Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 14:35
Se lo fai fatti riprendere perchè la scena potrebbe essere epica... :D :D :D

Di certo se lo mettessi un video del genere su youtube diventerebbe uno dei video più seguiti dell'anno  :lol:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 14:34
Però qui non c'è nessun giudizio da dare.  C'è una cosa semplice e chiara.  Mi ripeto: quel bilancio è stato prima certificato e poi presentato all'assemblea e n e s s u n o ha avanzato nessun dubbio sulla congruità dello stesso.
Ergo...

Anche l'esistenza della Federsupporter mi fa dormire sonni tranquilli...
Insomma più si controlla e meno "intoppi" ci dovrebbero essere, sbaglio?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
C'è gente che sono anni che cerca di fottere Lotito  per i motivi più svariati.
Dall'ellenico a plastico, da vincmor a capodoglio, ecc .ecc.
Hanno a disposizione un vasto pubblico, trasmissioni radio, carta stampata, blog su internet, associazioni, avvocati, ecc. ecc.

Ora mi domando: possibile che in 10 anni non hanno mai trovato nulla per fotterlo come si deve?
Se pensano che Lotito sia un [...], perchè non hanno mai fatto una denuncia penale invece di calunniarlo e spargere sospetti?

Evitare di scrivere che Lotito controlla stampa e magistratura, please...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Perché non c'è nulla di illegale in quello che fa ? Si può essere in disaccordo su qualcosa senza che sia illegale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il socio di maggioranza, non è che puo' fare quello che vuole , ha dei diritti e doveri oltre a obblighi verso gli azionisti , che qualora ravvisassero condotta "ambigua" potrebbero "rivalersi" sulla maggioranza.

http://www.fvfassociati.it/img/12/docs/904/Abuso_della_regola_della_maggioranza_nelle_deliberazioni_assembleari_delle_Spa.pdf
Per cui , uno inviso al mondo intero , che fa il "furbetto" , sai che ce mette a zompa' pe aria co tutti sti cecchini pronti ?
Il mio riassunto è che tutta sta gente che si adombra gratis,  non sa molto di cio con cui si riempie la bocca.
Ricordo che ai tempi di Federsupporte , quando volevano andare in assemblea , serviva il 2% per farlo , ergo 3/400 mila euro , ma ovviamente sti soldi non se so mai "rimediati" (10 euro x 40mila , che ce vo' ?) e federsupporter se l'è presa nder.

Ma poi non trovi strano che fino a una settimana fa sui media si pompava sulla decadenza di Lotito e il forum si contorceva su sta cosa. Ora sui media si pompa il bilancio e le assurdità che contiene (assurde per chi non sa di cosa parla) e oggi ci contorciamo sul bilancio ?

Curioso , non trovi ?

Calunniare è facile, approfondire però non lo fa mai nessuno. Da sempre. Pure quando altri presidenti mettevano il marchio delle altre loro aziende sulla maglia della Lazio sottraendo lecitamente risorse e inserendo i propri figli all'interno societario a mungere ulteriormente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda kalle non ci rimette sicuramente e ti spiego perchè:
le società di servizi devono necessariamente rivedere al ribasso il coefficente di gara per aggiudicarsi un determinato appalto..e questo spesso significa ridurre veramente al minimo la percentuale di guadagno, per dire la mia vecchia società alcune volte ci andava paro, pur di prendere l'appalto.
In questo caso lotito non ha bisogno di rivedere il coefficente di gara, semplicemente perchè se l'assegna da sola.
Quindi giudica coerente un tot per i servizi prestati alla S.S. LAZIO.
Questo ha un duplice vantaggio

1. non deve rivedere al ribasso nulla, visto che l'appalto dei servizi della S.S. LAZIO lo assegna alle sue aziende.
2. Molto spesso i pagamenti, specialmente per servizi prestati ad enti locali ecc... vengono molto dilazionati nel tempo, in questo caso la S.S. LAZIO è committente preciso e puntuale nei pagamenti, ovvero tappa al 99% i problemi di qualsiasi società di servizi per gare d'appalto.
;)

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:36
Ergo, se come hai prima condiviso con me che il consiglio è fatto da persone vicine a lotito, posso almeno avere il dubbio che nessuno aveva interesse a sollevare la questione?
Almeno il dubbio?

