Citazione di: Splash21 il 17 Feb 2014, 12:51
Per diventare come l'Espanyol mancano 2 condizioni :
- diventare più scarsi di quello che siamo , perchè l'Espanyol non arriva cosi spesso in Europa. Tra l'altro nella sua storia conta ben 4 Copa del Rey. E basta ...
- avere in città la squadra più forte del mondo e non solo secondo i media, ma sul campo di calcio. Non mi va di postare qui le vittorie di quella squadra con cui le merde hanno in comune solo Luis Enrique.
Io seriamente stento a capire il pessimismo del tifoso laziale, il vedere sempre nero in ogni situazione, forse influenzato dai media (o magari è lui stesso e il suo pessimismo che influenza i media).
Comunque a leggere le classifiche di fine anno si scopre che la squadra migliore del mondo non va in Europa da 3 anni nonostante il romanoeromanista Ranieri, dal blaugrana Luis Enrique e il suo tikitaka, dal palladino del calcio pulito e spettacolare Zdenek Zeman , l'ultima partita europea l'ha giocata contro lo Slovan Bratislava e si è classificata al massimo sesta essendo (credo) quarta nella classifica dei ricavi.
Tutto questo avendo come proprietari Di Benedetto 5cessi (per qualche mese), poi Pallota dello Zagleblie Lubin e non so chi altro , senza manco considerare il 26 Maggio (che voglio tenere fuori dall'equazione).
E dopo tutto questo mi tocca leggere paragoni con la situazione di Barcelona. Non ce l'ho con te , Zoppo, ma questa opinione a quanto leggo ce l'hanno molti tifosi laziali.
Ora prova per un momento a scambiare i nostri risultati delle ultime 3 stagioni e chiediti come sarebbe la situazione . Ti dico la mia , per me sarebbe la stessa e cioè : Lazio triste e mediocre oramai sparita dall'Europa, Roma squadra d'esperienza che nonostante quest'anno sia andato male l'anno prossimo ci sarà di nuovo per la lotta Scudetto con il nuovo profeta del calcio in panca e i due migliori giovani del mondo , Onazi e Keita più maturi per portare la squadra in alto. Questo crederebbero i romanisti, questo scriverebbero i giornali e questo crederebbero pure i laziali e magari farebbero lo stesso il paragone con l'Espanyol che non gioca in Europa dal 2007.
A me sinceramente la cosa sembra assurda e non ne capisco il perchè ...
Ritornando su Lotito : mai sopportato, ai primi tempi li concedevo il beneficio del dubbio, ora non più (non sempre almeno), cerco quasi sempre di ignorarlo per quanto possibile visto che a me pare una delle variabili più difficile da cambiare e influenzare da parte nostra. Non voglio chiedere che se ne vada visto che non gli ho mai chiesto di rimanere, spero semmai che arrivi qualcuno con i soldi veri ma al momento mi pare non ci sia niente e questa è la fortuna di Lotito.
Splash, sicuramente mi sarò spiegato male io. Anzi, togli il sicuremente...
Splash, mi pare di aver scritto che ci sono delle immense diversite tra i due casi, anche se non ho scritto dettagliatamente come te le differenze tra noi e quellilà e espanyol e barca.
Si parlava di un disegno che qualcuno ha in mente.
E cioè non di farci scomparire o essere la nuova lodigiani grazie alle potenti forze giudomassoniche, come diceva qualcuno,ma di farci diventare come l'espanyol...
E siccome, come hai fatto benissimo te, tra noi e l'espanyol ci sono due categorie di distanza io quella fine non la voglio fare.
Opinione mia assolutamente criticabile, anzi spero con tutto il mio cuore sbagliata.
Ma non pensi/pensate che siamo arrivati ad un punto di non ritorno? Ad un bivio...?
Questa situazione che si sta figurando, con loro che alla prima botta riescono ad andare in CL e si sono rinforzati e continueranno a rinforzarsi, con un forte attacco fatto in città con tute, murales, articoli, mostre e brand importanti (perchè la nike quella è), mentre te dopo tre anni in cui ci sei arrivato a tanto così non sei riuscito ad andare in CL, arrivando addirittura al ridimensionamento dopo una delle vittorie più importanti della storia...a te questa situazione piace? A voi?
Vedete una reazione da parte della società a tutto ciò?
Io no. E questo mi preoccupa...
Come mi preoccupa il torpore in cui è caduta questa tifoseria...
Spaccata, negativa, stanca...
Io esagero, sicuramente. Ma voi che aspettative avete?
Deve andarsene. Il suo ciclo è finito, serve altro. Perchè il "lotito uno di noi" cantato dalla sud ad ogni derby stà diventando sempre più la verita...
Come ambizioni stiamo diventando l'espanyol. Si, confermo.