Le bestie nere

Aperto da Tarallo, 16 Feb 2014, 15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: sigurd il 16 Feb 2014, 15:34
per gli interessati alla faccenda: si chiama cecchino texano

Sigurd, l'uomo che in tutta la vita non si è mai grattato li[...]

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: AquilaLidense il 16 Feb 2014, 15:33
Facciamocene una ragione: siamo una squadra da centro classifica.
quest'anno purtroppo è tristemente vero

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115
nel 2011 la Lazio a Catania si presento' cosi': Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Gonzalez, Candreva, Mauri, Lulic, Klose....mi sa che la bestia nera ce l'abbiamo in casa

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203

Scusate, ma temo che ci sia un fraintendimento sullo "spirito" originario del topic:

Certi campi sono ostici (in maniera da contraddire anche la statistica) alla Lazio, INDIPENDENTEMENTE dalla bontà della squadra schierata in campo.

Quando ero ragazzino e la Lazio non era mai scesa in serie B, tremavo quando giocavamo a Verona. Ancora risento  "Tutto il calcio minuto per minuto": "Verona Hellas batte Lazio...."

Poi c'è stata la Ternana, il Lanerossi Vicenza, il Perugia, l'Atalanta, ecc. ecc.

Ci mandavi la squadra dello scudetto e perdevi lo stesso!

Quanti banali titoloni: "La Lazio affonda in laguna". Per anni abbiamo preso schiaffoni dal Venezia mentre vincevamo a mani basse in Italia e in Europa.

È una leggenda metropolitana alimentata dalle nostre paure ancestrali?
Ci ricordiamo male? C'è stato un ugual numero di sconfitte e vittorie, ma ricordiamo solo quello che fa male?

Giocatori di scarsa fama e di dubbia capacità hanno nel loro palmares: gol segnati in serie A: 4, di cui 3 alla Lazio!!!!

Perché???

Penso che il buon Tarallo volesse parlare di questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Scusate, non per fare il complottista, ma mi sembra che gli arbitri non siano stati ancora citati.
Io non voglio esagerare trovando scuse, ma mi sembra che ANCHE questa sia una variabile, e non da poco imho.

Insomma noi saremo pure sempre stati una squadra femmina e spesso con giocatori scarsetti, ma credo che il fatto di essere storicamente sempre stati invisi agli arbitri (vai a capire il perchè poi...) incida, almeno  in parte.

Voi direte, si ma come si concilia la storicità dei torti arbitrali con la statistica negativa dei campi in oggetto?
Semplice secondo me, si concilia col fatto che statisticamente le squadre piccole del campionato di A siano quasi sempre quelle (Atalanta, Catania, Siena per l'appunto). Fossero state chessò Juve Stabia, Crotone o Cavese, magari la tradizione negativa l'avremmo avuta con loro (a proposito, mi ricordo un Cavese Lazio 1-1 che levate).

Per storia la Lazio non è che abbia sempre avuto grandi squadre anzi, però è del tutto evidente che una strisciata su quei campi, oltre ad essere stata sempre o spesso più forte, abbia pure sempre goduto di trattamenti diversi rispetto ai nostri.

Voglio dire se tu sei la Juve, a Catania vinci 9 volte su 10. Però di queste 9, 7 le vinci perchè sei più forte e 2 perchè sei favorito (ricordate il gol annullato al Catania con la Juve l'anno scorso?).
Se tu al contrario sei la Lazio, a Catania perdi 9 volte su 10. Però di queste 9, 7 le perdi perchè sei pari a loro e te la giochi male (come ieri) e 2 perchè sei sfavorito dagli arbitri (non è il caso di ieri, avremmo èerso comunque, ma pure ieri Lulic ammonito per simulazione, poi stessa simulazione di un catanese e niente).
Per napulè e riom negli ultimi anni è la stessa cosa, sono sempre iper favorite dai fischi delle giacchette nere.
Ma a parte i rigori (ieri il rigore Samp, anche se in casa, non fa eccezione) sono i trionfi di ammonizioni date sempre pro e mai contro, o le punizioni pro e mai contro, che indirizzamo le partite.

Insomma giocare col vento in poppa aiuta nelle statistiche, soprattutto quando i rapporti di forza o di singola prestazione si equivalgono. Perchè giocare con l'uomo in più quando si è ammonito mezza squadra avversaria e quasi nessuno dei propri, o farti battere 20 punizioni dal limite, aiuta nelle statistiche, altro che caxxi.
E secondo me anche il fatto di essere storicamente invisi agli arbitri incide sul nostro aspetto statistico negativo.
Almeno in parte. Perchè, come diceva un mio amico, è la somma che fa il totale.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Charlot il 16 Feb 2014, 15:52
La Lazio e' storicamente una squadra femmina, tranne rare occasionali stagioni, quando gioca contro squadre che la mettono sulla corsa e sulla cattiveria son dolori.
Giusto.
Siamo storicamente una squadra che non morde e non fa punti in quei campi dove spesso gli altri fanno passeggiate vedi
Sassuolo quest'anno o Novara lo scorso.
La cosa inspiegabile è che cambiano i suonatori ma la musica resta sempre la stessa.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Inizialmente è casuale, dopo diventa psicologico; la Squadra, indipendentemente dai giocatori, inizia a credere che giocare in quel particolare campo sia difficile e che il risultato sia, in un qualche modo, segnato.
A me è accaduto quando allenavo, c'era una squadra contro la quale abbiamo fatto una fatica enorme anche quando abbiamo vinto il campionato. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
squadra femmina e samaritana, io tremo quando nelle nostre partite dicono: tizio fino ad ora nn ha mai segnato in A, è la volta buona che segna...... come fu per quel mezzapippa di legrottaglie al chievo, mai segnato in A, e cntro chi segna?????

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Charlot il 16 Feb 2014, 15:52
La Lazio e' storicamente una squadra femmina, tranne rare occasionali stagioni, quando gioca contro squadre che la mettono sulla corsa e sulla cattiveria son dolori. Poi il caso ci mette lo zampino, ma il camminare in campi dove occorre far legna ti fa partire già in svantaggio...

Eh, ma 'sta teoria non regge alla "prova numeri".
Il Napoli è "squadra femmina"?
E perché la Florentia spesso e volentieri al Massimino ci strappa tre punti?

La teoria sigurdiana delle "fluttuazioni statistiche" sembra quella più verosimile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo. Alla fine il campione non e' poi cosi' ampio.

Distribuire a Formello, please. :DD

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ahò, se 1 vittoria 1 pareggio e 6 sconfitte nelle sfide recenti non vi sembra un ruolino di marcia sbilanciato nun so che divve. :D

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: sorazio il 18 Feb 2014, 09:07
squadra femmina e samaritana
ma come cazzo parlate, me chiedo

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva