Murales

Aperto da Ro, 10 Feb 2014, 18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CULTURA/alberto_sordi_murales_anniversario_morte/notizie/540390.shtml

Alberto Sordi, nell'anniversario della sua morte ecco il murales dedicato

Dopo la gigantografia di Totti sulla facciata di una scuola a Porta Metronia un altro pezzo di Roma e di romanità è stato immortalato su un murales: da ieri, giorno dell'undicesimo anniversario dalla morte, fra via Francesco Sivori con via della Meloria - a due passi dalla Stazione della Metro A di Cipro - è comparsa un'opera da street art dedicata ad Alberto Sordi.

Il graffito, realizzato domenica notte dal writer Pony, presenta il grande attore romano in tutto il suo splendore con un magnifico sorriso stampato sulla faccia. Un murales che, ieri mattina, ha lasciato tutti a bocca aperta: «Vedere il volto di Albertone su un muro - racconta Daniela, all'uscita della metropolitana - è stata una gioia. Ho iniziato bene la settimana, chi l'ha fatto ci ha regalato un sorriso. Ora tutti coloro che lo guarderanno potranno ricordarlo. Proprio come guardando un suo film».

Ma la moda della street art sta spopolando nella Capitale. L'idea di donare spazi per far esprimere questa forma di arte è venuta per primo al presidente dell'8° Municipio, Andrea Catarci. Lui, infatti, ha pensato bene di riqualificare il quartiere Ostiense - una delle aeree più ricche di architettura industriale - chiamando i writer più importanti d'Europa e mettendo loro a disposizione palazzi, magazzini e muri della zona. Ecco allora che l'ex caserma di via del Porto Fluviale è un'esplosione di colori usciti fuori dal pennello di "Blu". E che dire della striscia di personaggi che hanno fatto la storia e che ora colorano le mura all'ombra del Gazometro? Un piccolo passo per trasformare aree da riqualificare in musei a cielo aperto. Il prossimo personaggio che avrà il volto stampato su un muro? I ben informati dicono che sarà a Tor Marancia, dove sorgerà il volto di Agostino Di Bartolomei.

AVANTI LAZIO

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ok, i prossimi? Sensi, Assuncao, Turone, Martufello, Costanzo e Amendola (figlio)?

No, così, pe regolamme.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' una guerra senza quartiere, nelle scuole, nelle strade, l'invasione e' in atto e il tentativo di annientamento della Lazio e dei laziali e' partito con nuova linfa.
Se non lo capiamo e non ci mettiamo l'elmetto ci sotterrano prima che ce ne accorgiamo.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mi hai messo i brividi, perché è così e perché i rapporti di forza sono effettivamente sbilanciatissimi.

Così come il fatto che da questo estate abbiano coniato e diffuso lo "sfottò" (???) "laziale minoranza etnica" mi aveva già fatto sobbalzare: l'utilizzo di una simile locuzione in tono dispregiativo, nella Storia dell'Occidente ha significato sempre e solo una cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mentre la nostra tifoseria implode in una battaglia senza speranza (Lotito non molla, fatevene una ragione), loro si impossessano della città.

UN INCUBO.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 17:14
Mentre la nostra tifoseria implode in una battaglia senza speranza (Lotito non molla, fatevene una ragione), loro si impossessano della città.

UN INCUBO.

Le nostre divisioni renderanno il loro lavoro 10 volte piu' facile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Sul serio, che si può fare?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
il punto è che ognuno combatte la sua guerra.
se un gruppo di ragazzi difettosi fanno il graffito o la scritta o altro,noi ragazzi TRANQUILLI che appariamo.
se le istituzioni permettono cose tipo questo murales su una scuola pubblica.... bhe sempre qualcuno di autorevole deve farlo togliere.
non c'è un segretario,onorevole,deputato,avvocato,leccaculo.... della Lazio?
l'atto "vandalico" in questo caso non basta.
sono battaglie che vanno affrontate in altri ambiti.
non c'è mezzo genitore laziale in quella scuola??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Andiamo oltre il murales. Di nuovo, che si può fare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 17:18

Rispondere colpo su colpo.

Murales di Chinaglia col dito alzato, subito.
Trovare uno al Comune che sostiene la protesta dei genitori della famosa scuola.

