Posto qui per non aprire un altro topic, m isembra un parere interessante:
Pulvirenti tifoso di Lotito: "Il miglior dirigente del calcio italiano, è innamorato della Lazio"
26.02.2014 17:33 di Lalaziosiamonoi Redazione articolo letto 3757 volte
Fonte: Gianluca Cherubini-Il Tempo
Consiglieri federali di mille battaglie, uomini d'affari nel mondo del calcio, amici veri nella vita di tutti i giorni. Claudio Lotito e Antonino Pulvirenti, due presidenti a stretto contatto: le vacanze nella splendida Taormina, le sfide notturne a briscola, un rapporto sincero nato e cresciuto nel tempo. L'ultimo duello a colpi di carte è andato in scena allo stadio Massimino il 9 febbraio scorso, nel pre-partita di Catania-Lazio: il match si è disputato all'interno della hall, su un tavolinetto da bar, seduti su comode poltrone di velluto, tra sfottò e prese in giro di qualsiasi tipo. Tanti aneddoti, storie e curiosità vissute fra «colleghi speciali». E nel momento del bisogno il patron siciliano non si è tirato indietro, si è schierato al fianco del suo amico romano: Pulvirenti ha seguito la contestazione andata in scena domenica sera all'Olimpico, è rimasto senza parole, non si è ancora spiegato il perché. In questa intervista ha voluto dire la sua.
Che idea si è fatto di quello che sta accadendo alla Lazio?
"Devo essere sincero, non conosco benissimo la situazione, ma ho parlato con Claudio qualche giorno fa ed era molto rammaricato. Credo che lui in questi anni abbia fatto soltanto il bene del club. Io guardo i fatti e posso dirvi che Lotito è il miglior dirigente del calcio italiano, lo conosco bene: ci vediamo in Lega, in Federazione, avere un presidente con queste qualità è importante. Lui ha risanato la Lazio, prima di contestarlo bisognerebbe pensarci".
Lei ha mai vissuto una situazione del genere?
"No, sono stato contestato anch'io, ma alla Lazio si sta andando un po' oltre. Penso che sia necessario un chiarimento da parte di tutte le componenti. Ho sentito dire che all'interno della società non ci sono i laziali, ma questo che significa? Voi pensate che nella Juventus ci siano i juventini? O nell'Inter gli interisti? Sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Sicuramente anche Claudio dovrà fare un passo indietro per andare avanti. Ma se tutto funziona bene, le cose miglioreranno sicuramente".
Secondo lei la squadra sul campo può essere penalizzata da quello che sta avvenendo?
"Certo, ma ripeto e sottolineo che si deve trovare al più presto una soluzione, individuare una via comune e ripartire insieme, soprattutto per il bene della Lazio. Per me Lotito è il grande valore aggiunto di questo club".
Lei lo conosce bene, venderà mai la società?
"Lotito è innamorato della Lazio, non gli passa nemmeno per la testa. Lui è convinto di essere in buona fede, e sicuramente lo è".
Mi piacerebbe vedere un Lotito 2.0.