Perchè reja no, basta.

Aperto da NatoIl9Gennaio, 21 Feb 2014, 06:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: silvia84 il 21 Feb 2014, 14:29
gli sono costati 50 milioni di euro?
non hai capito: noi non abbiamo in rosa questo tipo di giocatori, ergo o li compri o aspetti di crescerli in rosa e in questo caso l'anno prossimo lotti per un buon centro classifica sperando di raccogliere, se ti dice bene, i frutti tra qualche anno. Dire che l'anno prossimo potremmo centrare la CL per me è come dire che le merde vinceranno la CL. Possibilità: 0.1%

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2014, 14:26
Sánchez, di natale, inler, asamoah, benatia, continuo? Noi non abbiamo questi giocatori al momento.

Quella che hai postato è un'ossatura di SQUADRA che ha un progetto costruito intorno ad un tecnico sui si è data piena e duratura fiducia.
La stessa cosa che stiamo facendo noi per raggiungere un obbiettivo (quale? terzto posto? poi zona EL? poi anno di transizione?)

Ad oggi io mi contenterei di vedere una bozza di qualcosa che somiglia ad un piano strategico lineare, invece di una batteria di giocatori scelti a caso.

La pletora di trequartisti che abbiamo parla abbastanza chiaro circa la mancanza di programmazione nell'allestire questa squadra.

un'idea di linearità è: 1. allenatore su cui voglio impostare un ciclo, 2. gli do' giocatori funzionali al suo gioco, 3. via, nella misura in cui sia possibile, chi non è funzionale ai punti 1 e 2, 4. uno staff medico come si deve

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 21 Feb 2014, 14:31
non hai capito: noi non abbiamo in rosa questo tipo di giocatori, ergo o li compri o aspetti di crescerli in rosa e in questo caso l'anno prossimo lotti per un buon centro classifica sperando di raccogliere, se ti dice bene, i frutti tra qualche anno. Dire che l'anno prossimo potremmo centrare la CL per me è come dire che le merde vinceranno la CL. Possibilità: 0.1%

Guarda che l'Udinese con quei calciatori aveva fatto una stagione 2009-2010 peggio della nostra, eh...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
vabbè, io credo di essere stato chiaro, se non lo sono stato pazienza. ;))

Ci riprovo: l'udinese aveva preso questi giocatori sconosciuti ai più, ha fatto qualche stagione di merda facendoli crescere e poi BUM sono esplosi tutti, perchè erano giocatori buoni (i non buoni li spediscono di nuovo in giro per il mondo e sono di più dei buoni). Quindi s'è trovata per un paio di stagioni con un paio di fenomeni, 2 ottimi difensori, 2 ottimi centrocampisti e c'ha fregato per 2 anni. Poi hanno smobilitato e amen. Noi da allora non abbiamo messo un titolare che è uno in squadra.
Credo molto in Biglia e Berisha è buono, ma attualmente non spostano nulla.
Quindi, noi dobbiamo sperare 1) in un mercato come si deve e contemporaneamente che 2) esploda qualche giocatore che abbiamo già in rosa, al netto delle altre squadre che a occhio si rinforzeranno ancora (napoli, juve, merde in primis e fiorentina e inter in secundis)
Non è impossibile, ma, ripeto, possibilità 0.1%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: iDresda il 21 Feb 2014, 14:37
Quella che hai postato è un'ossatura di SQUADRA che ha un progetto costruito intorno ad un tecnico sui si è data piena e duratura fiducia.
La stessa cosa che stiamo facendo noi per raggiungere un obbiettivo (quale? terzto posto? poi zona EL? poi anno di transizione?)

Ad oggi io mi contenterei di vedere una bozza di qualcosa che somiglia ad un piano strategico lineare, invece di una batteria di giocatori scelti a caso.

La pletora di trequartisti che abbiamo parla abbastanza chiaro circa la mancanza di programmazione nell'allestire questa squadra.

un'idea di linearità è: 1. allenatore su cui voglio impostare un ciclo, 2. gli do' giocatori funzionali al suo gioco, 3. via, nella misura in cui sia possibile, chi non è funzionale ai punti 1 e 2, 4. uno staff medico come si deve

sarebbe bello fosse cosí. Attualmente si naviga vista, purtroppo. Aggiungo che i giocatori funzionali dovrebbero avere una etá su cui poterci puntare per diversi anni e costruire una ossatura adeguata. Ora come ora la Lazio é da rifondare quasi completamente. E rinnovare ai 35enni é una mossa che va in direzione completamente opposta.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Centurio il 21 Feb 2014, 15:03
sarebbe bello fosse cosí. Attualmente si naviga vista, purtroppo. Aggiungo che i giocatori funzionali dovrebbero avere una etá su cui poterci puntare per diversi anni e costruire una ossatura adeguata. Ora come ora la Lazio é da rifondare quasi completamente. E rinnovare ai 35enni é una mossa che va in direzione completamente opposta.

io parlavo in linea del tutto teorica, Bruder
Ma sarebbe quello che una società che deve rifondare farebbe, ma che la nostra non sta affatto facendo.
Ma vogliamo parlare dello staff medico che abbiamo?
Ci sarebbe da mettere mano anche a quello eh

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
si, infatti ti ho quotato soprattutto perché ero daccordo con le tue teorie, e ho preso lo spunto per aggiungerci qualcosina.
Sullo staff medico poi sfondi una porta aperta: é vero che i giocatori che vengono li prendiamo con precedenti acciacchi per risparmiare, ma gli infortuni che ha la Lazio da dieci anni a stá parte é assurdo. Si, ci sarebbe da guardare anche lí.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: iDresda il 21 Feb 2014, 15:07
io parlavo in linea del tutto teorica, Bruder
Ma sarebbe quello che una società che deve rifondare farebbe, ma che la nostra non sta affatto facendo.
Ma vogliamo parlare dello staff medico che abbiamo?
Ci sarebbe da mettere mano anche a quello eh
Assolutamente d'accordo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Centurio il 21 Feb 2014, 15:12
si, infatti ti ho quotato soprattutto perché ero daccordo con le tue teorie, e ho preso lo spunto per aggiungerci qualcosina.
Sullo staff medico poi sfondi una porta aperta: é vero che i giocatori che vengono li prendiamo con precedenti acciacchi per risparmiare, ma gli infortuni che ha la Lazio da dieci anni a stá parte é assurdo. Si, ci sarebbe da guardare anche lí.

Io che non sono assolutamente complottista, credo che la Paideia abbia trovato l'Eldorado con la Lazio.
Pare che ce li scoccino loro apposta i giocatori, per farsi pagare le riabilitazioni.

:x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Guardate che a me in una stagione senza coppe europee basterebbe riqualificarmi per l'Europa League (e vincere la Coppa Italia :roll: ), il motivo è semplice: se davvero non riusciamo a passare questo turno e non ci qualifichiamo per la prossima Europa League, come puoi pretendere di passare subito alla Champions League? La squadra che giocherà la prossima stagione sarà parecchio diversa, se torna tra due stagioni in Europa ti ritrovi con una squadra senza un minimo d'esperienza europea. Ecco perché dico che bisogna andare in Europa tutti gli anni, guardate la Lazio della stagione 2009-2010 e quella della stagione 2011-2012: due squadre completamente diverse, la seconda di tutt'altro livello, eppure non fece tanto meglio della prima in Europa League. Guardate invece quasi la stessa squadra della stagione 2011-2012 nell'Europa League 2012-2013...

In Europa conta molto l'esperienza, vedi il Milan ad esempio, è vero che temo un'Europa League giocata con Reja, ma non scherziamo... in campionato dobbiamo continuare a lottare per il quinto o sesto posto, non sarà di certo una sconfitta a Catania a far crollare tutto, altro che "puntiamo sui giovani e basta", e continuo a sperare che Reja mi smentisca giovedì prossimo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 09:47
Io non parlo di ieri ma del nostro futuro prossimo.
ma il futuro prossimo deve essere basato su allenatori competenti, no scomemsse alla inzaghi/costacurta/gattuso/liverani/staminchioni e/o carneadi.
E gli allneatori competenti costano e vogliono dare direttive.
Non si può sempre discontinuare: c'è bisogno di una crescita progressiva con persone che consocono l'ambiente, il calcio italiano e sono navigate.
Non ci si può far prendere dagli isterism, altrimenti domani andiamo a prenderci l'allenatore dei bulgari.
La coppia Reja-Bollini, auspico che diventi progressivamente nel corso del prossimo campionato, la coppia Bollni-Reja.
I vari Simeone, Montella perchè dovrebbero venire alla Lazio?
E se proprio devo cambiare, allora dico Ventura che cava il sangue dalle rape (perchè quelle abbiamo....)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: iDresda il 21 Feb 2014, 14:37

Vangelo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2014, 15:33
ma il futuro prossimo deve essere basato su allenatori competenti, no scomemsse alla inzaghi/costacurta/gattuso/liverani/staminchioni e/o carneadi.
E gli allneatori competenti costano e vogliono dare direttive.
Non si può sempre discontinuare: c'è bisogno di una crescita progressiva con persone che consocono l'ambiente, il calcio italiano e sono navigate.
Non ci si può far prendere dagli isterism, altrimenti domani andiamo a prenderci l'allenatore dei bulgari.
La coppia Reja-Bollini, auspico che diventi progressivamente nel corso del prossimo campionato, la coppia Bollni-Reja.
I vari Simeone, Montella perchè dovrebbero venire alla Lazio?
E se proprio devo cambiare, allora dico Ventura che cava il sangue dalle rape (perchè quelle abbiamo....)

Adler ad oggi, e per molti anni purtroppo ho paura, allenatori come Simeone, Montella, Mazzarri e altri ancora la Lazio se li potra' solo sognare.
Credo che la gestione dei giovani da parte di Reja ci stia facendo capire che con lui avranno poco spazio e allora mi chiedo che senso ha aver fatto una campagna acquisti, quella della scorsa estate, di "prospettiva" se poi pian piano i giovani come Perea, F. Anderson e in parte Keita' e Onazi non hanno la fiducia dell'allenatore che preferisce affidarsi a giocatori fuori forma come Mauri e stando a quello che si dice non si oppone al rinnovo di giocatori come Klose, Dias, Biava e lo stesso Mauri?
A me le scommesse alla inzaghi/ liverani/ gattuso non piaciono ma credo che in Italia, perchè reputo quella itaiana ancora una delle migliori scuole per allenatori, vi siano moltio tecnici capaci che si collocano tra allenatori come Simeone-Montella e Reja.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 15:40
Adler ad oggi, e per molti anni purtroppo ho paura, allenatori come Simeone, Montella, Mazzarri e altri ancora la Lazio se li potra' solo sognare.
Credo che la gestione dei giovani da parte di Reja ci stia facendo capire che con lui avranno poco spazio e allora mi chiedo che senso ha aver fatto una campagna acquisti, quella della scorsa estate, di "prospettiva" se poi pian piano i giovani come Perea, F. Anderson e in parte Keita' e Onazi non hanno la fiducia dell'allenatore che preferisce affidarsi a giocatori fuori forma come Mauri e stando a quello che si dice non si oppone al rinnovo di giocatori come Klose, Dias, Biava e lo stesso Mauri?
A me le scommesse alla inzaghi/ liverani/ gattuso non piaciono ma credo che in Italia, perchè reputo quella itaiana ancora una delle migliori scuole per allenatori, vi siano moltio tecnici capaci che si collocano tra allenatori come Simeone-Montella e Reja.

Pure perché Simeone e Montella so' usciti fuori come scommesse di Roma e Catania, eh...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Feb 2014, 15:45
Pure perché Simeone e Montella so' usciti fuori come scommesse di Roma e Catania, eh...

Montella gia con le merde aveva fatto intravedere qualcosa di buono poi confermato a catania e Simeone in Argentina aveva fatto bene, detto questo io credo che ci siano allenatori che anche se giovani vai sul sicuro altri no, chi avrebbe avuto dei dubbi sulla carriera di Mancini o quella di Conte?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 15:40
Sì, Matador, ma a me sembra che Keita giochi con continuità, che Mauri in un qualche modo per i movimenti che fa sia prezioso alla Lazio e si debba recuperare.
Su Perea e FA penso che siano belli acerbi per certi palcoscenici e forse, dico forse, ne abbiamo sopravvalutato le capacità. I giovani poi, si sa, sono soggetti ad alti e bassi: guarda de scigio, el-sharawi (al di là degli infortuni), il balotelli di un paio di anni fa, kovacic, ljaic..........
Non si possono buttare tutti dentro.
Ieri Reja ha schierato Cavanda (92), Onazi (92), FA (93), Keita (95), poi è entrato Perea (93) ; come si fa a dire che non fa giocare i giovani?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.623
Quali sono/sarebbero questi allenatori su cui puntare per far giocare la primavera più perea, keità fa, cataldi, onazi e cavanda come ossatura di squadra?

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: Babu1975 il 21 Feb 2014, 07:53
La gestione di Anderson ieri sera ha del grottesco.........dava segni di vita,palo,rigore procurato,qualche dribbling.......tu lo togli,sapendo dei fischi,sapendo quando sia fragile mentalmente.....ma togli Lulic o Cavanda !!! che stavano pascolando !!! male Reja,molto molto male.
Aveva ragione mio fratello quando a dicembre mi diceva: "Rischi di andare in B non ce ne sono; dobbiamo provare Bollini, puntare sui giovani, farli crescere e giocare con continuità......... altro che Reja, un allenatore per vecchi!!!"
E io, che avevo paura della B, pensavo che Reja ci avrebbe salvati........ solo per condannarci alla mediocrità.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2014, 15:53
Quali sono/sarebbero questi allenatori su cui puntare per far giocare la primavera più perea, keità fa, cataldi, onazi e cavanda come ossatura di squadra?

Allo stato attuale delle cose, io sbaverei pure per Maran, Ventura, Mandorlini o Donadoni, pensa un po'.

E a proposito di uno che ha fatto bene coi giovani e che è pure ex-laziale: ma Casiraghi che fine ha fatto?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2014, 15:53

Bhe a me paice parecchio Mandorlini ma capisco che è un allenatore "scomodo" e difficilmete arrivera' a grandi piazze.
Sono daccordo con te che ieri c'erano parecchi giovani in campo ma è anche vero che ad esempio Perea il campo ormai lo vede solo per spezzoni di partita e F. Anderson era un mese che non giocava, Keita' dopo verona è stato sostituito dopo 45 minuti al derby e a catania ha giocato 20 minuti a risultato ormai compromesso.
Insomma non mi sembra che ci si punti abbastanza

Discussione precedente - Discussione successiva