Vabbè avevo provato a tenerla sullo scherzoso ma vedo che qui i toni si sono fatti seri.
Probabilmente questo topic si candida ad essere tra i più brutti degli ultimi anni di LazioNet se al suo interno sbarellano (imho ovviamente) utenti del calibro di Ralph e sigurd.
Me pare di assistere ad una discussione surreale, come quelle già viste nella sinistra italiana (e sappiamo com'è finita).
Da una parte Ralph, elettore deluso che per fare un dispetto al partito inizia a votare grillo.
Dall'altra Sigurd, che continua a ripetergli "ma abbiamo ottenuto la riduzione del Cuneo fiscale! Il CUNEO FI-SCA-LE".
Da una parte una manifestazione di impotenza che mal si abbina alla dimostrazione di forza di pochi giorni fa.
Avrei potuto capirlo se a liberalalazio ci fossero state 5mila persone. Allora li si, davanti all'evidenza di essere sparuta minoranza, l'ira e l'impotenza mi spingono a qualsiasi gesto pur di dar contro l'avversario. Furia cieca.
Un po' il motivo per cui io ho votato grillo

Ma dopo una prova di forza vinta non si capisce perché lasciarsi andare ad atti privi di strategia pur di soddisfare uno stomaco ormai affamato. Tanto che, come dice Ralph stesso, non conta manco più che risultati sortisce, l'importante è che si mangi.
Dall'altra una manifestazione di supponenza, che "se ne frega" se gli elettori adesso votano grillo. Sticazzi. Vorrà dire che faremo la sinistra senza elettori.
Anche qui (incredibile ma vero) avrei capito questo atteggiamento se a liberalalazio ci fossero state 5mila persone e allora se capisce se dici sti cazzi, davvero. Ma se c'è uno stadio intero è DOVEROSO provare a comprenderne le ragioni senza banalizzare "ah ah come va con le scie chimiche?".
Primo perché si può scoprire un giorno che magari quelli c'avevano capito poco, ma tu non c'avevi capito proprio un cazzo.
Insomma già non vedere i cocci che sta situazione ha GIÀ' prodotto non me pare sinonimo di grande lucidità.
Non sarà forse rifiuto del contesto perché avverso a quel che si pensa? ("i grillini non sono elettori di sinistra, sono nazisti").
Secondo perché vuoi o non vuoi la sinistra non la fanno i quindici savi che hanno capito tutto e quindi con quelli ti dovrai confrontare, e utilizzare gli stessi quattro concetti forse è inefficace se ti ripetono che il problema non è quello. Un piccolo sforzo di ascolto e dialettica non sarebbe male.
In questo scontro non so proprio chi vince, ma si capisce benissimo chi perde.
Ho già visto sparire la sinistra in questo modo, se sparisce pure la Lazio ve vengo a cercà a casa.
A tutti e due.