Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Presidente: Lotito (sperei che ci fosse il figlio... è una battuta non vi incazzate!!!!!!)
Dg: da selezionare
DS: non Tare
Comunicazione: non De Martino
Marketing: non Caniggiani

Allenatore
Reja

Rosa
lo dico ora: il prossimo anno, al netto del risutato delle merde che purtroppo incide nei giudizi e nel morale, mi accontenterei di non sbaglaire i 3/4 acquisti e di dismettere i giocatori onerosi con gli stipendi fuori mercato.
Dei vecchi rinnoverei solo a klose (prima alternativa in attacco) e a biava (prima laternativa al centro della difesa).
Sostanzialmente serve una punta titolare e due centrali di difesa.

provo ad abbozzare la rosa:

Marchetti
                                             (berisha)

2° Acquisto            3° Acquisto                  Radu
                (biava)      (un par. 0 a 500k stipendio)  (Crescenzi)

Gonzalez                Biglia                       Ledesma                    Lulic
(cavanda)              (Onazi)                     (Cataldi)                 (Pererinha)

Candreva               1° Acquisto                Keita
               (Felipe A.)                 (Klose)          (un par. 0 1k stipendio)

Strakosha, Sbraga, Filippini, Serpieri, Minala, Antic, Rozzi, Perea

Abbattimento monte ingaggi attraverso cessione/dismissioni/scambi dei seguenti giocatori: Konko, Dias, Ciani, Cana, Novaretti, Ederson, Postiga, KAkuta, Mauri

Obbiettivo: Crescita dei giovani e campionato tra il 12/8 posto. Le risorse risparmiate serviranno il prossimo anno per inserire 2 giocatori quasi top-player. 

MagoMerlino

Visitatore
Visti i risultati delle ultime 5 sessioni di mercato consecutive, parlare di rifondazione, conoscendo il modus operandi di Lotito e Tare, è un vero e proprio atto di fede assoluto.
Il primo passo per una "vera" rifondazione, sarebbe l'ingaggio di un "vero" DS, al quale concedere massima autonomia.
Il problema è trovarne uno "vero" che accetta di lavorare con Lotito.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:29
la rifondazione è in corso: contate i nostri ventenni e date uno sguardo alla primavera, suvvia

è che, quando dice rifondazione, il tifoso laziale intende vendo Novaretti e prendo Thiago Silva
Sì Sigurd, questa era anche la mia opinione. Poi però hai preso l'allenatore che meno si sposa con tutto questo.
Ci fai poco con i ventenni e la primavera se poi vige il criterio di anzianità di servizio per guadagnarsi il posto in campo.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
sigurd: "La rifondazione è in corso"
questo è indiscutibile, direi

quello che bisogna valutare con estrema attenzione è altro.
reja e bollini sono stati straordinari nell'arrestare il processo di sfaldamento - nei risultati e nella testa dei giocatori - della Lazio post 26 maggio
sono però gli uomini giusti sui quali puntare per un rilancio, nel gioco, nell'entusiasmo, nella credibilità, per la prossima stagione?

a me piacerrebbe, mi limito a questo, davvero, che la soluzione per la quale si opterà fosse il trutto di una scelta - tengo reja, cambio reja - e non, poveramente, l'ossequio a una spinta inerziale - reja garantisce questo, perché rischiare? - che non si ha il coraggio di contrastare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:48
stai isolando, magari senza malizia, ma lo stai facendo.
Le ultime sessioni di calciomercato sono state insufficienti? Sì.
Ma parliamo dell'attacco, per esempio. Rispetto allo scorso anno, mi ritrovo con Perea, Keita e Felipe Anderson in più. Citare solo Saha e Postiga squalifica l'interlocutore che lo fa.
Centrocampo? Biglia.
Difesa? Male. Malissimo.

