Di Konko e del furore agonistico

Aperto da ian, 03 Mar 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ieri ho visto come tutti voi una bella Lazio, grintosa, unita, caparbia, e ho pensato quanto sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi, o comunque di vincere le partite, la tigna, la cattiveria.
Gli occhi di tigre, la voglia di arrivare per primi sul pallone, quella che, diciamocelo, è spesso mancata alla Nostra, ieri sera si spalmava a profusione su ogni palla.
In particolare ho visto Konko, noto per essere non proprio un mostro di cattiveria e di decisione, fare delle entrate in scivolata che mi hanno lasciato sorpreso (per dire, si poteva anche sbucciare).
Ecco, la prova di Konko di ieri è per me paradigmatica dell'approccio e del carattere espresso da tutti i giocatori: spero se lo ricordino from now on, e mi domando se anche voi pensate che dare il fritto ed essere convinti, quasi cattivi, su ogni pallone, sia la ricetta giusta per arrivare dove sappiamo, sia ciò che maggiormente ci è mancato sinora.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La grinta e la determinazione sono elementi essenziali per vincere,o almeno provarci.....purtroppo i nostri giocatori non hanno nel dna queste caratteristiche,solo alcuni di loro,ed infatti capita di andare a catania e prendere tre sberle contro gente modestissima.....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ieri ho visto come tutti voi una bella Lazio, grintosa, unita, caparbia, e ho pensato quanto sia importante al fine del raggiungimento degli obiettivi, o comunque di vincere le partite, la tigna, la cattiveria.
Gli occhi di tigre, la voglia di arrivare per primi sul pallone, quella che, diciamocelo, è spesso mancata alla Nostra, ieri sera si spalmava a profusione su ogni palla.
In particolare ho visto Konko, noto per essere non proprio un mostro di cattiveria e di decisione, fare delle entrate in scivolata che mi hanno lasciato sorpreso (per dire, si poteva anche sbucciare).
Ecco, la prova di Konko di ieri è per me paradigmatica dell'approccio e del carattere espresso da tutti i giocatori: spero se lo ricordino from now on, e mi domando se anche voi pensate che dare il fritto ed essere convinti, quasi cattivi, su ogni pallone, sia la ricetta giusta per arrivare dove sappiamo, sia ciò che maggiormente ci è mancato sinora.

questo topic mi affascina, perché rappresenta un ossimoro: Konko e il "furore agonistico".
Mi chiedo perché queste due entità fossero lontane tra di loro nei minuti finali di Ludogoretz-Lazio, quando sul 3-2 per noi, una palla vagante veniva blandamente e maldestramente seguita dal francese che per l'appunto veniva travolto dall'attaccante bulgaro che insaccava così, anche approfittando dell'indecisione dell'estremo difensore biancoceleste, il gol del 3-3 regalando ai bulgari una qualificazioen a quel punto immeritata.
il titolo è comunque accattivante.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se Konko possiede del furore agonistico, Radu è un pazzo assetato di sangue.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2014, 17:17
questo topic mi affascina, perché rappresenta un ossimoro: Konko e il "furore agonistico".
Mi chiedo perché queste due entità fossero lontane tra di loro nei minuti finali di Ludogoretz-Lazio, quando sul 3-2 per noi, una palla vagante veniva blandamente e maldestramente seguita dal francese che per l'appunto veniva travolto dall'attaccante bulgaro che insaccava così, anche approfittando dell'indecisione dell'estremo difensore biancoceleste, il gol del 3-3 regalando ai bulgari una qualificazioen a quel punto immeritata.

