Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 13:31
L'alternativa ci sarebbe.

Due anni, almeno, di serenità durante le partite della Lazio.

Poi vedere se le cose migliorqano.. Se torna la gente.. se ai Laziali torna voglia di Lazio.. Se gli sponsor tornano ad avvicinarsi.. E poi chissà qualche imprenditore serio e danaroso..

Ma se lasciamo le macerie non so chi ce se accatta...

Un presidente, che dovrebbe essere il primo tifoso della Lazio, per far tornare serenità durante le partire ha molto più potere di noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 13:18
secondo me sarebbe una forzatura spaventosa.
ma te lo immagini cosa potrebbe succedere?
Riguarda il futuro, qualcosa che quando si verificherà sarà oggetto di valutazione di ogni singolo tifoso.
Chiunque può acquistare il 2%, Lotito può ascoltare o meno una proposta, il tifoso potrà prendere posizione.
Già è difficile trovare un punto d'incontro sul presente figuriamoci su dinamiche future.
Sarebbe un po' troppo no?
Comunque si può non inserire, ma bisogna chiarire che la protesta non vuole costringere Lotito a svendere e a cedere, altrimenti come può Lotito pensando questo sedersi ad un tavolo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 13:40

A beh,se lo dici te........

No lo dice il Presidente Lotito in un'intervista rilasciata al corsport tempo fa...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 13:06
non sono d'accordo, il problema di "come" gestisce la Lazio, posto semplicemente sul suo atteggiamento, poteva essere posto qualche tempo fa.
Purtroppo ha fatto ulteriori errori (o meglio, orrori) che l'hanno portato in un una condizione in cui oggi, pur volendo, non potrebbe esserci accordo su una sua gestione diversa, almeno da parte mia.

Non per poca volontà eh.
Ma perchè mancano i presupposti minimi.
Ai miei occhi di tifoso Lotito ha perso tutto il credito, tutta la credibilità, tutta la fiducia.
Io non mi fido nemmeno più se sulla Lazio fa impicci o no e di sicuro non perché qualcuno lo possa dire in Radio.
viene detto da anni e non me li so' mai filati.
I suoi comportamenti reiterati mi ha portato a pensare questo.

Tuttavia io non voglio forzare la mano degli assetti proprietari, per il semplice fatto che de sta cosa a me quasi nun me ne po' fregà de meno.
Dico quasi perchè chiaramente sarei contento di un multimilionario alla guida della Lazio che me compra Ozil e Tourè. Ma qui mi fermo. Al netto di questo, che la Lazio sia proprietà di Lotito o di Giovanni Rana poco me ne frega.

Chi è Presidente e come lo fa invece mi interessa. Come tifoso proprio.
Perché è discorso inerente alla SS Lazio, unico faro dei miei ragionamenti.

rispetto a questo io credo che Lotito debba fare un enorme passo indietro, se vuole recuperare una situazione che lui stesso ha contribuito a produrre.
Se una parte di tifoseria è la madre di questa situazione, Lotito è il padre.

E' chiaro che gli si chiede oggi qualcosa di molto più grande e difficile di un semplice cambio di atteggiamento. Siamo d'accordo Pablo su tutte le difficoltà del caso.
Ma dopo dieci anni, dopo QUESTI dieci anni, una proposta così non è più credibile.
Nella storia, anzi nelle storie, ci sono passaggi da cui non si torna indietro.

E' come se dopo aver fatto tradito la mia compagna con la migliore amica le dicessi
"vabbé dai, ho capito, mo' non lo faccio più".
Sarebbe bello, ma così non funziona. Lotito se voleva il passetto lo doveva fare prima.
Oggi gli si richiede un passo. Compiuto, deciso, inequivocabile.

Non credo che dire questo voglia dire chiedere troppo. Troppo è "sparisci".
E io, credo ragionevolmente, non chiedo questo.
Perchè dovrebbe farlo? Perché se a chiederlo ti ci vengono in 40mila più che un'imposizione diventa un atto di responsabilità.

