Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Lqsignifer il 24 Feb 2014, 15:49
non è vero: io ero in Tevere e non si è sentito un fischio al volo di Olympia. Non scherzare e non ci provare: siamo tifosi della Lazio

voi forse si...ma ad altri della Lazio frega poco e siccome Olympia l'ha "creata" Lotito...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 15:40
forse non stavi allo stadio...ma all'inno e al volo di Olympia si sono sentiti tanti fischi...già eri troppo impegnato ad insultare Lotito augurandogli la morte...

Dopo la favola dei fischi e cori a Gianni Borgna, devo leggere anche questa, mamma mia che tristezza
Inventate favole amici miei

AVANTI LAZIO

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 15:51
voi forse si...ma ad altri della Lazio frega poco e siccome Olympia l'ha "creata" Lotito...
dai dai, esci da questo schema: negare i cori beceri per Lotito sarebbe da imbecilli (ce ne sono stati e tanti)...ma Olympia, no: nessuno ha fischiato, anzi.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 11:42
il piccolo favore ce lo faresti te, se la smettessi di insultare chi non la pensa come te.
se smetti di postare ste amenità fai pure un favore alle transaminasi del tuo fegato.

veramente l'insulto se l'è preso Pantano...o anche questo non hai visto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
personalmente non ho sentito nessun fischio né durante il volo né durante l'inno..forse si sta un po' esagerando.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusate però, molto sommessamente, posso chiedervi di farvi sti discorsi altrove?

C'è un topic che parla della vicenda Pantano, uno dei numeri di ieri, un altro contrario alla contestazione.
Se po' di che ognuno c'ha quello che preferisce.

Qui si discute del "day after".
Altre polemiche o polemicucce volte ad appiattire tutti i topic in un unica grande discussione inter-topic non fanno bene.
A me di discutere su questo topic se Olimpia è stata fischiata o no nun me ne po' fregà de meno.
Zero, ma proprio zero.

E il portarlo ad esempio non mi fa pensare "ah mannaggia, povera Olympia, fischiatori cattivi", ma mi fa solo sbuffare per l'ennesimo OT.

Grazie per l'attenzione, se vorrete averla.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A prescindere che sono contrario a questa forma di protesta (per essere chiari, se Lotito lascia il campo a qualcuno bravo e con i soldi sono felice), l'unico passo che si può fare è pressare non più Lotito, ma quei personaggi che hanno detto che c'è gente disposta a comprare la Lazio, per fare in modo che questi si palesino.
Sembra poco, ma darebbe veramente forza all'eventuale compratore, perché in molti, me compreso, a quel punto potrebbero rafforzare la forza contro Lotito (non mi piace questo modo di dire, ma al momento non mi viene altro). Ma a livelli che uno stadio non basterebbe a contenerci.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Ora qualcuno ti dirà "il flaminio non si può ristrutturare"  :=))

AVANTI LAZIO

Sicuramente non per farne uno stadio per la Lazio.  Ma la proposta di Zanzalf riguarda la città della Polisportiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: gblazio il 24 Feb 2014, 15:40
forse non stavi allo stadio...ma all'inno e al volo di Olympia si sono sentiti tanti fischi...già eri troppo impegnato ad insultare Lotito augurandogli la morte...

Queso è falso, si è cantato l'inno con i cartoncini spianati

Non so quale sia il tuo obiettivo, se non quello di provocare..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 10:48
Vabbe', allora facciamo la piattaforma dei menscevichi:

Per il superiore interesse della Lazio si chiede a Lotito:
0 - La rinuncia al ruolo di Presidente, Lotito rimarrà come "azionista di riferimento"
1 - La nomina di un Amministratore Delegato con esperienza nel mondo del calcio
2 - Il ritorno di Nesta, nel ruolo che vuole lui (uomo immagine)
3 - Ingaggio di un direttore Sportivo di provata esperienza
4 - Richiesta al comune di ristrutturare il complesso Flaminio + Palazzetto per farne la città della Polisportiva
5 - ecc.

Facciamolo, per carità. Poi però a chi la portiamo? A nome di chi parliamo?
Abbiamo presente, sì, che le altre mozioni in campo si chiamano "Prima Porta" e "Casalesi"?

Come si intitola questa mozione? "Un'altra LAZIO: adesso!"

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 24 Feb 2014, 16:18
Queso è falso, si è cantato l'inno con i cartoncini spianati

Non so quale sia il tuo obiettivo, se non quello di provocare..

E allora meglio non rispondere. Come ha evidenziato Fat qui si parla di altro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: eandiamo il 24 Feb 2014, 16:19
E allora meglio non rispondere. Come ha evidenziato Fat qui si parla di altro.

Ho letto dopo, scusate ma sono caduto nella provocazione..

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: NandoViola il 24 Feb 2014, 11:06

Lotito dice che le critiche costruttive sono ben accette, bene, si stili un documento snello, in pochi punti, in cui si chiede:

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

c) rifondazione dei settori marketing e comunicazione:

- se non ve ne siete accorti, dellà si stanno appropriando del nome della città, porre rimedio subito, anche con vie legali, o perlomeno ripagarli con la stessa moneta (restyling aquila con SPQR...ad esempio)

- creazione di un team che si occupi della Lazio sul NET h24, rifacimento del sito web e creazione Web TV, importantissima, che affiancherebbe LSC, estendendo la copertura a tutta la Polisportiva.

- apertura esercizio commerciale SSLazio in centro, non una bancarella che vende tute, bensì un salotto o una terrazza biancoceleste, in città, aperto tutti i giorni con visione partite, caffè, biglietteria, merchandising,

- porre attenzione MASSIMA sulle periferie, su i quartieri più disagiati della città, sui figli dei migranti, dove tutti, dico tutti, stanno passando dellà, tra dieci anni ci saranno solo Laziali figli di Laziali, forse.
non va bene, non si può alzare bandiera bianca così e lasciare intere generazioni crescere difettose tra i difettosi.

- tenere bassi, se possibile ancora di più, i prezzi dei biglietti, in particolare in tevere.
assumere iniziative continue per riempire con famiglie e polisportiva la maestrelli, porre attenzione su quelli che vengono dall'hinterland, dalla provincia e dalle altre provincie, già penalizzati a livello economico.
c'è vita oltre l'abbonamento, prenderne atto.

questo vorrei che facesse oggi il Presidente della S.S. Lazio 1900.

Assolutamente d'accordo specialmente sul fattore comunicazione.  Lotito non deve più parlare soprattutto perchè quando afferma delle cose lo fa con un taglo decisamente polemico e netto che il più delle volte lascia fraintendere il signifcato di quello che dice.
Ultimo esempio quello di ieri sera quando è stato intervistato dalla DS.  Lui ha affermato che sono stati venduti 16000 biglietti, il messaggio che è passato è che allo stadio erano in 16000.
Ma la stessa cosa vale per il discorso Hernanes, sui soldi che ha investito per rilevare la società, ecc.
Alla fine il significato delle sue parole viene, senza fatica, stravolto.
E poi sul serio basta con i soliti cavalli di battaglia, salvata dal fallimento, società in coma, 1000 e passa miliardi di debiti.  Cose ormai trite e ritrite, il tifoso vuole anche e soprattutto sognare.  Che si parli di progetti futuri.
Il punto C è fondamentale, urge correre ai ripari immediatamente.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La protesta per definirsi RIUSCITA deve produrre degli EFFETTI sperati,,,quindi che Lotito venda la Lazio (non riuscita) o che Lotito cambi atteggiamento nella gestione della società Lazio e verso i suoi tifosi (da constatare), per me, con le dovute proporzioni, una protesta RIUSCITA è quella in Ucraina, ma ripeto parliamo di altro,,,nel caso della protesta a Lotito quali sono stati gli effetti???

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
cmq l'errore più grosso di Lotito è stato vendere Zarate...

quando c'era lui non si parlava d'altro, Zarate sì, Zarate no, Zarate 1.0, 2.0, Zarate Terzino. Su 10 post in prima pagina 5 erano i suoi.

Se sapeva che poi la gente cominciava a sognare un Lotito 3.0 (dopo 10 anni che ce l'abbiamo sotto gli occhi dico io: boh) se lo teneva stretto al pastore d'arabia.

tornando serio (ci provo)
Quello che sfugge ai più è che questo non è un rapporto dualistico Lotito vs Laziali, dove vince uno se perde l'altro. Qui di mezzo c'è la Lazio, strumentalizzata sia da una parte che dall'altra.

Per un momento, escludiamo dal contesto visioni complottistiche tipo da un lato "tanto vole solo fa le palazzine" oppure dal lato opposto "tanto i tifosi sono plagiati da plastino e co" e soffermiamoci sulle due posizioni in ballo.

Lotito ci ha provato, lui che capisce di calcio e non di pallone, che è un presidente tifoso e non un tifoso presidente; ci ha provato ma niente. Non è in grado né ha le risorse per gestire una squadra di calcio come la Lazio. 10 anni di contestazioni feroci l'hanno infine portato ad aprire gli occhi. Purtroppo scelte sbagliate (seppur in buona fede) infilate in serie hanno portato la situazione al tracollo per risolvere la quale non ha soluzioni/mezzi da proporre.