Quindi il tuo contributo al topic, che ti affascina, qual è?
Che, visto che ha fatto una cappella l'altra sera, non si può rilevare che invece con la viola ha giocato con  maggior decisione (lui e tutta la squadra, poi)?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
... (per dire, si poteva anche sbucciare).
...
:rotfl:
personalmente penso che chi ha sentito di o visto giocare Giorgio Chinaglia, Re Cecconi (ahimè, anche se qualche ricordo vago ce l'ho, appartengo alla prima categoria), Simeone, Couto, Casiraghi, Almeyda ed alcuni altri, non possa vedere il furore agonistico incarnarsi in un giocatore tristemente noto per passare dalla sfortuna di una conclusione all'infortunio seriale.
NO.
Pentiti Ian  :)
Capisco lo spirito del topic, e Konko rappresenta quasi una provocazione dimostrativa dello spirito di ieri. Ma, te prego, scegli n'artro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: StylishKid il 03 Mar 2014, 17:26
beh, in effetti Radu è quel che dici...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Quindi il tuo contributo al topic, che ti affascina, qual è?
Che, visto che ha fatto una cappella l'altra sera, non si può rilevare che invece con la viola ha giocato con  maggior decisione (lui e tutta la squadra, poi)?

Che siamo sempre nell'ambito del manca sempre qualcosa per fare un giocatore, non dico grande, ma almeno accettabile e degno delle sfide che affronta.
Non basta una buona partita quando nei minuti finali, quelli decisivi, ti fai travolgere e regali la qualificazione agli avversari. Senza contare poi la condizione fisica spesso molto delicata, continuamente alle prese con l'infermeria, tanto che fa la riserva alla sua riserva, visto che Cavanda ha giocato molto più di lui.

Niente di personale, beninteso.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2014, 17:17

GIURO che stavo per scrivere le stesse cose. Giuro. Come sempre, mi leggi nel pensiero (il che è un po' preoccupante perché qualche pensiero non è proprio decente).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 03 Mar 2014, 17:26

Se Radu mi fa venire in mente un bel cagnaccio, nel caso del francese mi viene in mente la crisalide.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2014, 18:05
Che siamo sempre nell'ambito del manca sempre qualcosa per fare un giocatore, non dico grande, ma almeno accettabile e degno delle sfide che affronta.
Non basta una buona partita quando nei minuti finali, quelli decisivi, ti fai travolgere e regali la qualificazione agli avversari. Senza contare poi la condizione fisica spesso molto delicata, continuamente alle prese con l'infermeria, tanto che fa la riserva alla sua riserva, visto che Cavanda ha giocato molto più di lui.

Amen.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marcantonio il 03 Mar 2014, 18:07
GIURO che stavo per scrivere le stesse cose. Giuro. Come sempre, mi leggi nel pensiero (il che è un po' preoccupante perché qualche pensiero non è proprio decente).

Dobbiamo vederci più spesso, così coordiniamo i pensieri e i post (lo dico non per noi, ma per la fruibilità dell'intero forum).

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2014, 18:08

Dobbiamo vederci più spesso, così coordiniamo i pensieri e i post (lo dico non per noi, ma per la fruibilità dell'intero forum).

OT

Se magari me chiami...  8)

EOT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Lombroso

*
Lazionetter
* 237
a me ieri Konko non è dispiaciuto, ma non gli ho visto nemmeno un po di furore agonistico.
anzi il contrario, l'ho visto spesso timoroso.
sui rimpalli, magari con palla alta, non salta deciso. ha paura.
le scivolate se prendi il tempo non sono rischiose, c'è più rischio di prendersi una gomitata su una palla a mezza altezza per dire (quelle palle contese a metà campo in cui se esiti un secondo ci arriva prima l'altro).
è quello che rimproveravano sempre anche a me quando giocavo, quindi capisco Konko.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
io ho visto il solito Konko, quello col furore agonistico de 'na mensola.

Citazione di: marcantonio il 03 Mar 2014, 18:07
Come sempre, mi leggi nel pensiero (il che è un po' preoccupante perché qualche pensiero non è proprio decente).

a proposito, come è annata co' la milf?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Beh, a me ieri la quadra mi è sembrata più decisa e tignosa del solito.
Chiaro che Konko l'ho nominato per paradosso (ci ho fatto anche una battuta): per dire, addirittura lui mi è sembrato più "cattivo" than ever

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Black Sun il 03 Mar 2014, 18:31
mah, rimango basito.
io ho visto il solito Konko, quello col furore agonistico de 'na mensola.

a proposito, come è annata co' la milf?

OT

Ti rimando alla tua firma e al topic sulla Liga.  :=))

EOT

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Discussione precedente - Discussione successiva