E comunque, ripeto, io non riesco a capire nemmeno tutta sta drammaticità.
Quando hanno forzato Berlusconi alle dimissioni con un atto che tutto può essere detto fuorché liberale (pressione finanziaria sulle sue aziende in borsa), non me pare ce fossero i titoloni che gridavano allo scandalo.

In Economia, nella finanza, così come nella Politica, esistono le forzature e le imposizioni, basate sui rapporti di forza.

Ecco, diciamo che all'oggi il rapporto di forza che vorrebbe Lotito Presidente si basa solo sul diritto di Proprietà.
E lasciatemi dire che se questo sarebbe già poco per un'azienda di tortellini, diviene quasi inesistente per una società calcistica.

Lotito faccia il proprietario e lasci la Lazio ad un Presidente riconosciuto dai Laziali.
Grande

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: scintilla il 25 Feb 2014, 13:47
Un presidente, che dovrebbe essere il primo tifoso della Lazio, per far tornare serenità durante le partire ha molto più potere di noi.

Non sono d'accordo.

Il clima allo stadio lo fanno tutti i tifosi presenti.

E su questa cosa in molti c'hanno giocato e ci 'giocano'. NON solo alla Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 13:16
Bianchina la storia del 2% serve solo per escludere la forzatura nei confronti di Lotito e l'ambiguità di alcuni comunicatori. Il senso è: c'è qualcuno? Bene, si palesi e se la veda in maniera trasparente con Lotito, cioè con il proprietario della Lazio.
perchè se comprasse il 2% che non serve di per sè assolutamente a nulla, cosa ci sarebbe di più trasparente? rispetto ad un imprenditore che invece prende contatti direttamente con l'azionista di maggioranza chiedendo sei interessato a vendere la lazio, possiamo parlarne?
no la lazio non è in vendita, risposta.
e se la vendo non meno di 300 milioni, cioè più di quanto hanno pagato l'inter.
la storia finisce qui.
perchè questo è quello che succede nella normalità dei casi, non compro il 2% per trasparenza, tratto con chi ha la maggioranza.
che però non vuole vendere, anzi, aspetta il trapasso generazionale.
capisci bene che questo è il vero problema, non il 2%.

porgascogne

Visitatore
kalle, ma sui post de FD non c'hai mani niente da di'?!
:=))

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 14:02
kalle, ma sui post de FD non c'hai mani niente da di'?!
:=))

Volevo limitare il mio lotitismo.

Non sono d'accordo con lui comunque.

E su altre cose se avrai notato gli ho risposto ed abbiamo dialogato.

Anzi, sono in attesa di una risposta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: gentlemen il 25 Feb 2014, 13:20
Non seguo più i cateterari, ho provato l'ebbrezza della serenità e della normalità.
Solo LSR, e si vive sereni.

porgascogne

Visitatore
Non seguo più i cateterari, ho provato l'ebbrezza della serenità e della normalità.

pensa, gentlemen, io non seguo nessuno dei due
da sempre, i cateterari
da qualche mese, LSR

e, te devo di'...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 13:59
No lo dice il Presidente Lotito in un'intervista rilasciata al corsport tempo fa...

La voce della verita' !!!! mamma mia..........

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:09
La voce della verita' !!!! mamma mia..........

