Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: corebiancazzurro il 24 Feb 2014, 09:59
ora vorrei sapere cosa sarebbe riuscito ieri seriamente

Ieri quasi tutto lo stadio ha contestato per 90 minuti Claudio Lotito.
Possiamo discutere sull'essere daccordo o meno. Ma l'intento era questo e ci sono riusciti.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: Drieu il 24 Feb 2014, 09:49
Bisogna provare a fare le cose difficili, e che abbiano risalto, come quella di ieri.

Oggi come oggi, purtroppo, è molto più facile svuotarlo lo stadio che riempirlo.
Anche per questo motivo, quindi, sono contrario.

Certo potrebbe avere una sua rilevanza il fatto di svuotarlo a Lazio - Atalanta, cioè subito dopo averlo riempito.....però, boh, non lo so, non mi convince.
Appoggerò comunque la linea che verrà scelta dalla Curva.

Drieu, tu sai qualcosa delle iniziative future?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Sarebbe bello sostenere la squadra, così una piccola velleità da tifosi.

Mi diverto solo se... Solo se vince la Lazio!

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: corebiancazzurro il 24 Feb 2014, 09:59
ora vorrei sapere cosa sarebbe riuscito ieri seriamente perchè ok pensarla differentemente,ok vedere le cose da due punti di vista diversi,ma sentire che per qualcuni è stato uno "spettacolo" e ben riuscito mentre io mi sono vergognato da morire.... troppa distanza.
si diceva qui sopra e nei vari appelli della curva che sarebbe fatto solo il tifo per la Lazio durante la partita,invece?
fischiato il nostro simbolo (gia qui il disgusto più totale),quasi solo cari contro lotito (primi minuti farfugli non ben capiti,minuto 7 la madre di lotito è una...,minuto 8 chi non canta è amico di lotito ecc ecc)
fischi alle sostituzioni.... ma ce state??? ao!!
la Lazio sta giocando in casa in teoria e c'ha 40k persone che fischiano??
qualcuno deve avè mangiato qualcosa di avariato.
a fine partita fa quello che ti pare,manifesta,come tutti avevamo detto (chi pro chi contro l'iniziativa) lecito e giusto,ma durante la partita è da pazzi.
lo spettacolo di ieri è stato imbarazzante a dir poco.
poi ci lamentiamo dei media.... quei pochi dalla nostra parte e che ci difendono vengono chiamati vermi....
CHE SCHIFO!
benomale che sto a firenze quindi a priori non sarei potuto venire allo stadio,si svuotasse pure lo stadio cosi dalla prossima (visto che dovrei tornare) ci vado da solo ad incitare la mia Lazio  :since :asrm
lungi da me voler iniziare un flame con te, ma ti dico: tu chiedi: "ma ce state?" io (senza offesa eh) ti dico: "ma ce vedi?" l'hai vista la Lazio che vuoi sostenere come è ridotta? non ti sei stancato di vedere sta squadra indebolita ogni stagione di piu'? i cori contro la moglie di lotito? eeeeeh vabbè negli stadi di tutto il modo si sente e succede di molto peggio, se volete un a,biente colto, educato, raffinato, andate a teatro. la Lazio ha bisogno di una rivoluzione e la rivoluzione "non è un pranzo di gala". mollate ste ultime resistenze che vi spingono a disprezzare ogni iniziativa della curva facendovi apparire come fedayn di quell'essere che non qualifico senno' mi bannano. dai su, uno sforzom stiamo uniti, per la Lazio e contro tutti quelli che le vogliono male (che non sono quelli che fischiano le sostituzioni perché esaperati da operazioni del tipo: fuori hernanes dentro kakuta -sbagliando per carità-, ma quelli che da 10 anni la abbottono a colpi di piccone...da dentro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 08:58
per quanto mi riguarda, spero che il credito di cui parlavo prima venga usato nella maniera più intelligente possibile.
e soprattutto per obiettivi condivisibili e non velleitari.
pensare di utilizzare uno stadio in faccia a Lotito per disarcionarlo e/o costringerlo a vendere fa parte della seconda specie.

Questa è un'illusione.
La piattaforma è solo quella estrema: vendere al primo che passa al prezzo deciso dal triumvirato Morabito, Grèco, Plastino.
Chi non vede questo è un illuso. Chi ha dato supporto a questa iniziativa pensando di cavarne fuori una gestione migliore, una società più organizzata, una comunicazione migliore, vive sulle nuvole.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
La CN non appoggerà mai un'iniziativa per svuotare lo stadio.
Molti confondono, prendendo una topica colossale, il gruppo portante della NORD e le loro idee, con le idee di Morabito Plastino Scarcelli etc..
Ieri forse le due proteste si sono unite per un attimo, ma sono 2 universi paralleli.
Anzi oggi la CN è contro i fischi a Reja alla panchina alla squadra etc...
Lo stadio di 40k persone non lo puoi tenere sotto controllo. Non tutto quello che succede è volontà di un gruppo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ci vuole il compratore, altrimenti è tutto inutile.