Ok, e ora?
Ok, glielo avete fatto capire.... e adesso?
Credete che sia facile lavorare con questo ambiente a fare da cornice? alcune scelte sbagliate non possono essere state influenzate anche da questa mancanza di serenità nel lavoro?

chi ne ha fatto le spese alla fine? La Lazio.

dall'altra parte, contestazione "sacrosanta" ok, sono con voi e adesso?
ve lo dico io cosa si può fare adesso: un bel niente.
Come qualcuno prima di me ha detto il tifoso non sposta nulla, NULLA.
Assemblee, riunioni, contestazioni, Lotito PDM non servono a niente.
Il Tifoso influenza solo nella misura in cui smette di cacciare i soldi per Tv, sposta solo nel momento in cui smette di andare allo stadio. Così facendo, sì, che costringerebbe Lotito a lasciare, a chiunque.

ma chi ne fa le spese? La Lazio.

Ognuno quindi risponda a questa domanda: anche se il "fine" è giusto si è pronti a sacrificare la cosa più cara?

Dal mio punto di vista Lotito dice che ha intenzione di "passare" la Lazio al figlio solo per un esigenza di facciata. Se domani si presentasse davvero qualcuno con i soldi in bocca farebbe un bel fiocco intorno ai ranking delle giovanili, intorno a Formello all'avanguardia e passerebbe di mano.
Il problema è che non c'è nessuno in giro interessato (seriamente) a comprare la Lazio.

Quindi lui sta nella sua posizione inattaccabile, i tifosi "giustamente" contestano; e chi ne fa le spese alla fine è la Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: NandoViola il 24 Feb 2014, 11:06
(...)
questo vorrei che facesse oggi il Presidente della S.S. Lazio 1900.

Le tue proposte sono frutto di " critiche costruttive", ma ho il timore che quando chi è oggetto di critiche invoca le c.d. " critiche costruttive" preferisca in realtà le critiche che gli piacciono.
Nonostante la tua buona intenzione - le tue proposte sono assolutamente degne di attenzione - credo che per la loro presa in considerazione significherebbe avere un Lotito colpito sulla via di Damasco. Ho paura che si ecceda in ottimismo.
In ogni caso è un buon lavoro, una ottima base di partenza per avere una Lazio finalmente diversa.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Il cuore della contestazione di ieri Lotito lo odia.
ODIO.
L'unico risultato che accetterebbe è vederlo andar via.
In cambio di CHIUNQUE.
Non esistono traguardi intermedi e chi pensa di migliorare o stimolare Lotito con questi metodi non ha capito nulla, perché
1)Lotito non è capace di migliorare
2)I suoi nemici lo contesterebbero anche se vincesse l'EL, se stessimo stabilmente in CL, forse addirittura se vincesse lo scudetto.

La vittoria che conta ormai per la maggioranza dei laziali non passa più per il campo.
Prendiamone tutti atto, sennò stiamo a gioca'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: arkham il 24 Feb 2014, 16:54
ODIO.
In cambio di CHIUNQUE.
Non esistono traguardi intermedi e chi pensa di migliorare o stimolare Lotito con questi metodi non ha capito nulla, perché
2)I suoi nemici lo contesterebbero anche se vincesse l'EL, se stessimo stabilmente in CL, forse addirittura se vincesse lo scudetto.

La vittoria che conta ormai per la maggioranza dei laziali non passa più per il campo.

Se e' cosi', ha ragione chi parla di macerie. Sulle quali puo' inserirsi il primo koyone sponsorizzato e farci fare la fine der sorcio.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 24 Feb 2014, 16:54
ODIO.
In cambio di CHIUNQUE.

Mi dispiace contraddirti, ma non credo a quanto hai affermato al punto 2).
In quei casi - vittoria EL o addirittura scudetto - stai parlando di traguardi molto grandi, cose che passano definitivamente alla storia. In quei casi, si festeggerebbe, magari senza troppo portarlo in trionfo, ma si festeggerebbe. Non esageriamo.
Il problema, è che purtroppo viene considerato un corpo estraneo. Non è piacevole ammetterlo, ma è così.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Se è così, è spero che non lo sia, ho ragione io quando dico che chiunque non abbia quella piattaforma e partecipa, tollera, sta di fianco, contestualizza, la protesta è un illuso.

Facciamo invece finta che ci siano, come dicono molti in questo topic, le prospettive per esercitare in maniera concreta e responsabile la prova di forza che la Nord ha fatto.
Vediamo cosa ne esce.

Discussione precedente - Discussione successiva