Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ma voi pensate che sia davvero cosi semplice per una società quotata in borsa, gonfiare i costi delle fatture coi fornitori? Ma davvero siete cosi fuori dalla realtà?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
domanda, oltre alle stringenti norme sul bilancio delle S.p.A quotate, è possibile che al momento della transazione con il fisco parte dell'accordo prevedeva la necessità di avere un bilancio OK per non avere aggravi?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
no spe. Ho letto solo ora. 900k euro per i servizi informatici? Con quel sito? oh vengo io per 200k faccio un servizio migliore!

Property

Visitatore
Citazione di: vagabond il 02 Mar 2014, 13:46
ma sicuro? IMHO sono costi annuali chiusisi il 31-12. 12 mln sono una esagerazione.
no confermo è il semestre.
le squadre di calcio optano per la possibilità, prevista dal codice civile, di riferire il periodo del bilancio non all'anno solare, ma alla stagione calcistica effettiva, questo per rendere la rappresentazione dei numeri più aderente al business.
quindi contrariamente alle società normali, il 31.12 per una società di calcio è la chiusura del semestre.
il 30.06 è la chiusura annuale.
effettivamente, quei costi lì sono saliti in maniera esponenziale, non solo dalla scorso anno, che già erano raddoppiati rispetto agli anni ancora precedenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 14:35
no confermo è il semestre.
le squadre di calcio optano per la possibilità, prevista dal codice civile, di riferire il periodo del bilancio non all'anno solare, ma alla stagione calcistica effettiva, questo per rendere la rappresentazione dei numeri più aderente al business.
quindi contrariamente alle società normali, il 31.12 per una società di calcio è la chiusura del semestre.
il 30.06 è la chiusura annuale.
effettivamente, quei costi lì sono saliti in maniera esponenziale, non solo dalla scorso anno, che già erano raddoppiati rispetto agli anni ancora precedenti.

l'ultimo dato è la us salernitana. Da 400k a 900k...500k di aumento dei soldi versati alla uss

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: LordEagle il 02 Mar 2014, 11:50
Sit-in degli addetti pulizia Fiumicino
sotto la villa di Claudio Lotito
I lavoratori (rimasti senza liquidazione) davanti a casa del patron della Lazio: la sua società aveva appalto pulizie nello scalo

Una protesta degli addetti di pulizia a Fiumicino
Una protesta degli addetti di pulizia a Fiumicino
ROMA - Gli addetti alle pulizie dell'aeroporto di Fiumicino in sit-in di protesta sotto la villa di Claudio Lotito. Il gruppo di lavoratori si è dato appuntamento di fronte l'abitazione del patron della Lazio, per protestare contro il mancato arrivo della liquidazione, da parte della Snam Lazio Sud e Linda srl, società riconducibili all'imprenditore, che fino alla scorsa primavera gestivano l'appalto delle pulizie all'interno dello scalo romano del Leonardo Da Vinci. Sono circa un centinaio i manifestanti che, dalla mattina dell'11 ottobre, hanno deciso di presidiare la villa di Lotito, situata nei pressi di Porta Ardeatina a Roma, dopo mesi di trattative andate a vuoto con le ex ditte e Aeroporti di Roma, società di gestione aeroportuale. I manifestanti, armati di cartelli e striscioni, sono monitorati dalle forze dell'ordine e hanno intenzione di proseguire il presidio a oltranza.
STIPENDI AL RIBASSO – Non è solo la liquidazione-fantasma a preoccupare i circa 400 addetti alle pulizie dell'aeroporto di Fiumicino, che denunciavano il rischio di esuberi e tagli al personale, fin dal momento del cambio del contratto di appalto. I lavoratori avevano infatti promosso diverse iniziative di protesta già lo scorso maggio presso i terminal di Fiumicino, bloccando anche le strade di accesso all'aeroporto. Le nuove società subentrate a Lotito, la Meridional Service e il consorzio Eurogroup e Tecnica, come denunciano i lavoratori, stanno tagliando i costi della forza lavoro, riducendo gli stipendi di almeno un 30%, non pagando festività, ferie o malattia, come i precedenti accordi sindacali invece stabilivano.

