Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Preparare una lista di 10 punti (partendo da Nandoviola) e chiedere tramte il forum della CN di valutarla e integrarla.
Una volta stabilita una lista comune si chieda un incontro alla società con delegazione mista.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kim Gordon il 24 Feb 2014, 17:19
Lotito dovà parlare con la Curva. Come fece prima del campionato 2012 2013.

Molto semplice.

Quoto: molto semplice... difficile ma, molto semplice da capire

EDIT: ma anche la curva dovra' parlare con Lotito, che sembra uguale ma non lo e'

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: AquilaLidense il 24 Feb 2014, 15:45
Stai dichiarando il falso!
ieri c'ero ed al volo di olympia tutto lo stato ha cantato ed ha continuato a farlo anche in modalità "unplugged" quando gli altoparlanti si sono spenti.

io stavo in distinto nord-est. tu c'eri? in che settore stavi?

peccato che ieri gli altoparlanti non si sono (stranamente) spenti

quando è stato annunciato il volo di olimpia, è partito un lungo coro LPDM che ha coperto la partenza e l'inizio dell'inno nonostante il falconiere, abbastanza intimidito dalla situazione, avesse ritardato.

la tanto apprezzata sciarpata è partita sulla strofa perché tutta la prima parte è stata coperta dal simpatico coretto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2014, 19:00
personalmente non sono affatto d'accordo su sta cosa della delegazione di LazioNet per almeno tre motivi:

1) se domani io organizzo una protesta e questa riesce pure, non è un altro soggetto che manco ha aderito a sedesse al tavolo. Sta cosa me farebbe rodere e manco poco. Con quale titolo rispetto a #liberalalazio?
Se io organizzatore non mi voglio sedere al tavolo, non si siede nessuno.
E se c'è qualcuno che si siede, lo decido io chi è.
Questo è il minimo del buon costume in qualsiasi contesto umano (politico, sindacale, de quartiere e pure de sport)

2) LazioNet tiene dentro, e se lo rivendica come tratto distintivo del Forum, gente d'accordo e gente contraria alla contestazione.
Di conseguenza non capisco proprio quale posizione potrebbe assumere senza scontentare una parte dei suoi partecipanti, che consistono anche di quel 30% di netters che non crede che Lotito sia il problema, ma critica un semplice mercato sbagliato (differenza abnorme tra un forum e un gruppo organizzato)

3) le autoelezioni portano sempre guai.
Perché il criterio della ragionevolezza è uno tra i più arbitrari e non ho ancora mai sentito nessuno al mondo affermare in una discussione "io non sono ragionevole, io sono pazzo fracico".
Quindi non basta di certo la nostra presunta ragionevolezza a motivare un eventuale incontro.

ce ne sarebbero tante altre di motivazioni, ma per me ste tre bastano e avanzano.

Stop.
Nessuna rivendicazione, nessun cappello sulla sedia, non c'entra liberalalazio. Non voglio rappresentare nessuno. Fermo proprio.
Per me lotito co un tifoso della Lazio non ci ha mai parlato. Una chiacchierata di Lazio, ne più ne meno che questo.
E mi scuso se non mi sono spiegato. Ma io questo intendevo, danny

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: ralphmalph il 24 Feb 2014, 19:08
Una chiacchierata di Lazio, ne più ne meno che questo.

:luv:
stop mi fermo  :=))

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Vabbè ho detto na cazzata.
Me rimangio tutto, cancellate i post, non vorrei scatenà casini.

Sent from Lulic al 71esimo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il senso del topic non voleva essere parlare di lotito sempre e comunque da molteplici angoli d'osservazione, ma di noi tifosi Laziali in quanto tali.

Ieri la Curva (la Curva, non altri) ha dato una prova di egemonia lampante. Una prova che al di là delle sue modalità di esternazione, discutibili o meno (per me la maggiorparte discutibili, ma è una questione imho quindi non attinente), ha portato un credito illimitato nello stack degli Ultras, ma anche grandissime responsabilità.

Lo scopo del topic, come molti hanno capito, è quello di capire su che mano puntare forte nel più o meno immediato futuro e su quale foldare.

