Statistiche spettatori Serie A

Aperto da Brujita76, 18 Feb 2014, 09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Apro questo topic perchè cercando dei dati in rete, mi sono imbattuto in queste statistiche degli spettatori di Serie A....

Inutile dire che immaginavo dati catastrofici per la nostra Lazio; in realtà mi accorgo che siamo 6° in questa classifica con il milan (quinto) leggermente sopra di noi e le m.erde (anche detti galacticos, vincitori morali già da settembre dello scudetto) con soli 5 mila spettatori in più a partita.

Fermo restando che si potrebbe fare molto ma molto di più, perchè devo sentire sempre 2000 critiche ai Laziali quando invece i dati sono in linea con i dati delle altre squadre italiane?
Anzi, ricordo che qualche anno fa facevamo 20k spettatori in meno rispetto ad inter e milan, ne facevamo 10k in meno rispetto alla rioma....perchè quindi questa accanimento verso di noi?

Secondo me rispetto ad altre realtà, paghiamo solo l'avere una cattedrale invece che uno stadio piccolo e moderno (tipo quella della juve).

Ecco comunque il link
http://www.stadiapostcards.com/A13-14.htm

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Le presenze allo stadio sono calate ovunque non solo da noi.
Vuoi l'offerta televisiva sempre piu' attraente, vuoi le regole assurde per acquistare i biglietti che scoraggiano molti vuoi pechè in Italia ci sono stadi vecchi e non costruiti per il calcio, ormai la partita si segue piu' da casa che non allo stadio come invece dovrebbe essere e come è in tutto il resto d'Europa.
In questi anni per presenze brilla solo la juve ma questo è un dato in parte "drogato" dal fatto che il loro è uno stadio di nuova concezione, con spalti a ridosso del campo e capienza limitata a 40 mila spettatori, mentre le altre grandi compici anche i risultati deludenti sono in linea con le altre squadre.
L'unica cosa che non riesco a cpire è perchè all'olimpico quando giochiamo noi si sia scelto di chiudere una curva.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 09:52
Le presenze allo stadio sono calate ovunque non solo da noi.
Vuoi l'offerta televisiva sempre piu' attraente, vuoi le regole assurde per acquistare i biglietti che scoraggiano molti vuoi pechè in Italia ci sono stadi vecchi e non costruiti per il calcio, ormai la partita si segue piu' da casa che non allo stadio come invece dovrebbe essere e come è in tutto il resto d'Europa.
In questi anni per presenze brilla solo la juve ma questo è un dato in parte "drogato" dal fatto che il loro è uno stadio di nuova concezione, con spalti a ridosso del campo e capienza limitata a 40 mila spettatori, mentre le altre grandi compici anche i risultati deludenti sono in linea con le altre squadre.
L'unica cosa che non riesco a cpire è perchè all'olimpico quando giochiamo noi si sia scelto di chiudere una curva.

Sull'ultima domanda potrei ipotizzare che lo fanno per evitare di aprire un settore che sarebbe semi vuoto (che comunque costa).

Per il resto concordo che gli spettatori sono calati ovunque, ma considerando gli ultimi 10 nostri anni (risultati buoni ma non eccellenti, guerre interne, contestazioni, ecc...), penso di poter dire che siamo quelli che hanno retto meglio la botta!

La juve, per dire, con la squadra dei record, fa 3k spettatori di media in più.
Noi con quella squadra ne avremmo fatti almeno 50k (come ai tempi di Cragnotti).

Eppure quando sentiamo parlare la società (e anche noi tifosi sui forum) sembra che siamo i peggio staccati d'italia.....
Ecco, mi ha sorpreso invece leggere i dati nostri vicino ai dati degli altri

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 18 Feb 2014, 09:46
Apro questo topic perchè cercando dei dati in rete, mi sono imbattuto in queste statistiche degli spettatori di Serie A....

Inutile dire che immaginavo dati catastrofici per la nostra Lazio;

Chissa' come mai , tu e tanti altri , immaginavate i dati catastrofici.
Mi spiego , prima che vengo male interpretato.

Questi dati , quando si fanno le valutazioni , sono pubblici e sotto gli occhi di tutti quelli che fanno calcoli e tabelle ma che puntualmente li ignorano o tengono nascosti. Aggiungici il piagnisteo continuo dei ragliatori di professione ed il gioco è fatto.

Sarebbe carina utile e interessante una bella tabellina excel dell'esperto , sull'andamento globale negli ultimi 5/10 anni di tutte le societa' di serie A , per poi essere messe a confronto.

Ma restero' deluso. C'è una guerra da portare avanti , mica si possono disinnescare le bombe cosi' , su due piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2014, 09:57

Questi dati , quando si fanno le valutazioni , sono pubblici e sotto gli occhi di tutti quelli che fanno calcoli e tabelle ma che puntualmente li ignorano o tengono nascosti. Aggiungici il piagnisteo continuo dei ragliatori di professione ed il gioco è fatto.

Sarebbe carina utile e interessante una bella tabellina excel dell'esperto , sull'andamento globale negli ultimi 5/10 anni di tutte le societa' di serie A , per poi essere messe a confronto.

Ma restero' deluso. C'è una guerra da portare avanti , mica si possono disinnescare le bombe cosi' , su due piedi.

In realtà io i "ragliatori"  :=)) non li ascolto.
Le mie idee quasi sempre si rifanno a ciò che vedo allo stadio (anche se non vengo a tutte le partite), ciò che leggo qui e ciò che dice la società.

La parte evidenziata penso che sarebbe ottima, magari. Se riesco a trovare un po' di tempo lo faccio io

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 18 Feb 2014, 09:57

so' punti di vista.
a me questi dati fanno capire che il tifoso della LAzio, nonostante "tutto", è molto vicino alla squadra.
Probabilmente il più affezionato.
imho

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 18 Feb 2014, 09:46

Inutile dire che immaginavo dati catastrofici per la nostra Lazio; in realtà mi accorgo che siamo 6° in questa classifica con il milan (quinto) leggermente sopra di noi e le m.erde (anche detti galacticos, vincitori morali già da settembre dello scudetto) con soli 5 mila spettatori in più a partita.

Fermo restando che si potrebbe fare molto ma molto di più, perchè devo sentire sempre 2000 critiche ai Laziali quando invece i dati sono in linea con i dati delle altre squadre italiane?
Anzi, ricordo che qualche anno fa facevamo 20k spettatori in meno rispetto ad inter e milan, ne facevamo 10k in meno rispetto alla rioma....perchè quindi questa accanimento verso di noi?

Secondo me rispetto ad altre realtà, paghiamo solo l'avere una cattedrale invece che uno stadio piccolo e moderno (tipo quella della juve).

Ecco comunque il link

Nei nostri dati però ci sono i cuccioloni ad 1 euro , non ce lo scordiamo.
A Lazio - Juve , la partita che tira più di tutte su più di 8000 cuccioloni hanno confermato la presenza circa 1500.

Questi sono i dati della stagione scorsa
http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=e12725a2-7ff6-4192-a00a-9f32d9ca037e&groupId=10192

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 18 Feb 2014, 09:57
Sull'ultima domanda potrei ipotizzare che lo fanno per evitare di aprire un settore che sarebbe semi vuoto (che comunque costa).

Non capisco pero' perchè le merde con appena 5mila spettatori di media in piu' aprano le due curve.
Saro' un romantico ma a me vedere uno stadio con una curva chiusa fa tristezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Al volo sono riuscito a fare questo.
In pratica, dopo juve, fiorentina e merde (di pochissimo), siamo i quarti in questa particolare classifica.

Ho fatto la somma degli spettatori degli ultimi 5 anni (per le squadre sempre state in serie A), ho calcolato la media annuale, e poi lo scostamento rispetto alla stagione corrente.

Da considerare, come faceva notare LordEagle, che la Lazio include in questi dati i cuccioloni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Magari avere 34.000 di media ogni partita

Il dato reale lo hai se sottrai i 7.000 cuccioloni virtuali

Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 09:52
In questi anni per presenze brilla solo la juve ma questo è un dato in parte "drogato" dal fatto che il loro è uno stadio di nuova concezione, con spalti a ridosso del campo e capienza limitata a 40 mila spettatori

Anche la Lazio ha a disposizone uno stadio da 35 mila spettatori a ridosso del campo, le due tribune..

Skydrop

*
Lazionetter
* 87
Da notare che il nostro massimo numero di spettatori è superiore a quello del rioma nonostante i loro miliardi di tifosi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
in germania: il bayern monaco ha avvertito i suoi abbonati che se nn saranno presenti (quindi controllo ai tornelli, in italia si fa????) ad almeno 8 (o 9 nn ricordo) partite stagionali viene preclusa la possibilità di rinnovare l'abbonamento alla stagione successiva...
NN SO SE MI SPIEGO...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2014, 10:27
Magari avere 34.000 di media ogni partita

Il dato reale lo hai se sottrai i 7.000 cuccioloni virtuali

Anche la Lazio ha a disposizone uno stadio da 35 mila spettatori a ridosso del campo, le due tribune..

per favore non riattacchiamo la storia del Flaminio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aregai il 18 Feb 2014, 10:37
questo in italia...
in germania: il bayern monaco ha avvertito i suoi abbonati che se nn saranno presenti (quindi controllo ai tornelli, in italia si fa????) ad almeno 8 (o 9 nn ricordo) partite stagionali viene preclusa la possibilità di rinnovare l'abbonamento alla stagione successiva...
NN SO SE MI SPIEGO...
Lo so, ma attualmente è un'altra realtà ed è difficile paragonare le situazioni

Permetti a tutte le squadre italiane di fare stadi di proprietà e con una capienza adeguata...magari certe cose cose nel giro di pochi anni accadrebbero anche qui, non trovi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 18 Feb 2014, 10:38
Lo so, ma attualmente è un'altra realtà ed è difficile paragonare le situazioni

Permetti a tutte le squadre italiane di fare stadi di proprietà e con una capienza adeguata...magari certe cose cose nel giro di pochi anni accadrebbero anche qui, non trovi?

Sarebbe gia' un successo riuscire ad avere gli stadi di proprieta'.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 10:38
per favore non riattacchiamo la storia del Flaminio.

Parlavo dell'olimpico, le due tribune dell'olimpico: 35.000 seggiolini a ridosso del campo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 18 Feb 2014, 10:40
Sarebbe gia' un successo riuscire ad avere gli stadi di proprieta'.
Parte tutto da li, secondo me!  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Come ha già detto qualcuno, i nostri dati sono "drogati" dalla variabile cuccioloni, staremmo molto più indietro.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aregai il 18 Feb 2014, 10:37
questo in italia...
NN SO SE MI SPIEGO...

La stessa cosa fa il Barca.
Ma e' una cosa molto complicata per l'Italia. Dovresti avere un sistema centralizzato che fa le cose fatte bene. Invece siamo nel 2014, dove comprare un biglietto su internet e' un impresa mastodontica.

Poi il Flaminio e' inagibile, percio' sarebbe una perdita di tempo anche solo pensarci.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2014, 10:44
Parlavo dell'olimpico, le due tribune dell'olimpico: 35.000 seggiolini a ridosso del campo

Oppure si potrebbe fare come a cagliari e a brescia dove con i tuubolari si sono portate le curve a ridosso del campo.

Discussione precedente - Discussione successiva