E il nome deve uscire fuori dagli ambienti "giusti", non dalla curva o su facebook.

Poi lo si porta ad una partita allo stadio

E lì, con lo stesso pubblico di Lazio-Sassuolo, lo si acclama come un re

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:08
Questa è un'illusione.
La piattaforma è solo quella estrema: vendere al primo che passa al prezzo deciso dal triumvirato Morabito, Grèco, Plastino.
Chi non vede questo è un illuso. Chi ha dato supporto a questa iniziativa pensando di cavarne fuori una gestione migliore, una società più organizzata, una comunicazione migliore, vive sulle nuvole.
allora stiamo zitti. continuiamo  a vedere partire gli hernanes e arrivare i kakuta e stiamo zitti, perché prima di poter dimostrare il minimo dissenso dobbiamo trovare un compratore che offra garanzie....mamma mia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Giaco_mo il 24 Feb 2014, 10:11
allora stiamo zitti. continuiamo  a vedere partire gli hernanes e arrivare i kakuta e stiamo zitti, perché prima di poter dimostrare il minimo dissenso dobbiamo trovare un compratore che offra garanzie....mamma mia

Non vai a dare supporto alliniziativa del triumvirato.
Non ti accodi a chi scrive Pantano verme.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: romolo il 24 Feb 2014, 09:26
  stadio vuoto e formare un comitato che organizzi la disdetta dei tifosi Laziali alle Pay-tv. Questo signore bisogna colpirlo nel portafoglio. Quando la Lazio guadagnerà gli stessi soldi del Sassuolo Lotito sparirà.

Così non sparisce Lotito, così sparisce la Lazio.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 09:24
Ieri Lotito pur mantenendo il punto ha cambiato un po' toni e qtteggiamento e ha dichiarato di essere pronto ad ascoltare consigli. Bene, prepariamo una lista di pochi punti chiari da sottoporgli.
Facciamolo ora, qui dentro, nel forum della CN, tanto le idee sono simili.
Faccio un esempio basandomi su quanto letto in questi mesi...
- Aspetto tecnico
Valorizziamo il grande lavoro fatto con la Primavera continuando a promuovere i nostri ragazzi inserendoli nella rosa dei 22 e compriamo 3 titolari ogni anno forti, spendendo per il cartellino e/o per l'ingaggio. Ridistribuiamo diversamente il monte ingaggi.
- Abbonamenti e stadio
Sono già state fatte tante iniziative molto importanti, si potrebbe insistere abbassando ulteriormente il prezzo degli abbonamenti della Tevere cercando di concentrare tutto il tifo in quel settore (oltre alla CN).

Etc... Ogni punto ovviamente condiviso, scritto meglio e maggiormente specificato.
Facciamolo e vediamo come riaponde Lotito. Se cambia alcune cose in base ai consigli sarà una vittoria incredibile e si sarà raggiunto l'obiettivo, in attesa del ricco salvatore.

1. i giocatori forti hanno ingaggi che lotito non paga e non pagherà mai
2. il costo del cartellino di un giocatore forte lotito non lo sborserà mai
3. il giocatore forte non viene a giocare con gli 8/11 della formazione formato da primavera
4. il giocatore forte non viene se non giochi in europa
5. adesso come adesso non abbiamo appeal nei confronti di giocatori forti

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836

Citazione di: Giaco_mo il 24 Feb 2014, 10:08
lungi da me voler iniziare un flame con te, ma ti dico: tu chiedi: "ma ce state?" io (senza offesa eh) ti dico: "ma ce vedi?" l'hai vista la Lazio che vuoi sostenere come è ridotta? non ti sei stancato di vedere sta squadra indebolita ogni stagione di piu'? i cori contro la moglie di lotito? eeeeeh vabbè negli stadi di tutto il modo si sente e succede di molto peggio, se volete un a,biente colto, educato, raffinato, andate a teatro. la Lazio ha bisogno di una rivoluzione e la rivoluzione "non è un pranzo di gala". mollate ste ultime resistenze che vi spingono a disprezzare ogni iniziativa della curva facendovi apparire come fedayn di quell'essere che non qualifico senno' mi bannano. dai su, uno sforzom stiamo uniti, per la Lazio e contro tutti quelli che le vogliono male (che non sono quelli che fischiano le sostituzioni perché esaperati da operazioni del tipo: fuori hernanes dentro kakuta -sbagliando per carità-, ma quelli che da 10 anni la abbottono a colpi di piccone...da dentro)
a parte che figurati,nessun flame,stiamo parlando mica se prendemo a picconate,ognuno dice la sua e si arriva ad una discussione,ma sempre nel pieno rispetto altrui  ;)
come detto in precedenza la curva stessa (oltre che molti qui dentro) hanno ribadito più volte che la contestazione non ci sarebbe stata durante la partita ma si sarebbe stati tutti uniti ad incitare la squadra.
ieri contavano i 3 punti,il mercato non esisteva,le idee di lotito non esistevano,le idee della curva non esistevano.
quando gioca la Lazio si deve pensare solo alla Lazio buon Dio!
poi facessero quello che vogliono,ognuno ha il suo pensiero,ma se mi fischi Olympia mi incazzo!
se mi fischi i giocatori dai primi minuti mi incazzo!
se mi fischi le sostituzioni o ai goal pensi a fa cori non inerenti alla partita mi incazzo!
se porco Giuda uno tifa Lazio,quando gioca la Lazio il mondo si ferma e tifa,soffre,piange,gioisce... non pensa al resto,poi si torna alla vita normale,ma dopo il triplice fischio.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Si sta andando lentamente e inesorabilmente OT

