Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Per chi porta avanti la prptesta Lo stadio vuoto sarebbe secondo me un autogol, il vero jacpot sarebbe riconfernare il numerp la prossima gara per dimostrare che Lazio-Sassuolp non è un caso isolato e sporadico,soprattutto perché si tornerebbe al contrasto ultra(CN)-Lotito.
Il salto di qualità avverrà solo quando non sarà più la curva nord da contraltare ma il tifoso Laziale a confrontarsi con Lotito.
Lo stadio vuoto (solo abbonati)porterebbe a confermare la tesi di Lotito di tifosi strumentalizzati dai 'delinquenti'(cit).

Il massimo per la prossima gara sarebbe curva nord fuori il primo tempo e gli altri 20k spettatori degli altri settori che intonano cori contro Lotito.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 08:58

il credito è largo, ma il sentiero è stretto, molto stretto. senza una saggia gestione c'è il rischio di sbandare e/o travolgere tutto, Lazio compresa.

i promotori dell'iniziativa (parlo di CN ovviamente, i vari disamorati e cantastorie assortiti che hanno pensato bene di mettersi in scia, per me non esistono proprio, non sono interlocutori del tifoso Laziale, sic et simpliciter) in questi giorni, tanto per cominciare, dovrebbero spiegare quali potrebbero essere gli sviluppi dopo questa mano che li ha visti vincere in maniera inequivocabile, sia per discuterne sia per confrontarci tra noi tifosi.

io ho letto questo, scritto bene, non ho letto di lettere a Lotito.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ai mafiosi delle manifestazioni antimafia non è mai fregato un cazzo, per dire.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
io ho letto questo, scritto bene, non ho letto di lettere a Lotito.

Però c'e il bellissimo post di NandoViola che potrebbe essere una buona bozza di partenza ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 10:20
Non si parla di giocare con 8/11 dalla Primavera, ma di avere 8/22 dalla Primavera a 300 k di ingaggio.
Ridistribuire diversamente il budget. Altri più bravi di me avevano presentato delle tabelle più chiare. Si può fare.
Se tiri fuori 3.5 di stipendio vengono eccome alla Lazio.

ancora!!??? con lotito non avremo mai Top Player alla lazio!!!! mettetevelo in testa!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: inzaghi84 il 24 Feb 2014, 11:59
ancora!!??? con lotito non avremo mai Top Player alla lazio!!!! mettetevelo in testa!!!
Mi piacerebbe poter proporre una diversa distibuzione degli ingaggi e sentire qual è il suo punto di vista.
I concetti assoluti tipo il tuo non mi convincono.
Prima pagavamo massimo 500k poi siamo saliti a 2.5 per alcuni, le cose cambiano e soprattutto possono essere cambiate grazie al contributo propositivo di tutti.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: NandoViola il 24 Feb 2014, 11:06
fatta e riuscita la contestazione, se in CN vorranno cavalcare intelligentemente l'onda, potrebbero opportunamente procedere in due modi:

1) c'è un compratore
continuare ad oltranza la protesta, estendendola anche a luoghi istituzionali, non solo alla domenica allo stadio (seppur in termini più civili, che ad augurare la morte... lasciamo perdere)

il tuo post è perfetto.

solo una cosa, se c'è il compratore è ora che anche lui si palesi, perché qui non si sa più a chi credere, Lotito nega che ci sia qualcuno interessato, dall'altra parte dicono che invece si c'è stato.
benissimo, se dobbiamo fare una crociata, che si sappia per chi dobbiamo combattere, che di battaglie al buio finite a schifio abbiamo già dato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 12:03
Mi piacerebbe poter proporre una diversa distibuzione degli ingaggi e sentire qual è il suo punto di vista.
Prima pagavamo massimo 500k poi siamo saliti a 2.5 per alcuni, le cose cambiano e soprattutto possono essere cambiate grazie al contributo propositivo di tutti.

Sei diventato il mio netter preferito. lo dico sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 12:03

io sinceramente sono molto più pessimista sul peso che danno i presidenti alla voce dei tifosi. Secondo me ci considerano come dei numeri e da quando ci sono le televisioni siamo dei numeri meno importanti. Con i diritti televisivi se ne fregano dello stadio vuoto. E non basta cantare e sgolarsi in cori di protesta per vedere magicamente arrivare CAMPIONI a riempire le nostre maglie. Sapete che c'è.....invece di lasciare lo stadio vuoto iniziamo ad inviare raccomandate di disdetta a Sky e Mediaset vedrete che poi le cose cambieranno ;)
Ecco sarebbe da abbozzare una raccomandata da inviare alle televisioni per la disdetta, tutti con la stessa motivazione!!! questa è la protesta 2.0!!! nel 2014 le proteste allo stadio servono meno di zero!!!!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: iDresda il 24 Feb 2014, 11:57
Però c'e il bellissimo post di NandoViola che potrebbe essere una buona bozza di partenza ;)

sì ma Nando va in un'altra direzione, delle richieste a una società quotata in borsa.
a me interessa sapere cosa succede a Lazio Atalanta. Siamo al paradosso: il 27 maggio non c'è stata la corsa all'abbonamento, e oggi ti ritrovi in mano un bel po' di biglietti in mano per il sassuolo. fatta salva la tara che fa gesulio, che ne sarà di questi tifosi?

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Io non ho capito, quindi si và a trattare con Lotito, però allo stesso tempo se ne deve annà

porgascogne

Visitatore
sì ma Nando va in un'altra direzione, delle richieste a una società quotata in borsa.
a me interessa sapere cosa succede a Lazio Atalanta. Siamo al paradosso: il 27 maggio non c'è stata la corsa all'abbonamento, e oggi ti ritrovi in mano un bel po' di biglietti in mano per il sassuolo. fatta salva la tara che fa gesulio, che ne sarà di questi tifosi?

molti torneranno laddove sono stati in questi n anni, mantenendo fede all'impegno di non fare l'abbonamento MANCO dopo il 26 maggio (terribile, 'sta cosa  :( )

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Certo, su questo sono con te e la tua preoccupazione è anche la mia.
Ieri pentiux mi diceva che cercava di spiegare ai tifosi dell'Union Berlin come si possano fare 5000 paganti per i sedicisimi di EL, mentre loro fanno 20mila per una partita della serie B tedesca

Per quanto mi riguarda, se fossi a Roma verrei, ci mancherebbe.
Ma so' io, parlo per me. Il massimo che posso fare è comprare un abbonamento ma il posto mio vuoto resta.

Se si potesse fare una fideizzazione come ho scritto sopra, sarei il primo socio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo stadio vuoto però, scusate, è un TERZO PROBLEMA.

un problema cioè che esula dalla vicenda bellica NORD-LOTITO.

il trend in serie A è chiaro a tutti coloro che troveranno la pazianza di andarselo a evdere. (ci vogliono 4 minuti)

un trend che non risparmia nessunoa società e nessun bilancio.

l'unica eccezione è la Juve, che sta sfruttando impianto nuovo e risultati sportivi, ma il resto della serie A e serie minori, è in piena desertificazione.

ora, stante così le cose, senza ricamarci sopra con tesi complottiste piuttosto che tranquillizzanti, possimao dire che i PRINCIPALI RESPONSABILI di questa desertificazione sono due; LA TV, LE LEGGI REPRESSIVE.

quindi, ne la CURVA NORD, ne LOTITO.

bene, andiamo avanti.

andando avanti, e quindi tornando sulla questione in oggetto; la CONTESTAZIONE DI IERI, possiamo semplicemente dire che, al momento, le speranze di Lotito, cioè di andare avanti NONOSTANTE la NORD, sono naufragate.

come ho scritto dellà, la NORD ha dimostrato a me, a lui, a voi, che LEi porta il record d'incassi contro il sassuolo, non la squadra di Lotito, ne le sue parole.

LEI. non LUI.

questo si traduce con una parola sola; POTERE.

che piaccia o no.

bene, LUI 10 anni fa credeva che LEI si sarebbe piegata?

bene, il VERDETTO a 10 anni di distanza dice il contrario. parecchio il contrario.

bene, se da qui si parte, è facile giungere alla conclusione, che aspettarsi che LEI molli ora è inverosimile, piuttosto, LUI se vorrà, adesso, deve andare da LEI e tendere una mano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Concorderei con Kim ma credo tu facci aLotito piu' intelligente di quello che e'.
Non lo fara' mai.
Allora sta alla CN fare proposte, fare il primo passo, stabilito il successo della manifestazione.

E' capace la CN? E, more importantly, ha qualcuno dietro da presentare? Perche' anche gli argomenti piu' convincenti si scontrano con la realta' che ce servono un par de centinaia di milioni. Io non li ho.

Se invece si tratta di MIGLIORARE la gestione Lotito con Lotito in sella, allora abbandono, perche' 1) lotito in sella non e' compatibile con la protesta di ieri, e 2) non credo Lotito sia capace di cambiare alcunche'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2014, 12:47
Concorderei con Kim ma credo tu facci aLotito piu' intelligente di quello che e'.
Non lo fara' mai.
Allora sta alla CN fare proposte, fare il primo passo, stabilito il successo della manifestazione.

E' capace la CN? E, more importantly, ha qualcuno dietro da presentare? Perche' anche gli argomenti piu' convincenti si scontrano con la realta' che ce servono un par de centinaia di milioni. Io non li ho.

Se invece si tratta di MIGLIORARE la gestione Lotito con Lotito in sella, allora abbandono, perche' 1) lotito in sella non e' compatibile con la protesta di ieri, e 2) non credo Lotito sia capace di cambiare alcunche'.

ieri sera non è andata in scena una trattativa.

IMHO è importante capire questo.

ieri sera la NORD ha semplicemente santificato il suo potere agli occhi non solo dei laziali e di lotito ma di tutta italia.

ed è stato un successone, a quanto pare.

da qui si parte. se Lotito sarà intelligente bene, se non lo sarà, male per lui.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 09:26
bravo gesulio (soprattutto a tracciare, delimitare e difendere il senso di questo topic)

ti dico come la vedo (e come ho cercato di dire a chi è abbastanza dentro la CN)
i prossimi passi dovrebbero essere tre:
1 - dopo aver riempito lo stadio, svuotarlo: ovvero, chiamare a raccolta - al contrario - i tifosi e dire lor che per una partita si può anche non andare; è pericoloso, certo, perché potrebbe essere un autogoal ma, se dovesse portare a presenze tipo Lazio-ludogorets per una partita di campionato (ovviamente, senza utilizzare metodi coercitivi tipo picchetti fuori dalle fabbriche degli anno '70, eh), testimonerebbe ANCHE di come è stata vista e vissuta la protesta da parte degli abbonati, visto che si è tanto discusso sul loro peso e posizionamento
2 - convocazione di una conferenza stampa da parte di una delegazione di tifosi contestatari che, esponendo le ragioni sottese alla contestazione stessa, presenti 10-domande-10 da fare a lotito sugli errori fatti e le strategie future (ovviamente, da far girare attraverso i SN e piattaforme come twitter): non sia mai che poi i giornalari copino e riportino le domande, eh, almeno si lavora anche per loro...nello stesso incontro, sarebbe interessante presentare uno screening sul bilancio della SS Lazio 1900, esaminato da esperti del settore (che non mancano fra i contestatori) e sullo stadio
3 - riempire di nuovo lo stadio - post conferenza stampa - chiamando i Laziali all'appello per tifare tutti insieme per la Lazio, specificando che per quella domenica NON VERRA' CANTATO MANCO MEZZO CORO vs lotito: solo la Lazio, solo per la Lazio

Mi sembra condivisibile quanto scritto.
L'unica cosa sul punto 1 è che a differenza di quanto fatto in passato non lo comunicherei prima della uscita dei biglietti in modo di non dare a Lotito il tempo di mettere i biglietti ad un euro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si Kim ma una trattativa e' il next step. Mica lo poi caccia', mica poi fa' come te pare.
C"e' una soluzione comune da trovare.
Il difficile comincia adesso.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
D'altronde non si distanzia molto da quanto dicevo io due giorni fa parlando del sottotitolo scelto (Assoluta maggioranza), che assume di senso solo se interpretato sotto questa luce.

Non è la motivazione di tutti i 40mila che si sono mossi, a molti dei quali di essere maggioranza o minoranza, così come di quanto realmente avvenuto ieri sera, poco je ne frega.
Però sicuramente la Nord è l'unica legittimata a muovere quei 40mila, poco ma sicuro.
E questo è senza dubbio un potere.

Il problema che vado dicendo da ieri è che mi pare un potere molto instabile e disordinato.

E quindi Lotito dovrà essere pure intelligente a capì du cose. Ma penso non sia il solo, perchè le cose da capì so almeno quattro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2014, 12:52
Si Kim ma una trattativa e' il next step. Mica lo poi caccia', mica poi fa' come te pare.
C"e' una soluzione comune da trovare.
Il difficile comincia adesso.

siamo daccordo.

Discussione precedente - Discussione successiva