la vera alternativa

Aperto da aldo54, 20 Feb 2014, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Thunder il 20 Feb 2014, 16:44
Io non sono del partito del cambiare Presidente o DS, non m'interessa proprio e non è un mio problema. Se ci sarà qualcuno che si presenterà con i soldi, ben venga, ma ad oggi il problema non si pone.
La mia protesta è rivolta al modo di gestire la Lazio. Voglio, anzi pretendo che si cambi subito tipo di gestione e che i tifosi vengano trattati come tifosi e che vengano ascoltati come avviene in tutti i club del mondo, non sbeffeggiati. I tifosi non possono essere trattati come i clienti di un alimentari, se ti piace l'uva te la prendi, altrimenti vai da un altro. La Lazio ha un proprietario, ma la Lazio è dei tifosi.
Se i tifosi(a questo punto direi la maggioranza e non più la sparuta minoranza) gli stanno chiedendo di andarsene, è perché hanno perso qualsiasi speranza che questa persona abbia la minima intenzione di cambiare modo di essere e di gestire questa società, tifosi compresi. Spero che questa protesta gli sia utile per una profonda riflessione e che prenda coscienza del fatto che con questo modo di fare non si può più andare avanti. O decide finalmente di cambiare, o se ne vada. Questo rapporto non può più andare avanti cosi.

Mi spiace ma non credo che Lotito sia questo tipo di persona!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Come hanno gia' detto in tanti questa protesta non servira' assolutamente per far allontanare lotito dalla Lazio,o per fargli cambiare modo di essere e gestire la nostra squadra del cuore.Questa protesta servira' almeno per fargli capire che la sparuta minoranza non e' poi tanto sparuta......ho letto che tanta gente,anche distante,andra' allo stadio,questo e' un bel segnale,poi che serva o non serva e' un altro discorso......

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: StylishKid il 20 Feb 2014, 15:00
La Lazio gliela toglieranno gli stessi, o lo stesso sistema, che gliel'ha data.

Ma, esattamente, questi, che gli hanno dato la Lazio (e che gliela potrebbero togliere), chi sarebbero?
Storace e la sua destra?
I poteri forti romani e quindi Caltagirone?
Le banche? Quale AD in particolare? Ghiozzoni o Profumo?
Bildenberg? La loggia del grand'oriente? La CIA? I rettiliani?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
L'intervento di Thunder mi sembra molto importante.
Io non sono un critico feroce, anzi. Ma non riconoscere che c'è un problema grosso come una casa nel mondo Lazio è da stupidi. Ed è anche dovuto a Lotito. Direi soprattutto, perché lui ha il potere per cambiare immediatamente le cose. Deve creare un nuovo rapporto con l'ambiente tutto, cambiando molte strategie.
Deve assolutamente ricucire con la parte "sana" (se va male critico se va bene no). Ed è una parte enorme del tifo Lazio secondo me. Lo stesso Property (se non sbaglio) dice che se Lotito portasse 4 campioni lo porterebbe in braccio. Altri chiedono altre cose (molte condivisibili).
Per me non è Lotito vattene, ma Lotito cambia.
(Poi serenamente IO aspetto un altro che prima o poi se la prenderà, come vuole la storia del calcio. Magari chiedendo civilmente e anche con convinzione, chi vuole, di aprire ad una eventuale cessione con delle dichiarazioni).
Il resto boh, mi sembra quasi senza senso (parlo di tutto quello che sta succedendo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A me personalmente,a parte l'odio per l'uomo lotito,per come si comporta,si pone,per quell'arroganza mista a ignoranza degna dei peggiori tamarri di portapalazzo,non piace il modo in cui spende o non spende i soldi della Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io la vedo dura che qualcuno in tempi recenti possa acquistare la Lazio.
Tempo fa Briatore, che sara' antipatico quanto vogliamo ma di soldi e di come farli fruttare un po ne capisce, dichiaro' che non avrebbe mai acquistato un club italiano perchè non puo' generare profitti nonostante si debba investire una grossa cifra per acquistarne la proprita'.
Recentemente Cellino ha acquistato il Leeds per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 125-130 milioni di euro, in quella cifra entreranno la scoieta', l' Ellean Road ( stadio di proprieta' del club) e le pendenze che il club ha verso terzi.
Il Leeds è una nobile decaduta del calcio inglese che naviga a meta' classifica della serie B inglese ma vende piu' magliette ufficiali di juve,inter e milan e ha un impianto di proprieta'.
Insomma a questo punto sapendo quanto è difficile cedere una societa' di calcio spero che Lotito capisca che così non si puo' andare avanti e cerchi di cambiare il suo modo di porsi e cambi le strategie economico sportive della societa'.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: matador72 il 20 Feb 2014, 17:13
Io la vedo dura che qualcuno in tempi recenti possa acquistare la Lazio.
Tempo fa Briatore, che sara' antipatico quanto vogliamo ma di soldi e di come farli fruttare un po ne capisce, dichiaro' che non avrebbe mai acquistato un club italiano perchè non puo' generare profitti nonostante si debba investire una grossa cifra per acquistarne la proprita'.
Recentemente Cellino ha acquistato il Leeds per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 125-130 milioni di euro, in quella cifra entreranno la scoieta', l' Ellean Road ( stadio di proprieta' del club) e le pendenze che il club ha verso terzi.
Il Leeds è una nobile decaduta del calcio inglese che naviga a meta' classifica della serie B inglese ma vende piu' magliette ufficiali di juve,inter e milan e ha un impianto di proprieta'.
Insomma a questo punto sapendo quanto è difficile cedere una societa' di calcio spero che Lotito capisca che così non si puo' andare avanti e cerchi di cambiare il suo modo di porsi e cambi le strategie economico sportive della societa'.

