#liberailaziali

Aperto da Pikkio, 24 Feb 2014, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la lazio nasce a piazza della liberta', libera.

rimane libera durante gli anni. vede passare il fascismo, la monarchia, la prima repubblica, il boom economico, gli anni di piombo, la seconda repubblica. libera, sempre e comunque. non si scompone con ballerini, zenobi, silato, lenzini, chinaglia, calleri, cragnotti, e checche' se ne dica, neanche con lotito. la lazio e' sempre li', quando hanno provato a strangolarla si e' divincolata, si e' girata lentamente e di punta ha infilato dal bianco. anche in questi giorni qualcuno ha fatto un tentativo e valutato come avremmo reagito all'autodistruzione: beh, noi siamo qui che ancora ne parliamo, la lazio invece ha risposto chiaro, preciso, netto: una doppietta di radu, che indiscutibilmente e inequivocabilmente rappresenta la cosa al mondo piu' simile alla frase "comando o nome di file errato".

la lazio e' libera, e' sempre stata libera e sempre lo sara'. con noi o senza di noi: senza la lazio non esisterebbero i laziali, senza i laziali la lazio va avanti lo stesso. forse avrebbe meno senso, ma abbiamo gia' giocato con lo stadio vuoto, a forum spenti, a bar vuoti. e siamo sopravvissuti.

sono i laziali a non essere liberi. alcuni di noi. molti di noi. sparuta minoranza o stragrande maggioranza, e' sempre un problema di laziali, non di lazio. perche' non vi sara' difficile trovare in giro per la rete inviti a togliere il "mi piace" dalla pagina facebook della lazio in nome di questa iniziativa, e ieri sera ha fatto molto colpo la simpatica abitudine di perculeggiare calciatori della lazio prima ancora che scendano in campo [con la goliardica dicotomia fischi_ai_bianchi ululati_ai_negri - perche' in questi casi, non si sa bene come, qualcuno si accorge che anche nella lazio giocano giocatori di colore]: e questo, o anche questo, e' "libera la lazio"? ottanta minuti su novanta carichi di auguri di morte e odio, senza esultare per il risultato positivo della lazio, reagendo ai nostri gol con un decimo dell'enfasi che si utilizza per i gol presi dalla roma: cosi' si "libera la lazio"?

lo dico in tutta sincerita' e senza avere alcuna intenzione di sembrare snob, ma "libera la lazio" de che, allora? da che? da lotito o da tutta questa merda che ci galleggia davanti agli occhi costantemente e che riemerge ad ogni soffio di vento? ma puo' l'odio o l'assenza di stima per una persona che, perdonatemi l'iperbole, in una cosa immensa come la lazio e' irrilevante pur nella sua indiscutibile attuale importanza, trasformarsi in lame da lanciare a tutta la lazio? i fischi a reja sono utili a liberare la lazio da cosa? tornare a casa e prendere a schiaffi la propria moglie e' liberarla dai suoi carnefici?

l'hashtag giusto non e' #liberalalazio: e' #liberailaziali. ci serve l'aiuto di tutti noi per liberarci dei retropensieri, del luogocomunismo e dall'odio incondizionato e tornare ad essere lucidi e sentimentali, e renderci conto che la lazio e' gia' libera, la lazio e' nata libera, la lazio in cattivita' non c'e' mai finita, dal 1927 in poi, e che nessuno riuscira' a metterci in gabbia, ne' lotito, ne' esserne pro, ne' esserne contro.

per quanto mi riguarda, se #liberalalazio sono in gran parte i cordatari, i cazzari, i fascisti, gli ignoranti e i [proto]romanisti, beh, allora, scusate ma il mio coming out non sara' oxfordiano: ma annatevene affanculo, la lazio e' libera e lo restera' anche da tutti voi.
forza, lazio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
#liberaibocchiniallamisterwolf :) e un saluto al grande pikkio!

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Capisco lo sfogo, ma non mi sembra utile continuare ad alzare i toni.
Non sono tutti mostri gli aderenti di #liberalalazio, ed è sbagliato accomunarli ai cretini di cui parli nel post.

Credo che dovremmo un po' tutti pensare di più alla Lazio, e meno ai Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Feb 2014, 18:47

Credo che dovremmo un po' tutti pensare di più alla Lazio, e meno ai Laziali.

Vero pure questo.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
liberatemi, liberatemi da tutti i laziali che nn tifano ma gufano, perché se la lazio perde si può contestare la squadra fatta dalgessore.
liberatemi da chi non fa altro che rinfacciarmi il mio essere laziale, io non critico il presidente lo ringrazio e parimenti dico ora non serve contestare fatelo in estate, ora serve solo tifare, invece, " domenica allo stadio ci sta il delirio", " ringrazia il tuo presidente se stiamo in questa situazione".
Può esse che nn posso essere un tifoso senza interessi?? io tifo solo la mia squadra e penso con la mia testa, criticavo petko perchè secondo  e la squadra poteva fare di piùe lo sta dimostrando, certo è che io mi arrendo all'evidenza, se abbiamo questo presidente nn sono io di certo a dire che se ne deve andare, finché c'è io tifo anche x lui in quanto anche lui è Lazio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.002
Sicuramente una provocazione quella di Pikkio, ognuno può fare le sue valutazione sulla sua opportunità.

Io non l'avrei fatta, però di fronte a quello che sto leggendo in giro, da chi ha appoggiato questa contestazione nei confronti di chi invece non l'ha appoggiata, penso pure che non bilancia minimamente le generalizzazioni.
E allora penso che ci può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Gli auguri di morte, gli insulti alla "moje", tutto questo fa schifo e non è laziale.
Ma credo che far finta di niente sia ormai inutile.
Non si tratta più, perché prima di questo si trattava, di motivi strettamente personali e commerciali.
Lotito non piace più alla maggioranza dei laziali, sotto parecchi punti di vista.
Questo significa un cambiamento immediato?
Certo che no.
Ma il processo è iniziato e da qualche parte porterà.
Io, di certo, non mi schiero con i fasci o con i chiacchieroni.
Io mi schiero dalla parte della Lazio, e domenica allo stadio non c'ero.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
#devivolerebeneallalazio.
Dovremmo ricordarcelo tutti.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: AguilaRoja il 24 Feb 2014, 19:08
Gli auguri di morte, gli insulti alla "moje", tutto questo fa schifo e non è laziale.
Ma credo che far finta di niente sia ormai inutile.
Non si tratta più, perché prima di questo si trattava, di motivi strettamente personali e commerciali.
Lotito non piace più alla maggioranza dei laziali, sotto parecchi punti di vista.
riparto da qui, di nuovo.
il paradosso vero e' che all'interno di questa iniziativa ci sono persone che non sanno un cazzo di niente, alle quali domani qualcuno puo' tranquillamente dire di andare a portare in trionfo lotito che vedra' l'ordine eseguito. allo stesso tempo, fuori da questa iniziativa ci sono decine, centinaia, migliaia di persone che non vedono l'ora che lotito si tolga dai [...]i ma che non vogliono avere nulla a che fare con i protoromanisti di cui parlavo nel messaggio iniziale. nel mezzo c'e' la lazio.

alla luce di questa precisazione, ribadisco il concetto: io sto con la lazio, nessuno ce rompa i [...]i. ci sto con i miei valori, e nessuno rompa i [...]i manco a loro.
se per attaccare lotito danneggi la lazio o fai i cori fasci o te comporti da romanista, me stai sur cazzo.
se fai le stesse cose per difendere lotito me stai sur cazzo lo stesso.
rivendico il sacrosanto diritto di difendere la lazio e nulla piu', senza che nessuno mi infili tra i guelfi e i ghibellini.

la maggioranza vuole lotito fuori dalla lazio? mi sta benissimo. con quali mezzi, questi? e con a fianco i cazzoromanisti? no, grazie.
spero che mo' sia piu' chiaro.
per i pompini preferisco etero, grazie.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.568
Citazione di: gentlemen il 24 Feb 2014, 19:29
Ragazzi, io non scherzo, si sta aizzando e smuovendo una rabbia senza fine. Minacciare di morte è una cosa grave, quando lo fanno 30mila persone con cori o altro è ancora peggio.
Foste voi Lotito sareste tranquilli quando il figlio e la moglie escono, tipo scuola ?
Ripeto, si muovano le Forze dell'Ordine e la magistratura prima che si verifichi qualcosa di grave.

ma allora sei serio, cioè lo scrivi e lo pensi veramente ?
allora ho sbagliato io a risponderti, anche in un altro topic, sorvola per favore, io chiudo qui

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Mi sono stancato di tutti, lotitiani, antilotitiani, gente mentalizzata, moralizzatori,moralizzati, mentalizzatori, ellenici, giornalai etc. Ridatemi la Lazio. Non voglio più vedere ne lotito ne i giornalai/radiocronisti/ellenici etc all'interno della Lazio.

Non sto dalla parte di nessuno, sto dalla parte della Lazio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 19:32io sto con la lazio, nessuno ce rompa i [...]i. ci sto con i miei valori, e nessuno rompa i [...]i manco a loro.
se per attaccare lotito danneggi la lazio o fai i cori fasci o te comporti da romanista, me stai sur cazzo.
rivendico il sacrosanto diritto di difendere la lazio e nulla piu', senza che nessuno mi infili tra i guelfi e i ghibellini.
Te stavo pè fa un pompino, ma se lo preferisci da 'na gnocca capisco.

#onelove

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 19:32

il paradosso vero e' che all'interno di questa iniziativa ci sono persone che non sanno un cazzo di niente, alle quali domani qualcuno puo' tranquillamente dire di andare a portare in trionfo lotito che vedra' l'ordine eseguito. allo stesso tempo, fuori da questa iniziativa ci sono decine, centinaia, migliaia di persone che non vedono l'ora che lotito si tolga dai [...]i ma che non vogliono avere nulla a che fare con i protoromanisti di cui parlavo nel messaggio iniziale. nel mezzo c'e' la lazio.

alla luce di questa precisazione, ribadisco il concetto: io sto con la lazio, nessuno ce rompa i [...]i. ci sto con i miei valori, e nessuno rompa i [...]i manco a loro.

la maggioranza vuole lotito fuori dalla lazio? mi sta benissimo. con quali mezzi, questi? e con a fianco i cazzoromanisti? no, grazie.

Esattamente anche il mio pensiero. E per quanto mi riguarda non c'è nessun dualismo con nessuno: sto dalla parte di tutti i Laziali in buona fede, personalmente.

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 19:32per i pompini preferisco etero, grazie.

Mi offro come salvietta per i vetri appannati, in cambio di altri post come quelli che aprono il topiq.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Pikkio il 24 Feb 2014, 19:32
riparto da qui, di nuovo.

spero che mo' sia piu' chiaro.
per i pompini preferisco etero, grazie.

"nessuno mi infili tra i guelfi e i ghibellini" sarà il mio nuovo motto.
Grazie pikkio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Mi ritrovo su tutta la linea.

Discussione precedente - Discussione successiva