?
O ti aspetti il Bertarelli di turno?
Perché poi leggo da altri che ci si aspetta che sia la politica a togliere Lotito e a metterne un altro, ma la politica il Cragnotti di turno non te lo porta. Al limite te lo porta una banca, ma noi non abbiamo questo potere oscuro alle spalle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zoppo il 17 Feb 2014, 12:06
E aggiungo...

22 punti sotto le merde (senza contare la tua presenza in città) con una partita in meno...
22 merdosi punti.
22 punti...

Non dovrebbe accadere mai più.
Siete sicuri che il/i prossimo/i anno/i questa cosa non succederà più?

La Lazio è più grande di Lotito (cit.)

Citazione di: ralphmalph il 17 Feb 2014, 12:06
Non c'è nessun complotto demogiudodifettoso contro la Lazio. Semplicemente della Lazio non frega un cazzo a nessuno

Sent from Lulic al 71esimo

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo me, è molto triste per un tifoso, sapere che un giocatore vuole andare via perché la Lazio non tenterà mai migliorare i traguardi raggiunti. E' come se ti dicesse che fino ad oggi ha prestato la sua opera in una Società che vive alla giornata, dove tutto quello che arriva di buono è un più piovuto dal cielo, secondo il mio punto di vista due sono i problemi che assillano la maggioranza dei tifosi laziali.
Il primo è che la Presidenza di Lotito viene dopo o quasi dopo quella di Cragnotti.
Il secondo è che dall'altra sponda, c'è una società che sta lavorando seriamente per migliorare i fallimenti delle stagioni precedenti.
Dice: grazie ar cà, ma loro hanno venduto tizio, caio e sempronio a parecchi milioni di euro e hanno potuto investire.
Certo, ma in precedenza avevano  comprato tizio, caio e sempronio, mica li avevano avuti in regalo.
Con Lotito non c'è futuro, solo campionati a bagnomaria, sperando in una finale di CI.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.518
Citazione di: Property il 17 Feb 2014, 12:00
eh?? non cè mai stato silenzio?
ma se cè la censura su questa cosa!.
non ne ha parlato mai nessuno nessuno al di fuori di due forum di tifosi e tra questi cera pure chi diceva che erano i tifosi troppo pessimisti e vedevano tutto nero.
non cè stato un'articolo di un giornale, un'intervista di attacco, un contradditorio degno di tal nome che abbia mai avuto l'interesse a mettere a nudo gli errori, l'incapacità e cosa è stato fatto della lazio in questi  10 anni.
ripeto, a franco sensi, dico sensi, uno che si è rovinato per la roma, dedicarono una rubrica "l'aveva detto" un noto quotidiano romano, rubrica giornaliera. la sua colpa era non competere con la lazio di cragnotti.
era non vincere lo scudetto.
qui davanti ad una mediocrità strisciante, ci sono pure gli elogi, le risatine compiacenti e le strette di mano fraterne.
a farne una su lotito di rubrica "le promesse del presidente", avresti da scrivere per un anno.
ma nessuno si azzarda, perchè qui si tratta di lazio e la lazio sta bene con lotito.
ma lo guardate cosa succede intorno?
il silenzio su lotito, l'esaltazione di ogni progetto americano e cinese su gli altri di là.
pensa ad una situazione al contrario, lotito lo portavano incatenato al ponte duca d'aosta a testa in giù, con la penna in mano per fargli firmare  il contratto di cessione.
ma siamo seri.

Prop, possiamo discutere una vita sul fatto che non ci sia stata una vera comunicazione "forte" contro lotito.
Ma asserire che in Italia non si conosca il clima di contestazione che c'è alla Lazio è pura follia.
Lascia perdere i siparietti pro e contro; un giornalista, mi sembra Alberto Abbate, fu querelato e allontanato da formello, e prima di lui molti altri. Non riportarmi sulla china del "eh questi pur di portarsi a casa l'assegnuccio mensile preferiscono far finta di niente", ma cerca pure di capire che non è facile guidare una crociata giornalistica contro un uomo che al di là di tutto non sta commettendo crimini contro l'umanità ma sta gestendo una squadra di calcio facendo innervosire "solo" i tifosi.
Non è facile trasmettere all'esterno il clima di insofferenza che si prova, forse domenica prossima ci sarà un impatto più forte, ma io ricordo anche un Lazio fiorentina con lo stadio vuoto e biglietto distribuiti in fretta e furia per riempire qualche spazio, con Siviglia che segnò ed esultò polemicamente contro tutti.
Di parole ne sono state spese, forse non bene ed in maniera contestualizzata come vorremmo, ma in altre situazioni sarebbero bastate per far pensare alla dirigenza di liberarsi da quell'ambiente ostile.
La passività rassegnata che viviamo deriva da 10 anni in cui nulla è cambiato e sembra non poter cambiare per questioni di oggettiva possibilità di chi presiede la S.S. Lazio di non dover vendere.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
che poi scusate se vado off-topic ma secondo voi quale sarebbe un valore equo per il quale Lotito dovrebbe vendere la Lazio? 50 milioni di euro? 60? 100? o meno, 20, 25?

No perchè se qualche giorno fa l'ex Presidente del Consiglio è andato col cappello in mano in medio oriente e tutto quello che ha rimediato per l'Italia (che presumo sia un filino più importante della nostra amata Lazio) sono stati 500 milioni di euro (da uno degli uomini più ricchi del mondo!), dove cazzo pensate che si possa trovare chi oggi come oggi si accolli la Lazio?

Spiegatemelo sempre con parole semplici, grazie

Contenuto sponsorizzato

TravisB

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2014, 12:45
Vorrei capire meglio la tua posizione.
A te andrebbe bene se arrivasse un uomo nuovo (uno Squinzi per dire) che ricompattasse l'ambiente e facesse quello che ha fatto Lotito ma un po' meglio magari acquistando un paio di giocatori buoni per sessione?
O ti aspetti il Bertarelli di turno?
Perché poi leggo da altri che ci si aspetta che sia la politica a togliere Lotito e a metterne un altro, ma la politica il Cragnotti di turno non te lo porta. Al limite te lo porta una banca, ma noi non abbiamo questo potere oscuro alle spalle.
la politica deve solo convincerlo a vendere a cifre ragionevoli per il resto ci pensa il mercato...non è detto manco per niente che non ci sia nessuno interessato all'acquisto noi siamo la Lazio marchio noto al livello nazionale e internazionale è ora di renderci conto delle immense potenzialità che ha questa società

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.695
Citazione di: Zoppo il 17 Feb 2014, 12:20
A me quella che passa per la mente è un'altra...

Con tutte le dovutissimissimissime distinzioni.
Perchè una è una squadra (scusate il gioco di parole) che ha fatto la storia di questo sport e l'altra sono dei falliti coatti senza senso che non hanno mai vinto un caxxo e valgono quanto un pelo in un posto che non vi dico...

Ma la squadra che mi viene in mente, e parlo di ambizione e presenza in città, è l'espanyol...
Ecco io questo disegno ce lo vedo.
E Lotito è perfetto.

E caxxo IO NON LO VOGLIO!

22 punti di distanza, le ambizione (almeno fantomatiche), la mostra, i murales, la politica ecc. ecc..

Io non ho nessuna stracaxxo di voglia di essere l'espanyol.

Noi siamo la LAZIO caxxo e lui è ora che si faccia da parte. E' ora che prenda i meriti in soldoni di quello che ha fatto, e ha fatto (!!!), e si faccia da parte...

Io voglio lottare e voglio una società con le mie stesse ambizioni. Non vincere per forza. Lottare caxxo. Lottare...
Per diventare come l'Espanyol mancano 2 condizioni :
- diventare più scarsi di quello che siamo , perchè l'Espanyol non arriva cosi spesso in Europa. Tra l'altro nella sua storia conta ben 4 Copa del Rey. E basta ...
- avere in città la squadra più forte del mondo e non solo secondo i media, ma sul campo di calcio. Non mi va di postare qui le vittorie di quella squadra con cui le merde hanno in comune solo Luis Enrique.

Io seriamente stento a capire il pessimismo del tifoso laziale, il vedere sempre nero in ogni situazione, forse influenzato dai media (o magari è lui stesso e il suo pessimismo che influenza i media).
Comunque a leggere le classifiche di fine anno si scopre che la squadra migliore del mondo non va in Europa da 3 anni nonostante il romanoeromanista Ranieri, dal blaugrana Luis Enrique e il suo tikitaka, dal palladino del calcio pulito e spettacolare Zdenek Zeman , l'ultima partita europea l'ha giocata contro lo Slovan Bratislava e si è classificata al massimo sesta essendo (credo) quarta nella classifica dei ricavi.
Tutto questo avendo come proprietari Di Benedetto 5cessi (per qualche mese), poi Pallota dello Zagleblie Lubin e non so chi altro , senza manco considerare il 26 Maggio (che voglio tenere fuori dall'equazione).

E dopo tutto questo mi tocca leggere paragoni con la situazione di Barcelona. Non ce l'ho con te , Zoppo, ma questa opinione a quanto leggo ce l'hanno molti tifosi laziali.
Ora prova per un momento a scambiare i nostri risultati delle ultime 3 stagioni e chiediti come sarebbe la situazione . Ti dico la mia , per me sarebbe la stessa e cioè : Lazio triste e mediocre oramai sparita dall'Europa, Roma squadra d'esperienza che nonostante quest'anno sia andato male l'anno prossimo ci sarà di nuovo per la lotta Scudetto con il nuovo profeta del calcio in panca e i due migliori giovani del mondo , Onazi e Keita più maturi per portare la squadra in alto. Questo crederebbero i romanisti, questo scriverebbero i giornali e questo crederebbero pure i laziali e magari farebbero lo stesso il paragone con l'Espanyol che non gioca in Europa dal 2007.
A me sinceramente la cosa sembra assurda e non ne capisco il perchè ...