Diciamo come usare quelli degli altri e non ridarli piu' indietro.......se sto omuncolo torna nel saluzzese lo ammazzano all'istante con tutti i soldi che ha rubato....... :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Babu1975 il 20 Feb 2014, 17:14
Diciamo come usare quelli degli altri e non ridarli piu' indietro.......se sto omuncolo torna nel saluzzese lo ammazzano all'istante con tutti i soldi che ha rubato....... :beer:

Lo so benissimo, abito poco distante da li e le "imprese " del tribola sono ben note a tutti.
Una volta fattosi il fondo pero' ha dimostrato buone capacita' imprenditoriali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: matador72 il 20 Feb 2014, 17:18
Lo so benissimo, abito poco distante da li e le "imprese " del tribola sono ben note a tutti.
Una volta fattosi il fondo pero' ha dimostrato buone capacita' imprenditoriali.

Beh,il fondo sulle spalle degli altri................ma allora sei invitato da me per la finale di europa league !!! Gobbi-Lazio !!!!  :beer:

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
L'obiettivo della contestazione non credo sia solo lotito, ma anche le istituzioni e sopratutto la politica....
Vedere tanta gente schierata fa opinione e schieramento, così vanno le cose in Italia.
Per non parlare poi della giustizia che oggi è subordinata a quella mediatica...

amilcare

*
Lazionetter
* 77
quello che gli manca totalmente è la voglia di ricercare nuove forme di business in mercati internazionali.
Stringere alleanze strategiche con marchi, ottenere sponsor come purtroppo stanno facendo i merdosi che dopo il mercato americano stanno entrando in quello cinese.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2014, 17:06
L'intervento di Thunder mi sembra molto importante.
:agree:   :beer:

A parte gli scherzi, pretendere che Lotito possa vendere la Lazio "a nessuno"(ad oggi non risultano compratori) perché noi ci presenteremo domenica con i cartelli "libera la Lazio" secondo me è da ingenui. Questa situazione è un po come quella tra due persone che litigano per strada e gridano "t'ammazzo", poi magari si danno al massimo un pugno in faccia. Ecco, qui si grida libera la Lazio e si spera di indurre Lotito ad una profonda riflessione e ad un cambiamento, sia comportamentale che di gestione societaria . Questo di per se sarebbe un grande risultato e spero che Lotito lo accolga molto serenamente e non faccia come il suo solito.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
basterebbe che si dimettesse e che non se ne occupasse più in prima persona.
zoff, nesta o chiunque altro come presidente-manager con il budget (ahahah) da lui predisposto.
sarebbe già un ottimo passo avanti.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: amilcare il 20 Feb 2014, 17:25
quello che gli manca totalmente è la voglia di ricercare nuove forme di business in mercati internazionali.
Stringere alleanze strategiche con marchi, ottenere sponsor come purtroppo stanno facendo i merdosi che dopo il mercato americano stanno entrando in quello cinese.

Mah, secondo me questi sono dettagli che interessano veramente a pochi. A me, come a molti altri credo, interessa avere una squadra forte e di essere rispettato in quanto tifoso e anima di questa società.
Che Lotito non metta uno sponsor alla maglia o che non stringa alleanze con altri marchi non me ne frega niente. Tra l'altro la maglia senza sponsor è pure più bella. Questo discorso è frutto solo della contraddizione in essere di Lotito, che da una parte ritiene di non avere gli introiti necessari per fare investimenti importanti, dall'altra non mette lo sponsor. Ma se Lotito mi facesse una grande squadra, io mi accontenterei pure di Diego Costa con la canotta bianca.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Thunder il 20 Feb 2014, 17:37
Mah, secondo me questi sono dettagli che interessano veramente a pochi. A me, come a molti altri credo, interessa avere una squadra forte e di essere rispettato in quanto tifoso e anima di questa società.
Che Lotito non metta uno sponsor alla maglia o che non stringa alleanze con altri marchi non me ne frega niente. Tra l'altro la maglia senza sponsor è pure più bella. Questo discorso è frutto solo della contraddizione in essere di Lotito, che da una parte ritiene di non avere gli introiti necessari per fare investimenti importanti, dall'altra non mette lo sponsor. Ma se Lotito mi facesse una grande squadra, io mi accontenterei pure di Diego Costa con la canotta bianca.

A proposito. se hai più soldi sarà pià probabile fare una grande squadra.
Le alleanze strategiche e gli sponsor servono a quello, non a rendere le maglie più belle.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: HurricanEagle il 20 Feb 2014, 17:33
basterebbe che si dimettesse e che non se ne occupasse più in prima persona.
zoff, nesta o chiunque altro come presidente-manager con il budget (ahahah) da lui predisposto.
sarebbe già un ottimo passo avanti.

condivido

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Thunder il 20 Feb 2014, 17:30
:agree:   :beer:

A parte gli scherzi, pretendere che Lotito possa vendere la Lazio "a nessuno"(ad oggi non risultano compratori) perché noi ci presenteremo domenica con i cartelli "libera la Lazio" secondo me è da ingenui. Questa situazione è un po come quella tra due persone che litigano per strada e gridano "t'ammazzo", poi magari si danno al massimo un pugno in faccia. Ecco, qui si grida libera la Lazio e si spera di indurre Lotito ad una profonda riflessione e ad un cambiamento, sia comportamentale che di gestione societaria . Questo di per se sarebbe un grande risultato e spero che Lotito lo accolga molto serenamente e non faccia come il suo solito.
Perfetto.
:beer:
Si sente un bisogno fortissimo di un'apertura da parte di Lotito.
Non so come andrà la manifestazione domenica, non importa.
C'è un momento nel mondo Lazio molto complesso.
E c'è una grande parte di tifoseria che vorrebbe vedere una reazione propositiva, direi la grande maggioranza, compresa la CN che non ha mai abbandonato la Lazio ed ha sempre contestato fermamente (sbagliando completamente i modi secondo me, ma non importa).
Presidente parli alla tifoseria, chiarisca, spieghi qual è il progetto, cambi alcune strategie, cambi un po' il modo di relazionarsi, si apra ad un dialogo chiaro. E di conseguenza cambierà anche l'atteggiamento di gran parte della tifoseria.
Basterebbe questo per riattivare la normalità.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 20 Feb 2014, 17:37

Pero' Thunder per una societa' che si autofinanzia trovare nuovi sponsor e ricercare nuovi businnes su nuovi mercati è il modo per aumentare le entrate e quindi avere un budget maggiore per rinforzare la squadra.
La maglia "pulita" sara' anche bella e romantica ma non ti rende un euro da poter spendere sul mercato.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Thunder il 20 Feb 2014, 16:44
Io non sono del partito del cambiare Presidente o DS, non m'interessa proprio e non è un mio problema. Se ci sarà qualcuno che si presenterà con i soldi, ben venga, ma ad oggi il problema non si pone.
La mia protesta è rivolta al modo di gestire la Lazio. Voglio, anzi pretendo che si cambi subito tipo di gestione e che i tifosi vengano trattati come tifosi e che vengano ascoltati come avviene in tutti i club del mondo, non sbeffeggiati. I tifosi non possono essere trattati come i clienti di un alimentari, se ti piace l'uva te la prendi, altrimenti vai da un altro. La Lazio ha un proprietario, ma la Lazio è dei tifosi.
Se i tifosi(a questo punto direi la maggioranza e non più la sparuta minoranza) gli stanno chiedendo di andarsene, è perché hanno perso qualsiasi speranza che questa persona abbia la minima intenzione di cambiare modo di essere e di gestire questa società, tifosi compresi. Spero che questa protesta gli sia utile per una profonda riflessione e che prenda coscienza del fatto che con questo modo di fare non si può più andare avanti. O decide finalmente di cambiare, o se ne vada. Questo rapporto non può più andare avanti cosi.

questa posizione, che mi trova alineato con te, ti (ci) pone in una terra di mezzo rispetto alle 2 opzioni elencate da pentiux nell'altro topic: vuoi che lotito acquisti, poi può restare anche il grottesco che è, oppure, qualsiasi cosa faccia o calciatore compri, me starà sempre surcazzo, proprio perché è il grottesco che è

terza via, unica via

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: matador72 il 20 Feb 2014, 17:41
Pero' Thunder per una societa' che si autofinanzia trovare nuovi sponsor e ricercare nuovi businnes su nuovi mercati è il modo per aumentare le entrate e quindi avere un budget maggiore per rinforzare la squadra.
La maglia "pulita" sara' anche bella e romantica ma non ti rende un euro da poter spendere sul mercato.
Perfetto.
Non a caso anche il super barcellona che ha sempre ha tenuto la maglia pulita (o al limite per iniziative benefiche), si è dovuta piegare al dio denaro per rimanere a certi livelli e pagare i suoi top player  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva