La cosa che mi fa ridere è che squadrette tipo il Palermo o il Napoli, che vengono dalla serie C; che hanno subito l'onta del fallimento, delle retrocessioni dalla A alla C; che non hanno mai vinto nulla (il palermo) o che non vincono qualcosa da 20 anni (il napoli) si permettono di snobbare l'Europa League; unico palcoscenico che potrebbe far acquistare loro un minimo di ribalta internazionale; ed invece, manco fossero un Manchester United o un Barcellona, capitati in El per un'annata storta, fanno giocare le riserve esponendosi a figuracce e facendo precipitare il nostro ranking, che ora è a metà tra germania e francia (-6.5 dai tedeschi, +6.5 dai francesi).
Queste società e questi tifosi che sono disinteressati alle coppe europee (ieri a vedere il palermo c'erano 4 gatti) non li riesco a capire; prima si sforzano di fare un campionato per arrivare in coppa, poi una volta qualificatesi fanno giocare le riserve, col risultato di esporsi a figuracce su figuracce. Da una parte mi auguro passino tutte e 4 il turno; in modo tale che perdano punti in campionato e che facciano reggere il nostro ranking per avere le 4 in champions anche nel 2011/2012; dall'altra se dovessero uscire non mi dispiacerebbe per niente per i motivi detti sopra.