La risposta di Rocchi: "Sei un provocatore"

Aperto da genesis, 21 Apr 2010, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
però solo per capirsi:
Pollice verso di Totti: Baronio pretende e ottiene le scuse
7 dicembre 2009
Finisce il derby, Totti va verso la Sud, abbassa i pollici in giù riferendosi alla Lazio che si avvia alla B. Baronio non ci sta ed è il primo che va dal capitano della Roma, ci parla e ottiene le scuse. "Non voglio fare polemiche ed è giusto che i giallorossi vadano ad esultare sotto la propria curva dopo un derby vinto, ma Francesco ha fatto un gesto che non doveva fare perché offende i nostri tifosi e anche noi. Ci siamo parlati e alla fine mi ha chiesto scusa ed è finita lì"

ecco....se lo rifai allora stai davvero provocando.
tutto qui.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: DaMilano il 22 Apr 2010, 10:21
....poi non ne parlo più...giuro...
però solo per capirsi:
Pollice verso di Totti: Baronio pretende e ottiene le scuse
7 dicembre 2009
Finisce il derby, Totti va verso la Sud, abbassa i pollici in giù riferendosi alla Lazio che si avvia alla B. Baronio non ci sta ed è il primo che va dal capitano della Roma, ci parla e ottiene le scuse. "Non voglio fare polemiche ed è giusto che i giallorossi vadano ad esultare sotto la propria curva dopo un derby vinto, ma Francesco ha fatto un gesto che non doveva fare perché offende i nostri tifosi e anche noi. Ci siamo parlati e alla fine mi ha chiesto scusa ed è finita lì"

tutto qui.
100%
tutto qui

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DaMilano il 22 Apr 2010, 10:21

tutto qui.

maddai?? non s' era capito..
pensavo che fosse un simpatico gesto di congratulazioni.. :roll:

stamo propio a fà la figura degli ingenui..

il problema è che a roma per dire ingenuità si usi un'altra parola.

esatto!! quella, quella.

ma se ve piace..per carità. non saro certo io a togliervi certe soddisfazioni.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 04:10

chi ce stava su questa maglietta?

rocchi dovrebbe averlo capito dopo anni di fortunata permanenza nell'urbe: non siamo mica ad empoli, così va il derby, e si gioca sempre in due.

è comprensibile il tentativo di incanalare la delusione e la rabbia dei tifosi biancocelesti verso il bersaglio privilegiato numero due (lotito a sto giro non serve) cioé totti però è anche vero che sono stati i giocatori della lazio a caricare oltremodo questo derby, per tutta la settimana precedente, di dichiarazioni roboanti e propositi di "vendetta" (ma vendetta de che?).  a trigoria non ha parlato nessuno, grazie all'onnipresente.  questa è storia.  come è storia che l'unico sgambetto che s'è visto è arrivato fuori tempo massimo, quando l'arbitro aveva già fischiato. 

stavolta non gli è riuscito quello che gli era riuscito fare negli ultimi anni e cioé nobilitare stagioni anonime con una bella vittoria al derby.  capita.  a chi tocca nun s'engrugna.

Certo come no siamo noi che inquiniamo il derby, mentre qualcun'altro inquina il campionato intero., leggi va non l'abbiamo certo scritto noi....è tutto un complotto..

CAMPIONATO E SOSPETTI

SCOMMETTIAMO CHE?

La vittoria dell'Inter a Firenze è tra le quote più basse dell'intera serie A

(di Giuseppe Lo Monaco e Adriano Valentini)

