Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:00
Chiedo scusa alla moderazione, mi autocito.
Naoko questi sotto sono i punti chiave. Poi anche loro hanno delle proposte, non molto distanti da quelle che si leggo o qui dentro, anche loro temono un salto nel buio.

Sto cercando di capire la posizione della CN attraverso il loro forum e mi sembra chiara (anche se ci sono varie posizioni).
1. Lo stadio non si lascia vuoto e la Lazio mai sola.
2. Se c'è qualcuno veramente interessato che si faccia avanti e acquisti il 2%.
3. Il tifoso della Lazio ha già dato e quelli della CN hanno già rischiato in prima persona.
Al buio non si appoggia niente e nessuno.
4. Il tifoso della Lazio ha già fatto tanto. Se l'obiettivo è quello di costringere Lotito a vendere o ancora peggio ad abbassare le pretese per farla prendere a qualche personaggetto da quattro soldi la CN non ci sta.
5. Cambiare tanto per cambiare non va bene. Perché al peggio non c'è mai fine.

Mi sono immerso in un mondo che non mi appartiene (non più) e paradossalmente ho trovato un equilibrio maggiore rispetto a tanti altri luoghi, virtuali e reali.

5 punti assolutamente condivisibili. dal primo all'ultimo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 24 Feb 2014, 10:57
io prima del DS di esperienza cercherei un'allenatore di spessore.
Beh, in teoria l'allenatore di spessore dovrebbe portarlo il DS  :=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: romolo il 24 Feb 2014, 09:26
  stadio vuoto e formare un comitato che organizzi la disdetta dei tifosi Laziali alle Pay-tv. Questo signore bisogna colpirlo nel portafoglio. Quando la Lazio guadagnerà gli stessi soldi del Sassuolo Lotito sparirà.

e con lui la Lazio. a romolè...  :x

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:55

Scordavo: Rutelli Presidente.

Non so se Rutelli abbia ancora un qualche peso specifico nei salotti che contano.

Ma il che fare adesso deve essere indirizzato a questi personaggi.

I tifosi il loro l'hanno fatto ieri.

Ci sarà ancora qualche laziale influente in questa città?

Se sì, che smuova il culo, perchè adesso è il momento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
uniamo i punti di Zanzalf con quelli di DajeLazioMia e ne esce già qualcosa di guardabile.
sia nei confronti del tifo che nei confronti della proprietà.

:p

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 09:26
bravo gesulio (soprattutto a tracciare, delimitare e difendere il senso di questo topic)

ti dico come la vedo (e come ho cercato di dire a chi è abbastanza dentro la CN)
i prossimi passi dovrebbero essere tre:
1 - dopo aver riempito lo stadio, svuotarlo: ovvero, chiamare a raccolta - al contrario - i tifosi e dire lor che per una partita si può anche non andare; è pericoloso, certo, perché potrebbe essere un autogoal ma, se dovesse portare a presenze tipo Lazio-ludogorets per una partita di campionato (ovviamente, senza utilizzare metodi coercitivi tipo picchetti fuori dalle fabbriche degli anno '70, eh), testimonerebbe ANCHE di come è stata vista e vissuta la protesta da parte degli abbonati, visto che si è tanto discusso sul loro peso e posizionamento
2 - convocazione di una conferenza stampa da parte di una delegazione di tifosi contestatari che, esponendo le ragioni sottese alla contestazione stessa, presenti 10-domande-10 da fare a lotito sugli errori fatti e le strategie future (ovviamente, da far girare attraverso i SN e piattaforme come twitter): non sia mai che poi i giornalari copino e riportino le domande, eh, almeno si lavora anche per loro...nello stesso incontro, sarebbe interessante presentare uno screening sul bilancio della SS Lazio 1900, esaminato da esperti del settore (che non mancano fra i contestatori) e sullo stadio
3 - riempire di nuovo lo stadio - post conferenza stampa - chiamando i Laziali all'appello per tifare tutti insieme per la Lazio, specificando che per quella domenica NON VERRA' CANTATO MANCO MEZZO CORO vs lotito: solo la Lazio, solo per la Lazio

ma il punto 1 a che serve, sinceramente? non si può partire direttamente dal punto 2?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 11:03
Bravissimo porga, mesà che posso pure smettere di leggere le altre proposte.

no, continua: zanzalf ha scritto (finalmente: 'sto capoccione) cose molto interessanti e dajelaziomia sta postando quelle raccolte sul forum della CN, che mi sembra che stabiliscano una rottura da chi (morabito & Co) pretenderebbero salti nel buio teleguidati e cercano di utilizzare la curva come manganello

io lo so che c'è gente migliore di quanto non si dica, in CN

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
fatta e riuscita la contestazione, se in CN vorranno cavalcare intelligentemente l'onda, potrebbero opportunamente procedere in due modi:

1) c'è un compratore
continuare ad oltranza la protesta, estendendola anche a luoghi istituzionali, non solo alla domenica allo stadio (seppur in termini più civili, che ad augurare la morte... lasciamo perdere)

2) non c'è un compratore
Lotito dice che le critiche costruttive sono ben accette, bene, si stili un documento snello, in pochi punti, in cui si chiede:

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

c) rifondazione dei settori marketing e comunicazione:

- se non ve ne siete accorti, dellà si stanno appropriando del nome della città, porre rimedio subito, anche con vie legali, o perlomeno ripagarli con la stessa moneta (restyling aquila con SPQR...ad esempio)

- creazione di un team che si occupi della Lazio sul NET h24, rifacimento del sito web e creazione Web TV, importantissima, che affiancherebbe LSC, estendendo la copertura a tutta la Polisportiva.

