Aggiornamento biglietti Sassuolo

Aperto da lazionelcuore, 18 Feb 2014, 08:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: giorgione2014 il 23 Feb 2014, 14:32
c'è qualcuno di voi in grado di fare due conti?
1 quanto vale la rosa della juve: _________
2 quanto vale la rosa della roma: _________
3 quanto vale la rosa del napoli: _________
4 quanto vale la rosa della lazio: _________

Credo che la Lazio sia l'unica che abbia come riserva l'acquisto TOP delle ultime due campagne di rafforzamento, e puoi metterci anche Milan, Inter e Fiorentina

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Qui secondo me si continua a perseverare nell'errore di fondo che vizia tutto il discorso.
il 25 maggio noi eravamo arrivati settimi, un punto sotto ai coppinfacciati.
Quindi mi sento di dire che anche quella dello scorso anno non fu un campionato esaltante.

Tutta l'impostazione viene modificate dal goal di Lulic.
Noi con quel goal ci siamo autoeletti "squadra forte e da migliorare in piccoli dettagli"
La roma (finita un punto sopra con zeman e andreazzoli) ha rivoluzionato la squadra e l'ha rinforzata in tutti i reparti con giocatori di livello, non fuoriclasse, ma ottimi giocatori.
La Lazio lo scorso anno andava rifondata, vendendo tutto il vendibile e ricominciando con 4/5 titolari (marchetti,candreva,keita,Biglia e Hernanes) tutti gli altri erano sul mercato al migliore offerente.

Ecco la differenza dei quasi 30 punti che ci stanno affibbiando quest'anno

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Non vedo l'ora di essere dentro lo stadio per tifare Lazio insieme a 40k (o oltre) Laziali
Speravo in un numero di spettatori maggiore, ma va bene anche così

Trasformiamo questa serata in una protesta civile alla societá ma al tempo stesso una serata di ritrovo di tanti Laziali assenti da troppo tempo....facciamoli divertire, facciamoli stare bene, magari si invogliano a tornare anche le prossime domeniche

Daje Lazio mia bella, daje popolo Laziale

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: LordEagle il 23 Feb 2014, 14:42
Se 2 milioni di persone scendono in piazza a manifestare è un fiasco perchè siamo quasi 60 milioni?
:beer: :beer:
valgono x gli altri 60 mln solo se pagano 2 euro a tsta x farsi prendere x i fondelli la CENTESIMA volta!  ;) :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2014, 14:32
Che Lotito non abbia gestito bene il 26 maggio è evidente.
Ha commesso un errore gravissimo secondo me.
Potevamo ripartire invece guarda dove siamo.
Siamo passati dal non acquisto di Yilmaz alla cessione di Hernanes in 6 mesi.
Cioè da una Lazio potenzialmente con Yilmaz e Hernanes ad una Lazio senza nessuno dei 2.
Se ci penso mi sembra qualcosa di assurdo. Molti tifosi normali guardano soprattutto queste cose.

Io mi chiedo cosa gli sia passato per la capoccia il giorno dei festeggiamenti di annunciare urbi et orbi che avrebbe allestito una squadra in grado di spezzare il monopolio del nord. Ma che cazzo s'era fumato quel giorno?

Quel dì Lotito ha instillato nelle menti dei tifosi l'idea che finalmente ci fossimo lasciati alle spalle la gestione col bilancino e potessimo ambire con importanti investimenti alle posizioni veramente di vertice. Invece, proprio da allora, Lotito ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, agendo esattamente al contrario di come aveva inequivocabilmente fatto intendere avrebbe agito. E personalmente io questa - vale a dire l'ennesima favola raccontata al tifoso - non gliela perdono.

Stasera io non ci sarò per vari motivi, e paradossalmente ho preferito esserci l'orrida serata di giovedì contro i bulgari. Ma devo dire che non riesco neppure ad andare contro chi manifesterà chiedendogli di lasciare (purchè ciò avvenga nei limiti della civiltà, ovviamente).

E noto che ormai, è evidente, Lotito ha perso. Perchè anche i non antilotitiani duri e puri ormai si sono rotti il cazzo di ricordare i sipperò e i pur buoni aspetti della sua gestione.