E quindi, appunto, mercati insufficienti. Che è diverso da: per l'attacco, Saha e Postiga.
Se leggessi i mie post, vedresti che hai sbagliato "obiettivo": ho sempre appoggiato e caldeggiato FA/Perea e stravedo per Biglia da quando ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo in Belgio.
Io mi riferivo e mi riferisco proprio alla difesa ed all'attacco: settori dove non abbiamo fatto nulla se non acquisti inutili (Novaretti e Vinicius: Ciani è un Diakitè più distratto) ed attacco (Perea almeno quest'anno doveva crescere insieme a Klose ed un Burak...Alfaro non pervenuto, gli altri due già hai letto).
Per questo dico: da adesso a giugno, tutti i nostri ragazzi in campo per vedere quanto valgono (a me, solo al pensiero di rivedere Mauri in campo con Keita in panca mi viene da piangere) e a giugno sotto con una campagna acquista oculata; che non significa prendere Thiago Silvia ma un giocatore di un buon livello (vedi, un colpo alla Dias: Glik, Astori?) ed affiancargli un ragazzo...ma basta con svincolati/parametri zero/pluri infortunati/eterne promesse mai sbocciate.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.307
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:29
la rifondazione è in corso: contate i nostri ventenni e date uno sguardo alla primavera, suvvia

è che, quando dice rifondazione, il tifoso laziale intende vendo Novaretti e prendo Thiago Silva

quanto bene la dirigenza sta facendo con il settore giovanile è innegabile, ma allora se si vuole puntare su i giovani, per due anni consecutivi, a gennaio non vai a prendere due giocatori vecchi e inutili come Saha e Postiga, lo scorso anno davi fiducia a Rozzi, quest'anno ci è andata bene che Postiga è rotto e Giocherà Perea..
anche se io ho sempre la paura di vedermi la penultima o l'ultima di campionato, ininfluente per i fini di classifica giocata dalla coppia Klose-Postiga, vuoi un po' per necessità contrattuali e un po' per giustificare acquisti scellerati, e lasciare Perea-Keita in panchina

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: MagoMerlino il 28 Feb 2014, 13:53
Visti i risultati delle ultime 5 sessioni di mercato consecutive, parlare di rifondazione, conoscendo il modus operandi di Lotito e Tare, è un vero e proprio atto di fede assoluto.
Il primo passo per una "vera" rifondazione, sarebbe l'ingaggio di un "vero" DS, al quale concedere massima autonomia.
Il problema è trovarne uno "vero" che accetta di lavorare con Lotito.
Io continuo a ritenere Tare valido: dovremmo sapere quali sono i "paletti" posti da Lotito per poterlo giudicare pienamente.
Anche perchè, è chiaro, un conto è andare al supermercato con una carta di credito illimitata ed un altro andarci con 20€ e spicci

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Lqsignifer il 28 Feb 2014, 14:05
Io continuo a ritenere Tare valido: dovremmo sapere quali sono i "paletti" posti da Lotito per poterlo giudicare pienamente.
Anche perchè, è chiaro, un conto è andare al supermercato con una carta di credito illimitata ed un altro andarci con 20€ e spicci
Ritenere adatti al campionato di serie A italiano, giocatori come Alfaro, Pereirinha, Vinicius, Perea, Novaretti, Felipe Anderson, tanto per citare i primi che capitano, evitando di citare i Saha e i Postiga, dovrebbe essere sufficente per il licenziamento in tronco per giusta causa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Io la vedo dura , tanti titolari andranno a scadenza, un futuro tuttaltro che radioso,candreva,keita fra un anno quando sara ancora piu maturo faranno la scelta di hernanes....serve un cambiamento radicale a partire dal presidente

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287

SARÀ DERBY DI MERCATO, A GIUGNO, PER IL REGISTA DEGLI ETNEI. ANDRÀ VIA LEDESMA
Lodi: la Lazio lo chiede, il Catania dice sì. Ma c'è anche la Roma

Derby di mercato per le capitoline. Garcia, allenatore dei giallorossi, secondo quanto da noi appreso, avrebbe messo nella lista della spesa, a sorpresa, Ciccio Lodi. Su questa pista però i riscontri sono veramente poco concreti, anche se nessuno ha smentito categoricamente.

Per la Lazio invece le conferme sono arrivate "pesanti". Lotito ne avrebbe già parlato con Pulvirenti ottenendo una risposta positiva. Il Genoa certo non si opporrà. La Lazio,nella prossima finestra di mercato, probabilmente cercherà di piazzare Ledesma in scadenza contrattuale nel 2015, qualche offerta per il centrocampista italo-argentino è arrivata.

Adriano Caorsi

:o

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Roxy00 il 28 Feb 2014, 14:19
da fantagazzetta.com

SARÀ DERBY DI MERCATO, A GIUGNO, PER IL REGISTA DEGLI ETNEI. ANDRÀ VIA LEDESMA
Lodi: la Lazio lo chiede, il Catania dice sì. Ma c'è anche la Roma

Derby di mercato per le capitoline. Garcia, allenatore dei giallorossi, secondo quanto da noi appreso, avrebbe messo nella lista della spesa, a sorpresa, Ciccio Lodi. Su questa pista però i riscontri sono veramente poco concreti, anche se nessuno ha smentito categoricamente.

Per la Lazio invece le conferme sono arrivate "pesanti". Lotito ne avrebbe già parlato con Pulvirenti ottenendo una risposta positiva. Il Genoa certo non si opporrà. La Lazio,nella prossima finestra di mercato, probabilmente cercherà di piazzare Ledesma in scadenza contrattuale nel 2015, qualche offerta per il centrocampista italo-argentino è arrivata.

Adriano Caorsi

:o

mammagari

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: Ulissechina il 28 Feb 2014, 12:00

Si apre bocca e si da fiato alle trombe.
A chi la vendi la Lazio? conosci qualche acquirente? oppure torniamo indietro ai tempi dell'ellenico e di Bertarelli?
Se Paglia conosce un VERO acquirente con i soldi VERI, faccia una conferenza stampa e dica nome, cognome e patrimonio di questo fantomatico personaggio.
Anche a me Lotito mi sta sulla punta, è inutile però dire di cambiare aria se non ci sono sostituti all'orizzonte.
Lo ripeto anche a te, ma chi si presenta ad un tavolo di trattative con quel soggetto??? Ha dichiarato di non voler vendere. Se avesse intenzione di aprire ad una possibile trattativa dovrebbe incaricare una banca d'affari alla ricerca di un eventuale compratore. Levatevi dalla testa l'idea che ci possa essere un soggetto disposto a mettersi ad un tavolo e trattare con lotito. 

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: MagoMerlino il 28 Feb 2014, 14:18
Ritenere adatti al campionato di serie A italiano, giocatori come Alfaro, Pereirinha, Vinicius, Perea, Novaretti, Felipe Anderson, tanto per citare i primi che capitano, evitando di citare i Saha e i Postiga, dovrebbe essere sufficente per il licenziamento in tronco per giusta causa.
continuo a ritenere buoni (almeno) prospetti FA e Perea: per gli altri, sono d'accordo con te...però, ripeto, dovremmo sapere quanto "influisce" Lotito perchè più di qualcuno continua a ripetere che le trattative le chiude (e le può chiudere) solamente lui (vedi Yilmaz)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Lqsignifer il 28 Feb 2014, 14:05

ok, ma io giudico male anche uno che va al supermercato con 20 euro, mi riporta due scatolette di simmenthal e poi cerca di farmi passare da co.jo.ne dicendomi che ha comprato il controfiletto.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.307
Citazione di: marco64 il 28 Feb 2014, 14:27
Lo ripeto anche a te, ma chi si presenta ad un tavolo di trattative con quel soggetto??? Ha dichiarato di non voler vendere. Se avesse intenzione di aprire ad una possibile trattativa dovrebbe incaricare una banca d'affari alla ricerca di un eventuale compratore. Levatevi dalla testa l'idea che ci possa essere un soggetto disposto a mettersi ad un tavolo e trattare con lotito.

eppure per la cessione di Hernanes l'inter si è seduta, a contrattato ed è andata via con la pipa in bocca, c'è chi con Lotito ha fatto anche dei bei affari, sia in entrata ed in uscita
Lotito è un imprenditore, al di la delle forzature del figlio fatte a caldo, non penso che se arrivi una buona offerta non la prenda in considerazione solo perchè, appunto "mi chiamo Lotito e voglio sempre fare l'antipatico"

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Pensare che portare in prima squadra giocatopri come Tounkara', Minala, Crecco e Elez possa essere la soluzione per colmare il gap con almeno 6-7 squadre che ci precedono è pura follia soprattutto se alla guidda tecnica rimane un allenatore che ha una gestione pessima dei giovani.
A questa squadra va rifondata quasi completamente la difesa e l'attacco mentre si possono operare cambia centrocampo senza rivoluzionarlo.
Pensare che giocatori come Novaretti, Cana e Ciani possano essere buoni per competere per i posti che assegnano l'Europa è assurdo.
Si dovrebbe iniziare a rinnocvare la guida tecnica ma capisco che con un Reja al comando Lotito e Tare si sentano al sicuro, non chiedera' acquisti importanti, spingera' per i rinnovi di giocatori ukltratrentennali che a fine ottobre inizieranno ad entrare e uscire dalla Paideia e i sotituti non saranno all'altezza dei titolari, in poche parole tutte cose gia' viste.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Meno_Nove il 28 Feb 2014, 14:36
ok, ma io giudico male anche uno che va al supermercato con 20 euro, mi riporta due scatolette di simmenthal e poi cerca di farmi passare da co.jo.ne dicendomi che ha comprato il controfiletto.
hai ragione, chiaramente sbaglia: se così non fosse, sarebbe un topic inutile  :) quello che io volevo sottolineare è che ha sicuramente poco budget e che Lotito sicuramente vuole dire la sua su tutte le operazioni: rallentando anche quelle già chiuse. Anche perchè Lotito i primi anni non aveva un DS (credo non lo vorrebbe mai...one man army): mi ricordo ancora quando lo "aiutava " Acri ( o qualcosa di simile) non figurando, però, nell'organico della Lazio...che dovrebbe imparare a parlare di meno (vedi catzata sul 3° posto) è altrettanto chiaro.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
I soldi servono in ogni campo e ogni settore....vuoi un team di medici ottimi che non tengano i giocatori 2 mesi fuori per una contrattura? li devi pagare.Vuoi avere una rete di osservatori che ti propongano ottimi prospetti? li devi pagare.Vuoi vincere qualcosa? servono soldi.....senza girarci troppo intorno....stiamo facendo benissimo con le giovanili,ma ogni anno vengono comprati per la primavera diversi giocatori,forti per quel livello,e i risultati sono sotto gli occhi di tutti,ma sempre di spendere soldi si tratta......

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Dirigenza
Presidente: Er Magnate... altrimenti Lotito
Dg: Una Bandiera della Lazio
DS: Tare
Comunicazione:  De Martino
Marketing: Caniggiani se ci porta uno spinsor, altrimenti ciao

Allenatore
Reja e Bollini

Rosa
lo dico ora: il prossimo anno, al netto del risutato delle merde che purtroppo incide nei giudizi e nel morale, mi accontenterei di non sbaglaire i 3/4 acquisti e di dismettere i giocatori onerosi con gli stipendi fuori mercato.
Dei vecchi rinnoverei a cifre inferiori a Klose, Dias, Biava, Mauri se c'è la qualificazione in EL, altrimenti Biava, e uno tra Mauri e Klose (preferenza per Mauri)
Cessioni/svincoli: Cana, Novaretti, Ciani, Pereirinha,  Alfaro, Ederson
provo ad abbozzare la rosa calcolando che entriamo in EL ;)

Marchetti
                                             (berisha)

1° acquisto               Biava               2° Acquisto                  Radu
(Konko)                   (Dias)                      (Radu)                     (Lulic)           e un cavanda in più

Gonzalez                       Biglia                 3° acquisto
                (Onazi)                  (Ledesma)                 (Mauri)                 

Candreva        Djordjevic 4° acquisto      Keita             
               (Felipe A.)                 (Klose)                  (Perea)

Ulteriori investimenti li puoi fare, ma devi cedere uno tra Marchetti e Candreva

Obbiettivo: Non mi pongo limiti. Con Reja abbiamo da sempre una media di quasi 2 punti a partita...se azzecchi 4 acquisti su 4...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.703
Citazione di: matador72 il 28 Feb 2014, 14:38
Pensare che portare in prima squadra giocatopri come Tounkara', Minala, Crecco e Elez possa essere la soluzione per colmare il gap con almeno 6-7 squadre che ci precedono è pura follia soprattutto se alla guidda tecnica rimane un allenatore che ha una gestione pessima dei giovani.
A questa squadra va rifondata quasi completamente la difesa e l'attacco mentre si possono operare cambia centrocampo senza rivoluzionarlo.
Pensare che giocatori come Novaretti, Cana e Ciani possano essere buoni per competere per i posti che assegnano l'Europa è assurdo.
Si dovrebbe iniziare a rinnocvare la guida tecnica ma capisco che con un Reja al comando Lotito e Tare si sentano al sicuro, non chiedera' acquisti importanti, spingera' per i rinnovi di giocatori ukltratrentennali che a fine ottobre inizieranno ad entrare e uscire dalla Paideia e i sotituti non saranno all'altezza dei titolari, in poche parole tutte cose gia' viste.
I Primavera servono per la panchina, per mettere gente sana e avvelenata che costi poco e spendere tutto compreso monte ingaggi per 4 titolari con le palle fumanti!

Discussione precedente - Discussione successiva