La sua contro la tua...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Property il 25 Feb 2014, 14:02
perchè se comprasse il 2% che non serve di per sè assolutamente a nulla, cosa ci sarebbe di più trasparente? rispetto ad un imprenditore che invece prende contatti direttamente con l'azionista di maggioranza chiedendo sei interessato a vendere la lazio, possiamo parlarne?
no la lazio non è in vendita, risposta.
e se la vendo non meno di 300 milioni, cioè più di quanto hanno pagato l'inter.
la storia finisce qui.
perchè questo è quello che succede nella normalità dei casi, non compro il 2% per trasparenza, tratto con chi ha la maggioranza.
che però non vuole vendere, anzi, aspetta il trapasso generazionale.
capisci bene che questo è il vero problema, non il 2%.
Cambia che tutto ciò che dici te potrebbe avvenire o meno, noi non lo sappiamo e allora i Paglia i Pardi e i Morabito ci sguazzano. Se uno prendesse il  2% e fosse un imprenditore serio e facoltoso allora avremmo un nome.
Poi a quel punto ognuno valuta e prende una decisione. Se si chiama Ferrero o Fracazzo qualcosa almeno per me cambierebbe.
Comunque è una posizione di parte della CN che non appoggia nessuno al buio.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
non sono d'accordo, il problema di "come" gestisce la Lazio, posto semplicemente sul suo atteggiamento, poteva essere posto qualche tempo fa.
Purtroppo ha fatto ulteriori errori (o meglio, orrori) che l'hanno portato in un una condizione in cui oggi, pur volendo, non potrebbe esserci accordo su una sua gestione diversa, almeno da parte mia.

Non per poca volontà eh.
Ai miei occhi di tifoso Lotito ha perso tutto il credito, tutta la credibilità, tutta la fiducia.
Io non mi fido nemmeno più se sulla Lazio fa impicci o no e di sicuro non perché qualcuno lo possa dire in Radio.

Tuttavia io non voglio forzare la mano degli assetti proprietari, per il semplice fatto che de sta cosa a me quasi nun me ne po' fregà de meno.
Dico quasi perchè chiaramente sarei contento di un multimilionario alla guida della Lazio che me compra Ozil e Tourè. Ma qui mi fermo. Al netto di questo, che la Lazio sia proprietà di Lotito o di Giovanni Rana poco me ne frega.

rispetto a questo io credo che Lotito debba fare un enorme passo indietro, se vuole recuperare una situazione che lui stesso ha contribuito a produrre.

E' chiaro che gli si chiede oggi qualcosa di molto più grande e difficile di un semplice cambio di atteggiamento. Siamo d'accordo Pablo su tutte le difficoltà del caso.
Ma dopo dieci anni, dopo QUESTI dieci anni, una proposta così non è più credibile.

E' come se dopo aver fatto tradito la mia compagna con la migliore amica le dicessi
Sarebbe bello, ma così non funziona. Lotito se voleva il passetto lo doveva fare prima.

Perchè dovrebbe farlo? Perché se a chiederlo ti ci vengono in 40mila più che un'imposizione diventa un atto di responsabilità.

Quando hanno forzato Berlusconi alle dimissioni con un atto che tutto può essere detto fuorché liberale (pressione finanziaria sulle sue aziende in borsa), non me pare ce fossero i titoloni che gridavano allo scandalo.

In Economia, nella finanza, così come nella Politica, esistono le forzature e le imposizioni, basate sui rapporti di forza.

Ecco, diciamo che all'oggi il rapporto di forza che vorrebbe Lotito Presidente si basa solo sul diritto di Proprietà.
E lasciatemi dire che se questo sarebbe già poco per un'azienda di tortellini, diviene quasi inesistente per una società calcistica.

Lotito faccia il proprietario e lasci la Lazio ad un Presidente riconosciuto dai Laziali.

Esiste un modo, una forzatura, un inghippo per nominare Fat Danny direttore di un giornale a caso?
:)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 25 Feb 2014, 14:11

Esiste un modo, una forzatura, un inghippo per nominare Fat Danny direttore di un giornale a caso?
:)

facciamocelo da soli, il giornale, co'
ce so' pure due o tre pischelletti in amba, qui dentro, che scrivono di mestiere

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 14:11
La sua contro la tua...

Appunto,dai il beneficio del dubbio ad entrambi,invece per te quello che dice lotito e' sacro......

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 14:16
Appunto,dai il beneficio del dubbio ad entrambi,invece per te quello che dice lotito e' sacro......