Non gli chiedo di andarsene, perchè purtroppo dopo di lui c'è il nulla. Però è ora che Lotito impari a difendersi da solo, facendo i fatti e chiaccherando meno. Spero che questa manifestazione glielo faccia capire, ma ne dubito seriamente.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Thunder il 23 Feb 2014, 14:39
Quindi se c'è una manifestazione di protesta a Roma della Confcommercio(faccio per dire), tu invece di cogliere il grande disagio, ti metti li a contare i mille in più o i mille in meno?
A me sembra molto particolare questa vostra lettura della realtà. Al di la dei numeri, qui c'è una grande insofferenza palpabile dei tifosi della Lazio.
Non sono le mille presenze in più o in meno a sovvertire la realtà.
ogni singola persona che protesta ha le sue ragioni che vanno rispettate (quindi anche 3 persone che protestano vanno ascoltate), ma se ti aspetti di vedere tot persone e ne vedi meno qualche domanda penso che te la fai.. magari capisci pure che a molti piace solo chiacchierare e in realtà non hanno una vera idea sulla faccenda. Non è che oggi ci saranno poche persone (anzi), dico solo che non c'è differenza con un Lazio-Juve, ergo non è che hai mobilitato tifosi che da anni si sono allontanati dallo stadio per il malcontento che penso siano le persone per cui è stato fatto l'appello. E non serviva Lazio-Sassuolo per percepire l'insofferenza, c'è chi la manifesta ogni domenica andando allo stadio, non è che gli serve Lazio-Sassuolo. Non a caso l'appello è stato lanciato da chi c'è sempre, ma queste persone, a differenza di altri, fanno sempre appello pure per venire alle altre partite.. e sentendo il malcontento generale, vedendo come si è svuotato lo stadio nel tempo, e attribuendo le colpe maggiori a questa dirigenza e risultati annessi, credo si aspettassero anche loro molto di più. Quindi non sintetizziamo tutto su una questione numerica, il numero serve per esprimere un concetto molto più ampio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:51
ogni singola persona che protesta ha le sue ragioni che vanno rispettate (quindi anche 3 persone che protestano vanno ascoltate), ma se ti aspetti di vedere tot persone e ne vedi meno qualche domanda penso che te la fai.. magari capisci pure che a molti piace solo chiacchierare e in realtà non hanno una vera idea sulla faccenda. Non è che oggi ci saranno poche persone (anzi), dico solo che non c'è differenza con un Lazio-Juve, ergo non è che hai mobilitato tifosi che da anni si sono allontanati dallo stadio per il malcontento che penso siano le persone per cui è stato fatto l'appello. E non serviva Lazio-Sassuolo per percepire l'insofferenza, c'è chi la manifesta ogni domenica andando allo stadio, non è che gli serve Lazio-Sassuolo. Non a caso l'appello è stato lanciato da chi c'è sempre, ma queste persone, a differenza di altri, fanno sempre appello pure per venire alle altre partite.. e sentendo il malcontento generale, vedendo come si è svuotato lo stadio nel tempo, e attribuendo le colpe maggiori a questa dirigenza e risultati annessi, credo si aspettassero anche loro molto di più. Quindi non sintetizziamo tutto su una questione numerica, il numero serve per esprimere un concetto molto più ampio
Ciao Silvia, una domanda secca.
Quanti sono secondo te i tifosi attivi cioè coloro che vanno alla stadio almeno 1 volta l'anno?
Considera che eravamo 65 k col Real e 45 k in finale con la Samp.
Grazie.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2014, 14:49
Io mi chiedo cosa gli sia passato per la capoccia il giorno dei festeggiamenti di annunciare urbi et orbi che avrebbe allestito una squadra in grado di spezzare il monopolio del nord. Ma che cazzo s'era fumato quel giorno?

Quel dì Lotito ha instillato nelle menti dei tifosi l'idea che finalmente ci fossimo lasciati alle spalle la gestione col bilancino e potessimo ambire con importanti investimenti alle posizioni veramente di vertice. Invece, proprio da allora, Lotito ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare, agendo esattamente al contrario di come aveva inequivocabilmente fatto intendere avrebbe agito. E personalmente io questa - vale a dire l'ennesima favola raccontata al tifoso - non gliela perdono.

Stasera io non ci sarò per vari motivi, e paradossalmente ho preferito esserci l'orrida serata di giovedì contro i bulgari. Ma devo dire che non riesco neppure ad andare contro chi manifesterà chiedendogli di lasciare (purchè ciò avvenga nei limiti della civiltà, ovviamente).

E noto che ormai, è evidente, Lotito ha perso. Perchè anche i non antilotitiani duri e puri ormai si sono rotti il cazzo di ricordare i sipperò e i pur buoni aspetti della sua gestione.