- apertura esercizio commerciale SSLazio in centro, non una bancarella che vende tute, bensì un salotto o una terrazza biancoceleste, in città, aperto tutti i giorni con visione partite, caffè, biglietteria, merchandising,

- porre attenzione MASSIMA sulle periferie, su i quartieri più disagiati della città, sui figli dei migranti, dove tutti, dico tutti, stanno passando dellà, tra dieci anni ci saranno solo Laziali figli di Laziali, forse.
non va bene, non si può alzare bandiera bianca così e lasciare intere generazioni crescere difettose tra i difettosi.

- tenere bassi, se possibile ancora di più, i prezzi dei biglietti, in particolare in tevere.
assumere iniziative continue per riempire con famiglie e polisportiva la maestrelli, porre attenzione su quelli che vengono dall'hinterland, dalla provincia e dalle altre provincie, già penalizzati a livello economico.
c'è vita oltre l'abbonamento, prenderne atto.

questo vorrei che facesse oggi il Presidente della S.S. Lazio 1900.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
il passo sarebbe quello di disertare, ma potrebbe essere frainteso, sarebbe difficile in termini pratici e, soprattutto, dividerebbe.

intanto ci godiamo la vittoria di ieri.

porgascogne

Visitatore
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 10:57
Kim c'è la possibiltà di aprire un dialogo. Le posizioni sono abbastanza chiare.
La parte che dipingi te è veramente una sparuta minoranza.
Lotito ha aperto ad un dialogo, a modo suo.
Il gruppo leader della Nord mon vuole spingere Lotito a cedere, vuole un cambiamento.
Adesso si può, non facciamo infilare i sabotatori.

lotito ha perto un dialogo? mi sono perso quando e dove.
senza ironia.

la nord è aperta al dialogo? mi so perso pure questo di passaggio.

io so solo una cosa, che l'anno scorso Lotito era meno pezzodimmerda di oggi.

quindi credo che il compromesso era stato già trovato, si chiamava terzo tempo.

oggi la vedo dura. perchè quello a cui si mira, non è soltanto i campioni a gennaio, ma il riconoscimento di una preminenza nell'affare Laziale.

per me non è un problema riconoscere che chi spende al propria vita per la Lazio, tra organizzazione e militanza, venga premiato dalla società, come l'anno scorso aveva fatto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io ora vorrei capire cosa farà Lotito dopo la sconfitta di ieri.
Credo che rientri nell'ambito del "che fare?".

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 11:06
no, continua: zanzalf ha scritto (finalmente: 'sto capoccione) cose molto interessanti e dajelaziomia sta postando quelle raccolte sul forum della CN, che mi sembra che stabiliscano una rottura da chi (morabito & Co) pretenderebbero salti nel buio teleguidati e cercano di utilizzare la curva come manganello

io lo so che c'è gente migliore di quanto non si dica, in CN
Forza Grande Lazio!!!!
Cazzo!
Non ci facciamo fregare. È uno dei momenti più importanti del tifo.
Serriamo le fila e non facciamo entrare i sabotatori.
I ragazzi della CN ci leggo o e alcuni esponenti sono anche dentro.
E alcuni di noi leggono il loro forum.
Entrambi (il 90%) schifiamo le posizioni distruttive e disfattiste.
Lotito finalmente ha ammesso alcuni errori "NON SONO INFALLIBILE".
Forza Laziali!
De Martino se ci leggi batti un colpo. Forza tutti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
WBK

*
Lazionetter
* 128
L'unica cosa da fare, per la società, è cercare di lavorare bene. La manifestazione di ieri sera non può costituire di certo un parametro di valutazione, in tal senso, visto che al 99% le istanze del tifoso laziale, nell'ultimo mezzo secolo, si sono storicamente dirette nella direzione sbagliata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: innamoRADU il 24 Feb 2014, 11:07
il passo sarebbe quello di disertare, ma potrebbe essere frainteso, sarebbe difficile in termini pratici e, soprattutto, dividerebbe.

intanto ci godiamo la vittoria di ieri.
No, mai. Questa posizione non passerà. È implicito che se riempi puoi svuotare.
Nessuno ci provi. Bocciata. Assolutamente.
LA LAZIO NON SI LASCIA MAI SOLA.
È un principio, un dogma, un comandamento.
Tutto il resto si discute.

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Direi che l'obiettivo è stato raggiunto, cioè portare gente allo stadio che manifesta la propria coesione nel sostenere un pensiero comune.
Penso quello che pensavo prima. Non cambierà nulla. Purtroppo.
Che fare? Continuare a fare ogni domenica quello che si è fatto ieri.
Ma non so se servirà a farlo andare via ma quantomeno ci farà sentire tutti più vicini.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma voi siete davvero convinti che Lotito dopo ieri sarà pronto a ricevere suddette istanze?

io no

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: purple zack il 24 Feb 2014, 11:16
ma voi siete davvero convinti che Lotito dopo ieri sarà pronto a ricevere suddette istanze?

io no

Ha il DOVERE di non tenerle in alcuna considerazione. L'esperienza in tal senso parla fin troppo chiaramente.

Fermi restando i suoi DOVERI nei confronti della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva