Citazione di: Sliver il 28 Feb 2014, 00:23
Questa è la stagione media degli ultimi dieci anni. Nei precedenti dieci, in concomitanza con l'avvento dei diritti tv, c'è stata la più forte Lazio di sempre. Quale la media a cui dovremmo guardare o ambire?
mega ot
lasciamo stare la partita di oggi, in cui l'incazzatura ci sta.
mi dici l'ultima partita in cui la Lazio ha perso e l'hai applaudita uguale?
gli altri non ti conoscono, ma io sì e molto bene

dai vediamo se sei sincero.
il problema quando si parla di cornice è solo questo.
la vittoria è un episodio, una sculata, un puro caso.
la sconfitta fa parte di un ciclo, di un contesto, di una catena di eventi decennale.
su 10 anni arrivi 5 volte tra i primi 6 posti con tre trofei in bacheca e la media nell'immaginario collettivo è quella attuale, decimo posto.
boh, ma come se spiega?
si parla degli anni di cragnotti, quelli della più bella Lazio di sempre, che è durata 3 stagioni, non di più (se consideriamo i 6 anni di B una parentesi, dimmi tu cosa sono 3 anni). di cui una con il campionato letteralmente buttato, e per fortuna che arrivarono le due finali e soprattutto la vittoria in Coppa Italia a salvare la stagione (finimmo sotto la roma di zeman).
il resto di quella presidenza è fatto di quinti posti, anche quarti e anche secondi, ma lottando mai, di eliminazioni cocenti in Europa, e di una media che non si è mai discostata da quella storica. la stessa che stiamo seguendo anche ora.
senza quei tre anni fantastici, in cui avevamo a disposizione la rosa più forte del mondo, la Lazio di cragnotti ha avuto come massimo risultato un paio di secondi posti, un quarto di finale in uefa e manco una coppa italia.
per cui non scherziamo, caro sliver. non è questione di (legittime e sacrosante) ambizioni. soprattutto nel nostro caso, dove oggettivamente non hanno mai corrisposto a un reale obiettivo raggiunto. se non in pochissimi e isolati casi.
è una questione di percezione, di come sentiamo la nostra Lazio in questi ultimi anni.
per come la vedo io le seguenti sono evidenze abbastanza conclamate:
la Lazio attuale è una squadra che non cattura alcun interesse quando è in difficoltà.
la Lazio quando è in difficoltà viene trascurata dai suoi tifosi che pensano ad altro.
la Lazio se non s'aiuta da sé nei momenti difficili, non l'aiuta nessuno.
la Lazio ha una tifoseria magnifica. che la sostiene e le fa sentire da vicino il suo calore. però solo quando le cose vanno bene.
io non ambisco a nessuna media particolare, se non a un ritorno della normalità. incazzarsi è giusto, per i risultati e per le CHIARE E CONCLAMATE COLPE di questa dirigenza. e limiti soprattutto. perché è evidente che il progetto di crescita s'è fermato.
quello che non è giusto è la che la Lazio venga umiliata in questa maniera. quando perde.
sì, questa Lazio. l'unica a disposizione.
e scusate se della partita di ieri non ho proprio parlato.
ma l'ha fatto per me Tarallo, col quale sono del tutto d'accordo.
e mega ot