Spendersi per battaglie di retroguardia, o velleitarie, come può essere quella per la detronizzazione senza condizioni di Lotito, vorrebbe dire perdere fin dal principio, e non credo lo voglia nessuno.

Cominciare a capire come far sì che tutto ciò non vada perduto nel limbo della progressiva dismissione della passione e del distacco da parte dei tifosi rispetto alle vicende del campo dovrebbe essere uno dei primi punti all'ordine del giorno ad esempio. L'autocelebrazione va bene se dura il tempo necessario e non di più.

Poi , che lo si voglia oppure no, al centro va rimessa la Lazio. E questo va capito subito, prima che sia troppo tardi.

Ma soprattutto io comincerei a cercare sponde sempre più importanti all'interno del variegato panorama dell'opinione Laziale. Anche a costo di concedere qualcosa, ma l'idea di un documento programmatico che possa ottenere un riconoscimemto anche solo formale ma autenticamente trasversale da parte della base più o meno organizzata dell'ampio spettro del tifo Laziale vorrebbe dire fare bingo dopo il poker di assi.

Naturalmente tutte queste dinamiche andrebbero pensate, elaborate e messe in pratica senza dare la sensazione che calino dall'alto e imposte senza condizioni.
L'idea di questo topic è ragionare su proposte del genere, come già sta accadendo in altra discussione sul forum. E anche parlare delle impressioni riguardo alle prossime iniziative della CN.
Senza perdere di vista che l'obiettivo non può trasformarsi in sterile battaglia di retroguardia né di assalti al cielo al momento improponibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
 ...l'idea di un documento programmatico che possa ottenere un riconoscimemto anche solo formale ma autenticamente trasversale da parte della base più o meno organizzata dell'ampio spettro del tifo Laziale ...
Cit Gesulio.
Ripeto, anche per me è l'unica via realmente percorribile.
Si prepari un documento, lo si faccia valutare ed integrare attraverso il forum della CN (oppure si chieda anche a loro di farlo, se condividono l'idea) e si chieda un incontro civile alla società (delegazione mista) per parlare di Lazio attraverso un documento condiviso dalla maggioranza (escludendo i punti su cui non c'è accordo).
Impossibile?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gesulio il 24 Feb 2014, 19:25

Naturalmente tutte queste dinamiche andrebbero pensate, elaborate e messe in pratica senza dare la sensazione che calino dall'alto e imposte senza condizioni.
L'idea di questo topic è ragionare su proposte del genere, come già sta accadendo in altra discussione sul forum. E anche parlare delle impressioni riguardo alle prossime iniziative della CN.
Senza perdere di vista che l'obiettivo non può trasformarsi in sterile battaglia di retroguardia né di assalti al cielo al momento improponibili.

mi sembra che siano uscite cose molto interessanti su questo topic

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: purple zack il 24 Feb 2014, 19:49
mi sembra che siano uscite cose molto interessanti su questo topic
Che andrebbero però integrate con le idee della CN e del loro forum.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma intanto non si potrebbero sistematizzare le proposte uscite in questo topic?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2014, 20:34
ma intanto non si potrebbero sistematizzare le proposte uscite in questo topic?
Sì. Come si può procedere?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Ripartiamo dai 3 punti di NandoViola? Il terzo punto lo ho lasciato vuoto, perché già prima c'erano state varie proposte da parte di molti (iDresda, Aquila Romana, Property, Zanzalf e molti altri...).... Completiamo insieme il terzo punto (in maniera dettagliata) e ne aggiungiamo altri?

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

c) rifondazione dei settori marketing e comunicazione

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 20:46
Ripartiamo dai 3 punti di NandoViola? Il terzo punto lo ho lasciato vuoto, perché già prima c'erano state varie proposte da parte di molti (iDresda, Aquila Romana, Property, Zanzalf e molti altri...).... Completiamo insieme il terzo punto (in maniera dettagliata) e ne aggiungiamo altri?

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

c) rifondazione dei settori marketing e comunicazione
Perfetto!  Da ieri ho capito che Lotito resterà attaccato ancora e più di prima alla sua poltrona,  spero solo che si renda conto che non si può continuare così. Mettere un personaggio in società che lo rappresenti  è  una cosa che auspico da anni. I maggiori danni Lotito li ha fatti con la parola, se capisse che è arrivato il momento di mettersi da parte, pur rimanendo il principale azionista e di farsi rappresentare da qualcuno con tanto carisma e tanto amore per la Lazio, che trovi un punto d' incontro con  i tifosi,già sarebbe una grande cosa. Ma lo farà mai?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.751
Ci vorrebbe un bel lavoro di recupero proposte, ma sto col telefonino.
Le proposte sulla comunicazione di Porga Nandoviola e altri
Le proposte sulla ridistribuzione degli ingaggi di Thunder se non sbaglio
Le proposte sulla campagna abbonamenti di AR e altri
Le proposte sulla "tessera del tifoso" di iDresda
E tutte le altre...
Un lavorone;)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Semplice: ripristinare la fornitura di biglietti "senza corrispettivo".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io la premessa di Gesulio la condivido fin nelle virgole, ma, e lungi da me l'intenzione di minare i propositi espressi, trovo l'idea di intavolare una trattativa su una piattaforma di proposte condivise di un ingenuo che fa tenerezza.
Strappa davvero un sorriso, come il gesto di un bambino.
Lotito è un cazzoperculo, e il potere acquisito ieri sera la Nord se lo sbatterà riccamente alle palle. E mi dispiace, eh, perché di  cose da migliorare in questa gestione ce ne sono a decine, ma non vedo proprio quale leva possa utilizzare la tifoseria. Legale, dico. E aggiungo etica, ma qui è il bacchettone in me che parla.
Per me si hanno maggiori probabilità se si cerca il ricco acquirente.
In ogni caso buona fortuna, sempre che si possano rispettare i due parametri (legale e eticamente accettabile).

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 24 Feb 2014, 18:18
La mia proposta è quella di incontrare Lotito. Una delegazione di questo forum (non io sennò je meno  :=))). Qua dentro nessuno può essere accusato di interessi altri che non siano quelli del bene della Lazio. E' un forum con 8000 tifosi della Lazio, verso il quale Lotito è sempre stato bnen disposto. E' aperto a critiche costruttive? Bene, lo dimostri.
Bè intanto molte occasioni alla radio sono state perse, questo mi pare chiaro.
eppure qualcuno lo diceva, mi ricordo fish ad esempio.
presidente, ti offro una colazione e ti spiego un po' di cose.
non cè bisogno della scorta, tranquillo ti scorto io, sono una persona perbene.
anzi se vuoi stare più sereno ti ospito a casa mia, ricca colazione di lavoro e poi apriamo i lavori.
ci sediamo a tavolino un'oretta e secondo me molte cose le chiariamo.
presidente, cha ragione raplh.
per me tu non solo con un laziale non chai mai parlato, ma secondo me certe domande non te lhanno mai fatte, perché non le conoscono neanche loro.
tranquillo pago io eh.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2014, 22:00
Io la premessa di Gesulio la condivido fin nelle virgole, ma, e lungi da me l'intenzione di minare i propositi espressi, trovo l'idea di intavolare una trattativa su una piattaforma di proposte condivise di un ingenuo che fa tenerezza.
Strappa davvero un sorriso, come il gesto di un bambino.
Lotito è un cazzoperculo, e il potere acquisito ieri sera la Nord se lo sbatterà riccamente alle palle. E mi dispiace, eh, perché di  cose da migliorare in questa gestione ce ne sono a decine, ma non vedo proprio quale leva possa utilizzare la tifoseria. Legale, dico. E aggiungo etica, ma qui è il bacchettone in me che parla.
Per me si hanno maggiori probabilità se si cerca il ricco acquirente.
In ogni caso buona fortuna, sempre che si possano rispettare i due parametri (legale e eticamente accettabile).

Credo che l'intento del topic fosse quello di utilizzare questo spazio per lanciare qualche idea

Chi sia Lotito lo sappiamo fin troppo bene, e lo abbiamo detto un pò tutti anche in questo spazio

Magari invece che smontare e basta si potrebbe anche andare oltre l'augurio di buona fortuna e scendere nel dettaglio di alternative velate (Per me si hanno maggiori probabilità se si cerca il ricco acquirente.)

Aggiungendo anche un "come" e "dove" ad esempio, tanto per rendere più appetibile il post

Discussione precedente - Discussione successiva