Non siamo poi così lontani...

Aperto da Riedle, 03 Mar 2014, 15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Biancolazio il 03 Mar 2014, 23:21
Per una grande Lazio salverei questi:   

Marchetti

XX.         XX.             XX.      Radu

Candreva.  Biglia.    XX.        XX

XX.       Keita

In panca

Berisha
Minala
Cataldi
Tounkara
Biava
Dias
Onazi
Perea
FA
Pollace
Ledesma
XX

Supponiamo di essere tutti d'accordo (da F1983 a ex zaradona  :=)) )

Facciamo un gioco .

QUANTI SOLDI CI SERVONO PER COMPRARE DELLE XX per andare a livello merde e napule ?  :s

Quelli per livello juve manco lo chiedo .  ;)

Per nostra fortuna il calcio non è una scienza esatta .

Per questo ogni anno , si ricomincia a sperare .

o no ?

:ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
con un pò di fortuna una 70ina di ml.   :sisisi:

altrimenti lasci Biava titolare e scendi a 58.   :fiesta:

vendendo Lulic e Konko spunti un altro decino e vai a 48.   :cat:

20 ce li dà l'Inter.   ti servono solo 28 ml. (dove ho già sentito questa cifra?  :clown2:)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 04 Mar 2014, 00:23
con un pò di fortuna una 70ina di ml.   :sisisi:

altrimenti lasci Biava titolare e scendi a 58.   :fiesta:

vendendo Lulic e Konko spunti un altro decino e vai a 48.   :cat:

20 ce li dà l'Inter.   ti servono solo 28 ml. (dove ho già sentito questa cifra?  :clown2:)

Roby stai a contestà un po' troppo sti ultimi tempi, eh
:)

Sent from Lulic al 71esimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Serve una campagna acquisti mirata. Servono quei 4-5 giocatori almeno del livello di Biglia per fare una squadra forte più di questa (che è comunque discreta). Con un 30 mio ben spesi (magari prendendone uno a 0 stile Rever) possiamo fare bene, realisticamente. Magari cedendo qualche pezzo.
Reja stesso ha detto che stanno valutando alcuni giocatori.
Di giocatori ne è pieno il mondo, per tutte le tasche.
Mi auguro che si prendano giocatori under 30, sani e con un buon cv internazionale. Nei ruoli chiave della squadra, lasciando un paio di posti per Onazi/Cataldi e Keita/Perea/Anderson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 00:47
Serve una campagna acquisti mirata. Servono quei 4-5 giocatori almeno del livello di Biglia per fare una squadra forte più di questa (che è comunque discreta). Con un 30 mio ben spesi (magari prendendone uno a 0 stile Rever) possiamo fare bene, realisticamente. Magari cedendo qualche pezzo.
Reja stesso ha detto che stanno valutando alcuni giocatori.
Di giocatori ne è pieno il mondo, per tutte le tasche.
Mi auguro che si prendano giocatori under 30, sani e con un buon cv internazionale. Nei ruoli chiave della squadra, lasciando un paio di posti per Onazi/Cataldi e Keita/Perea/Anderson.
Io non dimenticherei Rozzi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.745
Citazione di: branco_azul il 04 Mar 2014, 00:50
Io non dimenticherei Rozzi
Non lo dimentichiamo, ma credo abbia bisogno di fare un altro giro lontano dalla prima squadra.
Invece Cataldi/Onazi a cc e Keita/Perea/Anderson davanti devono potersi giocare un posto da titolare nella Lazio del prossimo anno accanto a 4 nuovi grandi giocatori che possano integrare la formazione con esperienza forza e qualità.
Antonio non è pronto, almeno per ora.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
No su, rozzi non gioca manco nell'ultima della B spagnola. Ha 20 anni e ancora ci di deve puntare, ma lontano da Roma, su

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Con una cinquina di acquisti mirati di spessore, un paio per settore, lo sfoltimento della rosa (Lulic, Gonzalez, Ciani, Novaretti, Konko) e l'inserimento in pianta stabile di 5-6 giovani (Elez, Filippini, Minala, Cataldi, Tounkara, Crecco) il gap con Fiorentina, Napoli e Trigoria si puo' ridurre di molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cescav

*
Lazionetter
* 864
Considerando i 22M delle cessioni di Hernanes e Floccari, più in teoria almeno 7-8M che dovevano esserci da prima (vedi mancato acquisto di Yilmaz), potremmo arrivare a 40M complessivi da spendere con qualche cessione (tra Lulic, Konko, Gonzalez, Novaretti, Cana, Ederson).

Potremmo investire 15M su una punta centrale, 6-7M su un centrocampista di gamba (operazione stile Biglia quest'anno) e 17-18M per rifare la difesa con due centrali e un terzino titolari.

Avremmo ad esempio:
Marchetti
XX da 4M
XXX da 10M
XXX da 4M
Radu
Ledesma
Biglia
XXX da 7M
Candreva
Keita
XXX da 15M

Alternative: Berisha, Guerrieri, Cavanda, Filippini, Pollace, Biava, Ciani, Elez, Minala, Cataldi, Onazi, Crecco, F. Anderson, Klose, Tounkara, Perea.

Risparmieremmo anche un bel po' d'ingaggi. Non penso sia impossibile da attuare, ci vuole solo volontà a rifondare, quindi anche disponibilità a vendere gli esuberi a prezzi di saldo (ma mi sa che con lotito stiamo freschi)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma con un paio di acquisti come si deve quest'anno potevamo avere 10/12 punti in piú.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: reds1984 il 04 Mar 2014, 07:56
la juve é proprio di un altro pianeta.
ma con un paio di acquisti come si deve quest'anno potevamo avere 10/12 punti in piú.