Chi sono io per dargli del bugiardo?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Non per poca volontà eh.

Cosi secondo me non andiamo da nessuna parte, contestiamo la rigidita' di Lotito da una posizione rigida quanto la sua, coi se e i ma non si finisce piu', da una parte "ora e' tropo tardi"...  dall'altra "io v'ho salvato, e adesso la societa' e' sana", ogniuno ha i suoi motivi per portare avanti la sua guerra personale, solo che qui la vittima e' la Lazio, non uno dei contendenti

Da uno che non ha mai fatto neanche la mossa di un passo indietro, riceverne uno piccolo e' un risultato enorme, qui si mira al piatto grosso e alla fine continueremo cosi, piandosela nel culo tutti

Non e' una guerra tra te e lotito, c'e' la Lazio di mezzo, le nostre passioni, l'amore.. che poi manco e' vero che non si perdona un grande tradimento, e li il dolore e' forte, e stai male sul serio, pero'... pero' se alla fine di tutto ne vale la pena...

ma ne vale la pena?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

di LSR purtroppo mi piace solo la rubrica 'Mi ritorni in mente' di T. Malco, che ascolto ogni tanto in repica il Sabato. Per il resto la trovo sonnolenta.

in genere preferisco farmi due risate con:

- Facco, che non vede la Lazio dal 2009, neanche in tv, però parla dei giocatori che mancano e di quelli di troppo  :lol:
(ultima chicca: a domanda precisa di Guidone sull'incredibile autogol di Conte nella querelle con Capello ha prima risposto Non so niente, non seguo le cose che mi interessano, non ho idea di cosa abbia detto Conte, poi, una volta sentita la risposta di Agostinelli, ha sentenziato: Conte ha sbagliato, l'ho pensato appena l'ho sentito.   :lol:

- Cerracchio. Quando gli mandano sms ricordandogli che toppò le sue previsioni catastrofiche sulla nostra Primavera in genere risponde Io giudico il presente, quello che vedo. Due anni fa la Primavera non aveva futuro.   :lol:

- Garlaschelli. Un grande, è simpatico quando ride delle battute di Pantano e Buzzanca. Credo sia tirchio o pigro, non viene quasi mai a Roma.

- Wilson. Migliorato con l'età, ora é più riflessivo e giudica quello che vede, anche se ogni tanto ''deve'' dare ragione a Cerracchio. Ma si capisce che spesso é in disaccordo. Non potrebbe essere altrimenti, Cerracchio ne avrà indovinata una in tutta la carriera..

- Guidone. Ha la ricetta di come condurre in club, il suo cavallo di battaglia é il centrocampista di gamba.
Adora Ledesma ma in telecronaca deve sempre giustificare questo amore, non sia mai si andasse troppo contro il pensare comune del laziale.

Piscedda. Piacevole, vorrebbe una serie A solo con giocatori italiani e sotto i 27 anni.

Buzzanca. Se gli mandano un messaggio appena appena non catastrofico lui apostrofa così: evidentemente ti paiace arrivare decimo.

Pantano. Il n. 1. Geniale l'invenzione della telecronaca 'finta', registrata dopo l'evento.
Dopo il gol di Lulic il 26-5 urlò (credo a Giugno): ''Mi sento che la partita finirà così!!''.   :lol:

Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 14:01
Il clima allo stadio lo fanno tutti i tifosi presenti.

E su questa cosa in molti c'hanno giocato e ci 'giocano'. NON solo alla Lazio.

concordo in pieno.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 14:18
Chi sono io per dargli del bugiardo?

Tu mi sembri un incrocio tra un boy scout ed un papaboys,e la cosa mi spaventa assai........lotito ha interessi nel raccontare frottole per tutelarsi,e chi non lo fa,a me ad esempio che tu mi creda o no cambia nulla,a lui forse cambia un po' di piu'........non trovi ?

Discussione precedente - Discussione successiva