Considerando i 22M delle cessioni di Hernanes e Floccari, più in teoria almeno 7-8M che dovevano esserci da prima (vedi mancato acquisto di Yilmaz), potremmo arrivare a 40M complessivi da spendere con qualche cessione (tra Lulic, Konko, Gonzalez, Novaretti, Cana, Ederson).
Potremmo investire 15M su una punta centrale, 6-7M su un centrocampista di gamba (operazione stile Biglia quest'anno) e 17-18M per rifare la difesa con due centrali e un terzino titolari.
Avremmo ad esempio:
Marchetti
XX da 4M
XXX da 10M
XXX da 4M
Radu
Ledesma
Biglia
XXX da 7M
Candreva
Keita
XXX da 15M
Alternative: Berisha, Guerrieri, Cavanda, Filippini, Pollace, Biava, Ciani, Elez, Minala, Cataldi, Onazi, Crecco, F. Anderson, Klose, Tounkara, Perea.
Risparmieremmo anche un bel po' d'ingaggi. Non penso sia impossibile da attuare, ci vuole solo volontà a rifondare, quindi anche disponibilità a vendere gli esuberi a prezzi di saldo (ma mi sa che con lotito stiamo freschi)