RISCHIO CAOS A FIUMICINO – «La Meridional in particolare – spiegano i lavoratori riuniti in protesta – avrebbe già richiesto alla Regione Lazio la procedura di cassa integrazione per almeno 80 lavoratori, mentre il resto si ritrova con buste paga ridotte ma lavoro triplicato. Le nuove ditte che gestiscono l'appalto delle pulizie a Fiumicino, lavorano solo con un affidamento temporaneo: Adr deve intervenire come titolare dell'appalto». La manifestazione in atto di fronte l'abitazione di Lotito, è solo la prima di una lunga serie di proteste che gli addetti alla pulizie di Fiumicino hanno intenzione di portare avanti: non si escludono scioperi e blocchi dell'attività, a danno dell'immagine del decoro dell'aeroporto.

Valeria Costantini

Nel 2012 perso l'appalto di Fiumicino , può essere che la Lazio sta mettendo le cose a posto per conto Lotito?
Erano lavoratori a cui mancavano I tre parametri....lotito sta alla lazio per amore  e perche la tifa da quando aveva sei anni,non userebbe mai la lazio come appalto per le sue aziende

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Valon92 il 02 Mar 2014, 14:32
domanda, oltre alle stringenti norme sul bilancio delle S.p.A quotate, è possibile che al momento della transazione con il fisco parte dell'accordo prevedeva la necessità di avere un bilancio OK per non avere aggravi?

non credo, altrimenti Lotito se ne sarebbe vantato. Si parla di debiti non ascrivibili a questa presidenza.

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 02 Mar 2014, 13:47
Capisco che ti trovi in difficoltà a difendere la tua tesi, ma addirittura mistificare la realtà mi sembra un po esagerato. Biglia è un titolare inamovibile in questa Lazio.
:)
io in difficoltà?
le cose che dicevo io tre anni fa mentre stavate vaneggiando trend di crescita portentosi ora sono sotto gli occhi di tutti.
ma figurati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: vagabond il 02 Mar 2014, 14:37
l'ultimo dato è la us salernitana. Da 400k a 900k...500k di aumento dei soldi versati alla uss
yes.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Senza malizia, cosa c'è nel palazzo di Via Valenziani oggi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 01:05
non lo dico io, lo dicono gli allenatori per cui biglia a volte gioca a volte no, questo dice il campo.

forse é per via della concorrenza, la Lazio ha buoni centrocampisti. Comunque é un pò di tempo che Biglia é titolare e se non è squalificato o infortunato gioca.

anche onazi è titolare di una nazionale eppure fatica a togliere il posto a gonzalez.

Gonzalez é un pallino di Reja, che poi con i giovani é in genere molto prudente. Questi due aspetti non inficiano il valore di Onazi.

pure cana è titolare dell'albania eppure non giocherebbe in 18 squadre su 20 in serie a.

non é escluso che tu abbia ragione, non discuto nel merito, dico solo però che purtroppo questa affermazione rimane solo una chiacchiera sguajata da bar e per la quale non avremo mai la controprova.

ancora aspettiamo la lettera di protesta a platini.

secondo me la voleva scrivere e poi c'ha ripensato.
Che c'é? Che hai? Qual'é il problema? Come mai da mesi e mesi tiri fuori sempre sta lettera?

perché tutti lo sapevano, pure i bambini che klose non è più il klose di due anni fa

pure Tare, stava prendendo Ylmaz.   :)

e per rimediare, vai a gennaio e mi cedi all'ultimo minuto il miglior giocatore per prendermi uno che è venuto  curarsi in paiedeia e un'altra vecchia scommessa di 5 anni fa.

ma mica é vera questa cosa. Hernanes voleva andare via e noi non volevamo perdere a 0, quindi non é che questa operazione é stata fatta per farne altre a Gennaio.
Casomai, speriamo, questa estate.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 14:39
:)
io in difficoltà?
le cose che dicevo io tre anni fa mentre stavate vaneggiando trend di crescita portentosi ora sono sotto gli occhi di tutti.
ma figurati.

"Dicevate" non va bene, perché io non l'ho detto. Con i soldi messi a disposizione da questa gestione, si sono fatti i salti mortali per arrivare a quei risultati.
Finché Lotito non capirà che è meglio prendere un campione e dargli un ingaggio da 2-3 mln, piuttosto che acquistarne 3 buoni e dargli 1 mln ciascuno, non si potrà mai fare il salto di qualità e lottare per il vertice, a meno che Keita non diventi davvero Hazard, Tounkara e Perea che ti fanno 15 gol ciascuno, Cataldi il nuovo Tony Kroos, allora, ammesso che non li venda, potresti ambire a qualcosa di più. Ma qui c'è ancora gente convinta che il salto di qualità non lo facciamo per colpa di Tare.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Thunder il 02 Mar 2014, 15:07
"Dicevate" non va bene, perché io non l'ho detto. Con i soldi messi a disposizione da questa gestione, si sono fatti i salti mortali per arrivare a quei risultati.
Finché Lotito non capirà che è meglio prendere un campione e dargli un ingaggio da 2-3 mln, piuttosto che acquistarne 3 buoni e dargli 1 mln ciascuno, non si potrà mai fare il salto di qualità e lottare per il vertice, a meno che Keita non diventi davvero Hazard, Tounkara e Perea che ti fanno 15 gol ciascuno, Cataldi il nuovo Tony Kroos, allora, ammesso che non li venda, potresti ambire a qualcosa di più. Ma qui c'è ancora gente convinta che il salto di qualità non lo facciamo per colpa di Tare.
la differenza è che io queste cose le dicevo 3 anni fa, tu non so onestamente.
ma vado oltre.
il finchè non cè, lui è così, non è capace e non ha interesse a nessun salto di qualità.
come vedi siamo sempre allo stesso punto ed i costi per servizi che compriamo alle sue aziende può crescere tranquillamente.
cosa rischiare a fare?

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 02 Mar 2014, 14:59
forse é per via della concorrenza, la Lazio ha buoni centrocampisti. Comunque é un pò di tempo che Biglia é titolare e se non è squalificato o infortunato gioca.
Gonzalez é un pallino di Reja, che poi con i giovani é in genere molto prudente. Questi due aspetti non inficiano il valore di Onazi.
non é escluso che tu abbia ragione, non discuto nel merito, dico solo però che purtroppo questa affermazione rimane solo una chiacchiera sguajata da bar e per la quale non avremo mai la controprova.
secondo me la voleva scrivere e poi c'ha ripensato.
Che c'é? Che hai? Qual'é il problema? Come mai da mesi e mesi tiri fuori sempre sta lettera?
pure Tare, stava prendendo Ylmaz.   :)
ma mica é vera questa cosa. Hernanes voleva andare via e noi non volevamo perdere a 0, quindi non é che questa operazione é stata fatta per farne altre a Gennaio.
Casomai, speriamo, questa estate.
quello gioca perchè è un pallino
quello non gioca perchè non rinnova
quello non rinnova perchè cha un'altra offerta
quello va via perchè me lha chiesto lui all'ultimo minuto
la lettera non è partita perchè le poste erano in ritardo
stava per prendere ylmaz..mancava solo qualche minuto
ancora due ore e prendavamo nilmar
stavano per arrivare 4 campioni
occorre aspettare il 31 luglio
no anzi il 31 gennaio
però so passati 10 anni, ma si sa ce vuole tempo
il paziente è convalescente
ho messo 125 milioni nella lazio anzi 75
proseguisce..
lascia perde robylè hai perso di smalto
si vede che non ci credi più neanche te :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 15:12
la differenza è che io queste cose le dicevo 3 anni fa, tu non so onestamente.
ma vado oltre.
il finchè non cè, lui è così, non è capace e non ha interesse a nessun salto di qualità.
come vedi siamo sempre allo stesso punto ed i costi per servizi che compriamo alle sue aziende può crescere tranquillamente.
cosa rischiare a fare?
Io le dicevo 37 mesi fa.  8)

Non a caso sono andato a Lazio-Sassuolo. O cambia lui o se ne deve andare. La mia posizione in merito è chiara.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 15:16
quello gioca perchè è un pallino
quello non gioca perchè non rinnova
quello non rinnova perchè cha un'altra offerta
quello va via perchè me lha chiesto lui all'ultimo minuto
la lettera non è partita perchè le poste erano in ritardo
stava per prendere ylmaz..mancava solo qualche minuto
ancora due ore e prendavamo nilmar
stavano per arrivare 4 campioni
occorre aspettare il 31 luglio
no anzi il 31 gennaio
però so passati 10 anni, ma si sa ce vuole tempo
il paziente è convalescente
ho messo 125 milioni nella lazio anzi 75
proseguisce..
lascia perde robylè hai perso di smalto
si vede che non ci credi più neanche te :)

perché scrivi queste sciocchezze, cos'é che ti angustia?

Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 15:12
la differenza è che io queste cose le dicevo 3 anni fa

tu 3 anni scrivevi che avremmo lottato per 2 anni consecutivi per la C.L. e nel terzo alzato un trofeo in faccia all'asroma dopo aver raggiunto i quarti di E.L.?   :o

adesso vado a controllare, mi pare strano. Possibile?  :sisisi:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Property il 02 Mar 2014, 00:58
assolutamente no.
quei 28 milioni portano lotito a controllare in modo assoluto il club e quindi di fatto a determinarne qualsiasi futuro possibile.
per assurdo è proprio il contrario di ciò che dici, senza avere il 100% detiene un beneficio tale e quale a possedere un 100%.
il valore di borsa non è un valore di mercato, occorre considerare che non tutte le azioni sono uguali.
per avere la quota di lotito, quelle azioni devo pagarle di più perché mi garantiscono il controllo della società.
ad oggi pertanto, con un investimento modesto grazie anche a soldi agevolati dalla politica (i famosi crediti) lotito detiene una società che fattura 105 milioni, compra servizi alle sue aziende per 6 milioni l'anno, se volesse venderla varrebbe di più ed in più gli garantisce la notorietà e l'accesso a certi luoghi che altrimenti sognerebbe.
ha preso tutto dalla lazio, la lazio non ha visto un centesimo di aumento di capitale da lotito.
questa i nudi e crudi numeri.

Occhio però che nessuno ci garantisce che un qualunque compratore ( se per ipotesi Lotito decidesse di vendere  la sua quota) non faccia lo stesso....

Voglio dire... qui si protesta, si chiede a Lotito di andarsene ( ovvero di vendere)   ma a chi?   E come possiamo poi essere sicuri che non finiremmo in mani peggiori?....  chi ci garantirebbe che andremo a stare meglio?  Nessuno si pone questi interrogativi dando per scontato che arriverebbe il magnate..

In caso contrario cosa faremmo? Altri Lazio-Sassuolo?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2014, 15:23
Occhio però che nessuno ci garantisce che un qualunque compratore ( se per ipotesi Lotito decidesse di vendere  la sua quota) non faccia lo stesso....

Voglio dire... qui si protesta, si chiede a Lotito di andarsene ( ovvero di vendere)   ma a chi?   E come possiamo poi essere sicuri che non finiremmo in mani peggiori?....  chi ci garantirebbe che andremo a stare meglio?  Nessuno si pone questi interrogativi dando per scontato che arriverebbe il magnate..

In caso contrario cosa faremmo? Altri Lazio-Sassuolo?
Allora accettiamo tutto perche nn sai chi viene...

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 02 Mar 2014, 15:22
adesso vado a controllare, mi pare strano. Possibile?  :sisisi:

Controlla!! Controlla!!!
E che non sfugga nulla!
:poof: :poof:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
mani peggiori? Credo che mani peggiori mollerebbero in una situazione pessima, anche per la loro immagine...

Discussione precedente - Discussione successiva