Il topic voleva essere incentrato sul che fare ora, come si va avanti, cosa succede, cosa fare e cosa non fare per il bene della cosa che a tutti noi dovrebbe stare a cuore
la SS LAZIO 1900

cerchiamo di ritornare in argomento
grazie

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Citazione di: inzaghi84 il 24 Feb 2014, 10:17
1. i giocatori forti hanno ingaggi che lotito non paga e non pagherà mai
2. il costo del cartellino di un giocatore forte lotito non lo sborserà mai
3. il giocatore forte non viene a giocare con gli 8/11 della formazione formato da primavera
4. il giocatore forte non viene se non giochi in europa
5. adesso come adesso non abbiamo appeal nei confronti di giocatori forti
Non si parla di giocare con 8/11 dalla Primavera, ma di avere 8/22 dalla Primavera a 300 k di ingaggio.
Ridistribuire diversamente il budget. Altri più bravi di me avevano presentato delle tabelle più chiare. Si può fare.
Se tiri fuori 3.5 di stipendio vengono eccome alla Lazio.

Giaco_mo

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:15
Non vai a dare supporto alliniziativa del triumvirato.
Non ti accodi a chi scrive Pantano verme.
ma di che triumvirato parli? ma chi sono sti tre faccendieri e che peso pensi possano avere? ma pensi davvero che un morabito sia preso in considerazione da chi ieri stava allo stadio incazzato nero? ma pensi davvero che ieri sia partito tutto da morabito plastino etc..quando giovedi' sei stato asfaltato dal ludogprets...,ma dai su

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.747
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:19
Porga, il topic è sul "che fare".
Io vi ricordo che il "che fare", adesso, grazie al supporto di chi è andato allo stadio, lo decidono i promotori dell'iniziativa.

E non mi dici tu come devo intervenire, se sono in topic.
Tu pensi che morabito e plastino abbiano tutto questo potere.
La CN è contraria alla loro posizione e basta leggere quello che scrivono da mesi sul loro forum.
Poi se invece vogliamo accostare tutti insieme nello stesso calderone commettiamo un errore.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
per me zanzalf e coreb, siete OT e per intanto vi segnalo alla moderazione

dopodiché, siccome mi caco il cazzo a leggere un topic che avrebbe dovuto essere di ragionamenti sul che cosa fare DOPO, ed invece ve state a fa le pippette co' lo sputo sul PRIMA, esco dal topic che auspico venga ripulito da 'sta schiuma che state sollevando (anche qui)

poi, fate come cazzo ve pare
tanto chi legge le sue idee se le fa cmq

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
La contestazione è riuscita e non provate a dire il contrario, sia perchè ora tutti sanno (lotito per primo) che ora la sparuta minoranza è quella che sostiene questa dirigenza (anche se era fatto noto ma ora diventa incontrovertibile) sia perchè i mass media hanno DOVUTO prenderne atto e questo in una città dove l'interesse principale è quello di portare in alto l'altra squadra è già di per se un grosso risultato.
certo ci sono stati degli eccessi che dovranno essere evitati in futuro ma, purtroppo, in mezzo ha 40000 persono non tutti sarebbero in grado di contestare dicendo solo lotito è antipatico o lotito è presuntuoso o incapace, facilmente si trasborda nell'offesa pesante che, ripeto, andrebbe evitata.
Detto questo io dai distinti nord ovest, sinceramente i fischi ad Olympia non li ho sentiti però potrebbe essere stata colpa mia!
sul come andare avanti nella manifestazione di dissenso è difficile dirlo, lasciare lo stato vuoto per UNA sola partita potrebbe avere una risonanza forse ancora maggiore di quella di ieri, però è sicuramente un'azione che comporterebbe una sofferenza interiore a chi, come me, vive la lazio e l'ha sempre sostenuta da 35 anni,; però c'è un interesse importante da perseguire che è quello di continuare a sensibilizzare il mondo esterno sia esso politico, dei mass media o dei pseudo vip laziali sul fatto che questo signore se ne deve andare che questa gestione ha fallito e che un cambiamento di rotta visto il personaggio è impensabile!!

Discussione precedente - Discussione successiva