Better, come Bet and win, paga la vittoria dell'Inter a Firenze a 2,15, Bet Fair a 2,1 Snai cala la quota e offre la giocata a 2,00. Nessuno tra i professionisti del settore scommesse crede davvero che la Fiorentina del fraterno amico di Moratti, Diego Della Valle possa davvero costituire un ostacolo per Mourinho. I soliti sospetti soffiano con la primavera. E se alcuni siti specializzati, dopo la tempesta delle scorse settimane hanno sospeso le giocate su un'altra gara, Bologna-Lazio, considerando la gara in Emilia come uno scontato pareggio, l'attenzione di tutti si sposta ora a Firenze. Tira uno strano vento a Roma. Telefonate preoccupate alle ascoltatissime radio romane, insinuazioni, inquietudine per i noti rapporti tra due società da sempre in stretto contatto. Nelle prossime sei partite, Roma e Inter lotteranno per il titolo. Per la squadra di Ranieri, autrice di una mostruosa rimonta, l'impresa finale avrebbe il sapore della conquista straordinaria, per quella di Mourinho, quello della routine. Però sabato a Firenze c'è Fiorentina-Inter, in condizioni normali la più   dura tra le gare. Ma a Roma vigilano, convinti che non tutto torni. Martedi infatti le due squadre si incontrano per la semifinale di Coppa Italia e l'ipotesi di uno scambio di reciproci vantaggi appare ad ogni angolo come un'illazione non lunare. Mezze parole, voci, sussurri. Mario Corsi, conduttore radiofonico che con la sua "Te la do io Tokyo" sonda gli umori cittadini, dal suo barometro segna tempesta. Hanno chiamato a decine in questi giorni, invitando a tenere alta la guardia. Carlo Lazotti, esperto di puntate e direttore di "Toto guida scommesse": L'impressione è quasi di uno scambio, la partita di sabato all'Inter quella di Coppa Italia alla Fiorentina. La cosa che mi preoccupa di più è la designazione da   parte di Collina di Bergonzi che nei nove precedenti con l'Inter non è mai uscito dal campo con una sconfitta per i milanesi". "La quota dell'Inter è circa due volte la posta che è la quota più di bassa di tutta la serie A, e fa quasi pendant con la ipotetica vittoria della Fiorentina, anch'essa la più bassa dell'intero torneo". Abbassa i toni Antonello ++++++++. Al telefono, ricordando la regola unica di ogni tifoso romanista: "Sono scaramantico, preferirei tacere", ++++++++ si presta ad analizzare senza preconcetti la gara del Franchi: "Vista dagli altri Fiorentina-Inter non è una partita scontata, ma per gli scommettitori, evidentemente, suona differentemente". Prende fiato, prosegue: " Tutti noi romanisti vorremmo che la Fiorentina facesse la gara della vita, ma la verità è che arrivati a questo punto della stagione ognuno fa i suoi calcoli. Li fa la Roma, li fa l'Inter e anche la Fiorentina, cui pure Prandelli ha insegnato a ben comportarsi in campo e fuori". Per ++++++++, che sogna un terzo Circo Massimo dopo quelli trionfali del 1983 e del 2001, nulla è scontato: "Io sono certo che i viola abbiano voglia di lottare fino alla fine per diradare le nubi. Su   Firenze, si addenseranno troppe attenzioni per non pensare che terranno a far bella figura. Non dimentichiamo poi che anche la Roma ha una sfida complicata in casa contro l'Atalanta e io credo che gli uomini di Ranieri e quelli di Mourinho giunti quasi appaiati a questo punto della stagione non possano far altro che pensare a vincerle tutte". ++++++++ invita a prestare attenzione anche alle altre gare, perché sostiene: "Il campionato non finirà domenica". "Con quello che sta accadendo tra Juventus e Inter, credo che la settimana chiave sarà quella dei derby. Noi avremo vita dura contro la Lazio, ma sarei pronto a giurare sull'estremo impegno della Juve a Milano. Facciamo una scommessa?".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2010, 10:32
maddai?? non s' era capito..
pensavo che fosse un simpatico gesto di congratulazioni.. :roll:

stamo propio a fà la figura degli ingenui..

il problema è che a roma per dire ingenuità si usi un'altra parola.

esatto!! quella, quella.

ma se ve piace..per carità. non saro certo io a togliervi certe soddisfazioni.

vedila come te pare.
e tiette le tue de soddisfazioni.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 04:10
stavolta non gli è riuscito quello che gli era riuscito fare negli ultimi anni e cioé nobilitare stagioni anonime con una bella vittoria al derby.  capita.  a chi tocca nun s'engrugna.
ero quasi d'accordo, ed invece li casca tutto er baraccone, quindi ricominciamo da capo.

se tu, abituato a quanto pare a sfolgoranti stagioni della tua associazione sportiva, reputi:

- un terzo posto
- un sesto posto
-  partecipazioni a coppe europee
-  vittoria in due competizioni nazionali

come stagioni anonime, nobilitate solo da una vittoria al derby (fortunatamente sempre avvenute, tranne quest'anno maledetto), significa che eri, sei e rimarrai sempre, un tifoso da operetta.
come uno che esce la notte a fa i cerchi nel grano, e poi di giorno grida al miracolo... 
riguardo il vostro eroico capitano, solo due cose: se la vedi da un punto di vista professionale (si lo so... vabbè dai concedimelo...) sapeva che ai giocatori della Lazio (suoi colleghi) non andavano giù certe sceneggiate, lo sapevi e potevi/dovevi evitartele, in fondo loro non avevano adoperato il mode "caccia all'uomo" durante la partita (ma ho il dubbio che non l'avrebbero mai trovato, l'uomo).
viceversa se la vedi da un punto di vista umano (vabbè pure qui...passiamo oltre...), un derby così importante, combattuto e finito in un quel modo, dovrebbe portarti, visti anche i precedenti di cui sopra (e gli incidenti, purtroppo), direi in maniera naturale a darti una regolata: mica non dovevi festeggiare, solo darti una regolata, a meno che non avevi paura di essere dimenticato a questo giro.
comunque capisco la vostra soddisfazione, ero allo stadio, ho avuto la prova provata che siamo e saremo sempre il vostro incubo peggiore,  per 50 minuti vi abbiamo fatto cagare l'anima, manco una scenografia riuscivate a far scendere (cosa mai vista dentro uno stadio).
poi la ruota ha girato, come spesso vi accade, e la fortuna vi ha arriso. appunto è una ruota, che gira gira gira...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NandoViola il 22 Apr 2010, 10:42
ero quasi d'accordo, ed invece li casca tutto er baraccone, quindi ricominciamo da capo.

se tu, abituato a quanto pare a sfolgoranti stagioni della tua associazione sportiva, reputi:

- un terzo posto
- un sesto posto

la parola sbagliata è stagioni, sostituendola in "campionati", è un concetto oserei dire sacrosanto. gli ultimi 3 anni di campionato sono stati nobilitati solo da vittorie al derby.
anzi, manco tutti, come abbiamo visto domenica.

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: NandoViola il 22 Apr 2010, 10:42

- un terzo posto
- un sesto posto

come stagioni anonime, nobilitate solo da una vittoria al derby (fortunatamente sempre avvenute, tranne quest'anno maledetto), significa che eri, sei e rimarrai sempre, un tifoso da operetta.
come uno che esce la notte a fa i cerchi nel grano, e poi di giorno grida al miracolo... 
riguardo il vostro eroico capitano, solo due cose: se la vedi da un punto di vista professionale (si lo so... vabbè dai concedimelo...) sapeva che ai giocatori della Lazio (suoi colleghi) non andavano giù certe sceneggiate, lo sapevi e potevi/dovevi evitartele, in fondo loro non avevano adoperato il mode "caccia all'uomo" durante la partita (ma ho il dubbio che non l'avrebbero mai trovato, l'uomo).
viceversa se la vedi da un punto di vista umano (vabbè pure qui...passiamo oltre...), un derby così importante, combattuto e finito in un quel modo, dovrebbe portarti, visti anche i precedenti di cui sopra (e gli incidenti, purtroppo), direi in maniera naturale a darti una regolata: mica non dovevi festeggiare, solo darti una regolata, a meno che non avevi paura di essere dimenticato a questo giro.
comunque capisco la vostra soddisfazione, ero allo stadio, ho avuto la prova provata che siamo e saremo sempre il vostro incubo peggiore,  per 50 minuti vi abbiamo fatto cagare l'anima, manco una scenografia riuscivate a far scendere (cosa mai vista dentro uno stadio).
poi la ruota ha girato, come spesso vi accade, e la fortuna vi ha arriso. appunto è una ruota, che gira gira gira...

non ci crederai, ma nella prima stesura del post avevo proprio fatto attenzione a scrivere "campionati" e non stagioni, perché è un dato di fatto che la lazio di lotito ha vinto fino ad ora quanto quella di rosella sensi - e per questo lo psicodramma della contestazione permamente inizialmente mi ha lasciato interdetto, ma questa è materia da altro topic - poi non l'ho postato, l'ho riscritto dopo qualche ora tralasciando questo dettaglio.

per quanto riguarda il capitano, questioni tecniche: c'è un mio topic in altro calcio, in tempi decisamente non sospetti, dove auspicavo per il derby un quattroquattrodue quadrato e spigoloso con toni e vucinic davanti e brighi in campo (ma in effetti taddei sulla fascia è meglio).  è indubbio che siamo nell'anno primo dell'era post-totti e che dal suo rientro in campo il gioco della roma si è involuto.  peraltro menez è da sempre un mio pallino, l'ho difeso, nel mio piccolo, contro tutti temendo che restasse stritolato nella stolta logica del pipparsughismo, dunque mi va benissimo anche il 4-2-3-1, tutto fuorché totti e toni insieme.  io credo che ranieri avrebbe sostituito comunque totti, dopo il primo tempo, il mister è un paraculo (in senso positivo) doc, sa bene che è una questione da gestire con il dovuto tatto.  fosse pure la più grande pippa sopravvalutata della storia del calcio, (e non lo è) stiamo comunque parlando di un giocatore che alla roma ha dato tutto e anche di più.  da parte nostra (nostra, non vostra) merita sempre massimo rispetto e riconoscenza.   

ranieri forse non si aspettava di andare sotto di un gol in quel modo (errore più di cassetti che di burdisso) perché la lazio, nonostante le dichiarazioni di rito, scendeva in campo più per un pareggio che per una vittoria, presidiando il centrocampo senza scoprirsi troppo.   fin dalla scelta della formazione.  secondo me nelle  intenzioni originarie di ranieri, la partita andava sbloccata nella ripresa, dopo un primo tempo di attesa.  il problema evidente - per chi sa vedere le partite di calcio - è che ledesma aveva sempre venti metri di vuoto attorno a sé, con i tre davanti inchiodati sulla trequarti laziale a fa' le belle statuine.  ma onestamente credo pure che la lazio abbia pagato anche un atteggiamento troppo guardingo nel primo tempo (vedesi a confronto dinamiche del derby del 4-2) non corrispondente alle dichiarazioni pre-derby.  e probabilmente si è trovata davanti una roma più pugnace e tosta: per una volta, siamo stati noi a menare di più, dopo aver preso calci in culo da tutti, dai tempi dei filippini, passando per mutarelli e così via, fino a questo derby.  non ho problemi ad ammettere che il timido ditino di dellas rivolto ad un di canio trionfante o le reazioni isteriche di un mexes sono ricordi umilianti di una rometta effimera, specchio preciso della personalità di un allenatore tra i più sopravvalutati degli ultimi tempi, uno buono per l'udinese o per il campionato russo al massimo.  e d'altronde sette cartellini gialli sono lì a dimostrarlo (concordo preventivamente che il fallo di de rossi era da espulsione).  in sintesi direi che la roma mentalmente era più quadrata rispetto al passato e questo è tutto merito del mister, che ha saputo rianimare un gruppo che tutti davano alla frutta.  perrotta e taddei, due giocatori raramente elogiati, stanno facendo un campionato incredibile. 
mentalmente totti non c'era, così come de rossi.  dunque la doppia sostituzione ha avuto il suo peso, in positivo, per noi.  poi se hai un match ball come quello del rigore del 2 a 0 e lo sbagli, embe', hai voglia ad appelarti al culo ed alla sfica, che sembrano essere diventate le stelle polari di tutte le chiacchere a vuoto di questi giorni, ma secondo me c'è altro a fare la differenza.  e se venerdì ti proclami giustiziere (vedesi intervista su il messaggero) e poi la domenica sbagli il rigore, devi quantomeno assumerti il peso del tuo errore, altro che de gregori e la leva calcistica del '68.  fossi laziale je farei le poste sotto casa!

questione provocazioni:  chi ha iniziato prima? il coro "totti frocio alé alé" o v'ho purgato ancora?  il dito di di canio sotto la sud o giannini che fa il tre?  ma di che stiamo parlando su....posso capire il rodimento di culo dei laziali, ma fuori dal raccordo, tutta sta caciara alzata sul pollice verso ha altri fini ed altri ispiratori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
noi all'errore abbiamo reagito con lo striscione a Formello...altro che poste sotto casa...

sul gesto credo di aver chiarito più volte il problema della reiterazione dopo che ti è stato detto che da     fastidio, poi lo rifai e richiedi scusa....
Ma qui parliamo di chi sputa in faccia a un avversario, chi manda ripetutamente aff.ancu.lo l'arbitro, di chi da i pugni a un portiere reo di aver parato un rigore....per cui c'ha ragione chi dice che so parole al vento..

e fuori dal raccordo t'assicuro che il più benevolo commento è stato d.eficiente.....

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: DaMilano il 22 Apr 2010, 16:22
noi all'errore abbiamo reagito con lo striscione a Formello...altro che poste sotto casa...

sul gesto credo di aver chiarito più volte il problema della reiterazione dopo che ti è stato detto che da     fastidio, poi lo rifai e richiedi scusa....
Ma qui parliamo di chi sputa in faccia a un avversario, chi manda ripetutamente aff.ancu.lo l'arbitro, di chi da i pugni a un portiere reo di aver parato un rigore....per cui c'ha ragione chi dice che so parole al vento..

e fuori dal raccordo t'assicuro che il più benevolo commento è stato d.eficiente.....

per carità, ognuno faccia come meglio crede.  sarà forse la famigerata differenza genetica di cui tanto dibattete, ma io non ho ancora perdonato falcao per il gran rifiuto.  altro che grazie lo stesso.  ed avevo dieci anni.  :D

per quanto riguarda la reiterazione, mi pare un fattore ininfluente sulla questione generale: è il derby così va.   spettacolini come quelli di balotelli dell'altra sera, li lascio volentieri ad altre latitudini.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 16:14tutta sta caciara alzata sul pollice verso ha altri fini ed altri ispiratori.
tralascio commenti sulla disanima della partita, che spero sempre che il miglior mistee: de tutti i tempi, paraculo in senso positivo, cambi l'inerzia delle partite creando un calcio d'angolo e una punizione dal limite in tre quarti d'ora.

facce capi': chi so' sti altri ispiratori?
c'e' un gomblotto e questo si sa, da sempre. mi sembra di intuire che tu sappia da chi e' ordito, e questo mi interessa. immagino che del complotto facciano parte poulsen, l'arbitro moreno, flavia vento, baronio, cassano e roberto renga, almeno. chi altri?

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: Pikkio il 22 Apr 2010, 16:29
tralascio commenti sulla disanima della partita, che spero sempre che il miglior mistee: de tutti i tempi, paraculo in senso positivo, cambi l'inerzia delle partite creando un calcio d'angolo e una punizione dal limite in tre quarti d'ora.

facce capi': chi so' sti altri ispiratori?
c'e' un gomblotto e questo si sa, da sempre. mi sembra di intuire che tu sappia da chi e' ordito, e questo mi interessa. immagino che del complotto facciano parte poulsen, l'arbitro moreno, flavia vento, baronio, cassano e roberto renga, almeno. chi altri?

a pikkio come la giri e rigiri questo è il derby che tutti i tifosi, da entrambi i lati, avrebbero sempre sognato di vincere.  non insisto su questo punto perché sarebbe come mettere il dito nella piaga.  allora cerchiamo di restare alla partita in sé: se te hai visto una gara dominata dalla lazio in lungo e largo evidentemente non era la partita che ho visto io.  una ottima occasione di rocchi, vanificata da un recupero strepitoso di perrotta (vedesi capitolo: motivazioni), molti errori fatali di zarate (gli manca proprio il tempo giusto: deve dare la palla prima), un grandissimo salvataggio di testa di juan.  hai visto molto altro? roma più cinica e determinata, che sfrutta al massimo quello che le capita.  poteva essere benissimo la riedizione di uno degli squallidi derbypareggiotti dei primi anni novanta, per quel che s'è visto in campo. 

per quanto riguarda ranieri la mia ammirazione (anche questa provata da topic su altro calcio in tempi non sospetti) nasce dal fatto che sta sbugiardando clamorosamente, ma con stile, un ambiente - il cosiddetto giornalismo sportivo della capitale - composto al 99% da cialtroni incapaci che di pallone capiscono zero e che sanno solo ripetere all'inifinito luoghi comuni e frasi fatte.  lo chiamavano "minestraro", sti poveracci (mi riferisco all'etere romanista)...

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
veramente Zarate in 20 minuti ha mandato Rijse a fare il vagabondo....peccato per come è stata sprecata una palla in piena area su assist del Maurito...

per il resto su totti è inutile discutere
tanto fra un anno ce lo siamo tolto dal cazzo tutti

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ah sisi addesso pian pianino esce fuori che comunque voi non avete sofferto troppo, non avete subito molto, anzi che avete controllato bene, che la partita la avete sempre avuta i  pugno...proseguisce...

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 16:14
ranieri forse non si aspettava di andare sotto di un gol in quel modo (errore più di cassetti che di burdisso) perché la lazio, nonostante le dichiarazioni di rito, scendeva in campo più per un pareggio che per una vittoria, presidiando il centrocampo senza scoprirsi troppo.   fin dalla scelta della formazione.  secondo me nelle  intenzioni originarie di ranieri, la partita andava sbloccata nella ripresa, dopo un primo tempo di attesa.  il problema evidente - per chi sa vedere le partite di calcio - è che ledesma aveva sempre venti metri di vuoto attorno a sé, con i tre davanti inchiodati sulla trequarti laziale a fa' le belle statuine.  ma onestamente credo pure che la lazio abbia pagato anche un atteggiamento troppo guardingo nel primo tempo (vedesi a confronto dinamiche del derby del 4-2) non corrispondente alle dichiarazioni pre-derby.  e probabilmente si è trovata davanti una roma più pugnace e tosta: per una volta, siamo stati noi a menare di più, dopo aver preso calci in culo da tutti, dai tempi dei filippini, passando per mutarelli e così via, fino a questo derby.  non ho problemi ad ammettere che il timido ditino di dellas rivolto ad un di canio trionfante o le reazioni isteriche di un mexes sono ricordi umilianti di una rometta effimera, specchio preciso della personalità di un allenatore tra i più sopravvalutati degli ultimi tempi, uno buono per l'udinese o per il campionato russo al massimo.  e d'altronde sette cartellini gialli sono lì a dimostrarlo (concordo preventivamente che il fallo di de rossi era da espulsione).  in sintesi direi che la roma mentalmente era più quadrata rispetto al passato e questo è tutto merito del mister, che ha saputo rianimare un gruppo che tutti davano alla frutta.  perrotta e taddei, due giocatori raramente elogiati, stanno facendo un campionato incredibile. 
mentalmente totti non c'era, così come de rossi.  dunque la doppia sostituzione ha avuto il suo peso, in positivo, per noi.  poi se hai un match ball come quello del rigore del 2 a 0 e lo sbagli
Resta però il fatto che la asriomma vista contro l'Atalanta, la Lazio e l'Udinese a livello di gioco è poca cosa. Poi certo le partite si vincono anche con la testa e la fortuna ma sono cose che non duranno in eterno;
poi, se davanti hai uno squadrone come l'Inter che decide di scialaccquare 14 punti di vantaggio va da se che anche un cuoco di mensa può sembrare uno chef parigino.

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: Kane Sciolto il 22 Apr 2010, 16:46
veramente Zarate in 20 minuti ha mandato Rijse a fare il vagabondo....peccato per come è stata sprecata una palla in piena area su assist del Maurito...

senza dubbio...e credo che ranieri avrebbe dovuto fare entrare prima brighi, perché dopo quella sostituzione, da zarate non è arrivato più alcun pericolo potenziale.  va bene rin[...]re di finte il terzino di turno, però poi devi scaricarla al momento giusto, senza dare il tempo ai centrali avversari (ed ai giocatori in rientro) di piazzarsi.  peraltro la roma lascia sempre i laterali offensivi scendere a fondo, questo è un tratto distintivo dell'approccio di ranieri, preferisce avere i difensori piazzati in area, supportati dai centrocampisti, piuttosto che andare a chiudere e raddoppiare sulle fasce.  nel caso specifico, a me è sembrato, per quel poco di lucidità che avevo in quei momenti, che zarate ritardasse troppo il passaggio finale.  magari è una impressione del momento, però così l'ho vista.

khalutz

*
Lazionetter
* 2.218
Citazione di: orchetto il 22 Apr 2010, 16:51
Resta però il fatto che la asriomma vista contro l'Atalanta, la Lazio e l'Udinese a livello di gioco è poca cosa. Poi certo le partite si vincono anche con la testa e la fortuna ma sono cose che non duranno in eterno;
poi, se davanti hai uno squadrone come l'Inter che decide di scialaccquare 14 punti di vantaggio va da se che anche un cuoco di mensa può sembrare uno chef parigino.

difatti l'inter resta favorita.  per quanto riguarda le partite citate. il derby fa storia a sé.  la partita con l'udinese serviva soprattutto a scaricare psicologicamente la tensione derby, credo che nessuno che abbia visto e giocato un po' di calcio in vita sua avrebbe potuto attendersi dalla roma a udine la prestazione della vita.   la partita con l'atalanta nel primo tempo era una pratica archiviata, ma riaperta da un erroraccio nel secondo tempo (più di perrotta che di riise).   più in generale, se riesci a recuperare 14 punti ad una capolista, più del culo conta la testa.  d'altronde non mi pare che l'inter esprima poi questo gran gioco, l'altra sera il barca ha fatto un possesso di palla di quasi il 70%!  va pure detto che, mentalmente, un conto è inseguire, ben altro è comandare la classifica.  e qui la roma se la rischia di brutto.  chiudo qui con gli ot  :)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 16:53nel caso specifico, a me è sembrato, per quel poco di lucidità che avevo in quei momenti, che zarate ritardasse troppo il passaggio finale.  magari è una impressione del momento, però così l'ho vista.

Idem. E' il difetto di Zarate che mi manda al manicomio. Le finte diventano del tutto inutili nel momento in cui non sono finalizzate a scaricare il pallone e creare l'occasione da gol. Lui è bravissimo nel tenere il pallone ma quando la butta dentro è troppo tardi, gli avversari sono schierati e i palloni raramente sono pericolosi.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 16:53
senza dubbio...e credo che ranieri avrebbe dovuto fare entrare prima brighi, perché dopo quella sostituzione, da zarate non è arrivato più alcun pericolo potenziale.  va bene rin[...]re di finte il terzino di turno, però poi devi scaricarla al momento giusto, senza dare il tempo ai centrali avversari (ed ai giocatori in rientro) di piazzarsi.  peraltro la roma lascia sempre i laterali offensivi scendere a fondo, questo è un tratto distintivo dell'approccio di ranieri, preferisce avere i difensori piazzati in area, supportati dai centrocampisti, piuttosto che andare a chiudere e raddoppiare sulle fasce.  nel caso specifico, a me è sembrato, per quel poco di lucidità che avevo in quei momenti, che zarate ritardasse troppo il passaggio finale.  magari è una impressione del momento, però così l'ho vista.

si può dire una cosa?
potete anche vincere ma il livello del vostro calcio è davvero di una tristezza deprimente.
Un compitino ben svolto, tanta diligenza e tanto culo.
Il calcio è altra cosa

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Kane Sciolto il 22 Apr 2010, 16:46
...
tanto fra un anno ce lo siamo tolto dal cazzo tutti

Ma non javevano rinnovato per cinque anni a 10 milioni l'anno?

Citazione di: khalutz il 22 Apr 2010, 16:14
...ma fuori dal raccordo, tutta sta caciara alzata sul pollice verso ha altri fini ed altri ispiratori.

:lol: Ma quali fini, ma quali ispiratori???

Ancora stiamo al complotto plutogiudaicomassonicoturonicomoggiano?

A parte gli scherzi, mi piacerebbe capire veramente se per un attimo lo spirito di marione si è impadronito di te  o, altrimenti, sapere a cosa ti riferivi.

Discussione precedente - Discussione successiva