Ripeto, legalmente eh! Ma qualche dubbio posso averlo?

:beer:

L'assemblea, l'assemblea, l'assemblea, luogo deputato dove si pongono le domande.  L'assemblea, l'assemblea, l'assemblea e nessuno in assemblea ha ritenuto opportuno sollevarle.
IN ASSEMBLEA .  E' chiaro così?

Ti anticipo la risposta. 
Ma poi il consiglio di gestione, ecc, Lotito avrebbe comunque fatto come voleva.

Sì però in assemblea nessuno ha opposto nessuna eccezione.  Perlomeno per farla risultare nel verbale, Dio Cristo onnipotente, nessuno l'ha fatto!
Se nessuno degli azionisti, che in quanto tali hanno tutti gli interessi per farlo, ritiene che ci siano state cose rilevanti da sottolineare perchè adesso a distanza di mesi stiamo qui a discutere di quanto costano i servizi resi dalle aziende di Lotito e se sia lecito avere dei dubbi?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 14:42
Perché non c'è nulla di illegale in quello che fa ? Si può essere in disaccordo su qualcosa senza che sia illegale?

Stai per caso dicendo che se spendesse meno in pulizie e gastronomia ed investisse di più in calciatori e settore giovanile sarebbe meglio? ma dai?
Vogliamo anche dire che se acquistasse giocatori più forti di quelli acquistati saremmo più forti?
Caxxo come è semplice fare il manager...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 04 Mar 2014, 14:43
Il socio di maggioranza, non è che puo' fare quello che vuole , ha dei diritti e doveri oltre a obblighi verso gli azionisti , che qualora ravvisassero condotta "ambigua" potrebbero "rivalersi" sulla maggioranza.

http://www.fvfassociati.it/img/12/docs/904/Abuso_della_regola_della_maggioranza_nelle_deliberazioni_assembleari_delle_Spa.pdf
Per cui , uno inviso al mondo intero , che fa il "furbetto" , sai che ce mette a zompa' pe aria co tutti sti cecchini pronti ?
Il mio riassunto è che tutta sta gente che si adombra gratis,  non sa molto di cio con cui si riempie la bocca.
Ricordo che ai tempi di Federsupporte , quando volevano andare in assemblea , serviva il 2% per farlo , ergo 3/400 mila euro , ma ovviamente sti soldi non se so mai "rimediati" (10 euro x 40mila , che ce vo' ?) e federsupporter se l'è presa nder.

Ma poi non trovi strano che fino a una settimana fa sui media si pompava sulla decadenza di Lotito e il forum si contorceva su sta cosa. Ora sui media si pompa il bilancio e le assurdità che contiene (assurde per chi non sa di cosa parla) e oggi ci contorciamo sul bilancio ?

Curioso , non trovi ?

Calunniare è facile, approfondire però non lo fa mai nessuno. Da sempre. Pure quando altri presidenti mettevano il marchio delle altre loro aziende sulla maglia della Lazio sottraendo lecitamente risorse e inserendo i propri figli all'interno societario a mungere ulteriormente.
Si però Rubin, tu pensa che qui in pochi masticano di finanza e di società quotate in borsa.
Qui si viene su un forum a discutere su notizie e si cerca di apprendere qualcosa da chi ne sa di più.

Mettiti nei miei panni: due pagine fa Kalle mi diceva che mi basta un'azione (0.51 euro) per andare in assemblea e chiedere info.
Adesso tu mi dici che ci vuole il 2% (i 300/400 mila euro)....

Insomma, chi ci capisce è bravo!