Non gli chiedo di andarsene, perchè purtroppo dopo di lui c'è il nulla. Però è ora che Lotito impari a difendersi da solo, facendo i fatti e chiaccherando meno. Spero che questa manifestazione glielo faccia capire, ma ne dubito seriamente.
Si perchè il simposio alla cena di LN dopo la coppa Italia...ogni tanto risento e rivedo la registrazione fatta e mi chiedo " ma poi cosa voleva dire?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Sliver il 23 Feb 2014, 12:20
Caro FD, sinceramente in quest'occasione vedo qualcosa di diverso della solita guerra di posizione. L'ennesima gestione disastrosa dell'ultimo mercato ha convinto la stragrande massa di tifosi della insopportabilità della presidenza Lotito. In molti, in questi dieci anni, hanno digerito le note "attitudini" del presidente - arroganza, supponenza, compromissione con ambienti e poteri "opachi", umiliazione di ogni possibile salto di qualità tecnico, ecc. - proprio in nome del bene supremo della Lazio, staccandogli un assegno in bianco per aver "salvato" la Lazio dal fallimento (nonostante, col tempo, sia emerso il reale investimento economico alla luce dei profitti registrati dalla sua azienda) e per aver vinto tre trofei in anni così difficili. In base a questo atto di fiducia abbiamo digerito di tutto.

Ma siccome - per fortuna - non siamo più negli anni Ottanta, il tifoso è diventato un po' più cittadino ed esprime un punto di vista "partecipato" e maturo, esattamente come i calciatori non sono più gli schiavi del pre-1968 (nascita dell'Associazione calciatori) e i presidenti non sono più "mecenati", ma investitori di un mercato globale/televisivo chi gli porta in dono palate di milioni di euro. Soldi che derivano esattamente dal peso del bacino dei tifosi: la nostra passione, quindi, produce valore e ricchezza.

Se queste sono le premesse, possiamo scegliere due posizioni legittime ma diverse: da una parte, fare finta che queste trasformazioni - nel bene e nel male - non ci siano state e inseguire la caricatura dei "mitici anni settanta-ottanta", facendo finta che Lotito non incassi quella montagna di soldi, che non li investa mai, che non ci prenda per il culo e che non lo faccia con un livello di spregiudicatezza degna di un difettoso (se qualcuno ha il coraggio si risenta il comizio "ducesco" a piazza San Silvestro post coppainfaccia). Ripeto caricatura, perchè ricordo perfettamente le contestazioni durissime a Tor di Quinto e all'Olimpico, sotto Lenzini, Casoni, Chinaglia, Chimenti, Calleri e Cragnotti.

Dall'altra, dopo dieci anni di pazienza, c'è chi intende chiedere conto con determinazione e civiltà di queste "passioni tristi" che ci accompagnano da tanto tempo (tra queste metto, ovviamente, la gestione disastrosa di tanti "manipalettati" della curva, che hanno umiliato anch'essi il nome della Lazio, ma questo è un altro topic, già sviluppato altrove). Perché anche un bambino avrebbe capito che dopo il 26 maggio eravamo nella posizione migliore, occasione storica, per fare un salto di qualità a livello sportivo, d'immagine, e di "egemonia" in città e non solo. La risposta a questa possibilità è stato l'annichilimento dei desideri, l'umiliazione della passione, sancita dalla gestione folle della vendita di Hernanes, l'indebolimento della squadra, la solita presa per il culo dei nuovi acquisti (l'ennesimo "rotto" e la solita scommessa cieca), spacciati non si sa per cosa.

Queste sono le premesse dell'evento di stasera, una presa di parola pubblica, comune e trasversale contro la gestione Lotito. Per dire: "siamo tifosi ma non siamo [...]". A monte di un introito di decine di milioni l'anno dai diritti tv, davanti gli ingenti profitti delle sue aziende e degli appalti ad esse legati, alla luce della dimensione sopportabile del debito annuale da pagare (6 milioni se non sbaglio), le politiche di investimento tecnico sono pari a zero. Ma questo non basta, perché non siamo solo "ragionieri" del bilancio, anche se ci interessa, visto che da qui si parte per far crescere le ambizioni sportive della Lazio. Molti sono stanchi ed esauriti di essere trattati come bambini stupidi da una persona come questa, che quando parla ci umilia come tifosi e persone.

L'iniziativa di oggi servirà a qualcosa? Non lo so, ma in primis serve a noi, a riprenderci un po' di dignità e per far capire che un "popolo laziale" ci sta, ci starebbe, non è finito con i 42 mila abbonamenti dell'era Longo. Poi, la butto la, se fosse anche l'occasione per ragionare non solo dell'attesa messianica di un nababbo con i petrol-dollari, ma anche di un modello di società professionista più vicina all'esperienze "partecipative" nord europee o spagnole (Dortmund, Barcellona...S.Pauli, troppo eh?) sarebbe veramente il top.
Sicuramente chiedo troppo, ma non vorrei smettere di essere cittadino pensante anche quando entro in curva. A stasera, per sostenere la Lazio e contestare Lotito.

:rock:

Sarebbe veramente bello uscire da questo momento con 50000 abbonamenti, una associazione di tifosi che si prenda il 5, il 2,5, il 2% o quello che serve per entrare nel Consiglio, e un Lotito che, a prescindere da nuovi acquirenti, affida la gestione a qualcun altro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Feb 2014, 14:49

complimenti un bel post.. a mio parere, privo di rancori vari ed abbastanza equidistante..... posso anche non condividere alcune cose ma credo che se tenessimo tutti, sempre questo tipo di atteggiamento, almeno tra noi non ci scanneremmo verbalmente.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2014, 14:54
Ciao Silvia, una domanda secca.
Quanti sono secondo te i tifosi attivi cioè coloro che vanno alla stadio almeno 1 volta l'anno?
Considera che eravamo 65 k col Real e 45 k in finale con la Samp.
Grazie.
quest'anno i tifosi attivi sono pochi, ma diverso è il concetto di tifosi potenzialmente attivi che comprendono gli attivi veri e propri (cioè sempre allo stadio), quelli che si presentano solo a poche gare tipo i big match, e quelli che non vanno più allo stadio per via di Lotito (ovviamente c'è anche una fetta di persone che non va più per altre questioni, quelli faccio fatica a quantificarli sinceramente). Direi quindi che se col Real c'erano 65 mila laziali allora quello è il massimo che si può raggiungere (diciamo un po' meno visto che ora c'è la crisi e c'è un calo dovuto anche ad altre questioni)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:51

stasera hai riportato -incazzato come un'upupa- chi allo stadio non ci veniva più.
avrai i 40.000 che sono -a spanne- i laziali medi da stadio degli ultimi vent'annni.
per dire, mia madre allo stadio non c'è mai venuta e non ci verrà manco stasera, ma non sono questi i laziali che mancheranno all'appello, perchè questi non ci sono mai stati.
stasera torneranno quelli di sempre.
e qualcuno in più.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:58
quest'anno i tifosi attivi sono pochi, ma diverso è il concetto di tifosi potenzialmente attivi che comprendono gli attivi veri e propri (cioè sempre allo stadio), quelli che si presentano solo a poche gare tipo i big match, e quelli che non vanno più allo stadio per via di Lotito (ovviamente c'è anche una fetta di persone che non va più per altre questioni, quelli faccio fatica a quantificarli sinceramente). Direi quindi che se col Real c'erano 65 mila laziali allora quello è il massimo che si può raggiungere (diciamo un po' meno visto che ora c'è la crisi e c'è un calo dovuto anche ad altre questioni)
Io in altro post ho scritto che a fronte di 1 milione e mezzo di Laziali nel mondo se ne possono contare 100k attivi.
Ecco che 40k (il fatto che di questi mti sono sempre presenti non sposta, perchè la magior parte aderiscono alla protesta) presenti allo stadio e di questi 30k che manifestano dissenso sono 1/3 della mia stima e il 50% della tua. Sono numeri da tenere in considerazione e se Lotito è intelligente lo farà.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 14:58
Ot
Sento spesso portare come esempio gli spettatori di Lazio-real
Quella sera c'erano anche tanti appassionati di calcio non Laziali
Quella sera molti miei amici (juventini, interisti) vennero allo stadio con me per vedere il real dal vivo.
Questo solo per dire che certe partite attirano non solo tifosi
Eot

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 23 Feb 2014, 15:05
Ot
Quella sera molti miei amici (juventini, interisti) vennero allo stadio con me per vedere il real dal vivo.
Eot

Occhio che c'è anche chi fa girare la voce che ci saranno anche figuranti romanisti convocati per l'occasione di stasera....  :D :D
Silvia con questa voce non c'entra nulla , a scanso di equivoci....
;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
quelli li puoi assimilare ai presenti che non contesteranno..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: LordEagle il 23 Feb 2014, 15:08
Occhio che c'è anche chi fa girare la voce che ci saranno anche figuranti romanisti convocati per l'occasione di stasera....  :D :D
Silvia con questa voce non c'entra nulla , a scanso di equivoci....
;)
Ah ah ah, ma chi è che fa girare ste caxxate??
Ma ti pare che i romanisti vengono a contestare il loro idolo? Ah ah ah

Ps concordo che anche il precedente post non era contro silvia, era solo una precisazione dovuta

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: silvia84 il 23 Feb 2014, 15:09
:clap:

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.837
Citazione di: Brujita76 il 23 Feb 2014, 15:05
Ot
Eot
che poi ovvio che c'erano ma quanti potevano essere? 200-300? famo pure 500? non credo fossero 20k persone (che è la differenza attuale sui PRESUNTI presenti domani)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

:since :since
:asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva