Citazione di: matador72 il 20 Feb 2014, 17:41
Pero' Thunder per una societa' che si autofinanzia trovare nuovi sponsor e ricercare nuovi businnes su nuovi mercati è il modo per aumentare le entrate e quindi avere un budget maggiore per rinforzare la squadra.
La maglia "pulita" sara' anche bella e romantica ma non ti rende un euro da poter spendere sul mercato.
Citazione di: fish_mark il 20 Feb 2014, 17:39
A proposito. se hai più soldi sarà pià probabile fare una grande squadra.
Le alleanze strategiche e gli sponsor servono a quello, non a rendere le maglie più belle.
Ragazzi, lo so anch'io come funziona, non sono stupido. Il discorso mio era diverso. Ritengo che noi siamo spinti a fare queste analisi approfondite sulla situazione economica della Lazio(tanto da meritarci ogni tanto di essere apostrofati come "tifosi del bilancio") proprio per il fatto che la squadra non sia competitiva. Se io avessi una squadra forte, non me ne fregherebbe niente di discutere sullo sponsor o di alleanze strategiche. Ai tifosi del Barça non è mai fregato niente dello sponsor sulla maglia in questi anni che vincevano tutto.
Tra l'altro, io sono convinto che la Lazio non sia competitiva non per il mancato sponsor sulla maglia(che alla fine porta quei 3-4 mln che cambiano poco), ma per come viene costruita la rosa in termini numerici e qualitativi. In un reparto si preferisce avere 5-6 giocatori dello stesso livello, piuttosto che averne 2 forti e 2 di rincalzo, magari giovani. Per cambiare questo aspetto non servono i soldi dello sponsor, ma una strategia diversa. Però lasciamo perdere che è un discorso lungo ed è OT.
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2014, 17:41
Sono d'accordo su tutto tranne sul fatto che la CN abbia sempre contestato. Qualche apertura l'ha fatta, ma non è mai stata presa in considerazione.
Citazione di: porgascogne il 20 Feb 2014, 17:43
questa posizione, che mi trova alineato con te, ti (ci) pone in una terra di mezzo rispetto alle 2 opzioni elencate da pentiux nell'altro topic: vuoi che lotito acquisti, poi può restare anche il grottesco che è, oppure, qualsiasi cosa faccia o calciatore compri, me starà sempre surcazzo, proprio perché è il grottesco che è
terza via, unica via
Per quanto mi riguarda, mi basterebbe avere una squadra competitiva ed essere rispettato in quanto tifoso e anima di questa società. Affinché ciò avvenga però, lui deve cambiare strategia societaria e modo di rivolgersi all'ambiente. Mi devo sentire parte della società, non come uno che va al ristorante, perché quest'ultimo, a seconda di come viene trattato, cambia e ne può sempre scegliere un altro. La squadra del cuore è una scelta di vita e rimarrà tale per sempre, Lotito o non Lotito. Lui questo deve capirlo.
Sinceramente, non so voi, ma io mi sento male se la Lazio perde una partita o non è competitiva, non se Lotito si mette a parlare in Latino con la D'Amico o non so chi. Da Lotito pretendo rispetto, cosa che negli ultimi periodi è mancato, in tutti i sensi. Lotito come persona lo posso anche ignorare, ma come Presidente della squadra che amo no. Perché, al di la di come qualcuno cerchi di sminuire l'importanza del calcio nella nostra vita, bene o male spesso e volentieri influisce anche sullo stato d'animo di ognuno di noi...malati di Lazio!