Su questo terreno, SU QUESTO TERRENO non dovrebbe esserci tregua. No i cartoncini, porcaccio giuda.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ce l'abbiamo poi un quotidiano che ci dà spazio?
Un giornalista che non "se caca sotto"? Un TG, anche regionale, che dà visibilità alla cosa?

Come evitare che diventi il manifesto de "staiarosicaseipopodaaaalazzzio"?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 17:22
Ce l'abbiamo poi un quotidiano che ci dà spazio?
Un giornalista che non "se caca sotto"? Un TG, anche regionale, che dà visibilità alla cosa?

Come evitare che diventi il manifesto de "staiarosicaseipopodaaaalazzzio"?

Non credo si potrebbe controbattere. Come si fa, dopo averne fatto uno loro?
Dovrebbero uscire allo scoperto e dire che loro ne hanno diritto (motivi X da aggiungere dalle loro menti malate) e noi no. Che ce lo dicano, no?

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.832
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 17:18
niente.
per fare bisogna essere uniti.
sai quanti clienti mi sono tornati in albergo giorno della presentazione delle nostre maglie a piazza di spagna chiedendomi che squadra fosse (i stranieri) dicendo che è stata una cosa bella,colorata....
La città si riprende con iniziative IN STILE LAZIO per la città,ne di più ne di meno.
loro hanno il nome,noi la storia....
va mostrato sul campo (città) chi è che detta le leggi.
cominciamo a ribellarci.
chiedo ai più esperti,se io denuncio uno scarabocchio (non si tratta di murales ma i soliti lupetti loro,lo scudetto del 2001 ecc) va cancellato giusto?
se un gruppo di ragazzi si offre di ridipingere queste ZOZZERIE che da decenni sporcano Roma non credo che il municipio se la prenda no?
perchè conosco posti pieni zeppi.....
riprendemose sta città,un passo per volta

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tara', io me li vedo già i loro sorrisini di sufficienza.
Sietearivatidopocomesempre, perchè nella loro testa il calcio comincia negli anni '80.

Nono, qui bisogna rilanciare.

Think big.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 17:28
Tara', io me li vedo già i loro sorrisini di sufficienza.
Sietearivatidopocomesempre, perchè nella loro testa il calcio comincia negli anni '80.

Nono, qui bisogna rilanciare.

Think big.

Bigger than this? NOn abbiamo neanche le palel per fare questo, che vuoi fa' di bigger?

L'improtante e' stabilire la PRESENZA e la RESISTENZA. Faje di' quello che je pare, finche' CI SIAMO e CI SI VEDE/SENTE loro hanno perso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Mi hai messo i brividi, perché è così e perché i rapporti di forza sono effettivamente sbilanciatissimi.

Così come il fatto che da questo estate abbiano coniato e diffuso lo "sfottò" (???) "laziale minoranza etnica" mi aveva già fatto sobbalzare: l'utilizzo di una simile locuzione in tono dispregiativo, nella Storia dell'Occidente ha significato sempre e solo una cosa.

si: quanto so stronzi

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2014, 17:31
Bigger than this? NOn abbiamo neanche le palel per fare questo, che vuoi fa' di bigger?

L'improtante e' stabilire la PRESENZA e la RESISTENZA. Faje di' quello che je pare, finche' CI SIAMO e CI SI VEDE/SENTE loro hanno perso.
famo così
fallo tu dalle parti tua...sai che risonanza europea?
un bel CHINAGLIA con il dito teso!
ehehehehehehe

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monteverde74 il 25 Feb 2014, 17:38
famo così
fallo tu dalle parti tua...sai che risonanza europea?
un bel CHINAGLIA con il dito teso!
ehehehehehehe

MV, proposta: se, un giorno, mi ritrasferissi a Roma, lo famo io e te? Tu scegli il muro.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ecco io di fronte a "laziale minoranza etnica" potrei perdere pure la calma.

Se lo sento rischio de spacca na bottiglia in faccia a qualcuno.

E io so' uno calmo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una frase che tra l'altro riassume tutto il loro fascismo, difetto di nascita del quale non si liberano.

Discussione precedente - Discussione successiva