Io penso che potevamo almeno tenere la media attuale di due punti a partita, quindi 20 punti in più.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: scintilla il 04 Mar 2014, 08:01
Io penso che potevamo almeno tenere la media attuale di due punti a partita, quindi 20 punti in più.

Almeno

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
solo un folle (in tono amichevole  ;) ) può considerare minimo il gap contro squadre come la juve.
Ma che lotito tornasse a parlare dopo firenze con uno sfondone simile ne ero certo.
Non è la singola partita che può dare un metro di paragone della nostra forza.
Essere laziali, spesso significa avere una visione pessimistica, ma allo stesso modo, non può essere una vittoria, seppur importantissima (in chiave EL), a farci pensare di essere più forte di napoli ,merde,viola, inter e juve.
La lazio purtroppo a fine anno sarà una squadra da rifondare, scrivo purtroppo perchè in 5 sessioni di calciomercato si poteva benissimo inserire un tassello di spessore per zona di campo, evitando uno strappo generazionale così netto, e una poca lucidità nel dar tempo ai giovani per crescere.
Quest'estate sarà il d-day per il presidente lotito, e da molte manovre capiremo se c'è intenzione o meno di puntare al bersaglio grosso (CL).

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A parte che acquistare 4 giocatori di quel livello (ho letto Nedved, Nesta, etc.) ti costa minimo 100 mln, a meno che tu non li vada a comprare quando sono giovani e pieni di prospettive, in quel caso ti costa 50/60 mln ma non ti fanno farer il grande salto di qualità, a parte questo dicevo, mentre noi compreremmo questi quattro fantomatici campioni, la Juventus ne comprerebbe altrettanti, andando a ricreare se non aumentare il gap.

Stiamo ragionando di una Squadra che negli ultimi tre campionati ha fatto un altro sport rispetto al nostro e a quello delle altre squadre italiane. Non scherziamo.

Pensiamo a migliorarci di poco ogni anno.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
mah, nel passato triennio i nostri competitor sono stati, più o meno a rotazione, Napoli, Inter&Milan, Fiorentina, Udinese e cani.
quest'anno l'Udinese s'è sfilata, cani e Napoli ce se so' persi e, a milanesi e viola, si sono aggiunte Hellas, Parma, Torino, Genoa.
però, non siamo poi così lontani...
ma giovedì notte, dopo quella sesquipedale figura demmerda in Bulgaria, quanto eravamo lontani?
o vicini?
e, soprattutto, a chi?

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
A soli 2 punti dalla quota di sicurezza 40, con ancora 12 partite da giocare.
Direi che l'obiettivo minimo e' centrato alla grande.
;)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Penso che una decina di punti in più si potessero fare tranquillamente,ma se noi ragioniamo così.anche il milan o l inter potrebbero dire lo stesso.adesso come adesso,con questa rosa,ci giochiamo l europa league,ed è bene o male il traguardo di inizio anno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Il confronto con la Juve é improponibile.
Con le altre un po meno.
Ho l'impressione che, a parte i bianconeri, e lo stupefacente inizio delle merde, nessuna squadra stia veramente facendo un gran campionato.
Il Napoli, partito con grandi intenzioni, le ha viste piano piano ridimensionate. Fino ad accontentarsi del terzo posto, che significa impegno fin da luglio per la prossima stagione e un preliminare con una squadra importante per la CL.
Noi siamo nel gruppo che segue, 3 punti in meno, 3 punti in più, quelli siamo.
DIspiace, ed é la cosa che maggiormente imputo alla dirigenza e che abbiamo dovuto sorbirci il nuovo Rinus Michels de stocazzo per 6 mesi. E' ragionevole pensare che non avremmo avuto la media Rejana per tutto il  campionato ma qualche punto in pim sicuramente. Almeno 5 o 6.
E sarebbe stato un tutt'altro campionato.

Ora finiamo la stagione cercando uno strapuntino per l'Europa e poi facciamo un buon mercato.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: scintilla il 04 Mar 2014, 08:01

Ottenuti semplicemente con un allenatore in panchina e non un alchimista stregone.
Detto questo, dalla Juve non siamo lontani; siamo lontanissimi!
Ma proprio ad anni luce.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
Citazione di: COLDILANA61 il 04 Mar 2014, 00:08
Supponiamo di essere tutti d'accordo (da F1983 a ex zaradona  :=)) )

Facciamo un gioco .

QUANTI SOLDI CI SERVONO PER COMPRARE DELLE XX per andare a livello merde e napule ?  :s

Quelli per livello juve manco lo chiedo .  ;)

Per nostra fortuna il calcio non è una scienza esatta .

Per questo ogni anno , si ricomincia a sperare .

o no ?

:ssl

Per una grande Lazio salverei questi:   

Marchetti

XX.         XX.             XX.      Radu

Candreva.  Biglia.    XX.(Ledesma)        XX

XX.       Keita

In panca

Berisha
Minala
Cataldi
Tounkara
Biava
Dias
Onazi
Perea
FA
Pollace
Ledesma
XX

Mettendo Ledesma servono comunque una trentina di milioni per giovani di talento e per talento non mi riferisco a Vinicius o Novaretti

Discussione precedente - Discussione successiva