Ritornando su Lotito : mai sopportato, ai primi tempi li concedevo il beneficio del dubbio, ora non più (non sempre almeno), cerco quasi sempre di ignorarlo per quanto possibile visto che a me pare una delle variabili più difficile da cambiare e influenzare da parte nostra. Non voglio chiedere che se ne vada visto che non gli ho mai chiesto di rimanere, spero semmai che arrivi qualcuno con i soldi veri ma al momento mi pare non ci sia niente e questa è la fortuna di Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
A proposito di Squinzi dipinto come uno spedizioniere o il titolare di uno smorzo di Via Tiburtina che ha acquistato recentemente una squadra di seconda categoria, provvisoriamente in Serie A, il Sassuolo, va precisato che Sassuolo - attiguo a Fiorano, luogo di pellegrinaggio per vecchi ferraristi come me - è la patria della ceramica che esportava e esporta ancora in tutto il mondo (l'Emilia felix si potrebbe dire) vorrei rammentare un paio di dati che mettono in una luce diversa quel titolare dlelo smorzo di cu si parla con una certa sufficienza.
Inoltre, la MAPEI, ditta controllata dal personaggio di cui sopra nel 2011 ha fatturato 2,20 miliardi di euro e ha 7500 dipendenti.

Infine, va ricordato che Cragnotti ce lo ha dato la politica, la stessa che ci ha dato nell'ordine Bocchi, calleri, Cragnotti, Masoni e quindi Lotito. La politica da le carte: da sempre è così ed è normale che sia così. La Lazio è una questione politica, attualmente non all'ordine del giorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: radar il 17 Feb 2014, 12:49
che poi scusate se vado off-topic ma secondo voi quale sarebbe un valore equo per il quale Lotito dovrebbe vendere la Lazio? 50 milioni di euro? 60? 100? o meno, 20, 25?

No perchè se qualche giorno fa l'ex Presidente del Consiglio è andato col cappello in mano in medio oriente e tutto quello che ha rimediato per l'Italia (che presumo sia un filino più importante della nostra amata Lazio) sono stati 500 milioni di euro (da uno degli uomini più ricchi del mondo!), dove cazzo pensate che si possa trovare chi oggi come oggi si accolli la Lazio?

Spiegatemelo sempre con parole semplici, grazie
QuestoÈ il problema.
La Lazio vale a spanne 130/160 mio (considerando che fattura un centone l'anno e non ha il bilancio sano). Chi ce li può mettere?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Stiamo sdoganando pure Mauro perchè ha fatto i complimenti a lotito.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Ulissechina il 17 Feb 2014, 12:47
Secondo me, è molto triste per un tifoso, sapere che un giocatore vuole andare via perché la Lazio non tenterà mai migliorare i traguardi raggiunti. E' come se ti dicesse che fino ad oggi ha prestato la sua opera in una Società che vive alla giornata, dove tutto quello che arriva di buono è un più piovuto dal cielo, secondo il mio punto di vista due sono i problemi che assillano la maggioranza dei tifosi laziali.
Il primo è che la Presidenza di Lotito viene dopo o quasi dopo quella di Cragnotti.
Il secondo è che dall'altra sponda, c'è una società che sta lavorando seriamente per migliorare i fallimenti delle stagioni precedenti.
Dice: grazie ar cà, ma loro hanno venduto tizio, caio e sempronio a parecchi milioni di euro e hanno potuto investire.
Certo, ma in precedenza avevano  comprato tizio, caio e sempronio, mica li avevano avuti in regalo.
Con Lotito non c'è futuro, solo campionati a bagnomaria, sperando in una finale di CI.
spietata verità.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: AquilaLidense il 17 Feb 2014, 12:53
Stiamo sdoganando pure Mauro perchè ha fatto i complimenti a lotito.

stai indietro di qualche pagina  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: TravisB il 17 Feb 2014, 12:50
la politica deve solo convincerlo a vendere a cifre ragionevoli per il resto ci pensa il mercato...non è detto manco per niente che non ci sia nessuno interessato all'acquisto noi siamo la Lazio marchio noto al livello nazionale e internazionale è ora di renderci conto delle immense potenzialità che ha questa società
Cifra ragionevole che vuol dire per te?
Per me sui 130/160 mio visto che come dici te è un marchio prestigioso, fattura un centone l'anno, ha il bilancio in pareggio, etc...
Non mi dire che vale 80 eh!;)

Discussione precedente - Discussione successiva