E comunque io non calunnio nessuno, io cerco di ragionare su quanto leggo ed esprimo, in questo caso, i miei dubbi su delle cifre che nel giro di 12 mesi sono 8 volte superiori! Tutto qui

PS non ti ribatto sulla prima parte, sul fatto che chiunque possa fare zompare lotito...ripeto, non ho le competenze per rispondere. Posso solo dirti che mi pare strano

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 14:44
L'assemblea, l'assemblea, l'assemblea, luogo deputato dove si pongono le domande.  L'assemblea, l'assemblea, l'assemblea e nessuno in assemblea ha ritenuto opportuno sollevarle.

Ti anticipo la risposta. 
Ma poi il consiglio di gestione, ecc, Lotito avrebbe comunque fatto come voleva.

Sì però in assemblea nessuno ha opposto nessuna eccezione.  Perlomeno per farla risultare nel verbale, Dio Cristo onnipotente, nessuno l'ha fatto!
Se nessuno degli azionisti, che in quanto tali hanno tutti gli interessi per farlo, ritiene che ci siano state cose rilevanti da sottolineare perchè adesso a distanza di mesi stiamo qui a discutere di quanto costano i servizi resi dalle aziende di Lotito e se sia lecito avere dei dubbi?

Secondo il comunicato stampa pubblicato sul sito internet della società, il 28 febbraio 2014, nella sede di Formello, il Consiglio di Gestione della S.S. Lazio S.p.A. si è riunito nella tarda serata ed "ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2013".
Pertanto, hanno discusso del documento i signori Dott. Claudio Lotito, Presidente del Consiglio di Gestione, e il Dott. Marco Moschini, consigliere del Consiglio di Gestione, componenti del succitato Consiglio di Gestione.

L'Assemblea dei soci discuterà di questi ed altri aspetti nella prossima riunione annuale di ottobre, salvo convocazioni straordinarie.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 14:44

Ti anticipo la risposta. 

Puoi ripetere assemblea quante volte ti pare , ma ti faccio notare due cose:

1) Ripeto, se ci sono solo uomini di lotito, a che pro fare domande scomode?

2) Dici che nessuno ha fatto domande o sollevato dubbi, però qualche pagina fa, dopo che avevi detto la stessa cosa, Kalle ti fece notare questo:

Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 12:53
Ta l'altro in assemblea c'è stato qualcuno che haposto dei quesiti.

Però stranamente non li ha voluti far pubblicare sul Verbale.. peccato sarebbe stato interessante...

Chi dei due ha ragione?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Charlot il 04 Mar 2014, 14:49
Stai per caso dicendo che se spendesse meno in pulizie e gastronomia ed investisse di più in calciatori e settore giovanile sarebbe meglio? ma dai?
Vogliamo anche dire che se acquistasse giocatori più forti di quelli acquistati saremmo più forti?
Caxxo come è semplice fare il manager...

Vedi che non era difficile?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:49

Mettiti nei miei panni: due pagine fa Kalle mi diceva che mi basta un'azione (0.51 euro) per andare in assemblea e chiedere info.
Adesso tu mi dici che ci vuole il 2% (i 300/400 mila euro)....

Sono due situazioni diverse.
Una azione ti permette di partecipare all'assemblea e prendere la parola per domande secondo l'ordine del giorno.
Il 2% consente ai titolari di nominare un proprio rappresentante all'interno degli organi della società.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 04 Mar 2014, 14:53
Sono due situazioni diverse.
Una azione ti permette di partecipare all'assemblea e prendere la parola per domande secondo l'ordine del giorno.
Il 2% consente ai titolari di nominare un proprio rappresentante all'interno degli organi della società.

Ohhhhh, grazie.
Ora ho capito  :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:31
Kalle, che possiamo andare in assemblea l'hai detto 500 volte in questo topic, mi sembra possa bastare come provocazione, o no?

NON è una provocazione.

E' la cosa più ELEMENTARE. LEGALE. CIVILE e persino NORMALE da farsi.

Molto meglio che inzuppare il biscotto in internet (non sto dicendo che lo stai facendo tu..) e lasciare illazioni sparse qua e là.

Affrontare il 'nemico' e dargli la possibilità di controbattere.

Perchè qui stiamo parlando di un bilancio di una SPA quotata in Borsa.

