Dico la mia (premettendo che ci capisco poco di ultras e cose simili, anche se un mio caro amico è stato capo ultras ma di una squadra molto più piccola):
Secondo me è un autogol della curva, simile a certi autogol di Lotito (perdonatemi il paragone) , a volte è meglio non fare niente piuttosto che fare qualcosa solo per dire di averla fatta e questo è uno di questi casi.
La protesta di domenica, anche se non mi trovava d'accordo per certe modalità, era geniale nella sua contraddizione (invitava i tifosi contro Lotito e non per tifare la Lazio, almeno non solo) ; invece questa rischia di non produrre alcun effetto se non quello di far perdere credibilità alla curva, di fronte pure alle altre curve, ma queste cose le sapranno meglio loro, visto pure la mia premessa. Una curva che pero' "lascia" la squadra da una pessima impressione non solo agli ultras ma pure ai semplici tifosi come me. L'unica cosa in cui era impossibile criticare la CN era proprio il fatto che loro ci stavano sempre, in casa come in trasferta e questo lo annoveravano giustamente tra i loro meriti.
Capisco che la replica di Lazio-Sassuolo non avrebbe prodotto gli effetti sperati rischiando il risultato opposto, ma a quel punto forse sarebbe stato meglio non far niente aspettando qualche idea migliore.
Sempre IMHO, anche se non dovrei specificarlo . Io se avessi la possibilità andrei allo stadio , sempre.