#liberailaziali

Aperto da Pikkio, 24 Feb 2014, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: LordEagle il 25 Feb 2014, 14:20
Anticipo che per me è credibile  "il durante la partita si tifa e basta" solo se detto da chi mi giura che si sgola ininterrottamente per 90 minuti .

Durante la partita si tifa e basta è credibile detto da chiunque, anche non tifoso.

La civiltà, il rispetto degli altri, non si comprano, sono doveri. Sono punti di partenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 15:36

Parlate di Lazio come cosa pubblica. E non è così.

Nessun tediare, figurati.
:beer:

Ma infatti, come ti ho già detto, è questo il peccato originale che irrimediabilmente ci divide.

Per me è inammissibile non riconoscere il ruolo evidentemente pubblico di una società di calcio di portata nazionale.
Parti dal presupposto che pubblico e privato dipendano dal loro rapporto con lo Stato.
Una cosa Statale è pubblica, non statale è privata. Ma guarda che non è così.
E' il ruolo che determina la natura dei contesti.
E questo ruolo è una determinazione sociale, non certo divina.

Il diritto di proprietà viene sancito dal riconoscimento.
E ti dico che io sta cosa la pratico tutti i giorni, non la teorizzo soltanto.

Quando occupo un posto, prendo una cosa privata e la dichiaro pubblica.
Chi lo decide? Noi che occupamo, quindi un contesto ben più limitato dei tifosi della Lazio.
La proprietà può mandare la polizia, certamente, per ristabilire il principio precedente.
E sarà il rapporto di forza a stabilire se quello spazio resta pubblico o torna privato.

Un sacco de spazi a roma, caro Kalle, so' rimasti pubblici dando ragione alla mia teoria (conta la sostanza del rapporto di forza e non la forma puramente normativa) e torto alla tua.

Quindi, caro mio, tornando a cose ben più profane, mi spiace ma la Lazio E' pubblica perché lo è il ruolo che riveste.

non lo è in termini di proprietà.
ma infatti come hai visto nel topic delle proposte, non ho sto grande interesse a metterne in discussione questo aspetto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
A parte le menate sull'occupazione  :beer: , sono abbastanza d'accordo con FD: la SS Lazio formalmente è un'azienda privata ma di evidente interesse pubblico (anche per questo m'incaxxo con chi protesta ad minkiam limitando la mia libertà di tifoso)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 15:52
Nessun tediare, figurati.

Ma infatti, come ti ho già detto, è questo il peccato originale che irrimediabilmente ci divide.

Per me è inammissibile non riconoscere il ruolo evidentemente pubblico di una società di calcio di portata nazionale.
Parti dal presupposto che pubblico e privato dipendano dal loro rapporto con lo Stato.
Una cosa Statale è pubblica, non statale è privata. Ma guarda che non è così.
E' il ruolo che determina la natura dei contesti.
E questo ruolo è una determinazione sociale, non certo divina.

E ti dico che io sta cosa la pratico tutti i giorni, non la teorizzo soltanto.

Chi lo decide? Noi che occupamo, quindi un contesto ben più limitato dei tifosi della Lazio.
La proprietà può mandare la polizia, certamente, per ristabilire il principio precedente.
E sarà il rapporto di forza a stabilire se quello spazio resta pubblico o torna privato.

Un sacco de spazi a roma, caro Kalle, so' rimasti pubblici dando ragione alla mia teoria (conta la sostanza del rapporto di forza e non la forma puramente normativa) e torto alla tua.

Quindi, caro mio, tornando a cose ben più profane, mi spiace ma la Lazio E' pubblica perché lo è il ruolo che riveste.

non lo è in termini di proprietà.
ma infatti come hai visto nel topic delle proposte, non ho sto grande interesse a metterne in discussione questo aspetto.

Ok tutt'a posto. Abbiamo punti di vista diversi per trovare un sunto comune.

tranne uno, spero..

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 15:52
...
...

Attento, quello che scrivi è pericoloso.
Se tu e l'amichi tua mi fermate per strada, mi levate il portafoglio e distribuite i soldi ai passanti, secondo te i miei soldi sono diventati pubblici?
A me sembra un furto, non un cambio di stato, da privato a pubblico.
I mafiosi sarebbero contenti di vivere in un paese dove i rapporti tra persone o tra enti vengono regolati dai rapporti di forza, io no.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: cartesio il 25 Feb 2014, 16:00

Se tu e l'amichi tua mi fermate per strada, mi levate il portafoglio e distribuite i soldi ai passanti, secondo te i miei soldi sono diventati pubblici?
I mafiosi sarebbero contenti di vivere in un paese dove i rapporti tra persone o tra enti vengono regolati dai rapporti di forza, io no.

certo, perchè la propietà privata non è regolata da un rapporto di forza no, da uno divino.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Kalle e Kim Gordon, vogliamo continuare così? Con voi che scrivete e noi che vi cancelliamo i messaggi poco dopo?
Oppure volete risparmiarci un pò di lavoro?
No, perché altrimenti potremmo far prima a bannare entrambi per 30 giorni e a dedicarci a qualcosa di più costruttivo. Non dovrebbe essere una novità, per nessuno di voi due.

Lazio.net

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952

Il paragone non è calzante, perdonami.
La persona che "possiede" il portafogli, lo possiede in maniera che secondo la legge non è esattamente legale: la condanna per il patto parasociale è stata emessa e non effettuata causa prescrizione.
Questo non può lasciarci indifferenti, almeno non lascia indifferente me.

Oltretutto credo che le tante domande da fare a Lotito si possano riassumere in una:
Presidente, domani smentisca la regia occulta e i detrattori, chieda ufficialmente se ci sono investitori o imprenditori interessati a partecipare o a acquisire il pacchetto azionario. Dato che lei sostiene che "non c'è nessuno interessato", rivelare l'inconsistenza di potenziali partecipanti o acquirenti significherà mettere a tacere per sempre i contestatori non prezzolati.

IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma guarda, io invece sono convinto che noi GIA' viviamo in un paese (anzi in un emisfero) in cui i rapporti tra persone o enti vengono regolati dai rapporti di forza.
E quei rapporti di forza sono pure scritti nero su bianco: le leggi
(perché, cosa sarebbero altrimenti? Il ricettacolo del cittadino modello? E in base a che?
Ai rapporti di forza esistenti. Ah...)

Non rispondo in termini compiuti alla tua domanda sul furto perché aprirebbe un off topic davvero gigantesco e soprattutto perché te l'ho già scritto in pvt (e lasciamolo in pvt così da restare nell'argomento di liberailaziali)

:=))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 16:12
Ma guarda, io invece sono convinto che noi GIA' viviamo in un paese (anzi in un emisfero) in cui i rapporti tra persone o enti vengono regolati dai rapporti di forza.
(perché, cosa sarebbero altrimenti? Il ricettacolo del cittadino modello? E in base a che?
Ai rapporti di forza esistenti. Ah...)

Non rispondo in termini compiuti alla tua domanda sul furto perché aprirebbe un off topic davvero gigantesco e soprattutto perché te l'ho già scritto in pvt (e lasciamolo in pvt così da restare nell'argomento di liberailaziali)

:=))

ot
ma che stai a dì?!?! le leggi sono tali perchè incarnano il volere divino, altro che rapporti di forza.

la propietà privata per esempio, è regolata dalle leggi, ma soprattutto dai sordi che c'hai e per comprarti il bene in oggetto, o la legge che lo regola.

sempre ovviamente da bravi cittadini.
eot

FORZA LAZIO

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Achab77 il 25 Feb 2014, 16:10
Il paragone non è calzante, perdonami.
La persona che "possiede" il portafogli, lo possiede in maniera che secondo la legge non è esattamente legale: la condanna per il patto parasociale è stata emessa e non effettuata causa prescrizione.
Questo non può lasciarci indifferenti, almeno non lascia indifferente me.

Neanche me.

Contenuto sponsorizzato

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282

Oltretutto credo che le tante domande da fare a Lotito si possano riassumere in una:
Presidente, domani smentisca la regia occulta e i detrattori, chieda ufficialmente se ci sono investitori o imprenditori interessati a partecipare o a acquisire il pacchetto azionario. Dato che lei sostiene che "non c'è nessuno interessato", rivelare l'inconsistenza di potenziali partecipanti o acquirenti significherà mettere a tacere per sempre i contestatori non prezzolati.

Per curiosità se facesse una dichiarazione del genere e non viene fuori alcun compratore non si potrebbe sospettare che il compratore si è presentato ma lui non voglia dirlo non risolvendo dunque un bel niente?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

IMHO.

La questione e' posta male
Lotito una cosa del genere non la dira' mai (comunque non ora), non chiedera' mai se ci sono acquirenti per la Lazio
1) perche lui la Lazio non la vuole vendere, non ha interessi a farlo (o ha interessi a non farlo)
2) perche ha gia detto che cercare compratori equivale a deprezzare il valore di una societa' quotata in borsa

tra l'altro ha gia' detto che non c'e' nessuno interessato e comunque non vende
Il punto e' che lui non ha il 100% delle azioni, il compratore eventuale non deve dichiararsi, inizia a rastrellare azioni sul mercato (perche qualcuno che vende lo trova), e l'intenzione di acquisto e' bella e fatta

Continuare a battere su questo tasto e' una perdita di tempo per tutti

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Non è vero che cercare un compratore fa deprezzare le azioni. Anzi, è dimostrato come ogni volta che lemerde hanno ventilato la cessione le azioni sono cresciute di valore.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non è vero che cercare un compratore fa deprezzare le azioni. Anzi, è dimostrato come ogni volta che lemerde hanno ventilato la cessione le azioni sono cresciute di valore.

Li c'era un compratore interessato, qualcuno che diceva di essere interessato alla societa'
Credo si chiami legge della domanda e dell'offerta :)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2014, 16:12

:clap:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: PabloHoney il 25 Feb 2014, 17:57
Li c'era un compratore interessatoventato, qualcuno che diceva di essere interessato alla società che c'era qualcuno interessato a comprare la società.
Credo si chiami legge della domanda e dell'offerta soldi facili :)

Guarda che basterebbe che lui chieda un po' di più del suo reale valore, come ha sempre fatto con le vendite dei giocatori. L'importante è che sia una cifra alla Kolarov, o alla Hernanes o alla Lichstainer e non 10 volte tanto. Non si deprezzerebbe nulla.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 15:36

Parlate di Lazio come cosa pubblica. E non è così.

Il giorno che ti darò ragione (su questo punto intendo, perché su altre cose invece siamo d'accordo) smetterò di tifare la Lazio.

Già faccio difficoltà a trovare coerenza tra essere un adulto che cerca di essere una persona seria, e appassionarmi a uno sport in cui girano tantissimi soldi e in cui una parte consistente dei risultati finali dipendono da trame losche che nulla hanno a che fare con lo spirito sportivo.
Il giorno in cui vedrò la Lazio completamente proprietà di qualcuno, senza sentirla in minima parte mia e di chi condivide la mia passione, smetterò di tifarla.

(Non passerò a tifare per la cocacola, neanche per la nestlè, mcdonalds o la nike, però qualche cooperativa seria potrei trovarla)

porgascogne

Visitatore
misterfa', non t'approfittà del piegamento

Discussione precedente - Discussione successiva