E qualsiasi cosa fatta fuori dal regalo E' un REATO.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 14:53
Vedi che non era difficile?

Hai scritto 50 commenti identici per dire quello che un cretino come me ha fatto con uno? e vuoi mettere in discussione Lotito? 'nnamo bene...
:wc:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
C'è gente tra voi che non è mai uscita dal raccordo è pretende che qualcuno a mille km di distanza vada a farsi prendere in giro in un assemblea con 5000 squallidi euro di quote della lazio.scusate...ehm come mai non si fanno preventivi x le ditte di pulizia? Ma lei chi è? Sono un azionista! A ok,sicurezza! (ditta di Lotito) c'è uno squilibrato da portare fuori...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:40

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=GlossaryDetail&word=Diritto%20di%20Voto

Quindi l'associazione 1 azione 1 voto non è così scontata ;)

Diritto dell'azionista a partecipare, mediante il proprio voto, alle delibere delle assemblee dei soci. È esercitato proporzionalmente al numero di azioni possedute.

Approfondimento
Dato che gli azionisti non esercitano quotidianamente l'attività di gestione diretta della società (tale funzione è svolta dai manager), essi hanno il diritto di partecipare alla formazione della volontà sociale mediante la partecipazione alle assemblee e la votazione delle delibere. Ogni socio possiede un numero di voti proporzionale alla propria quota di partecipazione. Il diritto di voto appartiene all'insieme dei diritti patrimoniali di cui è titolare l'azionista.
Il Codice Civile (art. 2351) vieta alle socità l'emissione di azioni con voto plurimo (assegnazione di più di un voto ad ogni azione), tuttavia è concessa l'emissione di categorie speciali di azioni che presentano un diverso contenuto in termini di diritti patrimoniali con particolare riferimento al diritto di voto.
Le società possono, infatti, emettere azioni del tutto prive del diritto di voto, oppure con diritto di voto limitato alle delibere concernenti particolari argomenti (ad esempio, la sola approvazione del bilancio), o anche con diritto di voto condizionato al verificarsi di determinati eventi.
Per le sole società non quotate è anche permesso emettere azioni a voto scalare: nel caso in cui la quota di partecipazione di un socio ecceda una determinata soglia (40%) vengono attribuiti un numero diverso di voti per ciascuna azione appartenente ad un particolare scaglione. Ad esempio si può prevedere:
• 1 voto ogni 2 azioni per la quota compresa tra il 10% e il 20%;
• 1 voto ogni 3 azioni per la quota compresa tra il 20% e il 30% e via di seguito per ogni successivo scaglione;
• oppure si può semplicemente prevedere 1 voto per ogni azione sino al 20% del capitale e nessun voto per i titoli ulteriori.

Le società le cui azioni sono quotate in Borsa possono emettere azioni a voto limitato (o prive di voto) solo se per tali titoli sono previsti particolari privilegi in termini di diritti patrimoniali.
Inoltre, per evitare un'eccessiva concentrazione di potere a fronte di una limitata partecipazione al capitale sociale, la legge stabilisce che la somma di azioni senza voto, a voto limitato o a voto condizionato non possa eccedere la metà del capitale sociale.

Quindi non abbiamo ancora capito, "1 azione della Lazio corrisponde a 1 voto"?  ;)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Charlot il 04 Mar 2014, 15:04
Hai scritto 50 commenti identici per dire quello che un cretino come me ha fatto con uno? e vuoi mettere in discussione Lotito? 'nnamo bene...
:wc:

Sono perfettamente d accordo con la definizione

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:18
Il prossimo potremo vedere quanto erano straoridinari questi costi. Ad ottobre qualcuno potrà andare in Assemblea e chiedere più informazioni in merito.

bisogna vedere se c'è scritto nell'ordine del giorno  ;)

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Assemblea2013-PROCEDURAPERPORREDOMANDE.pdf

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti alle materie all'ordine del giorno. Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al
numero di pagina della inerente Relazione degli amministratori o altro documento messo a disposizione per l'assemblea

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva